motoalpinismo.it

Gli uomini e il loro pensiero => Filosofia motoalpinistica => Topic aperto da: alex - 05 Agosto 2012, 08:51:23

Titolo: Gettare la spugna
Inserito da: alex - 05 Agosto 2012, 08:51:23
Come forse avete visto nella sezione "Vendo", mio cugino vende l'Aprilia con tutta la attrezzatura. Aveva ripreso dopo un fermo di molti anni e, come me, aveva pensato di poter godere di qualche ora di libertà semplicemente prendendo la moto e via. Anche se avevo avuto modo di spiegargli che adesso era dura, che le colline erano cementate, sbarrate o tabellate, pensava che comunque avrebbe potuto divertirsi su qualche sterro o su qualche vecchia mula. ma gli sterri sono soggetti a vigilanza strettissima e caparbia, e le mule se l'è mangiate il bosco.
Rimango da solo, isolato per cooordinate geografiche e per tipologia di mezzo. E penso che forse avrebbe più senso fare lo stesso. Ieri ho passato un'altra giornata con la Bastarda, in solitudine cercando percorsi...percorribili. Per ritornare prostrato dalla calura e dalla ennesima realizzazione che tutto il fattibile sono sempre e solo strade percorribili anche in auto, oppure viottoli che portano a un podere, un rustico, perfino a una cava di pietre. Strade cieche in una terra cieca, che ha consacrato sè stessa e la propria dignità al Dio Prosecco, alla semplicità del divieto anzichè della razionalizzazione, alla politica del "mio e me lo tengo stretto", monumento alla fame atavica che queste popolazioni stanno cercando di rimuovere con feticci materiali, permeando di ignoranza a 360 gradi tutto quello che non è possedibile in modo concreto. Aiutate in questo da amministrazioni che di tali novelli "Don Gesualdi" hanno un disperato bisogno per essere meno caracollanti nella bufera di correnti, movimenti fancazzisti e altri disperati che cercano di avanzare diritti differenti sulle stesse proprietà gelosamente custodite.
Realtà in cui ci si muove tra rumori di motosega, trattori che portano giù enormi pietre-tronchi-tegole affermando palesemente il concetto che vantando un diritto di possesso si può far qualsiasi cosa, e gli altri non devono metterci il naso. Un formicaio operoso dove, per assurdo, l'unico a mostrare la propria legalità è il fesso che lentamente si sposta sulla sua moto in mezzo a un mare di irregolarità conniventi. L'unico che non compie illeciti, e l'unico braccato, smazzolato ed esposto al pubbblico ludibrio.
Un attimo di stizza mi pervade ogni volta che vedo un inizio di percorso delle "moto ecologiche", una traccia netta che si inerpica perpendicolare dal bordo della sterrata, per proseguire perdendosi nel vietatissimo bosco. Ogni tanto si incrocia qualcuno di questi Robin Hood, cavalcano buffi pony improbabili nella foggia e nella funzionalità, limitata ad uso talmente specifico da ricordare più una cyclette che una motocicletta. Ti incrociano a gomiti larghi, ondeggiando qui e là, poi di colpo alzano la testa, identificano un punto di attacco e violà, colpo di gas e si inerpicano sul tterrapieno per scomparire tra le felci. Di loro rimane per un attimo solo l'odore di olio bruciato, poi solo le sgasatine tra i faggi e i rovi. Io rimango sulla striscia bianca a rimuginare.
Continuo a considerare le mie uscite un rapporto molto stretto con la moto, anche se da qualche anno ho imparato che la scarsa forma fisica offre il tempo di guardare una vallata o la luce che gioca con le foglie degli alberi. Ma è la moto il motivo per cui esco. Da qualche parte ho letto che così fa chi praqtica o proviene dal cross. Un rapporto meno mediato, più intimo col mezzo. Forse è così. Ma è così che a me piace. Sia pure su tornanti bitumosi, o su una striscia che si snocciola pigramente seguendo un fondovalle, per me conta l'andare scandito dal ritmo dei pistoni, dei giri di ruota, gli spostamenti del corpo e i sibili dinamici nella visiera semiaperta del casco. E non ci vedo nulla di mostruiìoso, esecrabile, sconveniente, criminale, offensivo, lesivo. Monto pneumatici artigliati, sono equipaggiato con un terminale in alluminio e titanio, la mia sella è alta quasi un metro da terra. Questo fa di me una me**a umana. Questo mi fa pensare, oggi, di arrendermi e chiudere con l'unica passione che mi resta.
Titolo: Re: Gettare la spugna
Inserito da: menca - 05 Agosto 2012, 10:17:34
NON MOLLARE!!   :OK:

http://www.youtube.com/watch?v=GHlr4W5x91Q

 sm403
Titolo: Re: Gettare la spugna
Inserito da: Valchisun - 05 Agosto 2012, 12:11:19
Alternative:
1) Prova a risalire anche te i viottoli che fanno con i trial, anche se immagino che il "tutto vietato" valga per qualsiasi mezzo a motore, trial compresi!

2) Alleati al nemico e' inizia a coltivare viti da prosecco

3) Non andare in moto in questi periodi dell'anno dove il caldo e' allucinante!

Io sono diventato pigro, pigrissimo..... :tris:
Titolo: Re: Gettare la spugna
Inserito da: kermit - 05 Agosto 2012, 13:59:04
trial con la sella?
almeno potrebbe essere una via di mezzo...
meglio poco che niente!!
 :mm:
Titolo: Re: Gettare la spugna
Inserito da: Valchisun - 05 Agosto 2012, 14:35:45
Prenditi anche te una Scorpa T-ride, e' facile, non da' nell'occhio, ti arrampichi dapertutto, e puoi sembre essere scambiato per uno della manutenzione delle vigne! :singing: :OK:
Titolo: Re: Gettare la spugna
Inserito da: alex - 05 Agosto 2012, 14:40:12
Alternative:
1) Prova a risalire anche te i viottoli che fanno con i trial, anche se immagino che il "tutto vietato" valga per qualsiasi mezzo a motore, trial compresi!

ma non se ne parla! Io ho la targa e una dignità  ciapet

Citazione
2) Alleati al nemico e' inizia a coltivare viti da prosecco

direi che non è gran bella idea. Già mi sorbisco diserbanti, antiparassitari e altre schifezze assortite dai generosi padroni di questa fetta di mondo, ci manca che mi ci metta anche io... va a finire che beccano solo me perchè non ho un cuGGino in Giunta  :tim:

Citazione
3) Non andare in moto in questi periodi dell'anno dove il caldo e' allucinante!

Se non ci vado quando ho un po' di tempo, quando ci vado? Per qualche settimana smetto di fare il pacco postale e FORSE posso pendare un po' a quel che mi va di fare...  smban
Titolo: Re: Gettare la spugna
Inserito da: alex - 05 Agosto 2012, 14:44:09
trial con la sella?
almeno potrebbe essere una via di mezzo...
meglio poco che niente!!
 :mm:

sconfitto per sconfitto, meglio il bitume che il compromesso.....  :73:
Titolo: Re: Gettare la spugna
Inserito da: kermit - 05 Agosto 2012, 15:11:46
cambia casa!!
vai dove il fuoristrada si puol' fare!
MMMMMM
lascia perdere la lombardia!
Titolo: Re: Gettare la spugna
Inserito da: gianni - 05 Agosto 2012, 15:43:29
avvilente quello che scrivi...quando ogni cosa è proibita diventa difficile se non impossibile dare sfogo alla propia passione!  :SAD:

io in questo periodo di caldo lascio che la moto da trial la adoperino altri...

Oggi ho fatto un giro stradale in compagnia del mio capo, ha un Fazer 1000 del 2006, non è una manetta da ginocchio a terra ad ogni curva, ma ha tanta passione...e adagio non va!   :OK:

Ci siamo sparati 200km di colli nell'entroterra di Montecarlo, sulle strade dell'omonimo rally sm413

Abbiamo incontrato pochissimo traffico e le moto con i personaggi più strani:
3 tedesci sopra la sessantina con 3 enduro 450cc che non avevano mai visto sterrati ma che ci "davano" come ragazzini!  sm409
un finlandese che mi ha chiesto come mi trovavo con quelle gomme su asfalto  sm470
e dei milanesi che erano conquistati dal Turini!  :baci:

qualunque sia la cosa che farai con qualunque moto il divertimento è assicurato!  :festa:

P.S. nel rivedere le tracce gps su Google Heart, ho pututo verificare le velocità di percorrenza, specie in curva, e devo dire che la scelta dei pneumatici Heidenau non mi fa rimpiangere troppo i Trail Attack di Continental!  :sig:

Titolo: Re: Gettare la spugna
Inserito da: Valchisun - 05 Agosto 2012, 15:54:41
Invece qui da me alle sette di mattina ci sono gia' le brigate arancioni in gruppi da trenta con gli enduro gara.....  sm41 sm41 sm41
Titolo: Re: Gettare la spugna
Inserito da: Guidolavespa - 05 Agosto 2012, 16:06:08
Invece qui da me alle sette di mattina ci sono gia' le brigate arancioni in gruppi da trenta con gli enduro gara.....  sm41 sm41 sm41
Che fanrasia che ciai...


Ieri sono andato a fare la salita delle vedove... O meglio... Ho fatto i primi 50 metri e son tornato indietro...
Dobbiamo combinare...
Titolo: Re: Gettare la spugna
Inserito da: Valchisun - 05 Agosto 2012, 16:07:39
Diglielo al mio amico che abita a Briche che gli sono passati sotto casa ieri mattina..... :73: sm409

La salita delle vedove fatta l'enduro e' piuttosto impegnativa, piu' che altro per il fondo a base di ciottolato smosso che non lascia prendere aderenza e quindi la sufficiente rincorsa per salire nel punto piu' tecnico!

Titolo: Re: Gettare la spugna
Inserito da: Guidolavespa - 05 Agosto 2012, 19:55:14
Non sono sicuramente ktm adventures...
Le vedove piuttosto impegnativa ???
E' da suicidio!
Titolo: Re: Gettare la spugna
Inserito da: Lamberto - 05 Agosto 2012, 20:00:18
Alex ti capisco.
Mi è successo diverse volte di essere depresso, arrabbiato, di sentirmi inerme, insomma di avere una gran voglia di mandare tutto al quel paese.
Mi è successo sempre quando sono stato fermato dalle forze dell'ordine a prescindere che mi elevassero la multa, sentirsi di  "non essere a posto" è terribile, poi se ci mettiamo il fatto che non siamo ragazzini direi che la cosa è umiliante.
Ed è per questo che vorrei far partire l'associazione perchè sono convinto che possa servire ed anche se mi sento Don Chisciotte contro i mulini a vento, ma a settembre parte.
C'è da dire che i primi nemici di questa nostra mancanza di libertà siamo noi perchè c'è molto menefreghismo, voglia di non sbattersi, braccino corto.
So di dire così impopolari però dopo aver visto i comportamenti delle persone la conclusione è questa.
La classica risposta è questa: "ma chi te lo fa fare di sbattersi, gira come hai sempre fatto, paga la tua multa che devi mettere in conto e......amen", il discorso non fa na piega ma non risolve niente.
C'è di buono che in questo microcosmo che è il nostro forum ci sono persone disposte ad aiutarmi quindi vediamo dove si arriva.
Con le moto da trial si è dimostrato che si possono ottenere percorsi perchè sono ben viste, ora se riuscissimo a far accettare moto come la TRide/FreeRide/Explorer, moto con gomme da trial e scarichi silenziosi si potrebbe continuare a praticare l'enduro, con questo genere di moto ci si può divertire rinunciando veramente a molto poco rispetto ad enduro racing. Però deve cambiare l'atteggiamento di chi guida altrimenti.................
Quindi Alex fatti coraggio, so che sei in una delle zone più off limit dell'Italia, ma a mio avviso devi fartene una ragione ad utilizzare il carrrello.
Titolo: Re: Gettare la spugna
Inserito da: alex - 05 Agosto 2012, 21:12:51
Non ho molti problemi ad usare il carrello. Ho problemi ad avere due giorni di fila che mi servono per attaccarlo, andare, giracchiare e ritornare senza fare corse estenuanti anche quando dovrei riposarmi almeno un giorno. Insomma, come già detto altrove, ci frega il tempo ma, più che da quello sulla groppa, la rogna viene da quello che manca.  :SAD:
Titolo: Re: Gettare la spugna
Inserito da: menca - 05 Agosto 2012, 21:14:46


Cosa vuoi il sentiero fuori di casa, magari autorizzato!! :arar: sm409
Titolo: Re: Gettare la spugna
Inserito da: alex - 05 Agosto 2012, 21:21:09
ne avevo a iosa, fino alla nausea. Poi quegli str**zi di russi e di americani si sono accorti che gli piace il prosecco, anche se non ne capiscono un ca**o. E perfino ai tedeschi, anche se fino a ieri hanno sempre bevuto il Moscato fatto con le polverine  sm409
Titolo: Re: Gettare la spugna
Inserito da: menca - 05 Agosto 2012, 21:22:52
ne avevo a iosa, fino alla nausea. Poi quegli str**zi di russi e di americani si sono accorti che gli piace il prosecco, anche se non ne capiscono un ca**o. E perfino ai tedeschi, anche se fino a ieri hanno sempre bevuto il Moscato fatto con le polverine  sm409

 :hee20hee20hee: :hee20hee20hee: :hee20hee20hee:
Titolo: Re: Gettare la spugna
Inserito da: kappa - 05 Agosto 2012, 22:54:20
Stasera sono un pò stanchino e non ti posso "infamare" a dovere.

Mi limito a citare Sergio che (forse senza rendersene conto)  :siga:
ha centrato la soluzione.

Prenditi anche te una Scorpa T-ride, e' facile, non da' nell'occhio, ti arrampichi dapertutto, e puoi sembre essere scambiato per uno della manutenzione delle vigne!
 :singing: :OK:

Titolo: Re: Gettare la spugna
Inserito da: Valchisun - 05 Agosto 2012, 23:01:29
L'altro giorno sono andato fino ad Alba per vedere se era arrivata la Mv Brutale 675  :sbav:, c'era una vigna disposta in una posizione talmente ripida che forse soltanto Antoine Meo sarebbe riuscito a salirci, quindi il concetto di "moto da vigna" e' tutto da rivedere... sm409
Titolo: Re: Gettare la spugna
Inserito da: kappa - 06 Agosto 2012, 00:12:20
......... quindi il concetto di "moto da vigna" e' tutto da rivedere... sm409

Dopo che io sono diventato pilota ufficiale Scorpa TRide  sm444
tutto il concetto di "moto" è da rivedere....  

A parte gli scherzi.... mi sembra comunque che gli input giusti siano già stati dati e possono essere sintetizzati in 3 semplici concetti:
Carrello; Gomme da Trial e naturalmente l'associazione che Lamberto propone. Associazione che nell'immediato, assieme al nostro forum,
ed ai motoclub ai quali siamo affiliati potrebbe dare quantomeno delle indicazioni sulle zone dove è possibile girare con le nostre moto.
Il problema di Alex però mi sembra che riguardi più la sua disponibilità di tempo libero e soprattutto la mancanza di una compagnia che possa giustificare il sacrificio di lunghe trasferte. E' difficile affrontare un argomento cosi' delicato e personale, ma voglio comunque rischiare un consiglio che magari potrà sembrare ovvio e supponente: Fatto salvo i tuoi figli; la tua compagna e gli impegni che hai preso verso le persone che dipendono da te, non permettere a nessuno di rubare il tuo tempo, qualsiasi promessa o ricatto possa farti, non aspettare la malattia per renderti conto di quanto sia unico e prezioso il dono della tua vita.
Titolo: Re: Gettare la spugna
Inserito da: Lamberto - 06 Agosto 2012, 08:26:48
Il tempo è una bestia nera, per ottenerlo occorre mediare continuamente con la famiglia, il lavoro e i cento altri impegni.
Certo è sempre molto poco e non mi lascia lo spazio ai sogni che ho nel cassetto però bisogna anche accontentarsi.
Titolo: Re: Gettare la spugna
Inserito da: alex - 06 Agosto 2012, 08:46:44
 sm440
Il tempo diventa un problema solo se occorre fare 300 km (minimo) per poter salire in sella (io sulla moto ce l'ho  sm442)
Non costerebbe nulla se fossero 50, ci si alza volentier all'alba per andare a giocare coi motorini  sm444 anche se piove.
L'inghippo nasce dal fatto che qui ci sono talmente tante restrizioni da rendere inutili anche le T-Ride. Il fatto che siano mirate a favore di categorie che pensano di essere i padroni del mondo, e che questa sicumera venga supportata a suon di diveti e di vigilanza, fa il resto e le balle cascano con un doppio "splat!"  :tim:

