Proprio oggi e' arrivata presso la concessionaria B.m. Racing di Bricherasio (To) uno dei primi esemplari di serie della nuova moto da trial, la Jtc 300, la moto del pluri campione mondiale Jordy Tarres.
Eccola ancora dentro l'imballaggio, appena "sfornata":
Foto con il boss ed il superpilota del team:
si inizia la preparazione della moto:
La moto adotta un telaio in monoscocca di alluminio molto ben realizzato,il serbatoio e' ricavata all'interno del monoscocca dalla capienza di 2,7 litri, anche il forcellone e' in alluminio forgiato
abbiano confrontato la larghezza della moto a livello pedane e' le misure sono uguali a quelle della Beta Evo
La Jtg e' caratterizzata dalla disposizione del monoammortizzatore e relativo leveraggio progressivo sul lato destro del telaio e del forcellone, anche il sistema di scarico e' alloggiato sul lato destro della moto, mentre dall'altro lato c'e' la scatola filtro:
la forcella adottata e' della italiana Tech, da 39 mm. regolabile in compressione ed estensione, il monoammortizzatore e' un Olle' in acciaio ed alluminio infulcrato su una sola bielletta, regolabile nel precarico della molla e nell'idraulica, ovviamente la regolazione e' facilitata dalla posizione laterale e parecchio inclinata del monoammortizzatore
anche i comandi freni, le pinze ed il comando della frizione idaulica sono della italiana Formula, mentre i dischi freno sono Nagesti su cerchi Morad
Il motore e' un classico per il trial, un due tempi, raffreddato a liquido di 301,58 cc., saranno anche disponibili per il mercato italiano, le versioni di 250 e 280 cc., l'ammissione e' lamellare diretta nel carter, le dimensioni del proplusore sono molto raccolte e compatte, l'alimentazione e' affidata ad un carburatore Dellorto PHBL26BS, l'accensione e' Hidra con due mappature selezionabili con il solito switch al manubrio, il cambio e' a cinque marce:
La foto e' venuta mossa perche' la moto si e' spostata da sola...
vedremo di fare la prova al piu' presto.....