2041
Officina / Re: Durata Catena-Corona-Pignone
« il: 03 Dicembre 2016, 12:10:14 »rimane una racing
E' tutto condensato qua. Vale una Honda 450X o una WR 450, moto da enduro alla Jap, meno racing, più pesanti e affidabili rispetto per esempio una CRF 450R ma sempre moto da enduro sono. Il mitico Tinopavia, endurista di 70 anni che conosce l'oltrepo come le sue tasche e ancora esce tutte le domeniche facendo da "nave scuola" anche a tutti i neoenduristi della zona, ha la RM450 e la usa anche in trasferimenti su asfalto. Dice che vale la sua CRF450X che aveva prima (e che io ho tuttora). Se stai pensando di prendere in considerazione una "racing" da uso promiscuo, la RM, ma ancor più la WR per questione di rivendibilià , sono le più indicate, però mi pare che la WR non sia omologata per due a differenza del Kawa 450 di cui però non so molto e mai vista una in azione. I limiti stanno sicuramente nell'uso col passeggero e nelle quote e caratteristiche di vera enduro, in particolare l'altezza della sella. Inoltre puoi stare quasi sicuro che l'impiego di un usato sia stato mediamente più gravoso di una dual, almeno in fuoristrada, cosa di cui ti preoccupavi in apertura di topic.
Preciso!