Roberto vende la moto proprio per questo: ha tempo, come me, per far solo 50 Km, magari 100. Non 300. Per fare qualcosa di decente occorre attraversare la pianura padana (ma verso dove? Si può tutto o solo in certe parti?) oppure a est bisogna raggiungere la Croazia giudando per il FVG e la Slovenia. E in giornata è una smazzata, alla fine in moto ci stai 3 ore. In macchina 6 o 7.  :SAD:

Ma mettiamo che anche col lavoro pericolante di questi tempi uno decida pure di prendersi un venerdì o un lunedì di ferie. Vado in Emilia? In Toscana? nelle Marche? In Istria so che basta non fare l'animale e tutto fila liscio, ma qual'è la provincia tollerante e quale quella carogna, non esiste una regola unica per capire, non esiste una mappa della situazione. Non so neanche se per andare in Po a fare quattro smanate di gas è meglio andare nel mantovano piuttosto che nel Pavese...
L'Associazione. Una cosa che, se realizzata come è stata concepita, può diventare un riferimento. Occorre non piegarsi ai compromessi, non accettare mezze misure "da sistemare più avanti", perchè in quel modo ci metteranno i binari e dopo saranno hazzi acidi per uscirne. In più sono solo, non posso fare nulla di concreto, non appartengo a un motoclub, non ho relazioni specifiche più giovani di 30 anni (i dirigenti dei club che conoscevo saranno anche morti...), e di fronte ho una linea Maginot di presunzione, faciloneria, intrecci mafiosi e un ente preposto che non esiste se non sui campi di gara (come ovunque). E cosa peggiore, ho una sella e ruote coi tasselli FIM.  sm444 Per cui appartengo alla categoria sacrificale.

Ultima fregatura: se vendo la moto adesso ci sono 2 Aprilia in vendita nella stessa zona: praticamente il 50% dell'offerta disponibile in assoluto. crollerebbe la quotazione  sm453
Titolo: Re: Gettare la spugna
Inserito da: Valchisun - 06 Agosto 2012, 13:31:22
Ecco allora non venderla, se no' rimarrei soltanto io e Max Biaggi a tenere alto l'onore di girare su un'Aprilia....
E poi cosa ci facciamo con questa?

(http://farm4.static.flickr.com/3074/2958804395_d935f590e1.jpg)

 :baci:
Titolo: Re: Gettare la spugna
Inserito da: Guidolavespa - 06 Agosto 2012, 13:49:21
cosa ci facciamo A questa...
 sm400
Titolo: Re: Gettare la spugna
Inserito da: menca - 06 Agosto 2012, 14:31:22

Alex vedi di saltare fuori dal letto e lascia perdere certe riviste, vedrai che ti passano tutte le paturnie! :hehe:

(http://img254.imageshack.us/img254/193/38814840980519256616809.jpg) (http://img254.imageshack.us/i/38814840980519256616809.jpg/)

 :tris:
Titolo: Re: Gettare la spugna
Inserito da: alex - 06 Agosto 2012, 14:48:35
Quelle le leggo in bagno!  sm400
Titolo: Re: Gettare la spugna
Inserito da: lazzaro54 - 06 Agosto 2012, 15:03:25
Alex, non fare certi discorsi a uno che per fare un pò di sano motoalpinismo OGNI VOLTA è costretto a farsi minimo 120 km tra andata e ritorno  sm41 smban , più volte a settimana sabato e domenica compresi ....  :mm:  :festa: :gno: sm416 :OK: :sbav: :SAD:
Titolo: Re: Gettare la spugna
Inserito da: alex - 06 Agosto 2012, 15:16:22
Appunto, ti serve ancora la risposta?  :098:
Titolo: Re: Gettare la spugna
Inserito da: lazzaro54 - 06 Agosto 2012, 16:25:06
Appunto, ti serve ancora la risposta?  :098:

no, ma allora non capisco la tua disquisizione iniziale ..... se a un montanaro piace il mare deve andare in trasferta, se a uno nato al mare piace la montagna deve andare in trasferta .....  :SAD:
tieni presente che chi vive a Milano, mare o montagna sempre trasferta deve fare per coltivare la propria passione .... qui di sbarre, cementificazione o vigne non è neanche dato a pennsare, qui è tutto impossibile e basta, x cui ci si deve adattare ........
pensa che quando sono andato nel canavese il buon Vanni mi ha detto di scegliere un'agriturismo situato nmella stessa parte della vallata perchè l'altro era troppo lontano (12 km ..............) ; è una questione di misure e di abitudini ... per loro 12 km sono un'infinità, per me 12 km sono una bazzecola .........  sm414
Titolo: Re: Gettare la spugna
Inserito da: alex - 06 Agosto 2012, 16:35:11
è anche un problema di tempo. Tu non fai un hazzo tutto l'anno,  :siga: io ho liberi si e no 3 o 4 weekend in 12 mesi... ma non importa, non stiamo facendo "io sono più sfigato di te"  :sig: ma, come dicevo prima, mi girano le palle se potrei fare un sacco di cose per trasformare quei weekend in 30 e non posso perchè qualche imbecille ha deciso che deve proteggere i vinazzoli e non tutta una comunità.
Qui abbiamo appena finito di respirare antiparassitari, lo sai? ra poco saranno tutti sulle colline come formiche per la vendemmia, poi inizieranno i trattori per tutto l'inverno. e poi si ricomincia coi getti a cannone (hanno fatto fuori due ciclisti, quest'anno) e con le irrorazioni di veleni. In tutto questo, io se provo solo ad andare lì  mi becco un verbale.
Ekkekkazz....  :arar:
Titolo: Re: Gettare la spugna
Inserito da: katanaman - 06 Agosto 2012, 17:47:24
Vai a fare un giro in Tagliamento o sul Meduna.
C'è il cellina per la cavalleria.
E non credere che col trial sian solo rose e fiori.
Il nord-est è 'malato', ma ci siamo nati, purtroppo o per fortuna.
Mandi in amicizia Gian.
Titolo: Re: Gettare la spugna
Inserito da: alex - 06 Agosto 2012, 17:59:34
In tagliamento ci vado, ma adesso è mortale, peggio del deserto di Gobi  sm444
In Meduna non so più dove si può e dove meno. Io rischio se vado a Cordenons?
In Cellina in pratica fai solo stradine in piano, perchè l'area nord-nord-ovest se l'è cuccata la Divisione Ariete.
Qualche collina (anche "etta") dove si trova? Poi però venite con me, che son da solo  sm471
Titolo: Re: Gettare la spugna
Inserito da: menca - 06 Agosto 2012, 23:39:54
Quelle le leggo in bagno!  sm400

Allora avevo ragione quel genere di letture e quelle moto fanno proprio  sm454 !!!

 :arar:

Titolo: Re: Gettare la spugna
Inserito da: alex - 06 Agosto 2012, 23:46:30
a qualcuno si... io mi ci faccio le (http://www.roveraid.com/forum/Smileys/classic/segseg.gif)

 :hee20hee20hee:
Titolo: Re: Gettare la spugna
Inserito da: lazzaro54 - 07 Agosto 2012, 08:43:55
scusa Alex, cosa intendi per ''getti a cannone che han fatto fuori 2 ciclisti quest'anno''?
Titolo: Re: Gettare la spugna
Inserito da: katanaman - 07 Agosto 2012, 08:53:55
In tagliamento ci vado, ma adesso è mortale, peggio del deserto di Gobi  sm444
In Meduna non so più dove si può e dove meno. Io rischio se vado a Cordenons?
In Cellina in pratica fai solo stradine in piano, perchè l'area nord-nord-ovest se l'è cuccata la Divisione Ariete.
Qualche collina (anche "etta") dove si trova? Poi però venite con me, che son da solo  sm471


E allora che problemi ti fai, anche io con l'enduro non posso girare dietro casa, anche se mi piacerebbe molto.
L'importante è trovare posti in cui non ci sia troppa gente di passaggio e nel caso evitare di fare i soliti numeri dei motociclisti.
Poi è normale che le lamentele le becca sempre chi va piano e quindi è più facile da raggiungere dal 'castigatore educatore' di turno.
Secondo me comunque, le lo scarico è originale, il polso destro e il cervello sono collegati tra loro, allora il danno che arrechiamo è minore.
E comunque se tanti enduristi avessero imparato un pò di tecnica di guida con la moto da trial, forse oggi avremmo meno problemi.
Mandi mandi. Gianluca.

Quando vuoi venire, preparati a spingere un pò comunque, a me stanno indigesti gli ampi sterrati.......  :arar: :mm: :arar:
Titolo: Re: Gettare la spugna
Inserito da: alex - 07 Agosto 2012, 09:14:53
scusa Alex, cosa intendi per ''getti a cannone che han fatto fuori 2 ciclisti quest'anno''?

qualcosa del genere.

(http://2.bp.blogspot.com/-LhcK6THxHVk/Tl4afvx_lpI/AAAAAAAAALg/_wZgmc4y23U/s1600/acqua1.jpg)

Ma sparato più basso  :73:  Con una gittata di almeno 20 metri, e un getto di una decina di centimetri, quando arrivano sulla strada ti sbattono in terra. naturalmente sono previste distanze di rispetto, ma naturalmente gli agricoli se ne infischiano. Non rispettano quelle per la irrorazione con antiparassitari (ne sono piene case, auto, tutto...) perchè usano questo sistema qui

(http://www.starwork.it/images/servizi/trattamenti_agricoli_lavoroaereo_con_elicottero2.jpg)

figuriamoci se si dan pena per un...po' di acqua  :tris:
Titolo: Re: Gettare la spugna
Inserito da: kappa - 07 Agosto 2012, 09:45:44
Quella cosa per abbattere i ciclisti è interessante  :arar:
Dalle mie parti ci sono sempre le strade piene in qualsiasi stagione, ed ora ci si aggiungono quelli
che procedono lentamente con tutte quelle borse e sacchetti appesi alle bici.  
:bins:
Titolo: Re: Gettare la spugna
Inserito da: Pedro_CH - 07 Agosto 2012, 10:11:31
Se si ha la passione, non si getterà mai la spugna.
Se l'andare in moto è un piacere intrinseco a se stesso e non legato ad altre cose (es: quali il farsi vedere o il senso di superiorità che ti da), si parla di passione.

Se si ha la passione si usa la testa per praticarla e si cerca di massimizzarla nel modo migliore, basta guardare quello che accade sulle strade: gente che passa a sinistra, a destra, nessuna freccia, scarichi improponibili (che senza una rimappatura della centralina portano spesso ad una perdita di prestazioni :PDT_Armataz_01_37: ), le linee non esistono. Sarebbero questi i veri motociclisti?!
Gli stessi che si definiscono appassionati e non sanno nemmeno che cilindrata hanno le SBK, però sanno riconoscerti le ombre di tutte le moto...questi sono i frustrati che dal calcio si sono spostati alle moto.

Lo stesso l'ho visto in alcuni enduristi, che girano per i boschi con akrapovic aperte e bordello a non finire, passano sui sentieri sgarbellando su tutto, non si fermano se ci sono delle persone, ecc. Lo stesso discorso vale anche per i trialisti.
Siamo quasi sempre nel torto noi fuoristradisti, se poi facciamo acnora di + quello che vogliamo cosa speriamo di ottenere, l'amore incondizionato da parte di tutti?
Per fortuna voi Italiani avete nel sangue i motori (Ducati*, Mv agusta, Ferrari, Lamborghini, madonna fate le macchine e le moto tra le più veloci al mondo!!!!!!) e qualcuno si da da fare, però la maggior parte se ne sta fregando un po' troppo come detto da Lamberto, basta semplicemente vedere che vi siete fatti fottere le gare di motogp&co dalla DORNA....perché gli Spagnoli hanno una grande tradizione motociclistica, infatti negli anni '50 assieme al Manx c'era la 4 cilindri c'era la mitica Randonné  :arar: :arar:.

Non prendete esempio dalla Svizzera, per dirla in breve, qua stanno cercando di obbligarci a stare chiusi in casa alla sera e nel tempo libero! zzz zzz