motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Altre moto => Topic aperto da: alex - 11 Novembre 2014, 13:27:33
-
Ne manca qualcuna, ce n'è qualcuna di troppo?
http://overland-magazine.es/noticiaampliada.asp?cod=1279
Di sicuro, potete metterci la decima, quella che per voi dovrebbe stare in questa classifica.
-
ahhhh....ho capito..... non volevano mettere 2 Ktm......bastava togliere la 1190 e mettere la vera kappona.... :arar:
-
vuoi dire che oltre alla Minsk devo cercarmi una Yamaha AG200F?
smcon
-
Ne manca qualcuna, ce n'è qualcuna di troppo?
http://overland-magazine.es/noticiaampliada.asp?cod=1279
Di sicuro, potete metterci la decima, quella che per voi dovrebbe stare in questa classifica.
Secondo me non si può lasciare fuori la Suzuki DR
(http://img.photobucket.com/albums/v146/captainbruce/2009%20Junction%20Non%20TAR/02ReadyRear.jpg)
-
beh...
690/950/990... kle...
trans alp old style...
-
Una, Kermit, UNA !
-
.. Se dicessi... :67:
Biemmebubù.. R100 Gs aste e bilancieri... :baci:
vengo bannato d'ufficio..???? :arar:
sm400
-
Per me una così va bene per tutto.
(http://imagizer.imageshack.us/v2/640x480q90/538/L9X6ii.jpg) (https://imageshack.com/i/eyL9X6iij)
Il limite è che il tappo del serbatoio rimane sotto una montagna di bagagli.. :omo:
Anche se un serbatoio maggiorato riduce il problema.
-
Non citata nel gruppo, ma a mio parere, la migliore di tutte. Bicilindrica, cardanica, raffreddata ad aria, e con zero elettronica, magari dotata del kit avviamento a pedale. In passato ho avuto la prima serie blu e la paralever carenata rossa, entrambe 800 c.c. Sono le motociclette da me ( coglione ) vendute che più rimpiango.
-
Lei?
(https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpa1/v/t1.0-9/s851x315/10672400_787535297959397_3482657146828226909_n.jpg?oh=967444ff68674eba97b33e841b3ef03b&oe=551F95CC&__gda__=1427793962_5a58a68db5087a82159df02a4a88a02c)
-
Una, Kermit, UNA !
perchè un paio di quelle le toglierei!
-
Lei?
(https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpa1/v/t1.0-9/s851x315/10672400_787535297959397_3482657146828226909_n.jpg?oh=967444ff68674eba97b33e841b3ef03b&oe=551F95CC&__gda__=1427793962_5a58a68db5087a82159df02a4a88a02c)
ma è un 1200 trasformato....
-
no.. Lei :baci:
(http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/e/e7/Bmw-r80-gs.JPG/800px-Bmw-r80-gs.JPG)
sm400
-
Non citata nel gruppo, ma a mio parere, la migliore di tutte. Bicilindrica, cardanica, raffreddata ad aria, e con zero elettronica, magari dotata del kit avviamento a pedale. In passato ho avuto la prima serie blu e la paralever carenata rossa, entrambe 800 c.c. Sono le motociclette da me ( coglione ) vendute che più rimpiango.
se vuoi ti vendo la mia.....poi magari la rimpiangerò come stai facendo tu ma al momento mi è presa così.... :mukka:
-
Non citata nel gruppo, ma a mio parere, la migliore di tutte. Bicilindrica, cardanica, raffreddata ad aria, e con zero elettronica, magari dotata del kit avviamento a pedale. In passato ho avuto la prima serie blu e la paralever carenata rossa, entrambe 800 c.c. Sono le motociclette da me ( coglione ) vendute che più rimpiango.
se vuoi ti vendo la mia.....poi magari la rimpiangerò come stai facendo tu ma al momento mi è presa così.... :mukka:
La biemmebubù... non si vende..!!!!! MAI !!! :96: :96: :siga:
sm400
-
La biemmebubù... non si vende..!!!!! MAI !!! :96: :96: :siga:
sm400
ce lo so ce lo so....ma...ricordi il tuo discorso su tutte le moto che hai sempre voluto avere e che ancora stai cercando?.....capisc ammé... :sbav:
-
ce lo so ce lo so....ma...ricordi il tuo discorso su tutte le moto che hai sempre voluto avere e che ancora stai cercando?.....capisc ammé... :sbav:
Se non ti capisco..IO !!!.... sm08
(http://i.imgur.com/zHUlX2c.jpg)
sm400
-
sm29
bedda bedda..... :baci:
sm419
-
.. Tu però..stai cercando il 990..
Posso permetterm di dirti..
.... RIFLETTI.. :siga:
sm400
-
.. Tu però..stai cercando il 990..
Posso permetterm di dirti..
.... RIFLETTI.. :siga:
sm400
ci dica ci dica....cosa ti ha fatto preferire la 950? non è che anche tu sei irremediabilmente attirato dalle vecchiette?...in fatto di moto ovviamente.... sm442
-
.. non è facile da spiegare... e probabilmente..nemmeno troppo logico.. :93:
Ma.. il mio ragionamento è stato il seguente.. :93:
l'idea originale ..era il 950... poi..l'iniezione..l'aumento di cilindrata.. ecc.. ecc.. sono stati aggiustamenti per rincorrere il golden standard..che è ancora oggi la BMW 1200 Gs.. così però..è diventata sempre più.. road oriented..ed è quello che non..voglio io..
Con l'iniezione guadagneresti.. un minor consumo.. ( e chissene.. mi viene da dire..su una moto del genere..) come se uno comperasse una Ferrai e poi volesse l'impianto a gas..
Una 15ina di CV.. ti assicuro che, per chi come noi è abituato ai 60 della Biemmebubù.. novantotto sono più che sufficienti.. in strada.. ( figurati in off... )
Però a me piace pasticciare anche nel box.. e i carburatori..mi danno più possibilità.. rispetto all'elettronica.. :SAD:
ed il prezzo... per una moto praticamente..identica.. stiamo parlando di diversi dobloni.. ( basta avere pazienza.. e costanza.. )
Ma .. è meglio che parlino gli esperti...
Io..per il momento..sono un Karotone...in prova.. :57:
sm400
-
beh...non mi sembra un ragionamento privo di logica.
In realtà per un bel po' di tempo ero indeciso se cercare un 950 o un 990.
in effetti le due moto, a guardarle da fuori, sono praticamente identiche...quindi è difficile poter dire scelgo una o l'altra perché mi piace di più...
alla fine ho abbandonato la ricerca del 950 essenzialmente per un motivo: l'LC8 è un motore eccezionale ma, secondo me, un po' delicato....voglio trovare una moto tenuta bene e soprattutto con pochi Km, a spremerlo, se mi va, ci vorrei pensare io e non trovare un motore già spompato...purtroppo di 950 usate se ne trovano molte meno che di 990 e hanno quasi tutte tanti Km...quelle con pochi Km chiedono le stesse cifre di un 990....ergo.....
-
.. bisogna solo avere pazienza.. :72:
io ci ho messo sei mesi..guardando su diversi siti..
... Se paragonato al bicilindrico aste e bilancieri..
.. tutti gli altri motori..hanno bisogno di più manutenzione.. compresi molti..mono..
...non me ne farei.. un cruccio.. :72:
Per i Km.. sono d'accordo con te.. io sono stato sui 30.000.. non di più..
ma molto dipende anche dal venditore.. chi è.. come l'ha usata.. e qui..nessuno ti potrà dare consigli..
P.S... per quello che vale.. le moto che ho comprato.. di pancia.. mi hanno sempre soddisfatto..
.. quelle comperate con un' analisi razionale.. a volte.. :tris:
Buona caccia !!! sm08
-
l'idea originale ..era il 950... poi..l'iniezione..l'aumento di cilindrata.. ecc.. ecc.. sono stati aggiustamenti per rincorrere il golden standard..che è ancora oggi la BMW 1200 Gs.. così però..è diventata sempre più.. road oriented..ed è quello che non..voglio io..
https://www.youtube.com/watch?v=D6TTNZ8jKgA :arar:
Però a me piace pasticciare anche nel box.. e i carburatori..mi danno più possibilità.. rispetto all'elettronica..
Ma l'hai visto che carburatori hai? sm442
-
Io non aprirei mai quell'air box, anche i concessionari dovevano fare la carburazione tirando ad indovinare, altro che carburatori accessibili...... :omo:
-
Ecco...
appunto.. :arar:
P.S. fai finta..che non ho detto nulla... sm409
sm400
-
......poi il 950 istiga all'abbandono del tetto coniugale!...... :arar:
http://www.youtube.com/watch?v=3OVSDrNcrao&feature=youtube_gdata_player (http://www.youtube.com/watch?v=3OVSDrNcrao&feature=youtube_gdata_player)
-
widow maker?
-
a fare 10000 km non ci vuole poi tanto tempo......
-
kermit poverino al ritorno troverebbe anche i nipotini... e se continua così corro lo stesso rischio :73:
-
kermit poverino al ritorno troverebbe anche i nipotini... e se continua così corro lo stesso rischio :73:
seee... io c'ho il guinzaglio corto!
ho le ore contate nel quale incastrare un po' di motoFUN!
(http://media.motoblog.it/m/mot/moto_criceto.jpg)
-
A metà c'è il mio KLR 650 sm400 sm400 sm400
Lo sapevo di aver comprato a poco un'icona :erd:
-
Io dico questa
(http://i1322.photobucket.com/albums/u577/paulmdavies/KTM%20950%20SER/P9210149_zps90717847.jpg)
-
Io dico questa
(http://i1322.photobucket.com/albums/u577/paulmdavies/KTM%20950%20SER/P9210149_zps90717847.jpg)
per quello che l'ho cercata... ma alla fine ho preferito la le moto più leggera...
l'adv è sempre mastodontica, per i miei gusti... questa troppo "scoperta"
-
Scoperta in che senso? Il cupolino? Guarda che se devi fare il giro del mondo non puoi pestare in autostrada per essere a casa per cena...
-
Scoperta in che senso? Il cupolino? Guarda che se devi fare il giro del mondo non puoi pestare in autostrada per essere a casa per cena...
perché no?
:93:
comunque un serbatoio da 15 litri e un cupolino che tolga l'aria dal petto... e niente più...
-
Si Ario, proprio Lei, uguale uguale. Sono passato dal G/S 80 prima serie, poi RS 100, poi K 100, per ritornare al GS 80 del '91, per me la moto totale. Dopo qualche anno e 20000 Km, il fratello di un mio amico che preparava Stornelli da trial e non più tra noi "R.I.P.", me l'ha chesta e pagata bene e io, piciu, l'ho venduta.
-
Si Ario, proprio Lei, uguale uguale. Sono passato dal G/S 80 prima serie, poi RS 100, poi K 100, per ritornare al GS 80 del '91, per me la moto totale. Dopo qualche anno e 20000 Km, il fratello di un mio amico che preparava Stornelli da trial e non più tra noi "R.I.P.", me l'ha chesta e pagata bene e io, piciu, l'ho venduta.
sm08 ... Ho trovato un gemello.... sm08
Anch'io.. nel 81' G\S ( quella con la sella arancio..).. poi un breve periodo con il K 100 RT ( venduta quasi subito..) e nel 92'.. la zietta bavarese ( R 100 GS PD..) :93:
il G\S 80.. l'ho venduta ad un amico con 11 anni di vita e 110.000 Km.. ma la rimpiango ancora... :73: :73:
P.S. ... solo chi ha posseduto..la VERA..biemmebubù... può capire... :baci:
sm400
-
[
perché no?
comunque un serbatoio da 15 litri e un cupolino che tolga l'aria dal petto... e niente più...
Allora tant'è direttamente la ADV, che in più ha solo quello.
Piuttosto che ridurla così: sm408
(https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpf1/v/t1.0-9/s720x720/983829_10152610055133768_2696716365635934132_n.jpg?oh=5cf7a970b1b9b4bcdbca723baffcdb21&oe=54E6A099&__gda__=1424679716_02da9a4c6b25afca2c9b08387f574bd2)
-
sm414..
ma quant'è..??? 50 litri..??? :57:
sm400
-
Eh sarà, più o meno..ridicolo. :tris:
-
Eh sarà, più o meno..ridicolo. :tris:
Poi accanto ad una mucca.......sará mica uno scherzo di qualche biemmewuista? :arar:
-
C'hanno poco da scherzare, quelli... :93:
-
... per beppext.. :67: :67:
http://www.moto.it/moto-usate/ktm/990-adventure/990-adventure-abs--2012-14/index.html?msg=5694554 (http://www.moto.it/moto-usate/ktm/990-adventure/990-adventure-abs--2012-14/index.html?msg=5694554)
P.S... però cerca una biemmebubù a 2V.. che strano... :57: :57:
sm400
-
... per beppext.. :67: :67:
http://www.moto.it/moto-usate/ktm/990-adventure/990-adventure-abs--2012-14/index.html?msg=5694554 (http://www.moto.it/moto-usate/ktm/990-adventure/990-adventure-abs--2012-14/index.html?msg=5694554)
P.S... però cerca una biemmebubù a 2V.. che strano... :57: :57:
sm400
stiamo indagando.... :67:
sm472
-
Secondo me sono classifiche che lasciano il tempo che trovano... belle da leggere, ma non dicono nulla di illuminante. E soprattutto non credo siano supportate da una statistica realmente significativa. Che il singolo personaggio si sia fatto 10 volte il giro del mondo con una tal moto secondo me vuol dire ben poco: bisogna anche vedere che interventi ha fatto sul mezzo...
-
Non è una classifica, solo un elenco :SAD:
-
Ario, smettila di girare il dito nella piaga, se no mi tocca svendere qualcosa e mettermi alla ricerca di una H.P.N. o quelle preparate dal Tuo corregionale T.A.G..
-
Ario, smettila di girare il dito nella piaga, se no mi tocca svendere qualcosa e mettermi alla ricerca di una H.P.N. o quelle preparate dal Tuo corregionale T.A.G..
.... sm472 sm472 sm472 :festa:
... E a che servirebbero allora... Gli amici di ... Forum ??? :bins:
sm400
-
io la moto adatta a compiere il giro del mondo l'ho sempre avuta in garage!
...perchè non importa che moto hai...ma la voglia che hai di farlo! :baci:
-
io la moto adatta a compiere il giro del mondo l'ho sempre avuta in garage!
...perchè non importa che moto hai...ma la voglia che hai di farlo! :baci:
:OK:
-
Concetto giustissimo, :OK: forse è da vecchi che si desidera anche un buon margine di possibilità che lo si porti a termine.
Attenzione, non dico che con la tua sia impossibile perchè si rompe e le solite fesserie che scriviamo, però la reputo troppo complicata in alcuni particolari per essere quella che sceglierei.
-
Bravo Gianni-GS, una dichiarazione filosofica che centra perfettamente il bersaglio. Con ( quasi ) tutte le moto puoi, se vuoi, fare il giro del mondo.
-
...non mi riferisco solo al GS
andavano bene anche il Dominator o il TDM...
Nell'immaginario di chi scrive su questo forum si pensa a deserti africani o tundre russe...ma la maggior parte delle strade del mondo sono asfaltate, e il GS o il TDM, ad esempio, sono molto meglio di qualsiasi enduro Dakar-replica sm442
-
...perchè non importa che moto hai...ma la voglia che hai di farlo! :baci:
Cavolo, stavolta , mi tocca essere d'accordo con Gianni.
Nell'immaginario di chi scrive su questo forum si pensa a deserti africani o tundre russe...ma la maggior parte delle strade del mondo sono asfaltate
Ecco, lo sapevo.... quasi d'accordo.
Perchè è vero che l'asfalto continua il suo abbraccio mortale alla poesia, ma è anche vero che i posti più belli che ho visto fino ad ora avevano l'ultimo asfalto ad almeno un centinaio di km di distanza.
Ciao
Bibo
-
......ma la maggior parte delle strade del mondo sono asfaltate.....
.....non direi proprio.....dipende dove si va.
In Europa si.....in Asia, Africa o sud America sono più I Km di strade non asfaltate.
http://data.worldbank.org/indicator/IS.ROD.PAVE.ZS (http://data.worldbank.org/indicator/IS.ROD.PAVE.ZS)
-
Opporca pupazza, in Svezia solo il 23% delle strade sono asfaltate, meno che in islanda! mmmmmmm :tim:
B!bo
-
gianni, ti assicuro che più vai in posti "differenti" e meno asfalto incontri.
E comunque non sempre l'idea del viaggio coincide con l'attraversamento dei fondovalle o delle statali. Specie se un viaggio è "vedere"
-
Se vai sulle sterrate in Svezia in estate dopo 5 minuti sarai mangiato vivo dalle zanzare, e' capitato ad un mio amico due anni fa'.... :omo:
-
...scusate mi sono capito solo io...
volevo dire che nel mondo non è indispensabile avere una moto da "Parigi-Dakar"
con un GS si può tranquillamente percorrere la maggior parte delle strade
perchè per un viaggio in moto non è la meta a costituire lo scopo, ma il percorso per arrivarci
è chiaro che se il luogo dove si vuole andare è l'Islanda, ci andrei più volentieri con una off più specialistica...ma li il viaggio si fa in aereo o in nave...
-
Adesso ci siamo capiti :OK:
-
Io li guardo in Tv quei viaggi, e mi stancano gia'cosi'.... :72:
-
Hai ragione: in un'ora di programma percorri 10.000 Km è terribilmente faticoso..... sm443