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Post - Feib

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Consigli per iniziare / Re: Beta Zero 250
« il: 08 Gennaio 2013, 15:29:36 »
Rieccomi. Ho trovato un buon Beta Rv del 2002 utilizzato per motoalpinismo a 1300€, ho chiamato e il venditor molto onestamente mi ha detto che la moto ha qualche problema, infatti lui dice che funziona bene per un'oretta e poi comincia a dare problemi e cali di potenza. Mi ha detto che l'ha portata più volte da un meccanico che a detta sua NON era un gran che ma non ha mai risolto il problema, per questo la venderebbe ad un prezzo interessante.
Secondo voi cosa può essere? L'alternatore o cosa?

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Stradali / Re: Honda Cbr 600 Rr 2013
« il: 03 Gennaio 2013, 17:51:30 »
Ho avuto il CBR 600RR del 2007 fino allo scorso Marzo e ne ho fatto un uso misto tra strada e pista. Ho girato a Monza, Adria, Mugello, Misano.e la conclusione per me è la seguente: vorrei sempre avere un 600 stradale in garage perchè sono dei veri gioielli di ingegneria, sono molto divertenti e con un gran motore ma sinceramente poco fruibili per strada.
Il mio RR aveva u discreto tiro ai medi per essere un 600, infatti andava molto meglio dell'R6 su strada e questa è la ragione perchè lo scelsi nel 2007. In pista, a parte Adria dove un pelo di coppia in piu' ai bassi aiuta molto, l'R6 è circa al pari nelle mani di un utente medio come me da 2.16 al Mugello o 2.02 a Misano, ma si trasforma nelle mani di chi al Mugello gira in 2.01 e a Misano in 1.55.... Per contro bisogna saperla portare al limite e questo è molto più difficile che non con un RR o un GSX-R.
Tuttavia se uno non ha intenzione di farne un uso in pista anche solo che due tre volte l'anno come facevo io conviene orientarsi su una naked stradale seria come la Street Triple 675 o la nuova Brutale 675 di certo si viaggerà più comodi e vi lascerete alle spalle l'R6 o l'RR su qualsiasi passo di montagna.

Per tornare al post il CBR RR 2013 è un vero cesso esteticamente :tris:

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Altre marche / Re: Nuova Derbi da trial in arrivo?
« il: 03 Gennaio 2013, 17:34:13 »
Sara' soltanto un disegno o c'e' del vero?



a me sembra che l'abbiano lasciata troppo al sole o nel forno quella..... sm419 :tris:

Bella, ma ha un bicchiere al posto del serbatoio e un forcellone da maxisportiva con 150cv



Ma allora !!! :SAD: ....................... Non capisco tutte moto senza la sella!!





 :arar:

Questa invece è un Fifty riadattato per il trial...

Come si dice......: A me me parono due strunzate! :siga:

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Report su uscite nel nord Italia / Re: 01-01-2013 prima uscita
« il: 02 Gennaio 2013, 19:01:27 »
Ah quindi e' una Scorpa. Sapevo della collaborazione con Yamaha ma non riconoscevo la forma della moto che mi sembrava diversa dalle attuali Scorpa, ma ho capito che la :OK: nuova Sr non c'entra nulla con le precedenti 4T. Grazie per le spiegazioni e scusate se ho sporcato il post. :OK:

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Report su uscite nel nord Italia / Re: 01-01-2013 prima uscita
« il: 02 Gennaio 2013, 16:08:52 »
la yamaha ahahah
è la ty 270 prodotta in esemplare unico, importata da hokkaido e assemblata a introbio sm441
sm17 Scusa l'ignoranza Cassio anche tu ne hai una ma che moto è veramente? Una Yamaha o cosa? Non ho ancora l'occhio a riconoscere le moto da trial.... :SAD:

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Report su uscite nel nord Italia / Re: 01-01-2013 prima uscita
« il: 02 Gennaio 2013, 12:15:54 »
Bellissimo giro. Che invidia! Ma la Yamaha che modello è?

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Consigli per iniziare / Re: Beta Zero 250
« il: 30 Dicembre 2012, 13:48:44 »
Non capisco come sia possibile. Mi hanno detto via mail che e' disponibile e di chiedere di Roberto...bho domani chiamo.

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Consigli per iniziare / Re: Beta Zero 250
« il: 29 Dicembre 2012, 14:21:16 »

http://www.subito.it/moto-e-scooter/beta-techno-trial-lamping-replica-como-54209242.html
questo Techno mi ha già detto Lazzaro essere in ottime condizioni e già dalle foto si vede ma 1400 per un Techno mi pare tanto anche se in buono stato...


è stato venduto a 1000 euro + trapasso .... ti avevo detto che bastava trattare un pochino ....



Lazzaro guarda che il Beta cel'hanno ancora! Se riesco a trattare un po' lo valuterei piu' del Gas Gas...

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Consigli per iniziare / Re: Beta Zero 250
« il: 29 Dicembre 2012, 00:08:57 »
Certo che le moto sì giudicano di persona ma un paio di foto può far cogliere particolari importanti a chi ha più esperienza di me sui trial. Per esempio ho scoperto che il parafango  posteriore rotto costa 80 euro circa che su una moto di questo valore non è  poco. Quindi se qualcuno nota qualche cosa dalle foto me lo dica così che se la vado a vedere di persona posso verificare... :OK:

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Consigli per iniziare / Re: Beta Zero 250
« il: 28 Dicembre 2012, 22:47:23 »
Ecco due foto appena ricevute. La moto mi pare vissuta quindi gli proporrei 900€, che dite?

photo uploader

photo sharing

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Consigli per iniziare / Re: Beta Zero 250
« il: 28 Dicembre 2012, 17:37:52 »
Mi ha parlato di pistone ma mi sa tanto di operazione marketing..... Secondo me è dal 99 che quel pistone è la dentro! Mi girano solo che è un po' lontano altrimenti sarei più deciso....
Ma per curiosità, roba tipo pastiglie freno, frizione, leve, plastiche, ricambi meccanici etc... si trovano ancora per sti mezzi rottami di 12-13 anni :siga:?
Allora è semplicemente stato rifatto il pistone e non tutto il motore.

È "normale" manutenzione.

Trovi tutto ancora originale e imbustato (tranne gli adesivi), prezzi nemmeno disumani.
Costa tanto il codone (80-90€, c'è tanto materiale ed è una fusione non semplicissima ) e i dischi frizione (110€, mai capito il perché!)

Ah benissimo! Caspita 110€ di dischi frizione? Ammazza! Sono di adamantio al carburo di criptonite sm409?
Comunque se ha il codone rotto so che costa 80-90 euri che tenterò di decurtare al prezzo della moto.... sm425, ovviamente senza riuscirci sm444!
Dai che ho voglia di trial di brutto!!!!!!

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Consigli per iniziare / Re: Beta Zero 250
« il: 28 Dicembre 2012, 16:22:53 »
Mi ha parlato di pistone ma mi sa tanto di operazione marketing..... Secondo me è dal 99 che quel pistone è la dentro! Mi girano solo che è un po' lontano altrimenti sarei più deciso....
Ma per curiosità, roba tipo pastiglie freno, frizione, leve, plastiche, ricambi meccanici etc... si trovano ancora per sti mezzi rottami di 12-13 anni :siga:?

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Consigli per iniziare / Re: Beta Zero 250
« il: 28 Dicembre 2012, 14:32:32 »
P.S. Ma i gas Gas non hanno qualche problemino al bulbo della ventola?

 più che al bulbo, all'alberino pokmpa acqua e all'o-ring di tenuta
controlla che l'olio motore non sia color caffelatte, in tal caso l'o-ring di tenuta della pompa acqua è andato ed è da sostituire; controlla anche l'alberino ,  nel caso sostituisci anche quello ... fatto 2 anni fa , costo 37 euro .....

Capito! :OK:
Ho chiamato. Persona cordiale e disponibile. La moto pare essere in buono stato a suo dire, con documenti in regola, bollo pagato fino ad agosto, motore rifatto l'anno scorso e usato poco ( sm452) cuscinetti ruota nuovi, parafango posteriore rotto :tim:, mai avuto un problema, lui stesso mi ha detto che la moto è un discreto mulo. Mi ha proposto anche il passaggio in forma privata senza andare in un'agenzia (a proposito costo? Mi pare sui 100€ se non ricordo male...) quindi risparmierei qualche cosina anche li. Prezzo un po' trattabile magari con 1100€ me la porto a casa col passaggio fatto.
Ho chiesto anche una foto dell'altro lato e spero me la mandi.... Dalla foto su internet il fondello del terminale pare essere un po' masacrato....

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Consigli per iniziare / Re: Beta Zero 250
« il: 28 Dicembre 2012, 12:32:13 »
A bene ragazzi! Allora posso muovermi tranquillo anche sul Gas Gas! Vado a chiamare e vi aggiorno. Grazie ragass per l'auito che mi state dando! Spero di conoscervi presto in qualche raduno che preveda un percorso per incapaci come me.... :57:
 :OK:
P.S. Ma i gas Gas non hanno qualche problemino al bulbo della ventola?

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Consigli per iniziare / Re: Beta Zero 250
« il: 27 Dicembre 2012, 21:30:59 »
Il Gas Gas da fuori sembra "sano"... :OK:
Ho contattato il tizio del Montesa, lo vado a vedere dopo capodanno ma lui dice che è perfetto. Se riesco vedo di togliergli qualche cosa ma sarà dura.
Questa versione di Gas Gas è affidabile o c'è qualche cosa di cui dovrei preoccuparmi?

P.S. Ho venduto la mia piccolina.... :73:

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