Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Feib

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »
76
Consigli per iniziare / Re: Beta Zero 250
« il: 27 Dicembre 2012, 16:44:44 »

http://www.subito.it/moto-e-scooter/beta-techno-trial-lamping-replica-como-54209242.html
questo Techno mi ha già detto Lazzaro essere in ottime condizioni e già dalle foto si vede ma 1400 per un Techno mi pare tanto anche se in buono stato...


è stato venduto a 1000 euro + trapasso .... ti avevo detto che bastava trattare un pochino ....



Ostia che peccato! Purtroppo non potevo prima perchè ho ancora il mio cross in casa ma questa sera dovrei concludere la vendita.
Il Rev è già stato venduto, in effetti l'annuncio era di Settembre...Del Gas Gas che mi dite? Il prezzo ci sta mi pare.
Il Montesa fino a qualche giorno fa era disponibile provo ad andare a vedere se mi rispondesse al telefono...

77
Consigli per iniziare / Re: Beta Zero 250
« il: 27 Dicembre 2012, 12:45:51 »
Eccomi nuovamente per un consiglio:
Mi aiutate a scegliere tra queste:
http://www.subito.it/moto-e-scooter/montesa-cota-315-no-beta-gas-gas-alessandria-53112870.html

http://www.subito.it/moto-e-scooter/beta-techno-trial-lamping-replica-como-54209242.html

http://www.subito.it/moto-e-scooter/beta-techno-250-como-55304360.html
questo Techno mi ha già detto Lazzaro essere in ottime condizioni e già dalle foto si vede ma 1400 per un Techno mi pare tanto anche se in buono stato...

http://www.subito.it/moto-e-scooter/beta-rev-3-250-como-48257930.htm

http://www.moto.it/moto-usate/gas-gas/txt-250/txt-250--2002/index.html?msg=4305918


Che mi dite? Pregi e sopratutto difetti di queste moto in queste annate?

78
Enduro stradali / Re: Suzuki 650 V Strom, sara vero?
« il: 26 Dicembre 2012, 13:42:40 »
La Cagiva Raptor 650 l'avevo utilizzato a girare in pista a Castelletto di Branduzzo durante un corso di guida su pista, ottimo motore per essere un 650 cc., il problema era che quelle moto utilizzate da tutti per il corso di guida, stavano insieme con il nastro adesivo da imballaggi, e non e' soltanto un modo di dire.....
Comunque la pista di Castelletto di Branduzzo e' cortissima e con le curve quasi tutte a sinistra, dopo una quindicina di giri ti sentivi veramente un criceto sulla ruota....uno era pure entrato in pista contromano, probabilmente perche' si annoiava terribilmente... sm419 sm41 Era quasi stato piu' divertente sentire Marco Lucchinelli che ne raccontava di tutti i colori che girare in pista.... :arar: :arar: :arar:
A Castelletto ci ho girato con la mia Raptor messa giu bene e mi sono divertito abbastanza ma la pista era quella prima della mododifica quindi un vero kartodromo. L'anno dopo ci ho girato un paio di volte col Cbr 600RR ma Non mi sono divertito molto. Troppo piccola.

80
Per quello che puo contare il parere di uno che Non e' mai salito su un trial: Ossa, o Sherco o Beta

81
Racconti & aneddoti / Re: La prima emozione
« il: 20 Dicembre 2012, 12:22:04 »
Stavolta mi tocca dare ragione a Cereghini http://www.moto.it/news/nico-cereghini-la-prima-emozione-non-si-scorda-mai.html

La mia prima emozione, quella che è diventata "Quella", la indimenticabile, è forse il frutto di quelle notti passate a desiderare, ai pomeriggi dopo lo studio spesi a leggere e rileggere le prove su Motocross, spulciando le foto come un analista della CIA. Columbus, Akront, Chiaravalli, Ceriani, Grimeca, Tomaselli, Magura. Una febbre che mi ha marchiato e che mi fa propendere tutt'oggi per chi usa componenti di qualità, perchè hanno una loro funzione e danno plusvalore pratico a una moto.
Anteprime nei giretti con i cinquantini degli amici che l'avevano già, con slancio quando si trattava di una Cross o una Regolarità Casa (allora si chiamavano praticamente tutte così, di secondo nome) e cercando di non essere scortese o snob se si trattava di una stradale, perchè io sognavo il tassello e per me non avevano senso le ruotine smunte con quelle righine tristi nel mezzo. Ad eccezione forse per lo Zeta-Zeta, che oltretutto odorava di maschia benzina Super e ne mostrava gli aloni attorno al Dell'Orto a vaschetta separata.
La fase di preparazione a questa emozione si sviluppò nella presentazione ufficiale della mia scelta, che sforò il budget destinatole a livello familiare, proseguì nella uscita con mio padre un sabato mattina, ed ebbe l'epilogo al cospetto della Eletta nel piccolo salone del concessionario, con la sella ricoperta da un cellophane e il grasso abbondantemente cosparso sui leveraggi e sulla catena. Seguì l'ultima, breve parentesi durante la quale fui invitato dal genitore, dotato di proverbiale ed austero riserbo, ad abbandonare la discussione, per lasciarlo libero di svolgere "le cose di sua competenza". Gli ultimi minuti da persona normale.
Quei minuti, benchè con la solerzia di un impiegato delle Poste che evade il pagamento del tuo bollettino del gas, alla fine trascorsero e l'omino in maglione marrone portò fuori l'Eletta, in strada. Le si imbiancarono le sommità dei tasselli e non mi dispiacque, anzi mi sembrò che le venisse data giusta iniziazione a quella che era finalmente la propria vita, la Nostra vita.
tanichetta con miscela, un litro scarso nel serbatoio, rubinetto della benzina, attesa del riempimento del carburatore, spiegazioni di rito (e chi le ascoltava? Tanto sapevo già tutto, e probabilmente una febbre da cavallo), una scalciata sulla leva della messa in moto, e l'emozione partì con un calcio in culo paragonabile a quello del J79. Il tintinnio dallo scarico mi sembrava quello di monetine nella tasca dei pantaloni, il contatto con le manopole fu sensuale quanto lo sfiorare un seno femminile, cosa per la quale mi mancava ancora un annetto circa. Il contatto con la sella, il piede sulla MIA pedana a cercare la MIA prima da ingranare. E poi, senza nemmeno salutare, lasciando da solo il vecchio col concessioanrio, stacco di frizione, e fu un'epopea di trionfo, un senso che ho cercato tante volte in tante cose della vita, ed è sempre stato di sapore diverso. Quello era unico: era il sentire l'andare sulla propria moto, generare autonomamente il vento sul viso, gestirla e conoscerla, imparare ad essere, finalmente, un motociclista. Il mondo, a 14 anni, si può possedere con un cinquantino dal serbatoio verde inglese e una marmitta che fa il rumore di monetine in tasca.

Bellissima! smbrv

82
Moto GP/SBK ecc. / Re: Gp di Macao allucinante!
« il: 20 Dicembre 2012, 10:35:15 »
Adoro le corse stradali ma quello di Macao l'ho sempre reputato assurdo. Questi piloti sono veramente senza paura sm416!
Sul fatto che questo tipo di gare debba ancora esistere o meno penso sempre che i piloti che vi partecipano lo fanno per passione e non perchè costretti quindi è una loro libera scelta...

83
Consigli per iniziare / Re: Beta Zero 250
« il: 19 Dicembre 2012, 17:25:07 »
le sherco di quegli anni vanno bene dal 2003 in poi (così mi ha detto chi le conosce a fondo) perchè in precedenza avevano problemi con la cromatura del cilindro ....
è vero che comunque c'erano anche problemi con i cuscinetti di banco perchè erano di una partita difettosa, ma se sono stati cambiati dovresti essere a posto per un pò .....
se la compri, ricordati ogni volta dopo averla lavata di togliere il caretr lato volano (quello in plastica) per togliere l'acqua che vi entra ...... in caso contrario acceleri la morte dei suddetti cuscinetti ......

Grazie Lazzaro. In effetti sto cercando di farmi un po' di cultura n modo da scegliere con più attenzione il mio primo trial usato. Non ho ancora identificato la moto per ora ma di certo sono più orientato verso un Cota 315 o un Beta possibilmente REV ma valuto un po' tutto purchè affidabile e in buono stato ad un prezzo che posso permettermi (e una fettina di culo no????? :hee20hee20hee:)

84
Scorpa / Re: Prova SR Long Ride 280 2013 - Preparazione Grossi
« il: 19 Dicembre 2012, 16:25:34 »
No, figurati... era una battuta per il colore arancione.

Sono motorizzate sherco, che rilevò scorpa dopo il fallimento. Affidabilità dei motori sherco??? boh, ho anche aperto un topic (ma sui motori vecchi)

Boia, sono proprio ignorante pensa che ci avevo creduto.... :57:
L'affidabilità dei vecchi 2T Sherco interesserebbe anche a me.
Ok non voglio sporcare il post oltre. Grazie del chiarimento :OK:!

85
Consigli per iniziare / Re: Beta Zero 250
« il: 19 Dicembre 2012, 16:18:14 »
Il Cota 314 è proprio un cesso di moto? smcon

Ok, ho trovato la risposta:
http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=2275.msg22584#msg22584

E invece che mi dite dell'affidabilità delle Sherco 2000-2003.
Scusate se continuo a rompere ma devo capire un po' di cose trialistiche.... :grazie:

86
Scorpa / Re: Prova SR Long Ride 280 2013 - Preparazione Grossi
« il: 19 Dicembre 2012, 15:29:32 »
Erano blu quelle coi motori yamaha... sono arancio quelle motorizzate ktm... ops sherco!  :hehe:

Ah quindi ora le Scorpa sono motorizzate KTM? Come affidabilità come sono?

87
Scorpa / Re: Prova SR Long Ride 280 2013 - Preparazione Grossi
« il: 19 Dicembre 2012, 15:11:28 »
Posso fare una domanda da incopetente totale? Ma perchè alcune Scorpa sono arancioni e altre blu? Esiste una doppia colorazione o cosa?

88
Consigli per iniziare / Re: Beta Zero 250
« il: 19 Dicembre 2012, 13:44:38 »
Il Cota 314 è proprio un cesso di moto? smcon

89
Consigli per iniziare / Re: Beta Zero 250
« il: 19 Dicembre 2012, 12:31:42 »
Eh lo so ragazzi ma ho speso un po' di soldini sul mio YZ per sistemarlo bene come è ora e sinceramente svenderlo a 1500€ quando ci sono dei bidoni a questo prezzo mi spiace non poco.
Tengo duro ancora un po' in attesa di qualche acquirente che mi accordi almeno 1700€.
Il fatto è che più la tengo li e più ho voglia di non venderla ma sinceramente mi sono rotto di rischiare, devo forzarmi a passare a qualche cosa di più tranquillo, sperando che il trial mi piaccia! Anche mia moglie è stufa di vedere moto che vanno e che vengono in garage. Devo venirne a una e procedere in quella direzione, spero solo di trovare un po' di compagnia per le mie possibili uscite con il trial altrimenti non c'è gusto a girare da solo....!

90
Consigli per iniziare / Re: Beta Zero 250
« il: 17 Dicembre 2012, 16:30:04 »
io non ho la minima idea di quanto valga l'yz

ma di quella moto li a dargli 1000€ è tanto

Guarda l'YZ come tutti i cross hanno un mercato a parte nel senso che oltre una certa soglia non scende. Per esempio trovi dei CR 125 del 1991 a 1200€ se in buono stato, quindi un 2003 in buono stato come la mia, che ha subito solo un up successivo ovvero il telaio in alu nel 2005, può valere tranquillamente 1800€.
Sui trial mi sa che vale un po' lo stesso ma in effetti questo GG non è da 1800€....

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »