Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Feib

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »
91
Fotografia / Re: Alpinismo a quattro zampe
« il: 17 Dicembre 2012, 13:27:24 »
Se cadono mi sa che le "ossa" se le sbriciolano.... :sig:

92
Consigli per iniziare / Re: Beta Zero 250
« il: 16 Dicembre 2012, 19:50:23 »
E' la versione "giusta" con il motore "vecchio", ma a vederla cosi' non dovrebbe valere piu' di 1.300 Euro piu' voltura visto che e' parecchio "vissuta", tieni anche conto che e' una moto di piu' di undici anni fa'!
Ci ho messo un po' a inserire le foto... sm17
Infatti Val pensavo la stessa cosa per il prezzo! Mi fa piacere che me lo confermi anche tu.
Ho qualche contatto per il mio YZ ma nulla di serio per ora. Comunque non ho fretta visto la stagione, anche se in realtà ho fretta della nuova motina. Va bhè aspetto ancora con pazienza..... :SAD:

93
Consigli per iniziare / Re: Beta Zero 250
« il: 16 Dicembre 2012, 19:24:54 »
Ecco alcune foto ricevute del Gas Gas. Non capisco se è quello con l'oblo per il livello dell'olio o meno, forse è quello sotto la leva del freno posteriore?
Ha il parafango posteriore un po' martoriato come pure il terminale di scarico e qualche bottarella al polmone della marmitta. Non capisco se c'è anche un'ammaccatura sul telaio vicino alla "sella". Ho cerchiato tutti i dettagli nell'ultima foto.
Il mio YZ è in vendita a 1800€ lui scambierebbe alla pari col passaggio a mio carico.
E' fuori dal mio budget anche perchè ho trovato un Montesa Cota 315 del 2000 a 1500€ vicino a casa mia ma devo prima vendere la mia, inoltre non mi sembra ben messa pur essendo consapevole che è una moto di 10 anni.
Attendo pareri. :OK:

free image hosting

upload foto

upload pic

94
Stradali / Re: Stato confusionale
« il: 16 Dicembre 2012, 13:17:26 »
io ho il 690 smr col vecchio motore da 650cc  :sbav: e ti posso assicurare che non serve spremerlo si sale a ottime andature mantenendolo sui 5 mila giri poi se vuoi fare la sparata puoi aprire fino agli ottomila ma ti assicuro che pompa da paura
tre quattro volte all'anno facciamo lo stelvio a manetta ma in pochi punti riesco a sfruttare appieno il motore ciao  :s_hi:

Bella moto, complimenti :OK:!

95
Stradali / Re: Stato confusionale
« il: 15 Dicembre 2012, 18:20:50 »
La R 2011 in effetti è un po' eccessiva come costo anche se probabilmente è una vera arma letale tra le curve. Dovendola comprare mi basterebbe la versione standard ma  nonostante il nuovo modello completamente stravolto, il "vecchio" tiene ancora quotazioni di mercato altissime.
Parlando del modello 2012 ho notato anche io un impoverimento della componentistica (del resto 2000 euro in meno non sono pochi) ma a differenza tua mi ha dato una bella sensazione di guida (non ho mai provato la vecchia però...). L'anteriore è ben piantato anche se volendo esagerare forse la sensazione di non sentirlo troppo può essere vera ma puoi sfilare le forcelle di mezzo cm e sei aposto secondo me... Altro neo, il manubrio un po' troppo largo e ruotato in avanti per i miei gusti.
Però esteticamente ,specie il posteriore, ha perso moltissimo secondo me. A primo impatto, da lontano, da l'idea di far parte della categoria delle naked economiche tipo Gladius e co. Poi ti avvicini e inizi a vedere i particolari e cambi idea però bhòòò, non so, mi lascia un po' perplesso....

96
Consigli per iniziare / Re: Beta Zero 250
« il: 15 Dicembre 2012, 18:04:23 »
Non l'ho vista di persona purtroppo :SAD:, sono stato contattato da un ragazzo che scambierebbe il GG con il mio YZ 125 alla pari. Sto aspettando che mi mandi appunto le foto, doveva mandarmele oggi.... Appena le ricevo le posto così mi date un consiglio! :OK:

97
Stradali / Re: Stato confusionale
« il: 14 Dicembre 2012, 11:32:13 »
Vado un pelo OT, ma guardando su Motorbox c'è anche la comparativa tra il vecchio Duke 690 e il nuovo. Ragazzi quella vacchia mi fa sbavare :sbav:!

98
Consigli per iniziare / Re: Beta Zero 250
« il: 14 Dicembre 2012, 10:53:52 »
vero .. il TXT 270 aveva un cambio normale a 6 marce ed era un vero mulo .... l'ho avuta per qualche tempo e andava benissimo, un pò lunghetta e pesantuccia ma x iniziare va + che bene ......
nel 2002 venivano commercializzati gli ultimi TXT normali ed è uscita la TXT PRO (quella con problemi al cambio) .... quall normale non aveva l'oblò in vetro per controllare il livello dell'olio motore mentre la PRO sì ........
comunque basta mettere una foto e si capisce al volo ..........

Grazie Cassio e Lazzaro! Quindi mi dite che il TXT 270 è una buona moto.
Mi faccio mandare qualche foto e le posto così mi date un giudizio. Grazie ragazzi! :OK:

99
Moto GP/SBK ecc. / Re: La gara di tutte le gare
« il: 13 Dicembre 2012, 15:54:31 »
Questa è una delle 5 gare più belle che ho mai visto subito dopo la gara di MotoGP del Mugello 2005 con Rossi, Biaggi, Capirossi, Melandri tutti a darsele di santa ragione, e Mugello 2000 (500 2T) che finì con Biaggi e Vale in terra che lasciano la vittoria ad un colossale Capirossi! Che gare!

Val a me l'SP2 piace un sacco a te no?

100
Stradali / Re: Stato confusionale
« il: 13 Dicembre 2012, 12:10:45 »
Certo che sono preoccupazioni! :bins: :hee20hee20hee:

Comunque la Duke 690 come detto l'ho provata e la trovo fantastica sia di motore che di ciclistica ma inadatta ai viaggi e all'autostrada in generale, se posso permettermi: come gi detto in un altro post, la versione R è abbastanza inutile visto l' ottima dotazione della standard, parere personale poi ogniuno spende i suoi soldi come vuole....
L' SMT se potessi la comprerei domani, anzi oggi!
La Adventure mi è piuttosto indifferente.

101
Enduro stradali / Re: Suzuki 650 V Strom, sara vero?
« il: 13 Dicembre 2012, 09:30:15 »
Il video è una cavolata pazzesca. Comunque in casa abbiamo avuto una SV 650 e prima una Cagiva Raptor 650 che montano lo stesso identico motore del V-Strom e vi posso garantire che confrontato con il Monster che gli è succeduto erano 10 volte più piacevoli da guidare (specie la Raptor) e andavano molto di più, oltre ad avere una manutenzione pressochè assente.
Ho provato anche un vecchio V-Strom 1000 di un amico, orribile, ma con un motore e un telaio davvero ottimi.
Insomma il V-strom 650 se avesse un'estetica un po' più bellina e moderna (anche se è già migliorato molto) sarebbe davvero interessante, specie per quel gioiello di V-Twin da 70cv che è davvero un motore eccezionale.

102
Consigli per iniziare / Re: Beta Zero 250
« il: 12 Dicembre 2012, 16:54:44 »
Ragazzi mi hanno proposto uno scambio alla pari tra il mio YZ e un Gas Gas TXT 270 2002. Non mi fido molto dei Gas Gas voi che dite?
mmmm la mia esperienza... gas gas 2002 ha problemi al cambio....
poi ci saranno sicuramente altre info dagli altri!

Come immaginavo....Cacchio riuscissi a vendere sto YZ sarei più libero di cercare e valutare! Niente tutti interessati e nessuno che compra sm41!

103
Consigli per iniziare / Re: Beta Zero 250
« il: 12 Dicembre 2012, 11:17:27 »
Ragazzi mi hanno proposto uno scambio alla pari tra il mio YZ e un Gas Gas TXT 270 2002. Non mi fido molto dei Gas Gas voi che dite?

104
Consigli per iniziare / Re: Beta Zero 250
« il: 11 Dicembre 2012, 11:49:56 »
dipende molto dalle moto, dalle case motociclistiche e/o importatori e che tipo di omologazione hanno .....
in genere una moto fino al 2001 (e forse 2002) è euro0, dal 2003 è euro1 fino al 2005/6, poi euro2 e dal 2009 euro3 .....
i 4t fino ad adesso, sono esentati dai divieti di circolazione, anche se euro0 (questo in Lombardia perchè il coordinamento motociclisti aveva presentato a Formigoni uno studio in cui veniva dimostrato che una moto 4T euro0 inquinava meno di un'auto a benzina euro4 (e forse anche euro5, 6 , 7 .......); ciò ha convinto Formigoni ad effettuare il blocco per i 2T euro0 ma non per i 4T ..... adesso Formigoni non c'è più, chissà la prossima giunta che farà?  :SAD: :SAD: sarà così lungimirante? boh ......

e comunque, se vuoi ridere, i 2T euro0 se immatricolati e targati passano comunque la revisione e la Regione stessa manda a casa l'avviso di pagamento del bollo ..... quindi, se hai la moto targata e intestata, anche se è 2T euro0 non puoi circolare ma DEVI pagare ..... fantastico, no??

la politica italiana nn ha limiti alla fantasia ......  :mm: :mm:

credo comunque che col prossimo avvento delle normative euro4 (2014? 2016?) per i motocicli anche le euro1 2T (e forse le euro0 4T) siano destinate ad essere fermate (ma nn per il pagamento però .... )

ciò significa la fine dei sogni per chi vuole una moto da spendere poco, sempre se vuole essere in regola e ligio al dovere .....
altrimenti uno se ne fotte e circola lo stesso ......

Apperò! Quindi se fosse anche Euro 0 e fuori legge potrei comunque revisionarlo e assicurarlo!  sm470
Del resto non ho scelta o non prendo il trial :SAD: o rischio e lo prendo un po' vecchiotto sperando che nel giro di poco non me lo mettano :mukka:.

105
Consigli per iniziare / Re: Ancora dubbi sull'EURO
« il: 11 Dicembre 2012, 09:42:30 »
Eccomi nuovamente con i miei dubbi, infatti più mi avvicino a questo genere di moto e più mi escono dei quesiti.
In particolare sulle normative EURO. Qualcuno di voi mi ha già detto che è l'ultima cosa di cui mi devo preoccupare con un trial e può essere vero ma ho comunque delle remore.
Come detto non posso spendere molti soldi qundi le annate che posso permettermi arriverebbero forse al 2000 non oltre, però non voglio acquistare una moto EURO 0 che poi diventerebbe inutilizzabile nel giro di un anno. Io abito in Piemonte e i vicini Lombardi hanno già provveduto a estirpare i fumosi EURO 0 il che non mi fa stare molto tranquillo. La moto la prenderei in buone condizioni con l'idea di tenerla un paio d'anni se mi piace e poi valutare qualche cosa di più fresco ma se acquistassi un EURO 0 e dovesse finire fuori legge non potrei più revisionarlo, quindi assicurarlo quindi venderlo, insomma la destinazione sarebbe un appoggia oggetti in garage....
Quindi chi mi sa dare le annate delle moto e la normativa che rispettano sulla base della propria esperienza? Per esempio una moto 2T del 99 che Euro è????

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »