motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Altre moto => Stradali => Topic aperto da: Valchisun - 13 Marzo 2014, 14:06:12
-
All'Eicma 2013 la Honda ha presentato la nuova Vfr 800 F come moto 2014, ma chi l'ha vista quella?
(http://www.vfritaliaclub.it/files/tecnica/Storia%20VFR/vfr800f_2014_01.jpg)
http://www.motociclismo.it/honda-vfr750f-mitica-dal-1986-moto-55319
a me non ha mai fatto impazzire, tranne il V4 della prima serie con la distribuzione ad ingranaggi, perche' era la "solita" via di mezzo, ne sportiva ne' turistica, l'ultima versione di 1.200 cc. e' stato un flop che hanno poi riconvertito nella maxi enduro Crosstourer 1.200, di cui dicono meraviglie del cambio elettronico a doppia frizione, ma di questa nuova 800 nessuno ne sa' piu' niente.... :SAD:
-
la cosa piu bella i questa moto erano gli scarichi.... mò ci hanno ficcato due tubi da stufa e tanti saluti sm470 zzz
-
Non ho mai capito il turismo sportivo. Se viaggio, vado piano, mi godo il paesaggio e voglio poter affrontare una strada bianca...
-
Adesso la penso come Titto, ma fino a qualche anno fa turismo significava "tante ore di moto e via andare". Poi si matura, o si cambia, fate voi sm443
Però una sportiva che permetta di fare viaggi con una certa comodità non è affatto una idea assurda, a mio parere. Una ST4 o una VFR (se non avesse quella povertà apparente in vista appena ci monti sopra) sono moto ben riuscite. E la cilindrata contenuta può anche dare il rilancio a una moto magari non bella da impazzire, ma intelligente.
-
il primo modello della Honda Vfr 750, quella con la distribuzione ad imgranaggi era un capolavoro di realizzazione, sia come cura dei particolari che come qualita' della verniciatura, ce ne sono ancora adesso che sembrano pari al nuovo dopo vent'anni di onorata carriera, se andate a vedervi i particolari e le finiture delle attuali moto giapponesi, stradali e non, vi verra' da piangere e vi chiederete se si sta' parlando dello stesso marchio stampato sul serbatoio o se la Honda di adesso e' un altra azienda!
-
Infatti :PDT_Armataz_01_37:
Qui c'è troppa gente che campa di rendita e ti passa per buone porcherie senza dignità. :tim:
-
I giapponesi hanno tirato i remi in barca sugli investimenti per il mercato occidentale, troppi costi per poche moto vendute, ho letto da qualche parte che il mercato italiano e' ridotto a rappresentare per la piu' grande azienda motociclistica mondiale lo 0,5% delle vendite, inutile perdere tempo e soldi per una % che si e' ridotta ad una nicchia, visto che la Honda ha prodotto nel 2013, 16,7 milioni di motoveicoli, quasi tutti per il far est asiatico, l'unica innovazione e' stato il cambio elettronico e le moto derivate dallo scooter Integra che hanno comunque avuto un notevole successo commerciale, ma ci pensate a quali tecnologie potrebbero ricorrerre per mettere in produzione una Marquez Replica, un vero peccato non farla quella...
-
I giapponesi hanno tirato i remi in barca sugli investimenti per il mercato occidentale, troppi costi per poche moto vendute, ho letto da qualche parte che il mercato italiano e' ridotto a rappresentare per la piu' grande azienda motociclistica mondiale lo 0,5% delle vendite, inutile perdere tempo e soldi per una % che si e' ridotta ad una nicchia, visto che la Honda ha prodotto nel 2013, 16,7 milioni di motoveicoli, quasi tutti per il far est asiatico, l'unica innovazione e' stato il cambio elettronico e le moto derivate dallo scooter Integra che hanno comunque avuto un notevole successo commerciale, ma ci pensate a quali tecnologie potrebbero ricorrerre per mettere in produzione una Marquez Replica, un vero peccato non farla quella...
per un milioncino possono darti una "open" :arar:
-
Allora scelgo la Yamaha di Espargaro', futuro prossimo....
-
Io la prenoto gia' fin da ora:
http://www.insella.it/news/honda-rcv-1000-disegno
ma tanto hanno sospeso il progetto, all'inizio avevano detto che avrebbero prodotto in pochissimi esemplari una Rcv stradale che, con un kit di potenziamento, ovviamente costosissimo, sarebbe diventata quella che e' definita ora "moto da classe Open", l'intento era di far vedere al mondo che si poteva correre con una moto strettamente derivata dalle stradali sportive, peccato che la Honda non riesca a vincere nemmeno in Super Bike.... sm419