motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Consigli per iniziare => Topic aperto da: Becchino - 06 Agosto 2017, 11:48:53
-
Ciao a tutti sarò breve..
Budget 1300/1400
Devo iniziare.....
Ho per le mani beta rev del 200 con 2 proprietari per nulla sfruttata un Po bruttina di plastiche...a 1350 euro
E beta rev del 2004 bella con olio emulsionato nel Carter frizione a 1300 euro
Beta ne sento parlare bene ...è un mulo....e male....bulbi è Carter....oltre che avantreno pesante...
Esteticamente mi piace gas gas.. .ho trovato un 270 blu a 1100....ne sento parlare bene.....motore potente....maneggevole......e male...ricambi costosi e poco affidabile....
Esteticamente gas gas mi piace di più...ma non vorrei prendere Inc.....ate..
Illuminatemi vi prego!
Mi dite eventualmente anche affidabilità modello è anni da prendere?
Sono di Sanremo e non so rete assistenza di una è della altra dove sono..
Premetto che i lavori me li faccio tutti io.
Grazie a tutti
simone
-
Aggiungo.....
Ho trovato sherco del 2001 a budget....com'è?
Grazie
-
Comunque sono confuso.....è vero che ogni possessore di un modello possa buttare acqua al suo mulino...ed è vero che bisogna avere fortuna. Però....
Una rompe i cuscinetti di banco, l altra cromatura del cilindro, una fotte bulbi acqua e la moto bolle, una ha il telaio delicato.....e che cavolo.....cosa devo fare??!!
Ho anche per le mani, totalmente restaurata un beta tr34!!!!!!!! Non mi sembra il caso...ma magari quella non si spacca!!!
Grazie
-
fai conto che un pò tutte hanno qualcosa sta nella fortuna trovare un buon usato
moto da trial che hanno circa 15 anni sai quante ne hanno viste?
-
Hai ragione.....parlavo di problemi tipici del modello....quindi, se sono state trattate bene diciamo, da un beta rev a una sherco....a per te la ciclistica e motore....parlo di difetti.....sono uguali?
-
i problemi possono essere gli stessi io prenderei quella tenuta meglio e tenendo il conto per una bella revisionata da un buon meccanico,se non hai fretta io risparmierei qualcosina x poter alzare il budget,e acquistare qualcosa di più recente e aver maggior scelta
-
se non erro a savona c'è un concessionario con un po' di movimento trial, unica cosa che so è il cambio delle GAS GAS TXT pro dei primi anni 2000...
intorno ai 700€ di danno...
le altre possono essere discrete o meno, dipende dalla moto e non dal modello...
-
se non erro a savona c'è un concessionario con un po' di movimento trial, unica cosa che so è il cambio delle GAS GAS TXT pro dei primi anni 2000...
intorno ai 700€ di danno...
le altre possono essere discrete o meno, dipende dalla moto e non dal modello...
Ricordo che le Gas Gas, modello vecchio , intorno al 2000 erano dei muli con una bella ciclistica, però confermo che parlando di moto di oltre 15 anni conta più l'esemplare della marca...
-
se non erro a savona c'è un concessionario con un po' di movimento trial
Ciao Kermit, chi e' questo conce? Io sono di Sv ma non lo conosco....grazie ciao
-
Io conosco Jo Moto ma è della zona di Albenga.
-
Vai di REV che vanno benissimo! Una bella 250 e ti diverti, se si rompe l'aggiusti facilmente e comunque sono molto affidabili... :OK:
-
Si alla fine sto cercando una rev.. arrivo Max 1600,00
Ho trovato un bellissimo rev, 2004 il proprietario è stato onesto e mi ha detto che ha scolati l olio del cambio e nel magnete ha trovato un dentino......secondo lui di ingranaggio.......e me la lascerebbe a 1000,00
I lavori me li faccio io ma vi chiedo.....potrebbe essere del cambio? È già capitato?
Il ricambio si troverebbe?
O lascio stare?
Grazie
-
Che dite?....
-
La 2004 è bella, il proprietario è stato molto onesto a svelarti questa cosa del "dentino".
Domande:
1) la moto è ben tenuta?
2) la moto evidenzia malfunzionamenti al cambio o rumori anomali provenienti dal blocco motore?
Se è ben tenuta e non mostra problemi di funzionamento io la prenderei così e la userei senza pensarci tanto. Non è detto che quel pezzo di metallo trovato debba rappresentare un problema...se mai dovesse evidenziarsi qualche inconveniente nel tempo allora farai le tue considerazioni sulla riparazione. In genere i ricambi Beta costano poco e dovendo aprire il motore ne potresti approfittare per dargli una "rinfrescata" sempre che ce ne sia il bisogno.
Io la comprerei :OK:
-
Presa!!!!! Da conge di Genova
Ho speso poco di più 300 euro ed ho trovato tenuta mooooolto bene e usata solo per alpinismo un beta rev 3 del 2007 nera con:
Rialzi manubrio Hebo
Tubi in treccia aeronautica
Interruttore a calamità
Pedane larghe promotor
Kit 270
Catena corona e pignone praticamente nuovi
Carburatore kehin valvola piatta
Manubrio senza traversino nero beta
Collettore Akrapovic
Gomme al 75%
Pastiglie praticamente nuove.
Plastiche molto belle
Tagliandata
Paraoli forcella nuovi
Anche il paramotore e solo un Po rigato ma senza botte...
...un ragazzo ( che ho contattato, che secondo me passava più tempo a curarla che a usarla. ..) di Genova
Che la usava per qualche giretto alpininistico...veramente maniaco!!!
Unica cosa che devi sistemare....e non so ancora come muovermi, la leva frizione, le manca il parapolvere di gomma e ha un Po di gioco su e giù....
E la luce anteriore che: la mascherina c è, la " lente di plastica c è... Ma guardando dentro, ci sono le tre viti che tengono il gruppo lampadina ma non c è il gruppo lampadina.....e anche se non serve la vorrei....
Per il resto.....se capisco come inserire foto....ve le farò vedere!!!!
Per ora grazie!!!
-
smbrv
-
:OK:
Sembra un bel mezzo, l'importante è, che è il primo passo per un nuovo divertimento per te.
Suppongo tu abbia speso € 1300
Interruttore a calamità...Magari a Genova gli era utile, che di inondazioni ne hanno viste abbastanza :57:
-
Calamita.... :arar:
No...1700......Ma è proprio bella.....a 1300 ho solo trovato una rev del 2000......Ma non messa benissimo....e credimi.....ho cercato tanto....
Ormai è nel box.....domani inizio a chiedere per l assicurazione...speriamo non sia cara....
Dai dai che ci siamo!!!! sm400
-
E' solo che avevi inserito una cifra e non era chiara.
L'ha un mio amico, presa come prima trial, robusta e ancora di buone prestazioni, forse un pelo pesante rispetto alle più recenti, ma se non hai riferimenti ti sembrerà un fuscello.
-
...VERAMENTE UN RIFERIMENTO CE L'HO..........BMW GS 1150!!!!! :hee20hee20hee: :hee20hee20hee: :hee20hee20hee:
-
Allora sei a posto! sm444
Ho avuto l'Adventure di quel modello
-
Oggi sotto casa ho fatto un giro su asfalto....cazzarola le mani! Ste manopole sono dure e veramente strette!!
Poi ad andatura regolare salendo su dosso artificiale, il muso sta giù ma il culo zompa di brutto!
Domani provo in off road....a mio avviso il manubrio è troppo in avanti......mah....ho girato 15 min e mi sono scoppiattino......ho provato a salire su un marciapiede ma l alteriore non ho capito come alleggeritlo per affrontare un ostacolo.....devo capire bene la ripartizione dei pesi forse....
-
La moto da trial per il fatto che sia leggera non vuole dire che non ti stronca :hee20hee20hee:
Ti consiglio vivamente di iniziare ad uscire con un amico esperto o a partecipare a qualche lezione per apprendere i rudimenti che ti serviranno per essere ben impostato e così ti divertirai e ti stancherai meno.
-
Il problema è trovare qualcuno......
Domani esco un Po e vedo se in off leggero capisco qualcosa di più.......cavolo sono andato per anni in fuoristrada! Mi dovrò allenare un Po....
-
Provo a postare foto......ma non ci credo.....
(http://. [url=http://www.hosting.universalsite.org/share-screenshot201708091224111-8AF3_599071B5.html][img]http://www.hosting.universalsite.org/thumb-screenshot201708091224111-8AF3_599071B5.jpg)[/url] [/img]
-
Ultima prova poi rinuncio
(http://www.hosting.universalsite.org/thumb-screenshot201708091224111-8AF3_599071B5.jpg) (http://www.hosting.universalsite.org/share-screenshot201708091224111-8AF3_599071B5.html)
-
(http://www.hosting.universalsite.org/image-screenshot201708091224111-8AF3_599071B5.jpg) (http://www.hosting.universalsite.org/share-screenshot201708091224111-8AF3_599071B5.html)
Allora forse.....forse ho capito
-
Molto bella!
Per i primi ostacolini... io che sono pippa colossale...
Con le gambe comprimi e mentre inizi e tirare colpetto di gas... questa è la teoria... io difficilmente l'ho applicata.
Considera che corsi ce ne sono e valgono... chissà che non ci riprovo anch'io
-
Non l ho ancora usata... È quasi una settimana......A parte che non ho gli stivali......il resto si.....ma ho fatto un giro sotto casa e basta.....se riesco domani mi metto gli scarponi alti da trekking, e faccio un giretto.....boh.....vediamo....
Devo anche fare miscela....ho comprato olio e tanica da 10 litri....1,5%?
Anche con kit 270cc?
Grazie
-
Ciao becchino.... Hai scritto che sei di Sanremo.. Lo sono anche io.... Se ti fa piacere noi siamo un gruppetto di quattro amici che gira con il trial... Se ti fa piacere possiamo organizzarci per un uscita assieme, cosi ti diamo qualche dritta se ti fa piacere... Tranquillo siamo molto tranquilli e andrebbe bene anche perché nel gruppo si é aggiunto un amico che é anche lui alle prime uscite....