Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Feib

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »
46
Enduro stradali / Re: La Ktm 1190 Adventure R
« il: 04 Aprile 2013, 13:27:57 »
Scusate se sono ripetitivo e premetto che mi piace questo tipo di moto specie la KTM Adv e la Tenerè, ma per "uso in off" cosa intendi? Che strade pensi di farci con una moto del genere? Un sentiero batutto con qualche buco......a 30Km/h? E per farlo ti servono sospensioni dedicate e una sella unita?
Senza polemica alcuna nei confronti di nessuno intendiamoci, ma queste moto sono delle stradali che possono fare qualche strada bianca....
A parere personale apprezzo molto di più le sorelle minori che sono meno raffinate, più leggere, più economiche e sono molto più dual. L'XT-Z 660 tenerè ne è la prova anche se ha un motore un po' fiacco e non è adattissima alle lunghe distanze ma almeno può fare un po' di sterrato serio, oppure la tiger 800 che è già una fighettina ma almeno è un pelo più leggera, o la F800 GS....ancora meglio se in austria si dessero una sveglia a fare una Adv 690....


Comunque questa Adv 1190 a me piace molto ma da usare solo su bitume, magari carica di bagagli, in coppia, e spararmi 2000 Km in 3 giorni....

47
Comunicazioni / Re: Passaggio di proprietà moto
« il: 07 Marzo 2013, 09:44:41 »
Grazie ragazzi allora si può fare in comune! Benissimo poi mi faccio le pratiche io al mio PRA. Quanto tempo si ha per recarsi al PRA?

48
Comunicazioni / Passaggio di proprietà moto
« il: 06 Marzo 2013, 17:39:17 »
Ciao ragazzi, dopo un po' di assenza rieccomi ancora senza trial per ora.... sm470 Il lavoro, le spese, la piccolina in arrivo per ora hanno fatto sì che la moto resti un'idea, ma io sono fiducioso e attendo il momento adatto.
Proprio in ottica di risparmio vorrei capire meglio come fare il passaggio da privato cioè senza farmi spillare 200€ in agenzia.
Chi mi aiuta?

49
A colpo sicuro Suzuki RGV 250 gamma del 1991, a seguire KTM 250 GS 1974 di mio papà, a seguire Kawasaki KX-E 250 1993, a seguire CBR 600RR 2007 (nel complesso la moto migliore che ho avuto).

50
Stradali / Re: Nuova Triumph Tiger Sport 1.050
« il: 16 Gennaio 2013, 09:40:17 »
Si peccato che fino a un po' di tempo fa in quel bel cruscotto arancione entrava l'acqua.....Comunque la qualità è superiore indubbiamente. :OK:

51
Stradali / Re: Nuova Triumph Tiger Sport 1.050
« il: 15 Gennaio 2013, 17:30:25 »
Se potesi acquistarne una delle due sarei fortemente indeciso. Il tre cilindri Triumph è una meraviglia ma il Kappone non scherza.
Probabilmente sceglierei il K comunque!

52
Altre moto / Re: Le 10 moto da donna
« il: 15 Gennaio 2013, 17:20:22 »
Non sono una donna ma convivo con questo problema per via di mia moglie che è motociclista e non è una pertica quindi la sella bassa è d'obbligo.
Quest'anno all'EICMA le ho fatto fare un po' di prove su varie moto poichè il prossimo anno dovremmo condividerne una quindi ci dovremmo adattare entrambi.
Premesso che molto dipende dalla corporatura della donzella ma in generale i miei suggerimenti sono:

-tutte le sportive 600 con riserva per Triumph Daytona e R6 che hanno la sella più alta delle altre in particolare l'inglese, la migliore probabilmente è il GSX-R 600 e comunque è consigliata un'altezza di almeno 1.65m al di sotto il peso della moto, lo scarso appoggio e il semimanubrio diventano un trittico difficile da gestire.
- Triumph Street triple
- MV 675 F3
- Honda Hornet ma ha la sella un po' larga.
- Suzuki GSR600 e Yamaha FZ6 ok ma sella larga e pesantucce.
- FZ8 e Z750/800 sono decisamente pesanti ma gestibili se si è almeno 1.70m
- Gladius, ER6n/f, XJ6, Monster 696/796 ok per tutte le altezze e corporature
- KTM 690 Duke ma altezza sella adatta a chi è almeno 1.65cm
- BMW F800R ok ma è pesantuccia però ha l'optional della sella bassa.
- qualcosa di più piccolo e meno impegnativo: CBR500 / 250, Ninja 300, Duke 200/390
- sul vecchiotto direi Suzuki SV 650 (mia moglie ne aveva una ma con mono posteriore ribassato), Cagiva Raptor 650, i vari Monster vecchi....
- per turismo Honda NC700/500, BMW F700GS/ G650GS, Versys ma adatta a chi è almeno 1.65cm

C'è anche altro ma ora non mi viene n mente.... :OK:

53
Se vi interessa ho una Proma per Garelli 50 tipo VIP o Gulp. Questa per intenderci:


circa +10Km/h di velocità massima ma sperate di non trovare una salita.....

54
Consigli per iniziare / Re: Beta Zero 250
« il: 10 Gennaio 2013, 13:22:54 »
Contattato il venditore. La moto è targata e in buono stato, acquistata usata ma utilizzata pochissimo e ormai ferma da due anni.
La vado a vedere Sabato prossimo perchè questo fine non posso. Speruma bein! sm13

P.S. qualche consiglio su cosa controllare a parte le solite cose come freni, gomme, gioco canotto di sterzo, parte inferiore della moto e pedaline? Per la frizione faccio una prova in seconda a freno anteriore pinzato e provo a partire... se tende a spegnersi è ok se sale di giri la frizzia è andata, correct????

55
Altre marche / Re: La Yamaha ritorna al trial?
« il: 10 Gennaio 2013, 12:07:20 »
Mha mi sembra un semplice fotomontaggio ma la realtà sarebbe molto diversa ovviamente anche perchè mi pare che ci siano soluzioni un po' assurde tipo il serbatoio laterale che in caso di caduta si daneggerebbe subito....

56
Consigli per iniziare / Re: Beta Zero 250
« il: 09 Gennaio 2013, 15:20:42 »
Bhè diciamo che per iniziare e visto il periodo di spese tra casa e bimba in arrivo vorrei stare sui 1200-1300 inoltre quella postata da te è ben messa ma si trova a 400Km da casa mia....Io sono della provincia di Alessandria.
Ho trovato questa che non mi pare male ma non so se è targata o meno, ho chiamato ma non mi ha risposto:
http://www.moto.it/moto-usate/gas-gas/contact-txt-321/contact-txt-321/index.html?msg=4318696

57
Consigli per iniziare / Re: Beta Zero 250
« il: 09 Gennaio 2013, 14:13:30 »
Di un Gas Gas TXT 321 del 1999 che mi dite? Ma quanto è di cilindrata? 280 o 320 veramente?

P.S. il Beta Techno di Como in effetti è stato venduto non so perchè via mail continuavano a dirmi che era ancora disponibile.... :SAD:
ma un montesa 315 non lo trovi proprio?
quelli non si rompono mai e ti portano dappertutto!

Ne ho trovato uno ma vogliono un pelo di più del mio budget. So che sono ottimi.

58
 :tris:

59
Consigli per iniziare / Re: Beta Zero 250
« il: 09 Gennaio 2013, 12:17:45 »
Di un Gas Gas TXT 321 del 1999 che mi dite? Ma quanto è di cilindrata? 280 o 320 veramente?

P.S. il Beta Techno di Como in effetti è stato venduto non so perchè via mail continuavano a dirmi che era ancora disponibile.... :SAD:

60
Consigli per iniziare / Re: Beta Zero 250
« il: 09 Gennaio 2013, 09:42:45 »
A bene quindi è un bel problema. Ok lasciamo perdere.
Il budget in effetti è risicato e non pretendo certo grandi moto, mi basta che siano a posto.
continuerò a cercare e a rompervi le palle.... :72:

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »