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Le moto e gli accessori => Nuove tecnologie => Il mondo dell'elettrico => Topic aperto da: Valchisun - 25 Aprile 2018, 17:00:07

Titolo: 27,5" Plus posteriore e 29" anteriore: la perfezione
Inserito da: Valchisun - 25 Aprile 2018, 17:00:07
Se provate una E-mtb con l'abbinamento di ruote: 27,5" posteriore e 29" anteriore, proverete la perfezione, stabilita' in discesa da moto da enduro, anzi, meglio...

(http://s14761.pcdn.co/wp-content/uploads/sites/2/2018/03/FANTIC-XF1-Integra-Enduro-160-E-Mountainbike-Group-Test-Vergleich-web-8-von-27-1140x760.jpg)
Titolo: Re: 27,5" Plus posteriore e 29" anteriore: la perfezione
Inserito da: motaldo - 26 Aprile 2018, 07:55:00
Se provate una E-mtb con l'abbinamento di ruote: 27,5" posteriore e 29" anteriore, proverete la perfezione, stabilita' in discesa da moto da enduro, anzi, meglio...


Be adesso non esageriamo, il confronto con le moto continua ad essere impietoso anche se il peso aiuta.  Sulla ruota da 29 confermo la stabilità ma io preferisco la 27,5 plus per la maggior aderenza.
Titolo: Re: 27,5" Plus posteriore e 29" anteriore: la perfezione
Inserito da: Enzo - 26 Aprile 2018, 08:07:21
La 29 non mi piace, però ho l' impressione che l' abbiano messa per aumentare la luce a terra   del motore. Per quanto riguarda le Plus volevo fare l' esperimento di toglierle , le trovo troppo " rimbalzose" se si usano con pressioni normali , se si abbassa la pressione si ha si più aderenza  ma in discesa diventano instabili.
Titolo: Re: 27,5" Plus posteriore e 29" anteriore: la perfezione
Inserito da: teo91 - 26 Aprile 2018, 12:41:39
L'altezza del movimento centrale non cambia (se il telaio è stato progettato così in origine e non di tratta di un adattamento alla buona) in teoria questa accoppiata dovrebbe dare trazione al posteriore senza perdere precisione davanti.. Il fatto che si sia passati dai 3 pollici ai 2.6, passando per il 2.8 secondo me la dice lunga.. Gomme sempre più larghe ma con lo stesso peso di quelle std da 2.3 avranno sicuramente risparmiato peso da qualche parte, per cui non sostengono come dovrebbero.. Una plus solida dovrebbe pesare almeno 1.2-1.3kg..
La soluzione è sicuramente l'abbinamento alle mousse così da avere ciccia, protezione dalla stallonatura e la serenità di non bucare!
Così allora non avrei dubbi, 27.5 da 2.6 e via!
Titolo: Re: 27,5" Plus posteriore e 29" anteriore: la perfezione
Inserito da: Enzo - 26 Aprile 2018, 13:00:05
Io sto aspettando l' uscita delle Mr.Wolf , anche se le fanno purtroppo per 120 euro al singolo pezzo.
Titolo: Re: 27,5" Plus posteriore e 29" anteriore: la perfezione
Inserito da: Valchisun - 26 Aprile 2018, 13:02:45
La Fantic che ho provato, oltre ad avere la 29" anteriore rispetto alle classiche 27,5 plus aveva anche l'inclinazione del cannotto di sterzo molto accentuata,  come va' di moda sulle E-mtb da discesa, con il risultato di dare una sensazione di sicurezza e stabilita' incredibile, ovviamente a scapito della maneggevolezza data dall'accoppiata delle  27,5 Plus. In pratica si rifanno alla classica accoppiata del diametro ruote delle moto da fuoristrada, 18" posteriore e 21" davanti...
Titolo: Re: 27,5" Plus posteriore e 29" anteriore: la perfezione
Inserito da: old-cat - 26 Aprile 2018, 18:13:26
Io continuo a non sapere usare la bicicletta in discesa, non riesco proprio a "sentirla", di conseguenza non riesco ad avere un minimo di confidenza. Con la moto non avevo grossi problemi, ma in bici sono un disastro...  :SAD:

... In pratica si rifanno alla classica accoppiata del diametro ruote delle moto da fuoristrada, 18" posteriore e 21" davanti...

... infatti questa soluzione è usata da Fantic e KTM...  :tim:
Titolo: Re: 27,5" Plus posteriore e 29" anteriore: la perfezione
Inserito da: Enzo - 26 Aprile 2018, 19:16:46
Boh, io in discesa sono sempre andato più forte in bici che in moto , sarà che ormai ho un peso " importante" (che aiuta molto :sig:) però anche ieri sui sentieri di casa scendevo più veloce che con il trial, poi come al solito dopo il primo abbraccio con un albero come al solito mi calmo. :arar: