Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - gianga

2191
Beh direi allora che tu sei il Re dei flammers...se poi mi spieghi cosa c'entra il fatturato della Beta, e soprattutto come lo raccordi con questa bella discussione che hai aperto...
Se non lo ricordi è "Dati di vendita delle moto da trial nel 2013 in Italia", e si evinceva una situazione non esattamente rosea...dai continua tu! sm443 sm470

2192
Menti vulcaniche e dementi vulcanici...

Dai gianga, era una battuta e ci stava.

Non prendiamola sul personale, a volte si scherza e ci sta, a volte si polemizza gratuitamente e altre volte ancora si insiste diventando magari "non piacevoli" per qualcuno.

Ad ogni azione corrisponde una reazione...

E' un forum fatto di persone che possono reagire in modi differenti.

Stefano apprezzo i tuoi modi gentili e rispettosi, davvero sm440
Spero però che almeno a te i numeri che ho riportato dicano qualcosa...o li trovi assurdi, fuori luogo e fuorvianti? Pensavo ai "milioni di euro" di fatturato e mi viene il sospetto di aver capito male quando (all'inizio di questa discussione, aperta dal sig. "milioni di euro") si parlava del calo del 24,9% delle vendite nel settore trial...

2193
Menti vulcaniche e dementi vulcanici...

2194
Ossa / Re: Parte, parte, eccome se parte!
« il: 01 Ottobre 2013, 09:51:19 »
Ti quoto alla grande, e parlando di frizioni Beta confermo che su 4 moto che conosco (2 evo e 2 rev) è tutto ok!

2195
La Betamotor fattura circa quaranta milioni di Euro, di cui una buona meta' di quel fatturato e' dovuto alle vendite di moto senza sella e con un serbatoio da 2,5 litri circa, pero' non interessano a nessuno quelle moto, che strano neh? sm470 sm409

Invece di sparare cifre con l'unica intenzione di annebbiare la mente di chi ti legge, ricordati i dati delle moto vendute che tu stesso hai postato...improvvisamente il settore trial è diventato trainante per l'economia nazionale. sm443 sm443

Credo che le moto usate in vendita rappresentino un indice affidabile di quello che è il movimento e il mercato nei vari settori del fuoristrada.

Martedì 1/10/2013 ore 9:30 circa, sito www.moto.it: in vendita 3558 moto da enduro (eccetto enduro stradale) e 385 moto da trial (incluso motoalpinismo come alp, tricker, crf easy e borile multiuso).
Stiamo circa in rapporto di 10 a 1...direi che il mercato delle moto senza sella va alla grande!!! :PDT_Armataz_01_37: sm409 sm409

Ma vogliamo limitare l'indagine alle zone dove il trial "è di casa"?
Eccovi accontentati:

Piemonte+Lombardia+Veneto: enduro 1654, trial 203 rapporto 8 a 1...non male direi  :72: sm453
e per par condicio un assaggio delle regioni dove il trial soffre "lievemente":

Sicilia+Sardegna+Calabria+Basilicata+Puglia+Campania: enduro 189, trial 5 (!!) rapporto 38 a 1...
Commenti? :grazie:

2196
Montesa / Re: Portata a casa, Montesa COTA 4RT 2010
« il: 30 Settembre 2013, 22:14:23 »
Beh complimenti, hai preso una moto nuova! :PDT_Armataz_01_37:
Forcelle...ti trovi bene con quelle calze? Un mio amico le ha montate e la forcella risulta (a mio parere, dopo averla provata...) un pò ostacolata nel movimento rendendo l'avantreno un pò "rimbalzoso"...critica costruttiva, eh!! :OK:

2197
Montesa / Re: Portata a casa, Montesa COTA 4RT 2010
« il: 30 Settembre 2013, 18:49:49 »
Ma ce l'avete con me?
 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453

Non ci credo... :hee20hee20hee: :hee20hee20hee: :hee20hee20hee:

2198
Quel personaggio che ha vinto la tr3 con l'Explorer dovrebbe suggerire qualcosa a quelli del sentiero impossibile... adoremus sm452
anche tony bou  potrebbe  suggerirti  qualcosa sull' uso del  4rt...
ma evidentemente ami  flammare piu che essere costruttivo nei topics vero?

Io cerco di capire perchè una moto con due litri di serbatoio e senza sella non interessi a nessuno... sm17
E soprattutto cerco di fare i miei ragionamenti prescindendo dai miei gusti personali...provateci anche voi, è un bell'esercizio!

2199
Montesa / Re: Portata a casa, Montesa COTA 4RT 2010
« il: 30 Settembre 2013, 09:13:30 »
A me dava un pò di fastidio il salto tra la terza e la quarta nell'uso motoalpinistico...sono certo che per qualcuno quel salto è un'altro degli innumerevoli pregi di questa moto adoremus

Ragazzi non fraintendetemi, io sono un estimatore di questa moto, ma non sopporto le idolatrazioni specie di una moto che fino a pochi mesi fa era considerata una moto non più competitiva, pesante e in generale poco divertente...è sicuramente ben fatta, alta qualità e in un contesto di moto fatte di cartapesta la si apprezza ancora di più! :OK:

2200
Montesa / Re: Portata a casa, Montesa COTA 4RT 2010
« il: 29 Settembre 2013, 22:22:39 »
...e sulla rapportatura del cambio! sm13

2201
Quel personaggio che ha vinto la tr3 con l'Explorer dovrebbe suggerire qualcosa a quelli del sentiero impossibile... adoremus sm452

2202
Montesa / Re: Portata a casa, Montesa COTA 4RT 2010
« il: 29 Settembre 2013, 19:02:18 »
Solo per il piacere di spiegare le cose fino in fondo, tra amici e senza polemiche  :singing:
Il manuale riporta il contenuto totale in 600 cc, e il riempimento dopo aver svuotato dal foro di drenaggio pari a 410 cc...quindi a casa mia l'olio che resta dentro il motore svuotando dal foro di drenaggio è pari a 600-410=190 cc. Che corrispondono al 190/600=32%. Smontando il coperchio volano si svuotano anche buona parte di quei 190 cc.
Personalmente ritengo quanto meno un "lavoro un più" andare a smontare quelle 8-10 viti del coperchio volano per cambiare l'olio, quando di solito se ne smonta una sola...
La mia insinuazione era una risposta garbata alla tua insinuazione riguardanti le mie capacità tecniche meccaniche...
 :siga:

2204
Montesa / Re: Portata a casa, Montesa COTA 4RT 2010
« il: 29 Settembre 2013, 00:02:15 »
Io non ho una Montesa, mi attengo a quanto riportato dal manuale! I 570 cc non so dove tu li abbia pescati, evidentemente "after disassembly" qualcosa ma non tutto...pure i 610 cc non so dove tu li abbia reperiti! Non avrai dimenticato di "reassembly" qualcosa??? sm419 :siga:


Comunque Stefano l'importante è aver capito che le 20 ore di intervallo per il cambio olio trovano una giustificazione nel fatto che il contenuto è in assoluto abbastanza ridotto (0,6 litri) e che Honda consideri la sostituzione dell'olio effettuata attraverso il foro di drenaggio quindi con un ricambio non completo (190 cc restano nel motore). Se fai come nonno michele che smonta il coperchio volano e sostituisce quasi tutto l'olio, probabilmente puoi prolungare un pò l'intervallo...facendo una proporzione azzarderei fino a 30 ore, vedi un pò tu! sm08

2205
Montesa / Re: Portata a casa, Montesa COTA 4RT 2010
« il: 27 Settembre 2013, 22:48:15 »
...anche perché 19 cc di olio......

Sono 190 cc che restano dentro...
Quindi è vero che dal tappo viene via solo una parte dell'olio!...Stefano ricordati di smontare anche il carter volano! :OK:
Però che palle ogni 20 ore... sm413