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Le moto e gli accessori => Enduro racing e dual sport => Topic aperto da: beppext - 17 Luglio 2014, 23:05:48
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Eccoci.
E' il mio turno di stritolarvi gli zebedei con la classica questione: uno vuol cambiare moto e proprio nun gliela fa a farlo zitto e mosca....deve per forza coinvolgere nella sofferta scelta tutto il resto dei forummmmisti... :72: :93:
Dai, almeno ho gia' le idee chiare....ho ridotto le finaliste a solo, dico solo, tre moto. :arar:
Diciamo che il fil rouge e' il seguente: moto recente e "dual" (a gradazione variabile).
In ordine egoistico decrescente (cioe' pensando prima a me e poi alla famiglia) avrei ridotto la scelta a queste.
1) Ktm 690 enduro : perche' mi fa gola e fanc.... tutto il resto.
(http://newartcars.com/data_images/gallery/ktm-690-enduro-r/ktm-690-enduro-r-07.jpg)
2) Ktm 990: la via di mezzo, per andare un po' dappertutto senza sacrificare il passeggero (leggi moglie)
(http://pictures.topspeed.com/IMG/crop/201307/2013-ktm-990-adventure-ba-1_600x0w.jpg)
3) Triumph Tiger Exlorer: forget about offroad....ma se c'e' da viaggiare e molto, e' la endurona stradale che al momento mi attira di piu' (voglia di 3 cilindri)
(http://www.onewheeldrive.net/wp-content/uploads/2011/10/Triupmh_Explorer_1200.jpg)
Premesso che, come si sa, poi uno fa di testa sua.....mi piaceva sapere chi buttereste dalla classica torre tra queste e quale degnereste di considerazione.
P.S.
giusto per chiarire, la moto che verrebbe sostituita e' la r100gs. Le sono affezionato ma e' venuto il momento di avere un mezzo piu' moderno. Per le moto d'epoca insostituibili bastano le XT/TT.
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Ti consiglio di seguire l'istinto e cioe' di non comprare un ripiego ma la moto che piu' ti piace, se uno deve "ripiegare" o "accontentarsi" anche nella scelta delle moto, allora e' grave.
Piu' che un Ktm 690 ti consiglierei un Ktm Exc 530 o 500, fai le stesse cose con 40 chili in meno, salvo che tu voglia diventare un viaggiatore, allora dire la Triumph Explorer, ma su quella non mi sbilancio perche' non l'ho ancora provata.
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1) Ktm 690 enduro : perche' mi fa gola e fanc.... tutto il resto.
Io direi subito che la motivazione non giusta, ma l'unica ammissibile, per scegliere una moto, è questa.
Però se ci deve salire spesso anche la Signora Beppe, e se beppe non vuole castrarsi proprio del tutto, allora :
2) Ktm 990: la via di mezzo, per andare un po' dappertutto senza sacrificare il passeggero (leggi moglie)
mente questa:
3) Triumph Tiger Exlorer: forget about offroad....ma se c'e' da viaggiare e molto, e' la endurona stradale che al momento mi attira di piu' (voglia di 3 cilindri)
per le limitazioni che impone (eccheccazz, già ne abbiamo da sopra, da sotto, da sinistra, destra, da davanti, e purtroppo anche da dietro :mukka: ) la terza la scarto senza patemi.
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Ti consiglio di seguire l'istinto e cioe' di non comprare un ripiego ma la moto che piu' ti piace, se uno deve "ripiegare" o "accontentarsi" anche nella scelta delle moto, allora e' grave.
Piu' che un Ktm 690 ti consiglierei un Ktm Exc 530 o 500, fai le stesse cose con 40 chili in meno, salvo che tu voglia diventare un viaggiatore, allora dire la Triumph Explorer, ma su quella non mi sbilancio perche' non l'ho ancora provata.
La exc e' un enduro vera e propria....vorrei poterci fare anche dei viaggi....fino alla 690 posso farceli, con la 500 la vedo dura...
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Allora prenditi una Adv 1190, almeno e' una moto moderna.... :baci:
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Non nascondo che messe in quell'ordine sembra proprio che il messaggio sia: 'io vorrei la prima ma....tengo famiglia' sm453
Il fatto e' che purtroppo e' un po' cosi'...nel senso che se potessi prenderei la 690 per me e un'altra moto per un uso piu' esteso ma non si puo' avere tutto.
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Allora il 990 Adv! :OK:
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Allora il 990 Adv! :OK:
ma lo fanno ancora?..... :arar:
no scherzo, tra le tre forse e' la meno moderna ma venendo da un 91.....posso dormire sonni tranquilli
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Non devi provare il 1190, come avevamo fatto noi in comparativa tra il 990 di Motaldo e il 1190 Adv in prestito, sono due mondi a parte, soltanto che io il 1190 in fuoristrada non ce lo porto, mi si impolverano i cerchi! :tris: sm444
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Non devi provare il 1190, come avevamo fatto noi in comparativa tra il 990 di Motaldo e il 1190 Adv in prestito, sono due mondi a parte, soltanto che io il 1190 in fuoristrada non ce lo porto, mi si impolverano i cerchi! :tris: sm444
sul maggiore sito di moto usate (quello dove scrive Cereghini...senza far pubblicita' sm442) ci sono 47 Ktm 1190 Adv in vendita nelle moto usate....mi devo preoccupare? :V:
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Dipende come sempre cosa ci devi fare, vista la pesante differenza di utilizzo tra la prima e l'ultima.
Quello che m'è balzato all'occhio invece è..che la penso come te! sm413
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Avendo già tu due mono tassellati...per me non c'è dubbio!
990 e il miglior compromesso, ma con una passionalità e grinta da vendere!
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Quanno se dice la classe oh! sm444
http://www.subito.it/moto-e-scooter/bella-come-rsole-viterbo-95012854.htm (http://www.subito.it/moto-e-scooter/bella-come-rsole-viterbo-95012854.htm)
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Conosco bene la 990 e la 690 (anche se SMC) perchè le ho avute di recente, mentre la Triumph l'ho solo provata brevemente.
Non ho dubbi, per soddisfazione e versatilità la 990 !. La 690 è divertentissima su strada e nel fuoristrada leggero, ma tra sella vortici e moglie l'autonomia è di 200 km .
Ciao Aldo.
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Io andrei sull'Inglese, solo perchè l'ho vista bene da vicino ed a livello di confort e finiture mi sembra il top. :OK:
Premetto però che di enduro stradali non ci capisco nulla e nemmeno mi attirano. :sig:
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Eppure è facilissimo, Dani. Ne esiste solo una. Le altre ce le chiamano e basta sm442
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sm444
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Guardate che l'inglese della foto e' la Triumph Explorer 1.200 e non la Tiger 800, una specie di portaerei a due ruote, pero' ne parlano tutti bene.... :SAD: sm414
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Esteticamente a me piace più di tutte le altre. Ma quanto semmai a pensare di comparamela...
(http://www.ansa.it/webimages/img_457x/2014/5/28/0b86e3c068095673bcd334de6111b6.jpg)
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Esteticamente a me piace più di tutte le altre. Ma quanto semmai a pensare di comparamela...
(http://www.ansa.it/webimages/img_457x/2014/5/28/0b86e3c068095673bcd334de6111b6.jpg)
Quali altre? le altre pseudo enduro stradali vuoi dire?
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Yess... ma anche inclusa la 990. Che ha una estetica tutta sua, bella nell'essenzialità ma lo si capisce su un prato. In mezzo a un piazzale... sm403
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Yess... ma anche inclusa la 990. Che ha una estetica tutta sua, bella nell'essenzialità ma lo si capisce su un prato. In mezzo a un piazzale... sm403
in effetti vista dal davanti bisogna proprio amarla per dire che e' bella..... sm470
(http://www.dilloncycles.com/cmsAdmin/uploads/2013-KTM-990-Adventure-White_003.jpg)
pero' ha personalita'....insomma come quelle amiche non belle ma simptiche.... sm442
insomma potremmo chiosare:..... quando l'estetica lascia il passo alla funzionalita' :93:
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Ma questa non e' la sezione moto d'epoca.... :bins: :tris:
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A proposito della 990. C'e' qualcosa da sapere di importante riguardo ai vari m.y. che hanno fatto ?
In parole povere, tra un 2006-2008, 2009-2011 etc. ci sono miglioramenti particolari o piu' o meno le serie si equivalgono tutte?
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Fino al 2006: gli OR della master frizione duravano poco. Da lì in avanti è stato utilizzato un OR a doppio labbro che ha risolto il problema. KTM non ha MAI rimpiazzato l'attuatore con uno differente.
Fino al 2010 hanno ben pensato di giocare al su è giù con le sospensioni. Non solo tra versione S e versione "Pony" ma anche aumentando e diminuendo la corsa per darle minore o maggiore stradalità come se non avessero ben chiaro che fare. Su LC8.org esiste un lungo thread a proposito, con un tentativo di tabella riepilogativa che comunque a me pare non corretta (avendo una 2007, infatti, ho misurata una escursione anteriore di 230mm e non quella da 210 riportata in tabella):
2003 Adventure = 230mm travel (950)
2003 Adventure 'S' = 265mm travel (950)
2004 Adventure = 230mm travel (950)
2004 Adventure 'S' = 265mm travel (950)
2005 Adventure = 210mm travel (950)
2005 Adventure 'S' = 245mm travel (950)
2006 Adventure = 210mm travel (990)
2006 Adventure 'S' = 245mm travel (990)
2007 Adventure = 210mm travel (990)
2007 Adventure 'S' = 265mm travel (990)
2008 Adventure = 210mm travel (990)
2008 Adventure 'S' = 265mm travel (990)
2009 Adventure = 210mm travel (990)
2009 Adventure 'R' = 265mm travel (990)
2010 Adventure = 210mm travel (990)
2010 Adventure 'R' = 265mm travel (990)
Dal 2010 al 2012 si è privilegiata la stabilità stradale, fissando il tutto a 210mm. va comunque detto che nemmeno una S con 265mm di corsa dello stelo crea differenze abissali nel comportamento dinamico.
Dal 2010 in avanti, la potenza è (se ricordo giusto) di 116 HP in luogo dei 103. Per contro, la mappa ha perso un bel po' di calcinculo guadagnandone in fluidità.
Sempre dal 2010, è cambiata la strumentazione. da spartana essenziale è diventata più allineata alle bar-bikes, non si sa perchè dal momento che la nuova qualche rognetta la dà, in modo random e comunque non sistematico. Però ci ha guadagnato una presa alimentazione di tipo accendisigari standard e non quella stronz*ta di presa piccola (chiaramente standard tedesco sm408 ) che è una insulsaggine.
Ricorda sempre che la Pony ha l'ABS e la S no. Per questioni, appunto, di escursione che, a detta di KTM, interferirebbe con il corretto funzionamento del sistema. :SAD:
Altro non mi risulta.
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Beh grazie!...non mi pare poco.
Dal 2010 al 2012 si è privilegiata la stabilità stradale, fissando il tutto a 210mm. va comunque detto che nemmeno una S con 265mm di corsa dello stelo crea differenze abissali nel comportamento dinamico.
a proposito di questa osservazione, mi ha colpito, spulciando in rete le miriadi di opinioni di chi l'ha avuta e l'ha tuttora, le lodi riguardo alla maneggevolezza e alla velocità di cambio di direzione e facilità di piega: pensavo che la ruota da ventuno su strada fosse davvero un limite
ecco un esempio che sinceramente mi sembra un tantino da esaltato....ma che invece ho ritrovato in altri utenti del mezzo in questione
KTM 990S è una moto da gara, con pregi e difetti, tecnicamente non c'è paragone con GS, in montagna li stacco tutti in 3 curve, sulla terra fa impressione, fai curvoni a 120/130 km/h, una roba impressionante!!! E' comunque comodissima anche in viaggio!! Secondo me la K è una moto vera, GS Adv è una macchina...
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Classico esempio di delirio da possesso. :mm:
NON è una moto da gara, anche se può diventarlo con pochi accorgimenti mirati. la taratura standard, che io prediligo perchè con quella ci faccio tutto, è impostata piuttosto su parametri off, e se cerchi di incollarti a un GS ben condotto puoi farlo, ma rischi troppo perchè valga la candela. Per contro, se sopra c'è uno come quello che ho appena trovato stamattina, lo mortifichi anche con un Gulp Garelli. Quindi non vuol dire nulla. In termini generali, sullo stretto non esasperato un GS lo puoi passare, giocando sulla frenata che di solito tirano di meno altrimenti non hanno percorrenza, però è comunque molto difficile passarli per via delle traiettorie assurde che fanno.
La 21: specialmente con la gommatura di primo equipaggiamento, la Scorpion MT90, sorprende. ed è vero che ci fai i curvoni veloci a birra. Però è anche vero che, se ti scomponi anche di poco mentre li stai facendo, riempi i pantaloni, per quanto molto ma molto difficilmente la protesta, consistente in una avvertibile sbacchettata, continuerà dopo il primo momento.
Maneggevolezza e cambio di direzione: vero, è estremamente versatile, ma non pensare di farlo ad andature molto basse, perché in quelle condizioni la ciclistica risente ancora del peso complessivo. Diciamo che ci vuole un briciolo di pelo, ma se ce l'hai già è la moto più divertente che ci sia, anche coi suoi relativamente pochi cavalli. E potresti trovarti a far curvoni ad oltre i 90 su sterrato senza nemmeno rendertene conto. Il suo mestiere lo sa fare.
Quel che occorre è lasciare che scorra senza forzarla, insistendo sulla marcia inferiore. Avrai percorrenze che non ti immaginavi.
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Comunque, ecco la prova che in BMW si cerca di carpire i segreti di una moto eccezionale:
(https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpf1/t1.0-9/10429316_10204199446563411_5065302392685997361_n.jpg)
:hee20hee20hee:
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Io passo parlare della 950 modello 2003 a carburatori, la prima delle Adventure, l'ho tenuto per quattro anni:
(http://www.scenicreflections.com/files/KTM_950_Adventure_2003_01_1024x768.jpg)
nonostante avessi fatto da cavia, nel senso che era una delle prime arrivate in Italia, non ho niente da recriminargli, tranne l'altezza sella, ma per me sono alte anche le moto da trial, quindi non faccio testo.... :omo:
Oltre all'attuatore frizione, l'unico tallone di Achille era il freno posteriore martoriato dal fading, facilissimo mandare in ebollizione l'olio idraulico e trovarsi senza freno posteriore anche senza avere fatto niente di particolare, da quello che ho sentito dire dai possessori, anche sugli ultimi modelli 2012,,il problema non e' mai stato veramente risolto, impianto sottodimensionato e cronica mancanza di raffreddamento del freno post. Si puo' migliorare cambiando tipo di olio idraulico, il meccanico di De Gavardo adoremus mi aveva consigliato piuttosto bene, da quando avevo adottato il Castrol "nonmiricordopiu'quale", il problema non si era piu' presentato.
Per il resto, l'Adv ha l'equilibrio generale come pregio piu' grande, puoi fare del fuoristrada, anche quello vero, se hai le "leve" sufficientemente lunghe, ed ingarellarti con le supersportive sui passi di montagna, visto io tedeschi piegare fino allo spigolo delle valigie.
Sufficientemente comoda per i viaggi lunghi, l'unico difetto della guida con il passeggero e' che in frenata ti ritrovi il passeggero a pesarti sulla schiena per il grande trasferimento di carico dovuto alle sospensioni a lunga escursione tarate sul morbido, per il resto e' O.K.!
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l'unico difetto della guida con il passeggero e' che in frenata ti ritrovi il passeggero a pesarti sulla schiena per il grande trasferimento di carico dovuto alle sospensioni a lunga escursione tarate sul morbido, per il resto e' O.K.!
Mai provata una semimanubri, eh? :73:
Con la sella della Pony il problema zavorra nelle scapole è risolto.
Per il liquido freni, senza farsi :in: dai meccanici con roba che costa più dell'ambrosia divina, basta un DOT 5.1
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Veramente io non porto nessuno, me lo dicono i possessori della Adv che ci vanno con il passeggero, non ho mai pensato che le moto siano fatte per andarci in due... sm409 , e poi le marmitte sotto alla sella non aiutano il comfort, scaldano, puzzano ed alzano il baricentro..... Per l'olio, era di colore rosso, un normalissimo Castrol per freni, probabilmente il Dot 5.1, da allora non avevo piu' bollito il freno.
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qualche volenteroso CHE STA DA QUESTE PARTI! potrebbe andarmi a visionare questa e farmi un rapportino.....cosi' tanto per rimediare allo svaccamento dei post altrui.... :93:
http://www.subito.it/moto-e-scooter/ktm-990-awenture-vicenza-96677798.htm (http://www.subito.it/moto-e-scooter/ktm-990-awenture-vicenza-96677798.htm)
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E' fuori prezzo sia per annata che per chilometraggio.
Se hai il budget meglio stare su modelli dal 2011 in avanti
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si teoricamente sarebbe bello ma volevo stare abbondantemente sotto i 10mila
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A 8000€ si possono trovare delle 2011 con meno di 10.000 km, quindi un 2007 dovrebbe costare un
bel po di meno
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quindi anche questa...sarebbe un po' su col conto?...mi sembra tenuta benissimo
http://www.subito.it/moto-e-scooter/ktm-990-adventure-2010-fermo-81963306.htm (http://www.subito.it/moto-e-scooter/ktm-990-adventure-2010-fermo-81963306.htm)
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E' cara perche' anche se e' stata immatricolata nel 2010 e' un modello 2006/2007.
Un esempio, un anno e mezzo fa comprai un ADV del 2007 con 5000 km a 7000€.
Magari fui fortunato, se cerchi bene l'affare lo fai poi ormai la stagione volge al termine.
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...ora ho capito perché mi piacciono le moto vecchie....perché quelle recenti costano un botto! :73:
Si dice tanto di quelli col GS 1200 che sparano prezzi assurdi ma anche quelli che vendono Ktm non sono da meno! :mukka:
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La 990 e rimasta l'ultima moto "totale" in circolazione costruita recentemente, per cui non credo che il prezzo dell'usato scenda, anzi , penso che avrà la stessa sorte del AT .
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Si però è vero che ci sono certi che se la tirano un po' troppo, comunque le pretese contro ogni logica stazionano a lungo nelle bacheche. :V:
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Fino al 2006: gli OR della master frizione duravano poco. Da lì in avanti è stato utilizzato un OR a doppio labbro che ha risolto il problema. KTM non ha MAI rimpiazzato l'attuatore con uno differente.
Fino al 2010 hanno ben pensato di giocare al su è giù con le sospensioni. Non solo tra versione S e versione "Pony" ma anche aumentando e diminuendo la corsa per darle minore o maggiore stradalità come se non avessero ben chiaro che fare. Su LC8.org esiste un lungo thread a proposito, con un tentativo di tabella riepilogativa che comunque a me pare non corretta (avendo una 2007, infatti, ho misurata una escursione anteriore di 230mm e non quella da 210 riportata in tabella):
2003 Adventure = 230mm travel (950)
2003 Adventure 'S' = 265mm travel (950)
2004 Adventure = 230mm travel (950)
2004 Adventure 'S' = 265mm travel (950)
2005 Adventure = 210mm travel (950)
2005 Adventure 'S' = 245mm travel (950)
2006 Adventure = 210mm travel (990)
2006 Adventure 'S' = 245mm travel (990)
2007 Adventure = 210mm travel (990)
2007 Adventure 'S' = 265mm travel (990)
2008 Adventure = 210mm travel (990)
2008 Adventure 'S' = 265mm travel (990)
2009 Adventure = 210mm travel (990)
2009 Adventure 'R' = 265mm travel (990)
2010 Adventure = 210mm travel (990)
2010 Adventure 'R' = 265mm travel (990)
Dal 2010 al 2012 si è privilegiata la stabilità stradale, fissando il tutto a 210mm. va comunque detto che nemmeno una S con 265mm di corsa dello stelo crea differenze abissali nel comportamento dinamico.
Dal 2010 in avanti, la potenza è (se ricordo giusto) di 116 HP in luogo dei 103. Per contro, la mappa ha perso un bel po' di calcinculo guadagnandone in fluidità.
Sempre dal 2010, è cambiata la strumentazione. da spartana essenziale è diventata più allineata alle bar-bikes, non si sa perchè dal momento che la nuova qualche rognetta la dà, in modo random e comunque non sistematico. Però ci ha guadagnato una presa alimentazione di tipo accendisigari standard e non quella stronz*ta di presa piccola (chiaramente standard tedesco sm408 ) che è una insulsaggine.
Ricorda sempre che la Pony ha l'ABS e la S no. Per questioni, appunto, di escursione che, a detta di KTM, interferirebbe con il corretto funzionamento del sistema. :SAD:
Altro non mi risulta.
qualche controindicazione per l'annata 2009??
P.S.
sto cercando di svecchiare (relativamente) un po' il parco moto..... :hehe:
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La Pony o un residuo S immatricolato 2009? Comunque no, solo un costo lievemete superiore.
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La Pony o un residuo S immatricolato 2009? Comunque no, solo un costo lievemete superiore.
Ma perché poi la chiamano Pony? allora le moto con la sella a 70cm da terra cosa sono? coccodrilli? sm409
comunque si, pony 2009 con "soli" 19000Km....monta le heidenau nuove.....so' strane come disegno, ma danno l'idea di 'aggrappare' bene.
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Pony per via delle gambe corte, 235mm contro i 265 di escursione della S.
Quanto chiede per la 2009, se è lecito? Hai mica una foto?
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Pony per via delle gambe corte, 235mm contro i 265 di escursione della S.
Quanto chiede per la 2009, se è lecito? Hai mica una foto?
il tipo mi ha fatto una gran bella impressione: un vero appassionato di cuore (come spesso accade con questa moto)....conosce pure la famiglia Meoni...vabbé a parte le questioni di contorno, lui chiede 8500 che non è poco ma è in linea con altre decine di annunci (con Km-traggio anche molto maggiore).
La moto è questa:
http://www.subito.it/moto-e-scooter/ktm-990-adventure-2009-perfetta-livorno-102330283.htm (http://www.subito.it/moto-e-scooter/ktm-990-adventure-2009-perfetta-livorno-102330283.htm)
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Quella e' una S a vedere dalla sella e dall'altezza del parafango post.
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Quella e' una S a vedere dalla sella e dall'altezza del parafango post.
non aveva la colorazione blu la S?
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Se non ti dà nulla oltre ai terminali Akrapovich (a proposito, e gli originali?) in effetti è un po' caruccia, però 19k Km... vedi se ha anche il parafango anteriore originale, e fatti dire dve ha preso le bandierine "Meoni" che io son 2 anni che non le trovo!
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Quella e' una S a vedere dalla sella e dall'altezza del parafango post.
In effetti basta vedere la sella. Io non ci ho fatto caso perchè ho montato quella :93:
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Certi anni la S era arancio, se mi ricordo bene... :SAD:
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Quella e' una S a vedere dalla sella e dall'altezza del parafango post.
In effetti basta vedere la sella. Io non ci ho fatto caso perchè ho montato quella :93:
perché come sarebbe la sella de sta pony?? smban
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Quella su due piani come questa:
(http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery/KTM%20990%20Adventure%2006%20%202.jpg)
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Ma c'è qualcosa che non mi quaglia:
Quella è la colorazione 2009-2010, peccato però che nel 2009 la S non l'hanno più prodotta in quanto è uscita la R
(http://www.totalmotorcycle.com/photos/2009models/2009-KTM-990AdventureSd-small.jpg)
la sella della Pony è a due livelli, più comoda per l'eventuale passeggero, meno per la tua prostata sm444
(http://put.edidomus.it/dueruote/news/foto/seat.jpg)
Per cui deve aver sostituito la sella anche lui. Altra domanda: la sella originale dov'è?
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beh così con la sella dritta avrei la scusa buona x non portare il passeggero che tende a scivolare meglio durante le frenate.....cosa fastidiosissima per chi guida.... :hehe:
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sabato la vado a vedere...così gli chiedo tutto insieme. se ha un paio di adesivi in più e me li faccio dare.....ci scappa un prosecchino però!
sm472 :arar:
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Bottiglia. :OK: E non di quelle del supermercato sm471
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E noi a bocca asciutta..... smban smban smban
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Bottiglia. :OK: E non di quelle del supermercato sm471
:singing:.....(con le flutes al posto dei boccali ovviamente :93:)
@ Valchi: no dai porto la bottiglia al prossimo raduno..... sm452
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Dobbiamo fare il varo della moto..... :72: :singing:
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Dobbiamo fare il varo della moto..... :72: :singing:
mica la vuoi buttare nel Po eh? sm444
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ma no, una bella bottigliata sul cupolino! :arar:
https://www.youtube.com/watch?v=rcwkP2w4vB4
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ma no, una bella bottigliata sul cupolino! :arar:
https://www.youtube.com/watch?v=rcwkP2w4vB4
e no....che poi mi si sciupa il tricolore..... sm400
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..bravo beppe.. bella scelta.. smbrv
questa primavera..ci sarà una fioritura... di carotone.. sm08
sm400
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MI hai fatto venire in mente che devo sostituirlo. sm470
Gli ultimi sassi che sono andato a trovare da vicino hanno lasciato segni nuovi sul cupolino vecchio :73:
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Faremo un battesimo arancione...
(http://3.bp.blogspot.com/-L9mXXDuXeso/TimJQgaxf3I/AAAAAAAAIJo/JHhT9vabD8c/s320/mantra%2Bhare%2Bkrishna.jpg)
:festa: :festa: :festa: :festa:
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..bravo beppe.. bella scelta.. smbrv
questa primavera..ci sarà una fioritura... di carotone.. sm08
sm400
grazie ario....solo che sono il quarto in ordine di contatto al venditore....e in più lui è livornese e io pisano....che dici c'è un piccolissimo rischio di fregatura nell'aria?.... :mukka:
sm444
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questa primavera..ci sarà una fioritura... di carotone..
Credetemi, quella moto merita di non cadere nella marea dei semplici "modelli vecchi".
Un po' come il millone di Ario.
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...e in più lui è livornese e io pisano....
ma dai che nessuno è perfetto! :arar:
Ma insomma pisano di dove, sarai mica di Migliarino o ancor ... peggio di Calci?
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https://www.youtube.com/watch?v=Hh-o5g4tLVE (https://www.youtube.com/watch?v=Hh-o5g4tLVE)
smrij smrij
sm400
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https://www.youtube.com/watch?v=Hh-o5g4tLVE (https://www.youtube.com/watch?v=Hh-o5g4tLVE)
smrij smrij
sm400
basta...questo thread non ha più senso....nessuno ha ancora postato la :gno:.... :V:
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Ho trovato il passeggero giusto per la moto del Valchi..... :mm:
(http://future-motorcycles.com/wp-content/uploads/2009/06/ktm-990-smt.jpg)
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basta...questo thread non ha più senso....nessuno ha ancora postato la :gno:.... :V:
.. pronti..
(http://www.esarcasm.com/wp-content/hot-girl-in-red.jpg)
sm400
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Biancheria off topic! :96:
Torniamo all'argomento principale:
(http://orange-krush.com/images/ktm_thong.jpeg)
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ieri sono andato a vedere la 990Adv del labronico; il tipo direi che più che appassionato è proprio…un malato inguaribile… sm409
Si è una Pony del 2009 con la sella della S (lui dice che piuttosto che mettere la sella con lo scalino su quella moto andrebbe col ciapet posato sulla testata del motore.. sm442).
Non solo ha tutte le parti originali che ha cambiato, ma tutti gli accessori possibili e immaginabili del catalogo Ktm (se li vendesse tutti insieme con la moto, costerebbe più che nuova).
La moto è stata tenuta come una figlia e varrebbe pure il prezzo richiesto ma è pur sempre una bella cifretta per una moto usata...
P.S.
gli adesivi tricolore stile Meoni se li è fatti fare apposta per lui da una ditta e sono gli unici che ha…. :SAD:
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Grazie per aver chiesto :OK:
Allora la porti a casa? sm412
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daiiiii..!!!!.. smrij
é una moto...belizzzimaaaaa !!!! :57: :57: :baci:
P.S.. si percepisce..che piace anche a me..??? :hehe:
sm400
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Io dalle foto non ho notato alcuna Power Part. sm17
Se la vende con Akra è ancora cara in effetti.
beppe fino a Bologna quanto ci metti, due ore?
http://www.moto.it/moto-usate/ktm/990-adventure/990-adventure--2006-08/index.html?msg=5676287
Questa al limite posso andare a vederla io, ma è di un privato e non mi appassionano.
http://www.moto.it/moto-usate/ktm/990-adventure/990-adventure--2006-08/index.html?msg=5681226
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Sembrano "sane" tutt' e due, in genere chi tiene per qualche anno quei mezzi li tratta meglio della moglie, mentre il viaggiatore vero le consuma in pochi anni, tipo l'amante... sm444
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Grazie per aver chiesto :OK:
Allora la porti a casa? sm412
....vediamo sm472
Gli Akrapovic montati sono quelli più cari che ci sono (con omologazione certificata), ha pure la sella coibentata sotto :omo:
Le Power parts ce le ha tutte a casa.....ha pure i tappi della valvole delle ruote in ergal arancione....tanto per dare un'idea del soggetto... sm416
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Si, ho visto, sono quelli della Anniversario.
E se ricordo bene sono gli unici specifici per la 990, perchè ricordo che tutti gli altri Akra hanno la omologazione solo per il 950.
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Quella dell'annuncio in veneto ha pochi Km.....ma è proprio la prima serie...non avevano qualche problemino?
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ha pure i tappi della valvole delle ruote in ergal arancione
ehm...
(http://www.revistafernanda.com.mx/wp-content/uploads/2013/07/bear-ashamed.jpg)
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No, se ha fatto il richiamo per l'attuatore. Ma tanto cambiano solo un OR con un doppio labbro.
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ha pure i tappi della valvole delle ruote in ergal arancione
ehm...
(http://www.revistafernanda.com.mx/wp-content/uploads/2013/07/bear-ashamed.jpg)
(http://m.memegen.com/l389b1.jpg)
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Io sapevo soltanto dei problemi esagerati di On-Off ma della prima serie ad iniezione elettronica, credo che fosse ancora la 950 pero'! :SAD:
Il problema irrisolto di tutti i 990, versione 2012 compresa, e' il fading sul freno posteriore!
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No, non lo sai.
Ce li ho anch'io!
sm453 sm453 sm453 sm453 sm453
Ma l'ho comprata così sm443
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Il problema irrisolto di tutti i 990, versione 2012 compresa, e' il fading sul freno posteriore!
Come hai detto anche tu, DOT 5.1 e sparisce il problema. Oppure ci si dà più leggeri. Io il fading l'ho messo in archivio.
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No, non lo sai.
Ce li ho anch'io!
sm453 sm453 sm453 sm453 sm453
Ma l'ho comprata così sm443
e io ovviamente se la prendo ce li lascio.... :arar: :mm:
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Domanda: ma i terminali Akra proprio per la 990 si trovano ancora? O al limite ce ne sono altri validi? (sembra che i pochi usati ad avere un buon rapporto Km/prezzo siano esemplari con i terminali originali.....e ovviamente si capisce il perché.... :93:)
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Io dormo con il catalogo Pover Parts sotto al cuscino..... sm444
Ci sono ancora a listino ancora per il 950 Adventure, figurarsi se non ci sono per il 990...c'e' lo "Street legal" con il fondello in carbonio -9 Kg. dal silenziatore originale di serie (inclusa mappatura dedicata), c'e' anche scritto set silenziatore alternativo approved:
(http://stores.sportbiketrackgear.com/images/InitialSet/Akrapovic_1811-2337_detail_1_600.jpg)
poi ci sono quelli senza fondello in carbonio, c'e' scritto:
Con omologazione Ce per modelli da 03 a 08, utilizzabile anche per 09-12 ma senza omologazione Ce, peso -59% in meno dall'originale, questi qui:
(http://stores.sportbiketrackgear.com/images/InitialSet/Akrapovic_1811-2338_detail_1_600.jpg)
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Io dormo con il catalogo Pover Parts sotto al cuscino..... sm444
Ci sono ancora a listino ancora per il 950 Adventure, figurarsi se non ci sono per il 990...c'e' lo "Street legal" con il fondello in carbonio -9 Kg. dal silenziatore originale di serie (inclusa mappatura dedicata), c'e' anche scritto set silenziatore alternativo approved
poi ci sono quelli senza fondello in carbonio, c'e' scritto:
Con omologazione Ce per modelli da 03 a 08, utilizzabile anche per 09-12 ma senza omologazione Ce, peso -59% in meno dall'originale
:sbav:
...sì ma bisogna stare attenti con queste Power Ranger....ehm Power Parts....son come le macchinette dei bar per le scommesse....uno si rovina.... :mukka:
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Macche', io sulla 1190 ho montato solo il silenziatore, ma anche se mi sforzo non vedo nient' altro di decente da montare, tranne le Pover Girls......
(http://marsman.smugmug.com/photos/569553276_HRqPz-M.jpg)
e' poi un silenziatore Akrapovich e' "per sempre".... :baci:
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Macche', io sulla 1190 ho montato solo il silenziatore, ma anche se mi sforzo non vedo nient' altro di decente da montare, tranne le Pover Girls......
(http://marsman.smugmug.com/photos/569553276_HRqPz-M.jpg)
e' poi un silenziatore Akrapovich e' "per sempre".... :baci:
sulla moto forse no....ma mi sembra di averti visto con il completo giacca pantalone orange.... sm472 :hehe:
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Ma quello e' il Power Wear, altro discorso, hai prodotti di altissima qualita' a prezzi molto piu' bassi degli stessi prodotti non marchiati Power Wear.... :baci:
Cioe', dove lo trovi un nano da giardino cosi'?
(http://www.motociclismo.it/cache/articoli/1/1/2/53/garden-gnome-ktm.jpg_650.jpg)
ho staccato il nano e adesso uso la moto..... :arar:
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E questo? Per lasciare un ricordo ai Giessisti?
(http://moto-images.caradisiac.com/VGN/jpg/2/9/1/5/4/400x275_BRANDING_IRON.jpg)
sm472 :bins:
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Un buon prodotto alternativo agli Akra pare che siano i Wings. www.wings.si (http://www.wings.si)
Per il 690 enduro avevo intenzione di prenderne uno, poi in contrattazione in fase di acquisto ho "strappato" un Akra e il Wings non l'ho più preso.
Ciao!
B!bo
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Ma chi mi sa dire (uno a caso nel trevigiano..... :arar:) se questi benedetti cerchi Alpina per la 990 con i pneumatici tubeless sono una cosa buona e giusta?
A me hanno detto che se fori sei nella sm454....e ti ci vuole una bella cifretta x sistemare, mentre coi cerchi e la camera d'aria tradizionali è anche più difficile forare.... :SAD:
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L'esperienza con la moto da trial mi suggerisce l'esatto contrario...
Praticamente da quando uso la moto da trial le forature che ti lasciano a piedi sono solo un ricordo :OK:
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Ma chi mi sa dire (uno a caso nel trevigiano..... :arar:) se questi benedetti cerchi Alpina per la 990 con i pneumatici tubeless sono una cosa buona e giusta?
A me hanno detto che se fori sei nella sm454....e ti ci vuole una bella cifretta x sistemare, mentre coi cerchi e la camera d'aria tradizionali è anche più difficile forare.... :SAD:
Scusami coi tuoi confidenti, ma t'hanno detto na strun*ata :sig:
Il cerchio è più robusto degli Exxess ed i raggi sono di 2mm più spessi.
Se fori, basta aver questa nel cassettino tra i bocchettoni:
(http://www.munichmotorcycles.com.au/images/091209%20015.jpg)
Anzi, con i tubeless riparti, con i tradizionali non stalloni in mezzo a una strada, manco a piangere in swahili. :OK:
Sgonfiare? L'ho fatto una volta sola, perchè non porto mai con me la pompa, però ci sono arrivato a 1,7. Di più non mi fido, ma per il davanti su asfalto, mica per altro.
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Confermo, una volta ho forato la ruota post. della Super Duke, l'abbiamo aggiustata con il kit della Hebo per riparare il tubeless posteriore delle da moto da trial, in cinque minuti, e ci ho pure fatto il Colle della Bonnette e ritorno a casa, magari non eravamo riusciti a portare la gomma ai 2,4 Bar canonici am e' andata benissimo ugualmente, avessi avuto la camera, mi potevo chiudere dentro a piangere... sm91 sm91 sm91 sm419
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Meno male va.....sm400
:OK:
P.S.
...però non mi fa lo sconto....http://www.moto.it/moto-usate/ktm/990-adventure/990-adventure-r--2009-11/index.html?msg=5736046
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Un pelo cara... :mukka:
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Scusa se mi permetto ma 8300€ per una moto del 2009 con 30.000 km mi sembra caruccia...o no?
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Scusa se mi permetto ma 8300€ per una moto del 2009 con 30.000 km mi sembra caruccia...o no?
certo...ma mica sono dietro a quella sm472
...era x sapere se i cerchi Alpina erano da considerare.
:OK:
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Mi sembra molto ben tenuta, ma non vale piu' di 7.500 quella...
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Mi sembra molto ben tenuta, ma non vale piu' di 7.500 quella...
è veramente dura trovarne a poco con pochi Km...la gente spara alto...il meglio che ho sott'occhio al momento è una S del 2008 a 6900 con 11.000Km
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un consiglio.. se non lo fai già.. :siga:
non fossilizzarti su Moto.it..
di siti di usato ce ne sono a bizzeffe.. e magari trovi anche altre offerte.. :SAD:
Io ..la mia..l'ho trovata su Bakeka.it.. per ewempio..ma ce ne sono tanti altri.. sm13
http://italia.bakeca.it/moto-0?ktm%20990%20adventure/search/comune-Pisa (http://italia.bakeca.it/moto-0?ktm%20990%20adventure/search/comune-Pisa)
sm400
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un consiglio.. se non lo fai già.. :siga:
non fossilizzarti su Moto.it..
di siti di usato ce ne sono a bizzeffe.. e magari trovi anche altre offerte.. :SAD:
Io ..la mia..l'ho trovata su Bakeka.it.. per ewempio..ma ce ne sono tanti altri.. sm13
http://italia.bakeca.it/moto-0?ktm%20990%20adventure/search/comune-Pisa (http://italia.bakeca.it/moto-0?ktm%20990%20adventure/search/comune-Pisa)
sm400
grazie ario, ogni consiglio è ben accètto....in realtà guardo un po' tutti i siti....su motoit magari escono uno o due annunci nuovi ogni giorno, ecco perché poi ci butto sempre uno sguardo
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7500 è giusto. Col bauletto e gli Alpina.
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Si ma quello e' il classico tipo che non scende, poi tra un anno si fa' furbo...
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Tra un anno ce l'ha ancora sulla groppa e la moto ha 12 mesi in più. E poi è novembre, ndo vai... sm403
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Diciamo che ci prova, un po' come fanno nei mercatini di moto d'epoca, dove sparano cifre assurde e poi si riportano tutte le cianfrusaglie a casa.
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Io te la butto lì... http://www.subito.it/vi/109094909.htm
ma siete tutti esosi da quelle parti? :hee20hee20hee:
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Io te la butto lì... http://www.subito.it/vi/109094909.htm
ma siete tutti esosi da quelle parti? :hee20hee20hee:
Non male... :OK:
Ma c'è n'è una alla ktm di Livorno esattamente uguale e allo stesso prezzo MA con 11.000Km
.......mi metterebbero pure le pirelli nuove.....
questa per intendersi: http://www.moto.it/moto-usate/ktm/990-adventure/990-adventure--2006-08/index.html?msg=5710083 (http://www.moto.it/moto-usate/ktm/990-adventure/990-adventure--2006-08/index.html?msg=5710083)
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ah beh allora! :OK:
Considerando pure che quello gli accessori li vende a parte... sm416
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Ma siete ancora li'? Se aspetti ancora un po', l'Adv 990 diventera' patrimonio dell'Un'esco e non la si potra' piu' nemmeno guidare, tranne che negli zoo gestiti dal C.a.i.! :pernacchia: sm453 sm453 sm453
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non mi mettere fretta eh! :96:
:57:
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Ma si, che vuoi, tanto ne fanno ancora...quelle con 11000 Km le trovi quando ti pare! sm442
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Mentre siete li' che aspettate, noi siamo gia' andati oltre il traction control.... :sig:
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Tu vergognati solo sm453
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Sono caduto nella pozione da bambino... sm453
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:67: :67: :67:
....raga' ci siamo quasi....da trilemma siamo giunti ad un dilemma:
o questa:
(http://www2.moto.it/static/annunci/20150227/KTM/990-Adventure-3647765-1.jpg)
o questa:
(http://www2.moto.it/static/annunci/20150204/ktm/950-adventure-s-2003---07-38580450011350170104383772.jpg)
sembrano uguali ma non lo sono eh......
:omo: :omo: :omo:
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Quanto ci balla in Km e soldi, tra il 950 ed il 990?
Se c'è meno del 25% di Km in più, dando per scontato che abbia anche meno Km, (ma non è detto) per il 990 io non ci penserei nemmeno un secondo.
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La 950 costa il 20% in meno della 990 ma ha il 30% in più di Km sm443
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E ci stai ancora pensando? E' anche una S. sm412
Per quanto io all'ABS non rinuncerei, a esperienza fatta.
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sono entrambe S.....quindi entrambe senza ABS correct?
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:72:
C'è da dire che se ti abitui senza poi non è che ti manchi. Io non lo avevo mai avuto per esempio, e grossomodo sono ancora vivo. utile si, indispensabile no.
Poi quello K interviene solo se serve, in caso di asfalto molto usurato, di solito, o per reale bloccaggio potenziale dell'anteriore. Non come certi rumentoni che conosco io...
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:72:
C'è da dire che se ti abitui senza poi non è che ti manchi. Io non lo avevo mai avuto per esempio, e grossomodo sono ancora vivo. utile si, indispensabile no.
Poi quello K interviene solo se serve, in caso di asfalto molto usurato, di solito, o per reale bloccaggio potenziale dell'anteriore. Non come certi rumentoni che conosco io...
Tipo quello del F 800 GS ? :omo:
Comunque il 950 mi piace di più !Girala come vuoi ma sono veramente belle moto ! :OK:
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Si, davvero sono belle moto. Certo coi loro limiti dovuti proprio alla "totalità" d'uso, per quanto parlerei più di "enorme versatilità" perchè sulle creppie non ci vai con quelle. Le sospensioni quasi da enduro limitano nella velocità stradale, ma se devi fare lo sborone ti prendi una moto più facile sm442 con la quale poi extra bitume fai veramente solo l'Eroica e poco più.
Il 950 chiama un certo fascino anche a me, e non so neanche dire perchè. Per essere stata forse la versione che ha corso e vinto tutto in Africa? Non penso, sai che me frega. Per i carburatori? No, per me sono un minus, e poi non si può nemmeno dire che siano carburatori in senso tradizionale. Boh, proprio non so.
Ma del mio 990 sono ultrasoddisfatto. Poche cosucce, tipo la sella meno fachiresca che la S ha già, e un piccolo lavoro per trovare la taratura ideale delle sospensioni, poi la mappa giusta fatta da "quello bravo" et voilà, va come una fucilata e consuma anche meno. Ti fermi solo dove peso e buonsenso ti dicono che è meglio evitare e per ilr esto è tutto da esplorare, perchè con la LC8 ti fermi davvero poche volte, se non vuoi farci l'Herzberg.
E anche lì... non so sm444
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Pero' quando ruoti l'accelleratore, la moto vibra e sta' li'.... :SAD: sm17 :bins: :sig:
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:93: sm403 voglio sbilanciarmi con una di quelle sfide da giessaro: facciamo che visto che ho una moto ferma e tu un missile, il campo di gara lo scelgo io? :bins: :mm:
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Pero' quando ruoti l'accelleratore, la moto vibra e sta' li'.... :SAD: sm17 :bins: :sig:
Starà anche li ( forse) ma quella moto ha fascino e un certo valore , quelle che l' hanno sostituita invece no ! E un dato di fatto , ne possiamo discutere quanto vogliamo ma e così , succederà molto probabilmente anche con la Honda che dovrà sostituire nel cuore degli appassionati la AT .
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Solo restando sul piano venale, che è quello meno significativo quando ti ccompri una moto, basta vedere la resistenza che hanno i prezzi di quella moto anche ad età e chilometraggi considerevoli rispetto a modelli più nuovi.
Poi il fascino è indiscusso, quando sei messo un po' da "giramondo-non-stop" magari la tua è la moto più racchietta, ma ovunque ti fermi è quella che vanno a guardare i locals (e LE locals) quando l'hai parcheggiata. Perchè il confronto con Africa ed Avventura non è mediato dagli uffici stampa, ce l'hai lì sotto gli occhi.
E poi siamo obiettivi: tra le over 200 è l'unica che ti permette di fare certe cose anche se sei un cristo qualsiasi.
Proprio come ha fatto per decenni la AT, esatto. Vecchia, frena poco, è scarsa di sospensioni, ne leggi e ne senti di tuti i colori, ma un'altra che fa le stesse cose fatte con la AT, Culona ADV a parte, nessuno l'ha mai saputa fare.
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Mi permetto di riproporre per l'ennesima volta il perchè, il come e il con chi è nata la KTM Adventure.
Siamo agli inizi del 2000 quando KTM pensa ad un nuovo modello con caratteristiche molto peculiari: una moto maneggevole come le tradizionali off-road di casa KTM, ma anche potente grazie ad un motore nuovo, nato da poco, uscito dalla testa di un ingegnere motorista tra i più geniali.
Frutto di questo lavoro è un prototipo che viene esposto nel 2000 alle fiere di settore. Si tratta del primo prototipo della 950 Adventure. Subito colpisce molti, le sue linee non passano certo inosservate e, oltre a questo, presenta un motore, freni e sospensioni non comuni come enunciato dalla scheda tecnica a fianco del modello. La prima reazione del pubblico delle fiere a questa moto è la migliore indicazione al fatto che KTM ha fatto colpo: o la si ama, o la si odia, in ogni caso senza condizioni!
Verso la fine del 2000 KTM prende la decisione di chiamare in Austria Fabrizio Meoni per sviluppare e mettere a punto il telaio. Lui stesso raccontava come, per diversi giorni, rimase chiuso a Mattinghofen con falegnami, meccanici e designer. Abbassa le pedane, assottiglia il corpo della moto dove poggiano le gambe, arretra lo sterzo, alza la sella, sposta il manubrio. Prova la guida in piedi, adesso prova da seduto! E’ un susseguirsi di interventi e correzioni su un modello in legno realizzato da falegnami esperti che seguono ciò che Fabrizio dice loro.
Quello che sta facendo è realizzare la base di una moto fatta per lui, la sua moto! Ora è il turno di KTM e dei suoi esperti in telaistica. In poco tempo un primo telaio basato sulle proporzioni e misure identificate da Fabrizio è pronto. I designer guidati da Kiska creano una moto delle linee assolutamente innovative mai viste prima su nessuna moto: nessuna curva sulla carrozzeria, solo spigoli e linee. Una novità assoluta!! Il tocco finale è dato dall'inserimento del meraviglioso motore LC8 nato dalla mente di Holvegg (ingegnere ex-Rotax). Una volta fatto tutto questo, Fabrizio parte alla volta dell’Africa per i primi test.
Ormai siamo nel 2001 e la prima “LC8 950 Rally” è pronta: circa cento cavalli (in pratica il 70% del potenziale di quel motore) su un telaio nuovo di zecca con e una colorazione nuova, ma che ben presto diventerà una caratteristica irrinunciabile della casa austriaca: arancio scintillante! Fabrizio sbarca in Tunisia con la moto ed inizia i test. Da 800 a 1000 km al giorno nelle peggiori condizioni possibili: sabbia, fango, piste africane.
Il motore viene sempre spinto al massimo ottenendo medie di percorrenza impressionanti. Per diversi mesi Meoni e Holvegg vivono insieme:il genio che ha creato il motore LC8 ed il pilota che l'ha voluta così com'è. Ogni segnale di Fabrizio è fonte di ispirazione per Holvegg che fa domande, prende appunti, ascolta e suggerisce altre prove.
Fabrizio risale in sella e macina altre migliaia chilometri, dando modo ad Holvegg di consegnare in pochi mesi un motore perfetto. Meoni raccontava come non si sia mai rotto un motore neanche nelle prove, stessa cosa per il cambio. Diceva di come i test duravano anche 8 ore continuate a manetta nel fango dello Chott El Jerid.
Si lavorava a turni di due ore a testa e la moto andava per otto ore filate in condizioni allucinanti. Non solo il motore, ma anche la ciclistica evidenziò subito miglioramenti da fare per la guida desertica: alleggerire l’anteriore, alzare la moto davanti, spostare i pesi al posteriore, mentre in Austria intanto si preparava il secondo telaio su queste indicazioni.
La moto è nuova, non è ancora pronta per le gare. Portare un prototipo in gara porterebbe sicuramente ad un disastro. Questi sono i pensieri in casa KTM, ma Fabrizio non molla e insiste fino a quando la casa gli affida il prototipo che lui ha sviluppato per portarla in giro per i deserti africani.
Meoni, strappato il "si", parte per l’Africa, gareggia e ..... vince!! Alla prima uscita si impone al Rally dei Faraoni del 2001 con una moto che gareggia per la prima volta.
Come da tradizione, dopo il Rally dei Faraoni è tempo di Dakar che si svolge a cavallo del 2001-2002.
La KTM, ancora un po’ titubante nonostante il risultato, si accorda con Meoni per l’obbiettivo di portare a termine il rally. Arrivare in fondo alla Dakar resta ancora oggi il sogno proibito di molti piloti professionisti e non, nella gara più selettiva e dura tra i rally africani!
Fabrizio parte e intanto sogna di portare il peso della moto sotto i 180kg, crede in questo obiettivo. All’inizio la moto pesava come una vecchia Yamaha e poco meno di un’Honda Africa Twin. La LC8 ha un motore più leggero (15kg in meno) e più performante (40cv in più) quindi esisteva margine anche per recuperare i chili che si desiderava togliere.
KTM volle la promessa di Meoni che si sarebbe limitato ad arrivare al traguardo, per il produttore infatti era importante che si vedesse la moto da mettere poi sul mercato e la Dakar è un’ottima vetrina.
Nonostante la promessa, che peraltro mantenne...a modo suo, Meoni non è delle stesse idee di KTM: arriva i fondo, ma... vince!!
Vince con la nuova moto, che nei programmi doveva “solo”arrivare alla fine e basta, senza alcuna ambizione di vittoria.
Questo è l’inizio del mito della Adventure di casa KTM alimentato da un altro mito, quello del suo pilota Fabrizio Meoni.
Nel 2002-2003 concedono a Meoni di portare la sua creatura solo alla Dakar, infatti KTM punta già tutto sulla 660 Rally come moto da deserto e non più sulla 950.
Ad ogni modo, nel 2003 KTM schiera 4 950 Rally ufficiali: due del team Gauloises con piloti gli italiani Fabrizio Meoni e Giovanni Sala e due Repsol/Telefonica affidate a Nani Roma e Isidre Esteve. Ma è la fine dell’epoca delle troppo potenti bicilindriche, infatti dal 2004 saranno proibite da regolamento, in favore delle monocilindriche di cilindrate minori.Ma la fiamma LC8 brucia ancora, e non ha nessuna intenzione di estinguersi.
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Io ho avuto la prima e quindi posso tirarmela... :sig: Non metto in dubbio la validita' da vera fuoristrada, sempre se si considera "fuoristrada" fare delle sterrate dove ci va' una normale autovettura... Ma se la valuti dal punto di vista prettamente stradale, c'e' un abisso tra la 1190 e la 990, le abbiamo provate in comparativa per un intero pomeriggio, la 990 ultima versione e la 1190 prima versione, sono passati dieci anni tra un progetto e l'altro, tra un motore e l'altro, su strada il contronto e' impietoso, soprattutto come leggerezza di avantreno e di maneggevolezza, provate a spostarle a mano a motore spento, basta quello... :SAD:
La tecnologia va' avanti, in dieci anni c'e' stata una vera e propria rivoluzione, quello che ne beneficia e' il divertimento alla guida e senza vibrazioni inutili... :333:
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E' quello che dicevo prima, il limite della LC8 è quello a vantaggio di altro, e viceversa.
E a me personalmente sta bene, tanto non sono più in grado di tirarle il collo, figuriamoci una 1190 che oltretutto sboroneggia solo sull'asfalto ma paga dazio pesante appena fuori.
E comunque gli sterrati delle auto li fai tu con la tua. perchè la vecchia culona può far molto di più. :pernacchia:
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Non ho mai capito il perche' devo andare a pestare la ghiaia con una moto... ciapet sm409
"pestare la ghiaia" sara' il tormentone estivo... :72:
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:omo:
Non ho mai capito il perche' devo andare a pestare la ghiaia con una moto... ciapet sm409
"pestare la ghiaia" sara' il tormentone estivo... :72:
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Abbiamo ancora un mese da suffri'.... sm444
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Abbiamo ancora un mese da suffri'.... sm444
....e' lungo un mese sm444 sm444
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si ma perchè dobbiamo suffrì solo noi? sm444
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Soffrite in democrazia! :96: sm444
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(http://bicilindricitassellati.forumup.it/images/smiles/rk01_adorazione2.gif)
Grazie.... https://www.youtube.com/watch?v=UKFZTNEKanY
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Va beh , ma alla fine della fiera Beppe cosa dice?
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Abbiamo già detto tutto noi, lui si adegua :sig:
Ricordati la storia della democrazia! :96: :hee20hee20hee:
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Abbiamo già detto tutto noi, lui si adegua :sig:
Ricordati la storia della democrazia! :96: :hee20hee20hee:
Capito , adesso basta , scendo in garege a preparare la Scorpa per domani , perché io in moto ci vado , io ! :333: ciapet
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Abbiamo già detto tutto noi, lui si adegua :sig:
Ricordati la storia della democrazia! :96: :hee20hee20hee:
Capito , adesso basta , scendo in garege a preparare la Scorpa per domani , perché io in moto ci vado , io ! :333: ciapet
Bravo Enzo....Io in moto ci sono andato Lunedì pome, ieri ed oggi, Giovedì sci.....domani però mi riposo sm412 sm412 sm412
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(https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc3/v/t1.0-9/s720x720/942732_167299526770011_1772736617_n.jpg?oh=ce8bfa8c585b25863bdf1da785297f95&oe=558FFCAB&__gda__=1433872064_416758b91d816b97a66b469539cf5d7c)
non ci azzecca niente ma ci sta bene sm442
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Dico che appena torno dal lavoro , verso il 7, vado a provarla la 950. Perché a differenza Della 990 non l'ho Mai guidata. Poi prendiamo sta benedetta decisione.
Se magari nel frattempo quello che vuole il mio TT si decidesse, sarebbe gran cosa..... :V:
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:OK: un altro Mito in casa motoalpinismo.it!
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:OK: un altro Mito in casa motoalpinismo.it!
Chi è che s'è preso la Mito? :57:
P.S.
....poi appena ho l'animalona.....tutti in Croazia colle tende eh...come quando eravamo ciofani!!!
smrij
@alex: Bella la storia dell'LC8 sm13
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Con le tende ? Odio le tende , un bungalow no ?
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Bungalow? Si può penso, tanto si va in campeggio, vabbè "nature" ma almeno na doccia e na ca'ata in santa pace! sm444
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....poi appena ho l'animalona.....tutti in Croazia colle tende eh...come quando eravamo ciofani!!!
Il programma nordest è lì, scegli solo quando e faccelo sapere :OK:
Rilancio che sarebbe bello fare un viaggio proprio con spirito "seventies" ossia con semplicità assoluta e col piacere di essere on the road tutti assieme.
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Se andate in Corsica vi vengo a rompere le balle di persona... :57:
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Se andate in Corsica vi vengo a rompere le balle di persona... :57:
Guarda della Corsica sono innamorato (basta dire che c'ho fatto pure un mini viaggio di nozze sulla XT).
Però in Croazia nonessendoci mai andato ( a parte una toccata e fuga ma senza moto)....mi attizza proprio.
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Noi ci siamo, Beppe! :OK:
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Noi ci siamo, Beppe! :OK:
......Ora resta solo da fare come quello della pubblicità della ktm....quando uscí l'adventure.....te la ricordi?
:72:.... :57:
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Beh, è la variante del classico "esco un attimo" :hee20hee20hee:
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A proposito di Corsica.... "mi puzza" che un progetto previsto in primavera mi salti causa "incomprensioni tra marketing e IT" del papabile cliente. Anche riallineando un po' di cose mi rimarrebbe almeno una settimana buca".
Qualcuno ha da indicarmi "ampi sterrati" in Corsica che non siano i classici Desert des Agriates e le tracce su Wikiloc? Magari in MP, così non finiamo OT?
Mi è venuta voglia di prendere moto e amaca e zingarare un po', una roba "last minutee" in base alle previsioni meteo.
Ciao!
Bibo
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(http://www2.moto.it/static/annunci/20150204/ktm/950-adventure-s-2003---07-38580450011350170104383772.jpg)
oggi mi sono sparato 460 Km (in moto ndr) per andarla a vedere a Bologna .....e a provarla :72:
S P E T T A C O L O!!
il tizio è un fissatissimo al limite del patologico...la moto è come nuova....pensate che ha una F4 nuova che tiene in garage sotto il telo e non la usa mai per non sciuparla....a me non me ne po' fregà de meno...mi basta che abbia trattato coi guanti anche la carotona e su questo ho constatato con mano :333:
unico problema: la s è alta come un lampione.... :73: sm91...ultimamente sembro avere dei seri problemi con le moto alte... sm403
in qualche modo farò.... :57:
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oggi mi sono sparato 460 Km (in moto ndr) per andarla a vedere a Bologna .....e a provarla :72:
S P E T T A C O L O!!
il tizio è un fissatissimo al limite del patologico...la moto è come nuova....pensate che ha una F4 nuova che tiene in garage sotto il telo e non la usa mai per non sciuparla....a me non me ne po' fregà de meno...mi basta che abbia trattato coi guanti anche la carotona e su questo ho constatato con mano :333:
unico problema: la s è alta come un lampione.... :73: sm91...ultimamente sembro avere dei seri problemi con le moto alte... sm403
in qualche modo farò.... :57:
:OK:
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Potremmo scambiarci le sospensioni. O al limite mi passi la Della Valle sm442
beppe ma quando la metti sotto al tuo tetto? Sto fidanzamento ci sta logorando... sm453
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(http://www2.moto.it/static/annunci/20150204/ktm/950-adventure-s-2003---07-38580450011350170104383772.jpg)
oggi mi sono sparato 460 Km (in moto ndr) per andarla a vedere a Bologna .....e a provarla :72:
S P E T T A C O L O!!
il tizio è un fissatissimo al limite del patologico...la moto è come nuova....pensate che ha una F4 nuova che tiene in garage sotto il telo e non la usa mai per non sciuparla....a me non me ne po' fregà de meno...mi basta che abbia trattato coi guanti anche la carotona e su questo ho constatato con mano :333:
unico problema: la s è alta come un lampione.... :73: sm91...ultimamente sembro avere dei seri problemi con le moto alte... sm403
in qualche modo farò.... :57:
Potresti cambiargli le biellette...o almeno mettergliene un paio! sm444
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:bron: è una KTM... niente biellette sm409
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Potresti cambiargli le biellette...o almeno mettergliene un paio! sm444
:57:.....che vergogna.... :omo:
Potremmo scambiarci le sospensioni. O al limite mi passi la Della Valle sm442
beppe ma quando la metti sotto al tuo tetto? Sto fidanzamento ci sta logorando... sm453
sm444...hai ragione...prometto che il prossimo aggiornamento sarà solo a matrimonio consumato.... :sig:
P.S.
la Della Valle è veramente bella ma molto probabilmente dovrò separarmene.... :tris:
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Sono primo in lista per la sella. :sig:
Scambio con sella Pony perfetta.
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Ma prendila che e uno spettacolo di moto ! :OK:
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Potresti cambiargli le biellette...o almeno mettergliene un paio! sm444
:57:.....che vergogna.... :omo:
In effetti una moto di questo "spessore" con la sospensione di una pit-bike cinese... sm470
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Anche questa me la son fatta soffiare...... :73:
P.S.
@ alex:...mi dispiace per la Della Valle..... sm470
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Anche questa me la son fatta soffiare...... :73:
Appena inizia il calduccio se le fumano una dietro l'altra... le moto si accattano entro marzo! :96: sm408
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Anche questa me la son fatta soffiare...... :73:
Appena inizia il calduccio se le fumano una dietro l'altra... le moto si accattano entro marzo! :96: sm408
Eh lo so....non girare il coltello nella piaga.....oggi ho venduto il TT......too late!!
smban
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Qual è adesso l'option B?
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Quella era la migliore 950 in circolazione....a questo punto vado per la S della foto di cui sopra....
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Questa?
(http://www2.moto.it/static/annunci/20150227/KTM/990-Adventure-3647765-1.jpg)
vacci oggi, non fare il pirla, che è belliZZima!
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Ok ragazzi ho trovato finalmente la moto giusta per fare due sterrati in Croazia con voi senza sfigurare..... sm453 sm453 sm453
http://www.subito.it/moto-e-scooter/ktm-990-adventure-2013-asti-118906201.htm
P.S.
però che bella.... :baci:
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Conosciamo, conosciamo... :omo:
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Ok ragazzi ho trovato finalmente la moto giusta per fare due sterrati in Croazia con voi senza sfigurare..... sm453 sm453 sm453
http://www.subito.it/moto-e-scooter/ktm-990-adventure-2013-asti-118906201.htm
P.S.
però che bella.... :baci:
valà! che a stare dietro a tutti quei bottoni ci si impasta!
sm443 sm443
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Se aspetti ancora un po' quelle moto li' non passano nemmeno piu' il collaudo...... :arar: :bins:
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Quelle moto lì staranno ancora andando in giro per il mondo quando la tua sarà solo una foto commemorativa su un forum :OK:
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Secondo me c'è qualcosa di vero in quello che ha scritto Sergio, quelle moto li già se ne vedono pochissime passare per strada e tra qualche anno nessuno si ricorderà che siano mai esistite, se
non in qualche polveroso articolo sulla Parigi Dakar.
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Quest'ultima che ho postato preparata da rally era ovviamente per scherzare.....ma la 990 penso sia un'ottima moto per viaggiare (vicino alla cosiddetta moto totale...) e poi io non cerco una moto che rimanga per forza nella storia ( anche se la Adv 950/990 per me c'è già nella storia con quello che ha fatto Meoni ecc.) ma la moto che piace a me! :OK:
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e poi io non cerco una moto che rimanga per forza nella storia ma la moto che piace a me!
Ecco.
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Non discuto la giusta fama acquisita per le prestazioni sportive, constato solo che in giro se ne vedono molto poche rispetto alle sue concorrenti.
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Questo per me è un pregio. :SAD:
Va capita e non è per tutti.
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Ecco, come fai a non innamorarti di Predator?
(https://scontent-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xpf1/v/t1.0-9/s480x480/11008550_10155527500400321_3587873087125892076_n.jpg?oh=619f34a25f48cf3db307a2891617f1d7&oe=55C0416E)
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Perche' abbandonano degli inerti nei boschi?
:arar: :bins: ciapet
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Perchè c'è arrivata. Prova con quel ferro da stiro che hai comprato. ciapet :sig: :bins:
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Perche' devo andare in mezzo ai boschi con una nave da 230 chili? La mia intanto ne pesa 185.... :sig:
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Perche' devo andare in mezzo ai boschi con una nave da 230 chili?
Perchè ad andarci per carrecce sono bravi anche i BMW :098: :bins:
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Per arrivarci ci sarà pure arrivata, ma se viene un temporale serio la tiri fuori solo smontandola pezzo per pezzo.
Forse è per questo che se ne vedono poche, molte sono state abbandonate dentro a pinete fangose dai
loro innamorati ed ottimisti proprietari.
:bins:
PS:
ma Sergio che moto si è comprato? Forse mi sono perso qualcosa sm17
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E' vero, "lei" può, ma per poterci arrivare anche noi dovremmo essere dei bestioni. Per quello mi limito a sterratoni.
C'è da dire che non essendoci qui pinete fangose ce ne sono molte più di quante tu ne veda in centro Italia. :333:
Sergio s'è comprato una naked potentissima che però è pericolosissima sulle strade rotte, sporche e trafficate.Per cui aspettiamoci il tormentone estivo. :bins:
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Ma non ha più il 1290? sm470
A me piacciono le naked, dove posso leggere questa cosa?
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http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=13095.0
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Il Ktm 1190 Adventure era stato un ripiego, visto che le prime Super Duke lo scorso anno erano arrivate alla fine di settembre... :omo:, avevo cercato di farmelo piacere adducendo scusanti varie, poi ho scoperto che una via di mezzo rimane sempre una via di mezzo e che le moto che sembrano la scatola di imballaggio della moto stessa sono piene di cose inutili che portano il peso della moto oltre i 200 chili, avete presente i camper? :72: :tris:
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e che le moto che sembrano la scatola di imballaggio della moto stessa
Bellissima! :OK: