Anche a me la nuova Cota è piaciuta parecchio, il senso di maneggevolezza, l'erogazione del motore , mi è parso leggermente più pieno ai bassi...parlo paragonandola alla mia che è del 2006 con più di 300 ore all'attivo......(alla faccia della
maggior manutenzione rispetto ai 2t) non ho provato l'allungo, ma si sa che il 4t richiede un rodaggio un po' più lungo e le prestazioni vere si avranno più avanti. Anch'io non mi ero accorto dello pneumatico post. Dunlop....(che non è il massimo), ma sarà forse che io non ho tutta quella sensibilità nella guida ........ai nostri Tester ciò non è sfuggito, ma penso che acquistando la moto nuova e pagando la lieve differenza qualsiasi concessionario sia disposto a montare ,all'acquisto, lo pneumatico preferito dal cliente......coi tempi che corrono........non sarà sicuramente una gomma a far "volare" il contratto di una trial nuova
Reparto sospensioni, per quel poco che ho provato, niente male, forse anche lì un po' di rodaggio e regolazioni personalizzate possono fare la differenza.
Le altre provate : Sherco la conosco bene....essendoci ....a contatto, Beta mi è piaciuto molto l'erogazione del motore il resto si sistema. Ossa...a parte le scalciate "robuste" per farla partire è forse la più adatta per fare motoalpinismo.....se l'affidabilità fosse.......affidabile........Gas Gas non l'ho provata , ma mi fido di Aldo......morale che non ho ancora trovato la moto che mi faccia fare la pazzia e sostituire la mia 4rt....sempre pensando all'uso mio personale e alla mia veneranda età.