Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Coz

241
Filosofia motoalpinistica / Re: Riflessioni di uno sfigato
« il: 13 Marzo 2012, 14:08:18 »
Potrei anche spingermi oltre... :57: ovvero consigliarti una di quelle motorette che interessano a me!  :93:

 sm444 sm444 sm444

242
Filosofia motoalpinistica / Re: Riflessioni di uno sfigato
« il: 13 Marzo 2012, 13:54:40 »
Cambi casa e ti trasferisci dove si può girare, è una soluzione semplicissssima!!! sm443

 :hee20hee20hee:

243
Drive in / Re: Cosa ne pensate della Honda Integra?
« il: 13 Marzo 2012, 13:35:59 »
Se uno in quel momento vede solo i cv... allora sì!! sm444

Ma un'esempio più pratico e comprensibile è quando da bambino ti piace giocare con le macchinine, da grande non ti darebbe più soddisfazione farlo ma quelle sensazioni le ritrovi in parte guidando quelle vere!!    :93:

Da piccolo ci passavo giornate intere, adesso a giocarci con il mio nipotino mi vengono du'palle tante!!!  sm444 sm470

244
Scorpa / Re: Foto della nuova T-Ride 2T
« il: 12 Marzo 2012, 20:07:48 »
Cha fai? Vendi la "bastarda" o le affianchi una sorellina?  :93:

245
Scorpa / Re: Abbiamo provato la TY 125 4T
« il: 12 Marzo 2012, 18:39:00 »
Probabilmente è un trattamento termico venuto male, per irrigidirlo forse basta una tempratina, lo scaldi bene su un fornello e poi lo butti nell'acqua gelata.
Ovviamente è da fare solo nel caso non te lo cambino in garanzia... sm442

246
Drive in / Re: Cosa ne pensate della Honda Integra?
« il: 12 Marzo 2012, 14:53:12 »
La mia voleva solo essere una provocazione a proposito delle nuove proposte, sullo sdoganamento di Honda del nuovo concetto
di scooter e su tutta una serie di considerazioni a proposito della moto intelligente da parte dei "duri e puri" del forum.
Mi sembra comunque che la discussione, soprattutto con la deviazione sulla Benelli, a mio avviso abbia sortito l'effetto desiderato.


Come ogni cosa anche l'interesse per la moto da parte di ognuno di noi ha una sua evoluzione e affinamento che passa attraverso momenti apparentemente statici, balzi e stravolgimenti radicali.
A me adesso le prestazioni interessano poco o nulla, mentre apprezzo molto di più l'essenzialità, l'efficenza tecnica e industriale, e praticità del mezzo (oltre che l'estetica), mentre a 16/20 anni era quasi l'opposto.

Moto come Versys, V-Strom o NC700X le trovo tutt'altro che insipide.
Avere prestazioni più che sufficenti all'uso comune, praticità, estetica e prezzo contenuto, ne fanno un'insieme assolutamente apprezzabile per quanto riguarda il loro "motivo di esistere".  E' un concetto che lo trovo di per sè alla stregua di "un'opera d'arte da contemplare" e da solo mi farebbe essere fiero di possederle.

Non sono in grado di scindere passione da razionalità, se in una moto non trovo un senso non può suscitare in mè emozioni.
E soprattutto, se mi suscita emozioni significa che ha un "senso" che non sono ancora riuscito a definire.

E questo capita a tutti in maniera più o meno consapevole, anche chi prende una sportiva per girarci solo nel weekend a manetta su pista, fa una scelta che è anche "razionale e pratica".
Ovviamente non gli serve come mezzo di locomozione ma non è solo questo che si può definire "razionale e pratico". In questo caso si apprezza la possibilità di sfidare sè stesso e gli altri raggiungendo il limite del mezzo. Serve per identificare sè stessi con le cose a cui si attribuisce valore, una volta reggiunta questa consapevolezza si inizia (o si dovrebbe iniziare) a cercare qualcosa di valore gerarchicamente superiore, senza rinnegare ciò che si è cercato in precedenza (anche se a volte appare così) ma subordinandolo.
Raggiungere consapevolezze superiori è ASSOLUTAMENTE RAZIONALE E PRATICO perchè permette di gestire ogni realtà che ci circonda da una posizione più alta, con una visuale maggiore e quindi con risultati superiori in ogni campo, salute, vita privata, lavorativa e sociale.

La "passione" è "l'intuito" che ci guida verso il significato delle cose, la spiegazione razionale sul suo vero valore viene soltanto dopo.


L'aspetto negativo della passione (ma in tal caso non è tale ma diventa disperazione) è appiattirsi sulle emozioni positive che suscita una volta raggiunta, senza subordinarla alla "verità superiore" che già da quel momento si inizia ad intuire, anzi facendo consapevolmente l'opposto.

P.S. Sono stato troppo "pirlosofico"??? :57:  sm444

247
Presentazioni / Re: Mi intrufolo anche io!
« il: 11 Marzo 2012, 18:12:17 »
sm442 non è bene dirlo sul forum... ti ho risposto in pm

Ok, ho letto, ma non mi sembra una informazione da tenere riservata. sm17

E' solo un'indicazione generica...!

248
Presentazioni / Re: Mi intrufolo anche io!
« il: 11 Marzo 2012, 14:33:19 »
 smel

 :s_hi:



P.S. Che zone bazzichi?

249
Report su uscite nel nord Italia / Re: Mini turismo ai laghi
« il: 10 Marzo 2012, 18:39:11 »
 sm17 In Veneto ci sono le talpe a fare multe???  sm444

Almeno il cartello è simpatico! :hee20hee20hee: Però anche di valore legale un po' dubbio... sm443



Comunque veramente bella la Transilvania,  sm08 peccato che il castello del Conte l'abbiano trasferito vicino a Bologna: sm13



 sm414  :93:

250
Drive in / Re: parliamo di musica? HANG di Paolo Borghi un mito
« il: 10 Marzo 2012, 10:24:58 »
 sm17 Ma che suona, un disco volante????
O è il coso delle caldarroste di cui parli ultimamente?  sm444

251
Drive in / Re: Cosa ne pensate della Honda Integra?
« il: 10 Marzo 2012, 10:20:02 »

Non discuto sui gusti, ribadisco però il concetto che la possibilità di trattare una moto come questa, usata ma in ottime condizioni e pochissimi km a 4000 euro, a me fa completamente passare di mente qualsiasi idea di moto "intelligente" che costa poco, consuma poco e va bene dappertutto, ma mi provoca un elettroencefalogramma completamente piatto  sm414



Il mio lo è già da anni sm444, ma condivido la scelta moto! sm13
Come linea e prestazioni le altre maxienduro glie' fanno un baffo!!! :baci:

252
Presentazioni / Re: Eccone un'altro.....
« il: 09 Marzo 2012, 11:31:46 »
dai che non sarai più solo!! non sei contento?


Che ne sai? Caso mai vuole una moto seria e mi piglia a insolenze pure lui... :hehe:

253
Presentazioni / Re: Eccone un'altro.....
« il: 09 Marzo 2012, 09:36:00 »
Ciao! Complimenti per la voglia di avvicinarti all'offroad! hai già idea di che tipo? basta non farsi condizionare: scegli quella che senti "tua" .... .e "lasà" chi dègàn....

Esatto, come faccio io, è quasi un'anno che mi piglio insolenze!!! sm444 sm444

254
Drive in / Re: Cosa ne pensate della Honda Integra?
« il: 08 Marzo 2012, 19:12:45 »
Molto ben studiata la piattaforma comune su cui produrre moto e scooter (motore e telaio sono gli stessi di NC700X / S) ma uno scooter non lo prenderei mai!!  :pernacchia:

Al massimo prendo l'NC700X con il cambio automatico DCT, ma uno scooter NO!   :96:

sm13

   :baci:

Per contenere i costi hanno trovato svariate soluzioni "furbe" come il singolo corpo farfallato, il singolo collettore o i dischi anteriore e posteriore ottenuti dalla medesima lastra d'acciaio (il disco più piccolo è la parte interna di quello grande).
Senza contare il motore con consumi ridottissimi.
 sm13

Con modularità ed efficenza produttiva hanno ottenuto moto intelligenti a prezzi estremamente contenuti! sm419

255
Beta / Re: Gomme da trial per Beta Alp 4.0
« il: 08 Marzo 2012, 18:56:18 »
Sinceramente non ho mai usato nè i rallycross nè le gomme da trial... Io sull'enduro avevo i Dunlop Trailmax che sono simili a quelle che monti adesso.

So che i Rallycross sono la gomma ideale per un utilizzo dual della moto, tasselli ampi e abbastanza duri per una buona resa su asfalto discreti ma non eccelsi in off (soprattutto fango).
Quelli da trial dovrebbero avere un'aderenza superiore su pietre e terreni non fangosi (grazie a mescola e carcassa più morbida) ma altrettanto limitati sul fango. Inoltre su asfalto si consumano prima e per il profilo squadrato tengono peggio in curva.

Comunque se non hai le misure a libretto adatte alle trial io le eviterei, per una moto come l'alpona i rallycross dovrebbero essere l'ideale.