motoalpinismo.it

Le moto e gli accessori => Enduro racing e dual sport => Sherco => Topic aperto da: Valchisun - 07 Dicembre 2020, 14:08:40

Titolo: Sherco 300 ed il sottocoppia
Inserito da: Valchisun - 07 Dicembre 2020, 14:08:40
In questo video e' spiegato al meglio il concetto di "sottocoppia" del motore a due tempi da enduro:

https://www.facebook.com/257534304416548/posts/1819526394883990/

Un attimo dopo si hanno a disposizione una quarantina di cavalli, ma quello che conta nell'enduro moderno e' la possibilita' di fare percorsi da trial utilizzando un tiro ai bassi regimi quasi impensabile...
Titolo: Re: Sherco 300 ed il sottocoppia
Inserito da: Lamberto - 07 Dicembre 2020, 15:43:52
Motore eccezionale!
Però il percorso più che da enduro mi pare adatto ad una mulatrial  adoremus
Titolo: Re: Sherco 300 ed il sottocoppia
Inserito da: maurrox - 07 Dicembre 2020, 16:40:54
 ... ma hanno la rekluse?  sm17
Titolo: Re: Sherco 300 ed il sottocoppia
Inserito da: lumaunouno - 07 Dicembre 2020, 18:34:52
In molti ce l'hanno. Una "rogna" in meno.
Titolo: Re: Sherco 300 ed il sottocoppia
Inserito da: vin-lap - 07 Dicembre 2020, 21:08:38
... ma hanno la rekluse?  sm17
sui 4t sì, sui 2t non so....
un po' di volte nel video si è spenta...
Titolo: Re: Sherco 300 ed il sottocoppia
Inserito da: Enzo - 08 Dicembre 2020, 08:38:37
I 300 di adesso hanno tutti un sottocoppia bello pieno , li la differenza la fa Roman e altri piloti di quel  calibro. Un pilota "normale" in percorsi del genere dopo un po' si appende alla moto e si mette in modalità sopravvivenza .
Titolo: Re: Sherco 300 ed il sottocoppia
Inserito da: Valchisun - 08 Dicembre 2020, 10:58:46
La prima versione dello Scherco 300 a due tempi era esagerata come potenza massima ed erogazione, le preparazioni erano per rendere il motore piu' gestibile e meno aggressivo, un po' come erano le Tm 300, poi le moto preparate per i piloti ufficiali sono sempre un altro pianeta rispetto al prodotto di serie, mentre mi era piaciuta tantissimo la prima Sherco 250 a quattro tempi, un motore che invogliava a tenere aperto il gas, con una maneggevolezza da due tempi, gran moto gia' al suo debutto