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Le moto e gli accessori => Moto d'epoca => Topic aperto da: Valchisun - 01 Novembre 2013, 15:51:14
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Questa fu una moto da trial che fece storia, una delle migliori moto prodotte dalla Beta, oltre ad essere una delle migliori moto da trial prodotte in assoluto, la Betamotor Tr 250 Replica, cosi' chiamata perche' replicava la moto utilizzata dallo spagnolo Jordi Tarres, allora giovanissimo, per aggiudicarsi il suo primo campionato del mondo di trial del 1987:
(http://www.trialscentral.com/forums/uploads/post-5-1118001348.jpg)
(http://i.ebayimg.com/t/1987-BETA-WORLD-CHAMPION-POSTER-19-x27-DRIVER-JORDI-TARRES-/00/s/MTYwMFgxNDcw/$(KGrHqF,!hEFBy+0JLMnBQe2M0(fgw~~60_35.JPG)
La moto era gia' equipaggiata di freni a disco e monoammortizzatore posteriore, era "soltanto" di 250 cc. ma saliva dappertutto con una dolcezza di erogazione della potenza eccezionale, la cosa favoriva la trazione e la motricita' sui terreni viscidi, una moto eccezionale anche per fare motoalpinismo! :PDT_Armataz_01_37:
Guardate che numeri era in grado di fare quella moto, forse perche la guidava Jordi?
http://youtu.be/oQxKP-UCy_g
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E' interessante notare anche le dimensioni del parafango posteriore che puo' tranquillamente "ospitare" la targa originale montata:
(http://img2.annuncicdn.it/be/c1/bec1b9fe185a02bae236e59be081e292_big.jpg)
:OK:
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Quando guardo questi video ci rimango sempre male , se penso le potenzialità che aveva una moto di 26 anni fa mi sento una ......................................!
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Gia' sm470 smban .....Il bello del trial e' che la moto contera' si o no il 20% ed il resto delle mettercelo il pilota! sm409 :tris:
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Le moto di quel periodo sono state le ultime moto da trial utilizzabili anche per andare al bar....J.Tarres correva con l'impianto elettrico perfettamente funzionante e con un parafango posteriore che poteva contenere una targa codice. Ora la mia attuale moto ha una targa mai montata, un impianto elettrico approssimativo....per i normali utenti andavano meglio quelle moto. Basta poco per le ditte costruttrici rendere le moto da trial più fruibili senza comprare quei cancelli con la sella da enduro.
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:PDT_Armataz_01_37: smbrv smbrv smbrv
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Infatti con la mia ci vado al bar,una volta ci sono anche entrato. sm443 :arar:
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L'ho avuta e andava veramente bene... per correttezza di informazione il motore era 260 e non 250...
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Io avevo questa.. La campionato.. ( ma penso cambiassero solo le decals..) :festa:
(http://static.bakeca.it/immagini/7e8/7e8f983198aa16ec85e672de6dbf05dd.jpg)
dopo lei..con tutte le altre..quando esci ti devi caricare nello zaino altra miscela... ( praticamente un benzinaio ambulante..) :V:
Sicuramente..come motore..spunto..ecc..ancora attuale.. ma 15 Kg in più della Sherco..sui sentieri..si fanno sentire.. :72:
P.S. per il portatarga..ho già dato :73: ..con quelle attuali..è un accrocchio.. e basta.. sm41 sm41
sm400
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La Campionato a parte le decals, aveva una novità e cioè è stata la prima con lo sportellino rotondo smontabile che copriva il pacco frizione, mentre la Replica aveva ancora il carter completamente chiuso
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La Campionato a parte le decals, aveva una novità e cioè è stata la prima con lo sportellino rotondo smontabile che copriva il pacco frizione, mentre la Replica aveva ancora il carter completamente chiuso
:OK: Io non me lo ricordavo...
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in realtà aveva anche un diverso sistema di ancoraggio della pinza posteriore ma è stata una modifica poco significativa....
delle moderne so poco o niente ma di roba vecchia ricordo ancora molte cose, forse perchè sono quelle che mi appassionano di più...