motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Moto da trial e free ride => Altre marche => Topic aperto da: Valchisun - 18 Marzo 2017, 14:11:54
-
Ritengo che questa sia ancora la migliore moto da enduro estremo, si parla di un ipotetico seguito produttivo, ne sapete qualcosa in merito? :SAD:
(http://2.bp.blogspot.com/-hfUtbdG-eQI/VjdKxSetHTI/AAAAAAAAATM/j7iaU7e-rT4/s1600/BerghemR250-1024x610.jpg)
-
Passare da un progetto,una prototipazione alla produzione e' estremamente difficile.
Se hai un mucchio di soldi da impegnare ci puoi provare--spesso rimane un sogno per mancanza di finanziatori!
Ti faccio un esempio banale.
10 prototipi vogliono dire--10 motori-10 telai-10 coppie di ruote-10 forcelloni + amm post-10 amm ant-+ 10+10+10+10 ecc.ecc.
100 moto--100+100+100+100 ecc.ecc.
prospettive di vendita ???????
rischi di fare un buco pazzesco!
-
Credo che anche ottenere l'omologazione non sia una passeggiata, i costi sono altissimi, soprattutto se spalmati su pochi esemplari, comunque si potrebbe partire da una base Montesa Cota 4Rt e lavorarci sopra, alla fine la Cota con il kit sella-serbatoio non avrebbe bisogno di molto altro per diventare una moto da "estremo"...
-
7000.0 E di partenza.
Forche ant.amm post.ruote,gomme,freni,serbatoio,sella--ecc.ecc.
A quanto la dovresti vendere?
Chi te la compera?
Sto trasformando una delle mie 4rt in una "similberghem" ma esclusivamente ad uso personale.
Potrei chiamarla "Vares".
Non avrebbe senso e mercato se la dovessi produrre--troppo cara!
-
Inoltre, a quanto ne so, Honda non vende i propri motori :SAD:
Questo è quanto mi disse, qualche anno fa, un mio conoscente che lavora/lavorava alla HM
-
Le ultime Berghem adottavano il motore a due tempi della Beta Evo da trial e non piu' quello della Montesa Cota 4RT. Erano state utilizzate nelle Hell's gate di qualche anno fa':
(http://www.soloenduro.it/uploads/prove/2012-03-17_berghembeta.jpg)
Altra realizzazione, probabilmente l'ultima, con il motore a quattro tempi della Beta Evo a valvole, portato a 350 cc., quest'ultima risale al 2012:
(https://www.motorrad-bilder.at/slideshows/227857/008781/eicma12_139.jpg)
-
Ho trovato anche questo video:
https://youtu.be/6aw4HZrRu90
:OK:
-
Le ultime Berghem adottavano il motore a due tempi della Beta Evo da trial e non piu' quello della Montesa Cota 4RT.
Altra realizzazione, probabilmente l'ultima, con il motore a quattro tempi della Beta Evo a valvole, portato a 350 cc., quest'ultima risale al 2012:
(https://www.motorrad-bilder.at/slideshows/227857/008781/eicma12_139.jpg)
Che peccato non sia uscita! Mi sembra molto pre XTrainer.
-
Moto da fuoristrada senza una connotazione ed un collegamento al mondo Racing, sono destinate a non avere seguito...ho capito questo :SAD:
-
Veramente la Berghem era nata come moto per correre la Hell's Gate dopo che avevano vietato le moto da trial in quella gara di estremo, in quanto Graham Jarvis il primo anno di gara corse utilizzando uno Sherco da trial a quattro tempi e rischio' pure di vincere....
Alla fine l'utilita' di una moto come la Berghem e' quasi essenzialmente per avere un'altezza sella a livelli umani...
-
Veramente la Berghem era nata come moto per correre la Hell's Gate dopo che avevano vietato le moto da trial in quella gara di estremo, in quanto Graham Jarvis il primo anno di gara corse utilizzando uno Sherco da trial a quattro tempi e rischio' pure di vincere....
Alla fine l'utilita' di una moto come la Berghem e' quasi essenzialmente per avere un'altezza sella a livelli umani...
perchè le persone accrescono la loro autostima possedendo questi mezzi racing, anche se la maggior parte di loro non li sa usare e vengono umiliati nelle uscite da chi usa mezzi x normodotati ..... :omo:
-
ktm free ride
sherco xride
scorpa tride
beta xtrainer
montesa 4ride
soluzioni alternative ce ne sono tante anche a prezzi "giusti" perché mai uno dovrebbere spendere molto di più?