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Post - gianga

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Enduro stradali / Re: Aaa tuareg cercasi
« il: 17 Novembre 2019, 07:42:37 »
Che problema ha la ruota libera? E questo bypass?

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Moto GP/SBK ecc. / Re: Stavo pensando una cosa....
« il: 16 Novembre 2019, 16:23:45 »
Nella gara poi ne recupera buona parte di quel secondo...

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Motore / Re: Nuovi fronte marcia come vtwin
« il: 16 Novembre 2019, 10:58:59 »
...e vabbè, entreranno in gioco altri 1000 fattori a determinare il carattere, non il posizionamento dei cilindri...

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Motore / Re: Nuovi fronte marcia come vtwin
« il: 16 Novembre 2019, 09:14:16 »
Mi chiedo quanto possano valere queste considerazioni sul carattere del motore relativamente ad un tipo di geometria piuttosto di un altro, visto che ogni cilindro fa il proprio corso "parallelamente" all'altro e ci sono le masse volaniche a rendere lineare il regime di rotazione... :SAD:
Per me le uniche cosa che cambiano davvero sono le vibrazioni e il rumore di scarico...

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Moto GP/SBK ecc. / Re: Lorenzo lascia le corse
« il: 15 Novembre 2019, 08:53:58 »
Purtroppo lascia un ricordo negativo per la stagione disastrosa e per il titolo macchiato da quell'individuo.
Avrebbe fatto meglio a cambiare squadra cercando una moto che più gli si adattasse tipo la Suzuki e prendersi qualche soddisfazione sicuramente alla sua portata. Poi è chiaro che se non ha più in animo di dare gas al 100% allora la decisione è inevitabile :SAD:

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per questioni di estetica si tende a privilegiare il  blocco parafango/targa/luci/indicatori di direzione aderente alla ruota posteriore per fini estetici, nel senso che in tal modo non si va' a "rovinare" la linea del posteriore della moto, esempio:



Boh, a me quel parafanghino appiccicato sulla ruota e con inglobate luci e frecce mi lascia alquanto perplesso sm415

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Enduro stradali / Re: Aaa tuareg cercasi
« il: 12 Novembre 2019, 15:50:41 »
Peccato la cilindrata di 1200...
Un bel 2000 lo vedrei più indicato, specie nell'off impegnativo
:omo:

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Penso in effetti che sia discretamente pericolosa la ruota posteriore lasciata "libera" così. Una caduta ha sempre dinamiche imprevedibili e ritrovarsi ficcati tra ruota e forcellone non deve essere il massimo...
Ma poi è così bella una moto senza parafango posteriore?? :tim:

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Che moto è questa? Un finto pezzo di antiquariato per farci cosa?
Mi pare che oramai si cerchino più che altro moto "da parata", con la quale apparire più belli, più benestanti o più intenditori. Moto da social insomma... :arar:

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Drive in / Re: 1989
« il: 09 Novembre 2019, 15:55:58 »
Belle belle...anche la Cagiva T4 :OK:
Io in quegli anni avevo una Honda CR 125 '88 immatricolata, la più bella moto da cross che mi sia capitata e un XT 600 2kf, ottima impennatrice ma che mi faceva sudare quando si spegneva...

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Tolto la xxxxx di trent'anni fa', vedo soltanto moto finte.  :tris:
Lo dicono e lo hanno detto tutti, prima o poi. In tutte le ere...
Nel 1985 quando correvo allegro con la Gilera 125 osservavo dei "vecchietti" andare in giro con strane moto tutte di ferro e mi chiedevo per quale motivo lo facessero... :arar:

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diverse enduro 450-500 con rapporti adeguati possono viaggiare anche a lungo su strada, poi ad esempio c'è la

https://www.swm-motorcycles.it/it/modelli/superdual-x/

Per me invece questa SWM è veramente una moto senza senso. Un modello "vecchio" e "accrocchiato", unisce gli svantaggi di una monocilindrica spompa con quasi il peso di un bicilindrico ( passa i 180 kg) a prezzo non giustificabile.

Ciao

Bibo

Non ho detto che mi piaccia in assoluto. Potrebbe essere fatta meglio magari da qualche giapponese, potrebbe pesare meno se fatta con materiali migliori, potrebbero metterci qualcosa di meno finto come strumentazione. È il concetto che mi piace, che poi è quasi quello delle mono anni 80-90. Il peso purtroppo è anche frutto delle boiate che impongono tra catalizzatori, ABS e non so cos'altro...starebbe tranquillamente 20 o 30 kg sotto, certo che una bicilindrica credo stia almeno 30 o 40 kg sopra...

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Questa SWM è sicuramente una buona interpretazione del concetto dual, per come lo vedo io :OK: Credo però sia l'unica, le varie KTM 690 e Husqvarna a mio parere perdono un pò di fruibilità nell'uso quotidiano, di altre non me ne viene in mente nessuna...

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Sulle Adventure da 250 kg tiriamo un velo, anzi un telone pietoso, finché si parla di fuoristrada. Su strada credo siano bellissime.
Con la racing, al di là della manutenzione, c'è il problema della scomodità e della lentezza su strada. Quali sono le "quasi racing" a cui ti riferisci?

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Le naked? Cioè le stradali senza carenatura? E il fuoristrada come ce lo fai?
Le racing sono troppo racing per andarci a spasso...