motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Moto da trial e free ride => Beta => Topic aperto da: Alerev3 - 20 Settembre 2013, 18:45:28
-
Per quelli che dicevano l'anno scorso che il motore 4t non stava sul nuovo telaio idroformato, ecco la dimostrazione:
http://www.trialscentral.com/headline-stories/15316-2014-beta-evo-4t
Beta ridendo e scherzando è l'unica che porta avanti un vero progetto 4t, aggiornandolo di anno in anno; certo non sarà un portento di potenza ma secondo me un buon 300 4t basterebbe e avanzerebbe per molti che ci sono qua;
Motore affidabile e progettato bene sin dall'inizio, quando finalmente lo doteranno di iniezione elettronica secondo me sarà la moto ideale per motoalpinismo. Avendo avuto il Rev 4t posso dire che non è che influiva di molto il peso a meno di fare proprio trial nel senso della parola; ma penso che con questo telaio rispetto a quello che avevo io qualcosa ha guadagnato, inoltre non è che è così brutta; insomma si lascia guardare.
-
Direi proprio che la politica dei "piccoli passi" messa in atto dalla Betamotor, alla fine paga, non per niente e' una delle poche aziende economicamente "sane" insieme alla Sherco nel panorama delle aziende che producono moto da trial, sara' molto difficile vedere la Evo a valvole dotata di iniezione elettronica, anche perche' la Beta non ha l'iniezione degli scooter da "riciclare", di conseguenza e' una tecnologia che costa troppo per i numeri esigui del trial, la Honda/Montesa puo' invece utilizzare le tecnologie e la componentistica di derivazione scooteristica che viene adottata su centinaia di migliaia di pezzi!
-
la Beta non ha l'iniezione degli scooter da "riciclare", di conseguenza e' una tecnologia che costa troppo per i numeri esigui del trial, la Honda/Montesa puo' invece utilizzare le tecnologie e la componentistica di derivazione scooteristica che viene adottata su centinaia di migliaia di pezzi!
Alla Beta non piace l'iniezione dell'SH??? :sig:
-
Sempre e soltanto un problema di costi! Quanto costerebbe alla Betamotor o ad un'altra qualunque piccola casa motociclistica lo sviluppo e l'industrializzazione di un'alimentazione ad iniezione elettronica, e, soprattutto "spalmarne" l'ammortamento su pochissime migliaia di esemplari? L'Ossa ci e' riuscita ma e' partita da zero, se nemmeno la Ktm non ha ancora industrializzato e commercializzato l'iniezione elettronica sui motori a due tempi da enduro/motocross un motivo ci sara'!
Per la Betamotor la Evo 300 a quattro tempi e' una nicchia dentro la nicchia del trial, basti pensare che non hanno nemmeno iniziato a commercializzare la Evo 4T 2014.... sm409
-
l' Ossa c' è riuscita...... beh beh discutiamone eh? :hehe:
-
Ma vedi...... sm453 sm453 sm453
-
l' Ossa c' è riuscita...... beh beh discutiamone eh? :hehe:
Ossa c'é riuscita..... Si, coi soldi del governo a fondo perduto, ..... Ti piace vincere facile.....
-
Oggi ho visto dal vero la nuova beta 2014 con il telaio idroformato....ragazzi che bella moto...se decidessi di comprare una moto da trial sarebbe sicuramente tra le preferite....
:sbav: