13274
« il: 20 Gennaio 2014, 23:19:52 »
Loro, cioe' i manager Ktm, sostengono nelle interviste che la 690 Adventure costerebbe troppo in carene e sovrastrutture, mi sembra una scusa bella e buona, perche' industrializzare in qualche migliaio di esemplari un kit carena/serbatoio in stile di quelle che produce Dottori, potrebbe nelle peggiori delle ipotesi, fare lievitare il prezzo di un migliaio di Euro, quindi da 9.400 E. a 10.400 non vedo tutta questa grande differenza, diciamo pure che il prezzo di partenza della 690 e' piuttosto alto, in pratica identico ad una Exc da enduro/gara, alla fine la componentistica adottata e' quasi identica!
Secondo me, il vero problema e' che Ktm spinge a gran forza sulle vendite della nuova 1190 Adventure, dove i ricarichi sono molto piu' grandi, inoltre la Ktm dispone di sole sei linee di montaggio, e deve contingentare la produzione, anche dellla 690 Smc ne daranno si' e no 4/5 esemplari al massimo ai concessionari piu' grandi e poi basta fino a gennaio 2015, la forza della Ktm e' anche quella, cioe' di produrre molte meno moto rispetto alle richieste!