ma la produzione della moto da trial orange non era durata piu' di tre anni e tre versioni, e' molto ambita dai collezionisti perche' ne sono state prodotte pochissime centiania!
Succede quello che e' successo a Pedrosa....Ma nel motociclismo e' una tecnologia che non era ancora stata introdotta a quel livello di esasperazione, mentre sulle stradali sta' arrivando con il controllo di stabilita' della Bosch sulla Ktm 1190 Adventure! Ma ci pensate mettere le mani in quell'intrico di fili e cavi della centralina della Rc13v? Peccato che non sono riuscito a trovare nessuna foto di quello che c'e' sotto al cupolino della Rc13v, e' allucinante!
La Ktm avrebbe le risorse economiche per accaparrarsi il migliore trialista del momento, anzi di sempre, di progettare una moto da trial, magari innovativa, per poi entrare in un mercato da poche migliaia di moto l'anno, ma e' anche vero che ha progettato e commercializzato la Free Ride che come numeri di vendite e' decisamente inferiore a quelli di un trial gara!
Un altro marchio storico che se ne va', la ex Sito di Monticello d'Alba (Cn), marchio storico per gli appassionati di motocross, poi diventata Leo Vince, chiude i battenti: