Se la tua moto non ha anche la leva della messa in moto (kikstarter) ci penserei 2 volte a montarla....è successo ad un mio conoscente con Husaberg 570 che l'ha mollato la batteria in una vallata chiusa.....con quella frizione non c'è modo di farla partire a spinta!!!!! l'hanno recuperata il giorno dopo con una batteria nuova.
Prova a pensare se si spegne il motore in mula in salita....per rimanere fermo e farla ripartire devi tenere frenato il posteriore sia che tu l'abbia spostato al manubrio o che sia a pedale ...la moto a motore spento è sempre in folle!!!!! in discesa è d'obbligo mantenere un certo ritmo con un n.di giri/motore adeguato, sotto il quale la frizione "sgancia " e ti trovi in folle in tempo zero.....a volte non è una sensazione bellissima.
Concludo dicendo che sicuramente in certe condizioni avrà i suoi "pro", ma teniamo presente anche i "contro" a cui sicuramente con un periodo di affiatamento ci si potrà adeguare.
Io personalmente non l'ho mai provata, ma conosco gente che l'ha montata, usata un periodo, smontata e rivenduta, attualmente conosco un amico che ne fa uso su KTM 525, ma, purtroppo, ha problemi al piede destro, per cui con il freno posteriore al manubrio lato sx può ancora andare in moto, cosa che diversamente gli sarebbe preclusa...poi "DE GUSTIBUS......"