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Post - Feib

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Compro / Re: Cerco Trial da spendere poco!
« il: 06 Dicembre 2012, 14:19:09 »
di dove sei?
Son di Borghetto in provincia di Alessandria.

ho visto dal vivo la Techno di Como ed è bellissima, sembra quasi nuova, quasi nessun graffio .... messa a posto di tutto, vogliono 1400 euro compreso passaggio.
Tu dici questo?
http://www.subito.it/moto-e-scooter/beta-techno-250-como-53610314.htm

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Drive in / Re: Una domanda sul gancio auto...
« il: 06 Dicembre 2012, 10:37:33 »
Prima di tutto dipende su che auto vuoi montare il gancio e che tipo di gancio: se necessita di centralina come la maggior parte delle auto moderne  la cifra è altina se non servisse spendi un po' meno.
Comunque in Italia devi andare in un'officina autorizzata. Ti montano il gancio e ti fanno l'omologazione alla motorizzazione e ti arriva a casa l'aggiornamento della carta di circolazione (adesivo da appiccicare sul libretto auto). Questa è la strada più facile ma più dispendiosa, per esempio io su una Suzuki Swift ho speso 600€ (con centralina)...
Ci sarebbe una strada più economica ma non è percorribile da tutti: potresti acquistare un gancio traino meglio da un rivenditore, installartelo da solo portare l'auto da un installatore di fiducia che ti fa le pratiche. Spendi un po' meno ma ti sbatti parecchio.
Spero sia tutto chiaro.

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Compro / Cerco Trial da spendere poco!
« il: 06 Dicembre 2012, 10:23:28 »
Ciao a tutti, sto cercando un trial da spendere sui 1000-1200€ in buono stato e in regola. Ovviamente vista la cifra va bene roba del 96/97/98, non ho preferenze ma meglio se Beta o Montesa.
Posso permutare con differenza a mio favore con Yamaha YZ 125 2003 in ottimo stato di cui è presente l'annuncio nella sezione "Vendo".
Ciao!

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Motore / Re: Fare il rodaggio al minimo?
« il: 05 Dicembre 2012, 12:15:14 »
Questa è una delle cazzate più belle che ho sentito fino ad ora  sm419

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Consigli per iniziare / Re: Beta Zero 250
« il: 30 Novembre 2012, 14:34:20 »
Ah ok, no non sono io allora. :SAD:
Comunque se vuoi darmi qualche dato di dove abiti e della tua Techno con magari una fotina via PM valuto la tua proposta.


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Consigli per iniziare / Re: Beta Zero 250
« il: 30 Novembre 2012, 13:25:57 »

Per esempio Stefano, ho visto che tu hai un Techno del 98 hai mai avuto problemi con revisione o robe smili?


Io sono "quello" del Techno che hai contattato...giusto per essere chiaro.

Con il mio Techno problemi non ne ho mai avuti, nè in termini di meccanica, nè in termini di FdO nè in termini di revisione*

* Per la revisione quantomeno la targa regolare la si monta prima di portarla in officina...poi se li guardano tutto...non passi. Diciamo che a livello di revisione ci vuole un po' di impegno da entrambe le parti: chi porta la moto deve cercare di legalizzarla, chi la esamina deve capirne la destinazione d'uso.

Discorso revisione a parte non sono mai stato fermato nè da CC, Vigili o Stradale nè da CfS o simili. Tanta è fortuna nel non averli mai incrociati, tanto è anche usare la moto con testa. Fai impennate, ostacoli e voli in mezzo alla gente o nelle strade di paese e presto o tardi qualcuno avrà da rideire... Passa in mezzo alle proprietà altrui senza permesso e succederà lo stesso. Sii arrogante e tutta la categoria ti ringrazierà....

Il trial in se penso sia la moto da off che più si presta ad essere ben accetta.

Dal punto di vista meccanico poi possiamo dire tante cose....ma un Techno anche a 1200€ è moooolto più economico da comprare mantenere ed eventualmente riparare di moto più moderne. E' sicuramente più pesante rispetto a moto più moderne, ma al contempo molto robusto e buono per cominciare. Certo con una da 1800€ forse, e dico forse, ti porti dietro qualche Kg in meno, ma il divertimento sarà lo stesso e sarà limitato da te e dalle tue capacità, non dalla moto. Tieni anche presente che tra 1800 e 1200 ballano 600€....e con tutti quei soldi hai voglia a sistemarlo un Techno...

Questo il mio personale pensiero
Ah bene quindi la moto su internet a Como è la tua! La tua moto mi interessa è solo che devo piazzare la mia ad un prezzo ragionevole per i lavori che gli ho fatto. Ti avevo contattato proprio perchè speravo in una permuta vedendo che si tratta di un annuncio di un'azienda non volevo farti perdere tempo!
Bhè dai è inutile stare qui a girarci in giro la certezza di essere in regola al 100% non c'è come è ovvio che sia. Resta solo provare e vedere se mi piace la disciplina o meno.
spero di riuscire a vendere la mia moto in tempo per prendere il tuo Beta! Tu cambi genere o prendi qualche cosa di più recente?

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Drive in / Re: FATELA GIRARE
« il: 30 Novembre 2012, 12:37:41 »
Mha mi sembra un po' troppo bello per essere vero!
Comunque in Italia bbiamo una classe politica pessima, corrotta, inutile, costosa e nulla facente.
Disservizi colossali in tutti i campi. Mi meraviglio che il nostro paese così conciato stia andando come va.

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Consigli per iniziare / Re: Beta Zero 250
« il: 30 Novembre 2012, 10:00:24 »
Ciao ragazzi, grazie per le risposte. Certo non pretendo di essere in piena regola col CDS perchè so che se è molto difficile con una moto da enduro, è praticamente impossibile con un trial. Nonostante ciò ho sempre pensato che se ho una moto con targa fanali (anche minimi) assicurazione e revisione e non mi beccano a fare lo scemo c'è qualche probabilità che tutto si risolva con un ammonimento. Tuttavia qualche anno fa dalle mie parti era esplosa la mania del fuoristrada e moltissima gente si comprò moto da enduro o cross con il risultato che chi aveva il cross erano per lo più bambocci che facevano i cretini vicino al paese o in paese attirando le ire di tutti e alla fine anche chi come me aveva un KX-E 250 in ordine (nel limite del possibile) e passava nei piccoli centri abitati in seconda al minimo era additato alla stregua di un delinquente. Tutto questo mi ha fatto disinnamorare dell'enduro e sono ritornato alla strada e poi al cross (in pista ovviamente), il resto è storia di oggi.
Questo per dire che accetto i rischi minimi dell'incorrere in sanzioni per inadeguatezza del mezzo ma contemporaneamente non voglio acquistare una moto sulla quale non posso fare la revisione e/o circolare perchè EURO 0 o boiate simili.....Per questi motivi potrei anche valutare di attendere qualche tempo ed acquistare un mezzo un po' più fresco...
Per esempio Stefano, ho visto che tu hai un Techno del 98 hai mai avuto problemi con revisione o robe smili?

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Consigli per iniziare / Re: Beta Zero 250
« il: 29 Novembre 2012, 16:43:01 »
Capito. Il mio era un dubbio sul fatto che fosse utilizzabile come moto. Se per ora la Lombardia è l'unica regione le altre si adegueranno in breve tempo e io me lo prenderei nel :mukka:
Comunque quella che ho individuato è un targato e vista dalle foto pare messa bene, ma ovviamente dovrei vederla di persona.
Resta ancora un dubbio che mi porto dietro da quando 7/8 anni fa avevo l'enduro: si può girare con ste moto nei boschi? Voi fate dei percorsi autorizzati? Dove posso trovare una mappa dei percorsi o zone autorizzate?
L'enduro l'ho veduto perchè era più il tempo che passavo a scappare dalla forestale che a girare e alla fine ho dato via tutto.....
Che mi dite?

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Consigli per iniziare / Re: Beta Zero 250
« il: 29 Novembre 2012, 15:42:38 »
Grazie delle info utilissime! Allora la Zero la escludo in partenza.
Per ora non posso permettermi di spendere 1800€ anche se concordo perfettamente con il vostro pensiero. Un Techno del 96-97-98 secondo voi sarebbe rivendibile se ci prendessi gusto e volessi passare a qualche cosa di più recente?
Io vivo in Piemonte e potrebbe essere che mi capiti di sconfinare in Liguria, secondo voi avrei problemi a livello di normativa inquinamento in queste regioni? Alla revisione potrebbero farmi delle storie?
Cose da controllare oltre alle condizioni generali tipo telaio,assenza gioco forcellone, assenza gioco canotto di sterzo, condizione marmitta....????

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Consigli per iniziare / Beta Zero 250
« il: 29 Novembre 2012, 12:22:46 »
Ciao a tutti, come già detto in un altro post sto cercando un mezzo economico per iniziare e fare un po' di motoalpinismo e magari qualche sentiero un po' impestato (sempre che ne sia capace).
Girando sul web ho trovato un Beta Zero non so di che anno (93-94 bhooo!) immatricolato nel 2002 apparentemente in buone condizioni a 800€ trattabili.
Al di là della vecchiaia del mezzo, delle prestazioni immagino non paragonabili alle moto attuali e dell'estetica del mezzo secondo voi sono ancora trovabili eventuali parti di ricambio? come mezzo è affidabile o ha difetti cronici gravi?
Ho addocchiato anche un Beta Techno del 97 apparentemente in buone condizioni a 1200€ trattabili c'è molta differenza con lo Zero?

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Consigli per iniziare / Re: Consigli per iniziare
« il: 26 Novembre 2012, 12:10:10 »
Ciao ragazzi, grazie per le risposte. Ho trovato un Beta Techno del 1997 che pare essere in discrete condizioni e ci sto facendo un pensierino ma prima devo vendere il mio YZ 125.
Resta solo il dubbio di potermi unire a qualche vostro giro perchè temo che sarei più un peso che altro visto la mia inesperienza.
Cosa dovrei controllare su una moto usata prima dell'acquisto? Difetti cronici del Techno annate dal 96 al 2000? smcon
Nella fattispecie quello che ho trovato è del 1997 ma non so che EURO è....ci sono problemi per circolare in Piemonte/Liguria se fosse EURO 0?

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Stradali / Re: Nuova Ktm 690 Duke "R"
« il: 23 Novembre 2012, 18:00:50 »
La Duke 2012 normale l'ho provato nel test ride della casa. Che dire, io scendevo da un CBR 600RR con il quale ho fatto un po' di pista e ho trovato la Duke base molto ben messa di ciclistica. Sinceramente non si sente la necessità di una sospensione migliore di quella presente considerato che la moto ha meno di 70cv...
La R è più un vezzo estetico che una reale miglioria di una moto che è già in versione base molto ben equipaggiata.
Forse la dotazione migliore si giustifica un po' di più per un uso in pista ma per strada la standard ne ha già da vendere.
Di motore la base mi ha stupito, un bel tiro ai medi e un allungo incredibile per un grosso mono. Unico difetto, ai bassi pistona un po' ma è tipico dell'architettura del motore.
Non mi è piaciuta molto la posizione in sella e il manubrio troppo largo per i miei gusti.
Sinceramente dovessi prenderla andrei sulla base, la R mi sembra un po' inutile anche se l'Akra è un bel gioiello.   

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Presentazioni / Re: Ciao a tutti!
« il: 23 Novembre 2012, 17:47:06 »
 Grazie a tutti del benvenuto!

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Consigli per iniziare / Consigli per iniziare
« il: 22 Novembre 2012, 13:27:54 »
Ciao a tutti, mi sono ripresentato nell'apposita sezione.
Come già detto, vorrei tentare di iniziare a fare un po' di motoalpinismo ma non conosco per nulla questa disciplina.
Io provengo dal mondo della velocità e del cross ma sono stanco di rischiare e spendere un sacco di soldi da qui l'idea di avvicinarmi ad una disciplina che mi ha sempre attirato.
Partiamo con qualche domanda:
Pensavo di partire con qualche cosa di economico tanto per vedere se mi piace e ho pensato ad un Beta Techno 250 del 97-99 o una più vecchia Aprilia Climber ma sinceramente sono più per la prima che per la seconda. Che dite come moto il Beta è valido in termini di affidabilità e reperibilità dei pezzi?

Ho fatto un po' di enduro e ricordo dei problemi legati alla legalità o meno del percorrere sentieri e strade sterrate. Con una moto in regola sarebbe comunque possibile incorrere in sanzioni o sequestri?

Io sono di Borghetto Borbera, e non avrei compagnia per praticare la disciplina salvo un paio di conoscenti che in realtà non so a che livello pratichino il trial. C'è qualcuno del forum che bazzica dalle mie parti per organizzare qualche giro? Le zone dove abito io sono belle per il trial perchè praticamente sono sul versante piemontese degli Appennini liguri...

Ho visto che organizzate eventi e incontri e mi piacerebbe partecipare di tanto in tanto ma io concepisco il trial come un'arrampicata su sentieri un po' impervi e mulattiere ma senza dover fare equilibrismi o salti o roba simile, questo non mi attira perchè per continuare a rischiare mi tengo il cross e di imparare la tecnica nuda e cruda a 30 anni non ne ho voglia anche perchè prima di godere dei risultati serve tempo e continua dedizione che ormai non posso  più permettermi.
Insomma si riesce a incontrarsi e farsi una bella scampagnata anche in sentieri un po' impestati ma senza dover essere Raga?

Per finire un Techno quanto paga di bollo e assicurazione per tutto l'anno (una stima media ovviamente).

Attendo qualche vostra risposta e per il momento vi ringrazio! :OK:

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