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Moto d'epoca / Re: La Swhonda di Canavzan
« il: 06 Ottobre 2015, 10:19:32 »Finora è la moto più da motoalpinismo che ho visto qua dentro.
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Finora è la moto più da motoalpinismo che ho visto qua dentro.
con largo anticipo, potrei mettere in allerta la famiglia.... e tenermi libero!
zona di parma?
da quelle parti cibo e sterrati credo non manchino
Questo è il momento di tirare fuori tutti i bonus "cena a lume di candela", "amore ci penso io", "esci pure con le amiche", "ok andiamo a cena dai tuoi" ....
"cara, oltre al basket, al lavoro, all'hobby in cantina, mi prendo 1 o 2 giorni a metà novembre per il raduno del forum di motoalpinismo!"
"e cosa ti devo dire... vai"
si,
ma il nonno con cosa gira?
Insomma inizia la partita... la SS1000 l'hai trovata o ti manca un soprammobile?
con largo anticipo, potrei mettere in allerta la famiglia.... e tenermi libero!
zona di parma?
da quelle parti cibo e sterrati credo non manchino
siccome le pippe mentali non hanno mai fine...gli scenari che si paventano sono:
1. Si prende una SS 1000 DS e la si modifica ad cazzum smontandola e rimontandola
2. si prende un telaio (a caso), si infila dentro un motore (un pò meno a caso) e con un pò più di lavorazioni.
Se da un lato la prima idea mi attira per questioni di "Targa? presente!", la seconda mi attirerebbe per questioni prestazionali. Il motore in questione potrebbe essere il Desmo2 EVO, costruito con tecnologia Vacural. Tale motorello offrirebbe, oltre che all'irrisorio vantaggio di circa 5cv in più rispetto al 1000ds, anche il risparmio di ben 7kg di peso, ottenuti con procedimento Vacural (fusione a vuoto) e miglioramento degli spessori dei carter.
Fra l'altro, l'EVO (montato di serie dall Hyper 1100evo al monster 1100) per questioni costruttive, esce già col radiatore olio maggiorato e con una maggior propensione ad accettare i pistoni da 102 (uscendo già coi 98 al posto dei 94, non è più necessario barenare i carter per piantarci i cilindri più larghi).
Ora, nel caso dell'ipotesi 2, l'unico limite sarebbe l'omologazione stradale del mezzo. alla quale non avrei alcuna intenzione di rinunciare.
Quello che mi piacerebbe capire è fino a quanto si possa spingere il 1100evo come cilindrata. Se non erro il 1000ds arrivava fino a 1251 col kit Bursi, ma qualche dubbio sull'affidabilità mi viene. il 1251 è raggiungibile con un motore "stroker", ovvero pistoni da 104 con mantello bassissimo, bielle più corte, ed albero con gomiti più larghi - corsa da 73,6 (+2mm).
boh!
quando pensavo... troppo, borile mi aveva detto che c'è un giro lungo per l'omologazione passando dall'inghilterra e immatricolando come modello unico e poi credo trapasso in italia (credo solo un giro di documenti che non so esattamente quanto costi) ...
però se ti affidi a chi queste cose le fa....
tra l'altro credo non sia troppo lontano da te..
Intanto mi segnalano che era entrata nel listino prezzi honda, e adesso non c'è più, segno che stanno (forse) ripensando il prezzo.