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Post - Feib

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Honda / Re:che sia la dual perfetta la nuova crf300
« il: 29 Ottobre 2021, 13:59:02 »
Sicuramente interessante, da non sottovalutare l'incremento della cilindrata che sicuramente va a migliorare la spinta a quei regimi in cui serve di più.
Resta però il fatto che la potenza rimane limitata, ho provato la 250 e veramente siamo troppo lontani dall'avere un motore che dia un minimo di conforto in marcia, non dico emozioni...
La 300 sarà migliore, ma fino a che punto?
Un motore 400 penso che sia il minimo per avere un pò di soddisfazione alla guida, speriamo nella DR-Z sempre che si ricordino di aggiungere la sesta marcia...
Ciao, la CRF250L non l'ho mai provata quindi non saprei fare un confronto. Sulla carta la 300 ha fatto uno step in termini di prestazioni grazie a qualche cc e qualche cv il più e ad una rapportatura più corretta del cambio. Per quanto riguarda il confronto con il DR-Z 400 posso darti un mio parere perchè l'amico con cui giro ha proprio una DR-Z400E. In termini di prestazioni è più performante del CRF300L ma non è così sostanziosa la differenza. Per essere chiari non è che salgo sul DR-Z e resto impressionato dalla differenza di potenza, si sente ma non è così determinante secondo me. Forse ci sarebbe più divario nel caso della versione Valenti non so.
Sicuramente entrambe vanno meno del TTR che avevo. Ecco il confronto tra CRF300 e TTR600 fa emergere molto più chiaramente la differenza di prestazioni.

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Honda / Re:che sia la dual perfetta la nuova crf300
« il: 29 Ottobre 2021, 13:50:02 »
Ciao io ho acquistato una CRF300L da qualche mese. Prima avevo un TTR600. La mia scelta è è ricaduta sulla CRF perchè cercavo qualche cosa di affidabile con manutenzione a km e non a ore e che fosse un po' più leggera e manovrabile del TTR in fuoristrada.
Premetto che io faccio dell'enduro soft, non cerco la prestazione, mi piace girare nei boschi, nelle strade di montagna e anche in sentieri impervi ma ad andatura moderata e senza troppi trecnicismi. Inoltre uso la moto anche nel casa lavoro nella bella stagione e quindi mi serviva una moto che accettasse anche l'uso stradale seppur moderato.
Tra il TTR600 e la CRF300L c'è una bella differenza di potenza e si sente, ma in fuoristrada questa differenza si affievolisce molto. La CRF ha una bella schiena ai bassi e medi, gli alti sono completamente inutili perchè non spinge assolutamente nulla. Con questo motore riesci a scalare tranquillamente qualsiasi pendenza senza la minima incertezza e con la rapportatura originale che è un pelino lunga. In uso stradale, la moto regge tranquillamente i 100-110Km/h e raggiunge circa i 135Km/h indicati ma la velocità massima la si raggiunge a circa 8500rpm, vale a dire ben lontano dal regime massimo del motore. Questo permette di viaggiare anche full gas in 6° senza problemi. Tuttavia a me non interessa poichè per come la uso io va benissimo che tenga i 90-100 senza sforzi e così è.

Del TTR rimpiango solo le sospensioni e il sound davvero coinvolgente ma a questo ho già provveduto anche per la CRF, infatti sto aspettando uno scarico completo che darà un po' di voce alla piccola 300.
Per le sospensioni passerò ad un mono Nitro o YSS perchè l'originale seppur al massimo del precarico, fa abbastanza schifo e io peso 68Kg, figurarci con chi è più robusto di me...
Insomma a me ha soddisfatto al 90% e le critico solo le sospensioni, quindi chi cerca una dualsport economica e affidabile troverà nella CRF300L una bella soluzione.
PS a livello estetico consiglio di sostituire la mascherina anteriore con quella della versione venduta in Asia tipo CRF450L. Io l'ho sostituita scegliendo la versione a lampade e non a LED e l'impatto estetico è notevolmente migliore oltre ad aver tolto moltissimo peso sul davanti cambiando anche le frecce lampione con delle frecce più adatte al fuoristrada.

PS ho provato anche la 300Rally prima di acquistare la L e a parte l'estetica davvero bella, l'ho trovata un po' meno adatta all'uso sui sentieri. Del resto Honda ha fatto due modelli apposta.
Spero che questa piccola analisi possa essere utile.
Interessanti le tue indicazioni.
Potresti postare le foto con il nuovo portafaro?

Ciao, sì certamente. Questa sera metto un paio di foto.

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Altre marche / Re:Vent ex HM
« il: 29 Ottobre 2021, 11:55:56 »
Ciao ho acquistato un po' di tempo fa una HM Locusta 200 con pochissimi km per mia moglie. Lei la usa principalmente nel casa lavoro e ogni tanto su qualche sentierino se facciamo delle piccole escursioni in off. Io ci ho fatto un po' di giri anche impegnativi e confermo che si arrampica ovunque. Ho solo aggiunto un dente di pignone per darle un po' di respiro in strada ma anche coì si arrampica in modo incredibile.

Ho tolto anche il ricircolo dei fumi ma la moto risultava piuttosto magra pur avendo una risposta al gas molto migliorata. Ho svitato di 3/4 di giro la vite miscela sul carburatore è la carburazione è decisamente migliorata. Tuttavia ogni tanto ha qualche esitazione, specialmente a gas costante. Nulla di ingestibile ma qualche difettuccio di carburazione secondo me c'è ancora.
Qualcuno ha fatto qualche modifica interessante a questa moto per migliorarne un goccio le prestazioni?

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Honda / Re:che sia la dual perfetta la nuova crf300
« il: 29 Ottobre 2021, 11:41:52 »
Ciao io ho acquistato una CRF300L da qualche mese. Prima avevo un TTR600. La mia scelta è è ricaduta sulla CRF perchè cercavo qualche cosa di affidabile con manutenzione a km e non a ore e che fosse un po' più leggera e manovrabile del TTR in fuoristrada.
Premetto che io faccio dell'enduro soft, non cerco la prestazione, mi piace girare nei boschi, nelle strade di montagna e anche in sentieri impervi ma ad andatura moderata e senza troppi trecnicismi. Inoltre uso la moto anche nel casa lavoro nella bella stagione e quindi mi serviva una moto che accettasse anche l'uso stradale seppur moderato.
Tra il TTR600 e la CRF300L c'è una bella differenza di potenza e si sente, ma in fuoristrada questa differenza si affievolisce molto. La CRF ha una bella schiena ai bassi e medi, gli alti sono completamente inutili perchè non spinge assolutamente nulla. Con questo motore riesci a scalare tranquillamente qualsiasi pendenza senza la minima incertezza e con la rapportatura originale che è un pelino lunga. In uso stradale, la moto regge tranquillamente i 100-110Km/h e raggiunge circa i 135Km/h indicati ma la velocità massima la si raggiunge a circa 8500rpm, vale a dire ben lontano dal regime massimo del motore. Questo permette di viaggiare anche full gas in 6° senza problemi. Tuttavia a me non interessa poichè per come la uso io va benissimo che tenga i 90-100 senza sforzi e così è.
Del TTR rimpiango solo le sospensioni e il sound davvero coinvolgente ma a questo ho già provveduto anche per la CRF, infatti sto aspettando uno scarico completo che darà un po' di voce alla piccola 300.
Per le sospensioni passerò ad un mono Nitro o YSS perchè l'originale seppur al massimo del precarico, fa abbastanza schifo e io peso 68Kg, figurarci con chi è più robusto di me...
Insomma a me ha soddisfatto al 90% e le critico solo le sospensioni, quindi chi cerca una dualsport economica e affidabile troverà nella CRF300L una bella soluzione.
PS a livello estetico consiglio di sostituire la mascherina anteriore con quella della versione venduta in Asia tipo CRF450L. Io l'ho sostituita scegliendo la versione a lampade e non a LED e l'impatto estetico è notevolmente migliore oltre ad aver tolto moltissimo peso sul davanti cambiando anche le frecce lampione con delle frecce più adatte al fuoristrada.

PS ho provato anche la 300Rally prima di acquistare la L e a parte l'estetica davvero bella, l'ho trovata un po' meno adatta all'uso sui sentieri. Del resto Honda ha fatto due modelli apposta.
Spero che questa piccola analisi possa essere utile.

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Presentazioni / Re: Ciao mi ri-presento
« il: 06 Dicembre 2017, 22:29:32 »
Grazie.

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Presentazioni / Ciao mi ri-presento
« il: 06 Dicembre 2017, 13:32:09 »
Ciao a tutti, mi ripresento dopo un bel po' di tempo. Mi chiamo Fabio e sono della Val Borbera una zona del basso Piemonte ai confini con la Liguria. Fino ad ora varie vicissitudini mi hanno impedito di acquistare un trial, però ora vi è una possibilità abbastanza concreta quindi vediamo come si svilupperà la cosa.
Per il momento mi limiterò ad attendere una buona occasione, il mio budget è limitato visto che continuo ad essere maledettamente attaccato alla moto stradale specialmente quella da pista con tutto ciò che ne consegue in termini economici....
Per ora quindi mi limiterò a farmi venire la voglia guardando i report delle vostre belle uscite e vediamo se il prossimo autunno sarà la volta buona per far entrare in garage la moto da trial. Ciao ciao!

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Il Sic ahimè non può più essere qui e sarebbe stata una bella lotta con Marquez perchè come stile di guida e aggressività si somigliano molto. Ancora meglio se ci fosse stato anche Stoner magari sulla terza Honda ufficiale come ai tempi di Dovizioso.
Resta il fatto che Vale si sarebbe beccato 7 secondi da Lorenzo e Marquez se non fosse stato per il contatto e che Marquez è il nuovo re di questa categoria. Ha fame di vittoria, non guarda in faccia nessuno, ha il pelo e va fortissimo.
Peccato che questi fenomeni escano tutti dalla federazione spagnola e siano supportati per lo più da Repsol, la nostra tradizione motociclistica sta ormai sparendo per i troppi costi delle categorie minori....
Comunque per chiudere e tornare al post, la spallata ci stava perchè non cercata anche se Marc dovrebbe imparare a stare più tranquillo e non esagerare troppo perchè nei giri precedenti ha rischiato il contatto tre volte con manovre assurde.

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Moto GP/SBK ecc. / Re: La Super Bike non sfonda su italia 1!
« il: 06 Maggio 2013, 15:33:22 »
La SBK ha perso interesse perchè:
-la telecronaca di LA7 era migliore dell'attuale
- Biaggi lo si sopporta solo quando ha un casco in testa e sta seduto su una moto, appena si toglie il casco ed è ancora seduto sulla moto bhè è meglio che lo   rimetta, figuratevi ora che non ha ne il casco ne la moto e ha a disposizione un microfono....
- Non si sa mai dove cacchio sia sta gara tra Italia1 e Italia2.
- Le Ducati Panigale SBK hanno preso la stessa malattia di quella da MotoGP: sono dei cancelli.
- Melandri dal canto suo ha una sfiga addosso che a confronto Fantozzi pare un figo.......
- Fabrizio non scalda i cuori di noi italiani.
- Non ci sono più quelle gare da coltello tra i denti dei tempi di Bayliss e Edwards
Insomma la SBK è più noiosa della F1 che è tutto dire!

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Enduro stradali / Re: Felicità....
« il: 23 Aprile 2013, 12:10:43 »
Bella! Una moto stilosa e raffinata. Complimenti! smbrv

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Stradali / Re: Lunedì vado a provare l'F3 a San Martino del Lago
« il: 23 Aprile 2013, 11:03:00 »
Che sfiga! Pioggia e tempo inclemante. Non mi sono neanche mosso da casa. sm91

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Stradali / Re: Il nuovo A.d. della Ducati
« il: 19 Aprile 2013, 15:37:35 »
......... :hee20hee20hee:Alla bersagliera!

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Stradali / Re: Il nuovo A.d. della Ducati
« il: 19 Aprile 2013, 15:17:05 »
ma Claudio Domenicali e Enzo Miccio, sono gemelli separati alla nascita vero?

Claudio Domenicali


Enzo Miccio


 sm17

In effetti visti i risultati in pista, la Panigale sembra più una moto da fighetti che da mondiale SuperBike, secondo me l'ha voluta Enzo Miccio! :hee20hee20hee:

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Stradali / Re: Ktm Duke 390
« il: 18 Aprile 2013, 10:36:31 »
Bella ma secondo me ne venderanno 20. In Italia non c'è mercato per queste moto, anche se questa KTM è molto meglio delle motorette di questo tipo in vendita fino ad ora.

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Stradali / Lunedì vado a provare l'F3 a San Martino del Lago
« il: 18 Aprile 2013, 10:32:49 »
ciao ragazzi sfruttando la bellissima iniziativa di MV aLunedì andrò a provere la MV F3 a sul circuito di San Martino del Lago. Sono ormai arrugginito da 2 anni di inattività stradale e da un infortunio con cross l'anno scorso ma spero di divertirmi.
Hanno in prova tutta la gamma, ma io mi sono orientato sul mio settore preferito ovvero le super sport sm97! C'è qualcuno del forum?
Riporterò le mie impressioni al rientro!

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Enduro stradali / Re: La Ktm 1190 Adventure R
« il: 04 Aprile 2013, 13:43:07 »
Ci credo ma è l'1% degli acquirenti di questo genere di moto e per altro lo fa con la più dual delle Maxi enduro odierne. Penso, e dico penso perchè non ne ho mai provata una di ste moto, che il discorso sarebbe un po' più complesso con una BMW con i due cilindroni a 40 cm da terra pronti a grattare ovunque...

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