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Varie ed eventuali => Drive in => Topic aperto da: kappa - 08 Marzo 2012, 18:51:22
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http://www.hondaitalia.com/moto/modello/nc700dc/?utm_source=moto.it&utm_medium=overlay&utm_campaign=integra
Dobbiamo ammettere che la Honda non ha lesinato novità per questo modello. Secondo me è una idea intelligente,
un nuovo tipo di motocicletta, non esasperata e non costosa, adatta sia per il turismo a lungo raggio che per l'uso quotidiano.
Io penso che assieme alla Ktm Freeride sia l'idea più coraggiosa lanciata sul mercato.
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Forse stò davvero invecchiando sm470
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...le preferirei questa:
http://www.hondaitalia.com/moto/modello/nc700xac/
...farà inorridire i duri e puri, ma bisogna ammettere che ha molte soluzioni intelligenti oltre a consumi molto ridotti! adoremus
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Molto ben studiata la piattaforma comune su cui produrre moto e scooter (motore e telaio sono gli stessi di NC700X / S) ma uno scooter non lo prenderei mai!! :pernacchia:
Al massimo prendo l'NC700X con il cambio automatico DCT, ma uno scooter NO! :96:
sm13
(http://www.panorama-auto.it/var/ezflow_site/storage/images/media-library/images/media/gallery/moto/honda-nc700x-e-nc700s/honda-nc700x-white/2002859-1-ita-IT/Honda-NC700X-White_horizontal_dettaglio_articolo.jpg) :baci:
Per contenere i costi hanno trovato svariate soluzioni "furbe" come il singolo corpo farfallato, il singolo collettore o i dischi anteriore e posteriore ottenuti dalla medesima lastra d'acciaio (il disco più piccolo è la parte interna di quello grande).
Senza contare il motore con consumi ridottissimi.
sm13
Con modularità ed efficenza produttiva hanno ottenuto moto intelligenti a prezzi estremamente contenuti! sm419
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Allora questa fa' per voi:
(http://www.farwest.it/FOTOxSITO/biografie/brazelton/bill3.jpg)
:pernacchia: sm453
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Io le ho guardate bene e vi dico che la NC700X fa schifo assieme a tutte le altre della famiglia, mentre la Integra ha
un suo fascino ed un suo perchè. Secondo me ci saranno sempre meno acquirenti disposti a "buttare" 15000 euro ed oltre
per i Bmw GS o per i Multistrada che in pratica servono a fare esattamente le stesse cose che puoi fare con il mezzo scooter della Honda.
Se poi voi di "Lambrette" non ci capite nulla è un altro paio di maniche..... :bins:
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Io non lo so, in questa fase sono disorientato e non riesco a formulare una opinione. Per il mio concetto di moto, guardo le nuove proposte di una casa leader come Honda, e resto sconcertato. Dal mio personalissimo punto di vista, la moto non è tanto un mezzo di trasporto, quanto un giocattolone, un divertimento. Voglio che mi susciti qualcosa, che mi scuota, che mi dia piacere nel guidarla, nel guardarla e per il fatto di possederla.
Poi ogni tanto subentra anche l'essere razionale che è in me, e concordo che oggi, con 8000 euro circa si può portare a casa una moto moderna, affidabile, sicura in grado di portarci nel massimo confort in capo al mondo.
Ma a spazzare definitivamente via i "buoni propositi" basta una telefonata di un amico come quella di oggi, che sta trattando l'acquisto di una bellissima e libidinosa (per me e per lui, evidentemente non per il resto del mondo viste le basse quotazioni) Benelli Amazonas in condizioni perfette a 4000 euro....
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Io non lo so, in questa fase sono disorientato e non riesco a formulare una opinione. Per il mio concetto di moto, guardo le nuove proposte di una casa leader come Honda, e resto sconcertato. Dal mio personalissimo punto di vista, la moto non è tanto un mezzo di trasporto, quanto un giocattolone, un divertimento. Voglio che mi susciti qualcosa, che mi scuota, che mi dia piacere nel guidarla, nel guardarla e per il fatto di possederla.
Poi ogni tanto subentra anche l'essere razionale che è in me, e concordo che oggi, con 8000 euro circa si può portare a casa una moto moderna, affidabile, sicura in grado di portarci nel massimo confort in capo al mondo.
Ma a spazzare definitivamente via i "buoni propositi" basta una telefonata di un amico come quella di oggi, che sta trattando l'acquisto di una bellissima e libidinosa (per me e per lui, evidentemente non per il resto del mondo viste le basse quotazioni) Benelli Amazonas in condizioni perfette a 4000 euro....
volevo dire "sono d'accordo con te" ma l'amazonas mi ha stroncato... :72:
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Io invece, guarda un po', piuttosto che uno scooter, per quanto all'avanguardia (ma anche piuttosto che l'altro ciospo dell'LCX) mille volte la Amazonas. Almeno mi emoziona a guardarla...
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volevo dire "sono d'accordo con te" ma l'amazonas mi ha stroncato... :72:
Non discuto sui gusti, ribadisco però il concetto che la possibilità di trattare una moto come questa, usata ma in ottime condizioni e pochissimi km a 4000 euro, a me fa completamente passare di mente qualsiasi idea di moto "intelligente" che costa poco, consuma poco e va bene dappertutto, ma mi provoca un elettroencefalogramma completamente piatto sm414
(http://photos-c.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/hs103.snc1/4887_113654402418_695612418_3369050_7506202_n.jpg)
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Non discuto sui gusti, ribadisco però il concetto che la possibilità di trattare una moto come questa, usata ma in ottime condizioni e pochissimi km a 4000 euro, a me fa completamente passare di mente qualsiasi idea di moto "intelligente" che costa poco, consuma poco e va bene dappertutto, ma mi provoca un elettroencefalogramma completamente piatto
smbrv :PDT_Armataz_01_37: smbrv :PDT_Armataz_01_37:
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smbrv
con quella imparerai a spingere!...così ti farai un bel fiato!
:hee20hee20hee:
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Piuttosto che quello che dico io... spingo! sm471
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Non discuto sui gusti, ribadisco però il concetto che la possibilità di trattare una moto come questa, usata ma in ottime condizioni e pochissimi km a 4000 euro, a me fa completamente passare di mente qualsiasi idea di moto "intelligente" che costa poco, consuma poco e va bene dappertutto, ma mi provoca un elettroencefalogramma completamente piatto sm414
(http://photos-c.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/hs103.snc1/4887_113654402418_695612418_3369050_7506202_n.jpg)
Il mio lo è già da anni sm444, ma condivido la scelta moto! sm13
Come linea e prestazioni le altre maxienduro glie' fanno un baffo!!! :baci:
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Fate solo conto che abbia un altro nome sul serbatoio: saremmo tutti qui a dire "che bella, che figata"... vero o no? :hehe:
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L' affidabilita' delle moto Benelli e' risaputa..... :sig: Andate a leggere una lettera su Motociclismo di Marzo 2012 per farvi un'idea.... :tris:
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Affascinate la Benelli, ma, per la verità, non sapevo nemmeno che esistesse una moto del genere e comunque in giro se ne vedono molto poche, anzi non se ne vedono per niente. Un motivo ci sarà, dal momento che io non credo alle mode, ma solo alla bontà del prodotto.
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Siamo sempre alle solite, ti cambiano tutto in garanzia, ma per quanto tempo devi tenere la moto ferma prima che te la sistemino?D'accordo che lo fanno a loro spese, ma uno non acquista una moto in funzione del fatto che ti riconoscono i difetti in garanzia ma per usarla! :tris:
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Fate solo conto che abbia un altro nome sul serbatoio: saremmo tutti qui a dire "che bella, che figata"... vero o no? :hehe:
Vero!! sm13
A me piace!!
Non mi piacciono gli scooter! ..................... Mi piacevano gli scooter di una volta con le marce!!
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Anche la Beta si rompe sempre ma ti cambiano tutto in garanzia, ecco perche' ti piace la Benelli..... :bins: sm453 sm453 sm453
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Miiiiiii che gusti difficili! :siga:
Dai, non si può dire che la Amazonas è brutta o poco curata. Purtroppo come affidabilita risentirà dei problemucci ce affliggono tante moto prodotte in piccole tirature. Ma dal punto di vista del design e progettazione non mi sembra inferiore a tante altre, anzi.
Comunque ricordiamo che la ho nominata perché un amico mi ha chiamato per dirmi che ne sta trattando una usata con pochi km a un prezzo inferiore di tante moto da trial, e pure scalcagnate ben bene in gara. Tutto ruota attorno alla possibilità di portarsela a casa per il proverbiale pezzo di pane.
E poi, sono perfettamente d'accordo: ci fosse scritto sul serbatoio Bmw o Ducati, cambierebbero tante opinioni. :bins:
Infine per chi ha il palato più raffinato, un po' più di disponibilità e una certa propensione al rischio sm453 c'è anche la Granpasso sm414
(http://www.motosprint.it/images/957/C_7_Media_23957_immagine_l.jpg)
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Dai, non si può dire che la Amazonas è brutta o poco curata. Purtroppo come affidabilita risentirà dei problemucci che affliggono tante moto prodotte in piccole tirature.
Hai detto tutto tu. :bins:
Non c'è altro da aggiungere.
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E la peppa, ma non si può avere tutto dalla vita (purtroppo) e neanche da una moto sm403
Bella, che costi poco, affidabile, che non si svaluti, off road, on road, tricche tracche e tutto il resto.
Anche io se faccio coppia fissa con Belen sono sicuro che prima o poi le corna me le fa, mentre con la Rosy Bindi questo rischio non lo corro, ciononostante sceglierei lo stesso quella meno "affidabile" e che potrebbe lasciarmi a piedi in qualsiasi momento sm414 sm409 sm413 :PDT_Armataz_01_37: sm453
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E la peppa, ma non si può avere tutto dalla vita (purtroppo) e neanche da una moto sm403
Bella, che costi poco, affidabile, che non si svaluti, off road, on road, tricche tracche e tutto il resto.
Anche io se faccio coppia fissa con Belen sono sicuro che prima o poi le corna me le fa, mentre con la Rosy Bindi questo rischio non lo corro, ciononostante sceglierei lo stesso quella meno "affidabile" e che potrebbe lasciarmi a piedi in qualsiasi momento sm414 sm409 sm413 :PDT_Armataz_01_37: sm453
...forse non te ne rendi conto! ...ma ha scelto Rosy Bindi! sm403
quella moto l'ha comprata un mio carissimo amico...l'ha dovuta rendere al concessionario dato che stava più tempo ferma per guasto che nel suo garage... :73:
fidati! ...è un chiodo! sm414
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...forse non te ne rendi conto! ...ma ha scelto Rosy Bindi! sm403
quella moto l'ha comprata un mio carissimo amico...l'ha dovuta rendere al concessionario dato che stava più tempo ferma per guasto che nel suo garage... :73:
fidati! ...è un chiodo! sm414
Ah beh.... Se è talmente fragile che non c'è verso di usarla, allora c'è poco da fare e questo spiegherebbe le basse quotazioni sul mercato dell'usato.
D'altra parte disporre della Belen e non poterla "usare" credo sarebbe la più grossa tortura sm409 :57:
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volevo dire "sono d'accordo con te" ma l'amazonas mi ha stroncato... :72:
Non discuto sui gusti, ribadisco però il concetto che la possibilità di trattare una moto come questa, usata ma in ottime condizioni e pochissimi km a 4000 euro, a me fa completamente passare di mente qualsiasi idea di moto "intelligente" che costa poco, consuma poco e va bene dappertutto, ma mi provoca un elettroencefalogramma completamente piatto sm414
(http://photos-c.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/hs103.snc1/4887_113654402418_695612418_3369050_7506202_n.jpg)
oddio non è che uno deve per forza comprare una ciofega o un'amazonas... se piace si prenda quello che si vuole, infondo come diceva qualcuno l'uomo è nato per soffrire e ci riesce benissimo!! (detto con simpatia sia chiaro) se poi soffre con uno scooter o con una moto intelligente (tipo quella a cui penso io, ma non credo sia quella a cui pensa alex) beh che dire?! saranno azzacci suoi :93: :93: :93: :93: :93: :93:
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La mia voleva solo essere una provocazione a proposito delle nuove proposte, sullo sdoganamento di Honda del nuovo concetto
di scooter e su tutta una serie di considerazioni a proposito della moto intelligente da parte dei "duri e puri" del forum.
Mi sembra comunque che la discussione, soprattutto con la deviazione sulla Benelli, a mio avviso abbia sortito l'effetto desiderato.
L'unico appunto che farei è sulla indelicatezza di accostare personaggi istituzionali come la S.ra Bindi a delle
soubrette che devono la loro fama (o fame) più alle vicende di gossip che alle loro capacità umane ed artistiche.
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Piu' che altro per non urtare la sensibilita' delle soubrette.... sm444
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Piu' che altro per non urtare la sensibilita' delle soubrette.... sm444
Te l'ho servita su un piatto d'argento! sm08
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La mia voleva solo essere una provocazione a proposito delle nuove proposte, sullo sdoganamento di Honda del nuovo concetto
di scooter e su tutta una serie di considerazioni a proposito della moto intelligente da parte dei "duri e puri" del forum.
Mi sembra comunque che la discussione, soprattutto con la deviazione sulla Benelli, a mio avviso abbia sortito l'effetto desiderato.
L'unico appunto che farei è sulla indelicatezza di accostare personaggi istituzionali come la S.ra Bindi a delle
soubrette che devono la loro fama (o fame) più alle vicende di gossip che alle loro capacità umane ed artistiche.
Raccolgo l'appunto per la mia indelicatezza.... In effetti per estremizzare un concetto ho usato un paragone decisamente poco signorile, ma era per rendere l'idea.
Ritornando sull'argomento principale, che secondo me è molto interessante soprattutto se discusso in un forum "di nicchia" come questo, vorrei precisare che io non appartengo assolutamente alla frangia dei motociclisti duri e puri. Ho capacità di guida modeste e non mi sento ardere dentro il sacro fuoco del motociclismo estremo o a tutti i costi.
Ciononostante per me la moto rappresenta una passione, e della quale apprezzo - anche se molte non le vivo in prima persona - gran parte delle sue sfaccettature.
Per questo non riesco ad intendere la moto come un utile e funzionale mezzo di trasporto, ma come strumento di divertimento. Se ad esempio vado a lavorare in moto non è perché trovo più facilmente parcheggio, ma perché quel breve tragitto su due ruote, esposto al vento, dondolando (piu che piegando) a destra e a sinistra in ogni curvetta, mi mette il buonumore e mi rilassa. Anche darle un occhiatina attraverso finestra mi da un certo piacere.
Capisco che per molti può non essere così, ma per quanto mi riguarda non solo i vari scooteroni, ma anche i funzionalissimi economci affidabili Versys, V-strom etc etc potrebbero anche non esistere :s_hi:
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Per questo non riesco ad intendere la moto come un utile e funzionale mezzo di trasporto, ma come strumento di divertimento. Se ad esempio vado a lavorare in moto non è perché trovo più facilmente parcheggio, ma perché quel breve tragitto su due ruote, esposto al vento, dondolando (piu che piegando) a destra e a sinistra in ogni curvetta, mi mette il buonumore e mi rilassa. Anche darle un occhiatina attraverso finestra mi da un certo piacere.
Capisco che per molti può non essere così, ma per quanto mi riguarda non solo i vari scooteroni, ma anche i funzionalissimi economci affidabili Versys, V-strom etc etc potrebbero anche non esistere :s_hi:
Sono assolutamente daccordo con te.
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E io pure
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Vabbè, ormai che ci siamo mi espongo definitivamente al pubblico ludibrio. In un forum di fuoristradisti, trialisti, motoalpinisti, adventuristi etc etc probabilmente il concetto di moto divertente (ma anche utile, o comunque interessante) è un po' diverso.
La moto che uso per il mio "divertimento" su strada è questa qua.
E' pesante, lenta, non frena, non protegge dall'aria, vibra, consuma abbastanza, costa molto a comprarla e a mantenerla. Ha un carburatore un po' "scorbutico" che risente del clima, periodicamente andrebbe ricarburata per farla andare come deve. Scarichi un po' aperti, filtro aperto, cammes e centralina di accensione con curva programmabile. Non tanto per andare più forte, ma per farla andare "meglio". E' una edizione non limitata, ma commemorativa del centenario HD (1903-2003), personalizzata con diversi accessori scelti con moltissima cura tra gli infiniti disponibili a catalogo.
Dal punto di vista razionale, è un dinosauro costoso e tecnologicamente obsoleto che non avrebbe ragione di esistere.
Però a me piace. Ho cura di lei, periodicamente la lavo, la lucido, faccio i tagliandi più frequentemente di quanto consigliato dalla casa, le monto gli accessori più ricercati, e lei mi ripaga tutto l'affetto scorrazzandomi per andare al lavoro, o per un giretto sulle colline toscane, o per una vacanza in due con il suo piacevole borbottio che mi fa compagnia.
Ogni tanto qualche scooterone iper-tecnologico mi svernicia. Spesso non riesco a parcheggiarla dove ci sta uno scooter, ad esempio in centro a Firenze è un calvario trovare posto nei parcheggi. Se piove o anche se è bagnato in terra mi infradicio, protezione quasi zero (c'è il parabrezza ma non lo monto quasi mai).
Detta così, nel confronto con lo scooterone (e con tante altre moto) perdo su tutta la linea. Poi però quando sono in strada ogni tanto mi guardo nel retrovisore e mi ritrovo a sfoggiare un inconsapevole sorriso, e penso che dal punto di vista motociclistico non potrei desiderare di meglio. :festa:
Per questo quando vedo l'ennesima proposta da parte di un colosso dell'industria di una moto razionale e intelligente ma irrimediabilmente arida, non posso che restare assolutamente indifferente.
(http://img269.imageshack.us/img269/4425/img0208kh.jpg)
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sono completamente d'accordo con te, la passione e le sensazioni non sono omogenee e non sono uguali per tutti, ognuno trova i propri "perché" nella più ampia scelta di moto possibile. per tornare ad un conceto che mi è caro, vorrei sottolineare come spesso (secondo me) si tenda a confondere il concetto di moto "facile" con la moto "arida" o "intelligente" (o "furba" come usano dire adesso), il concetto di "moto facile" non ha nulla a che vedere e a contrastare con l'emozione, per me la moto facile è quella con molta coppia ai bassi regimi (tipo mono o bicilindrici di qualche anno fa) e sono convinto che la moto "facile" sia più prestazionale per chi come me, non è un'agonista e preferisce tornare a casa dalle gite, sostanzialmente integro. facilità non significa in assoluto lentezza o scarsità di emozioni, significa solo permettere a tutti di godere di un mezzo meno scorbutico e più adatto a delle della maggior parte dei motociclisti, anche perché quando vedo per strada motociclisti a bordo di 200 cv (o di 50 sui tasselli delle racing), molto spesso vedo anche dei grandissimi incapaci, magari felicissimi del loro mezzo, ma incapaci di guidarlo come dio comanda
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La mia voleva solo essere una provocazione a proposito delle nuove proposte, sullo sdoganamento di Honda del nuovo concetto
di scooter e su tutta una serie di considerazioni a proposito della moto intelligente da parte dei "duri e puri" del forum.
Mi sembra comunque che la discussione, soprattutto con la deviazione sulla Benelli, a mio avviso abbia sortito l'effetto desiderato.
Come ogni cosa anche l'interesse per la moto da parte di ognuno di noi ha una sua evoluzione e affinamento che passa attraverso momenti apparentemente statici, balzi e stravolgimenti radicali.
A me adesso le prestazioni interessano poco o nulla, mentre apprezzo molto di più l'essenzialità, l'efficenza tecnica e industriale, e praticità del mezzo (oltre che l'estetica), mentre a 16/20 anni era quasi l'opposto.
Moto come Versys, V-Strom o NC700X le trovo tutt'altro che insipide.
Avere prestazioni più che sufficenti all'uso comune, praticità, estetica e prezzo contenuto, ne fanno un'insieme assolutamente apprezzabile per quanto riguarda il loro "motivo di esistere". E' un concetto che lo trovo di per sè alla stregua di "un'opera d'arte da contemplare" e da solo mi farebbe essere fiero di possederle.
Non sono in grado di scindere passione da razionalità, se in una moto non trovo un senso non può suscitare in mè emozioni.
E soprattutto, se mi suscita emozioni significa che ha un "senso" che non sono ancora riuscito a definire.
E questo capita a tutti in maniera più o meno consapevole, anche chi prende una sportiva per girarci solo nel weekend a manetta su pista, fa una scelta che è anche "razionale e pratica".
Ovviamente non gli serve come mezzo di locomozione ma non è solo questo che si può definire "razionale e pratico". In questo caso si apprezza la possibilità di sfidare sè stesso e gli altri raggiungendo il limite del mezzo. Serve per identificare sè stessi con le cose a cui si attribuisce valore, una volta reggiunta questa consapevolezza si inizia (o si dovrebbe iniziare) a cercare qualcosa di valore gerarchicamente superiore, senza rinnegare ciò che si è cercato in precedenza (anche se a volte appare così) ma subordinandolo.
Raggiungere consapevolezze superiori è ASSOLUTAMENTE RAZIONALE E PRATICO perchè permette di gestire ogni realtà che ci circonda da una posizione più alta, con una visuale maggiore e quindi con risultati superiori in ogni campo, salute, vita privata, lavorativa e sociale.
La "passione" è "l'intuito" che ci guida verso il significato delle cose, la spiegazione razionale sul suo vero valore viene soltanto dopo.
L'aspetto negativo della passione (ma in tal caso non è tale ma diventa disperazione) è appiattirsi sulle emozioni positive che suscita una volta raggiunta, senza subordinarla alla "verità superiore" che già da quel momento si inizia ad intuire, anzi facendo consapevolmente l'opposto.
P.S. Sono stato troppo "pirlosofico"??? :57: sm444
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Sono rimasto senza parole.....La verita' "superiore" sarebbe una cilindrata piu' grande? sm444 A quel punto potrei "accontentarmi" della Honda di Stoner.... sm419
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Se uno in quel momento vede solo i cv... allora sì!! sm444
Ma un'esempio più pratico e comprensibile è quando da bambino ti piace giocare con le macchinine, da grande non ti darebbe più soddisfazione farlo ma quelle sensazioni le ritrovi in parte guidando quelle vere!! :93:
Da piccolo ci passavo giornate intere, adesso a giocarci con il mio nipotino mi vengono du'palle tante!!! sm444 sm470
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A me invece mi vengono du palle tante quando vado in auto.....
Invece della Harley Davidson penso che mi piacciono tantissimo da vedere quando sono ferme, ma tutte le volte che ci salgo sopra mi cadono le b....e per terra, poco male perche' le Harley sono basse....Ho guidato una Sporster 1.200, ma non sono riuscito ad entusiasmarmi nemmeno un po', sicuramente e' perche' la si paragona immediatamente ad una moto "tradizionale", non riesco a dissociare la moto dal suo aspetto sportivo, mentre con l'Harley bisogna entrare in un altro mondo, guardarsi attorno e "assaporare" la passeggiata al piccolo trotto, ma sono cose che si possono fare con uno scooter, come vedi non ci "riesco".... smban
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sm17 Effettivamente mi rendo conto di aver semplificato e generalizzato molto... la realtà è complessa, non è che uno debba per forza vederci le stesse cose...
Provo ad usare un'esempio più legato alla mentalita del forum. Probabilmente a tutti piace o piaceva tirare sgasate scavando nel terreno con la ruota dietro o tagliare per un campo anzichè seguire il sentiero.
Da giovane te ne freghi, oppure semplicemente non ci pensi o non sai, con il tempo ti rendi conto che la sensazione che provi è da subordinare ad una realtà più complessa (verità superiore) e, se hai buonsenso, ci rinunci riuscendo comunque a goderti il giro in moto in maniera più consapevole.
Ovviamente non "rinneghi" quelle sensazioni perchè se le condizioni lo permettono, cava o terreno privato, puoi fare il pirla a più non posso!!! sm13 sm444
P.S. Sputer e custom non piacciono neppure a me, anche se un po' meno di un tempo... :67:
:hehe:
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Attenzione! Posto la foto per chè trovo simpatica la battuta in quella situazione, e non in quanto d'accordo con il commento sulle HD :72:
(https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc7/24514_102445753123201_100000733311096_66946_8360741_n.jpg)
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Attenzione! Posto la foto per chè trovo simpatica la battuta in quella situazione, e non in quanto d'accordo con il commento sulle HD :72:
Allora approfitto della divagazione e metto una immagine che nelle discussioni tra harleysti ricorre con una certa frequenza :hehe:
(http://www.dueruotenelweb.it/blog/wp-content/uploads/bmw-vs-harley.jpg)
Vabbè, per par condicio riporto anche una barzelletta non molto edificante per le motociclette di Milwaukee :57:
Due Harleysti parcheggiano vicino ad un giardinetto.
Scesi dalle moto notano un bambino che nella sabbiera sta impastando della me**a!!!
alla scena assiste anche un centauro appena sceso da una sfolgorante Ninja che sorridendo li guarda e dice: "incredibile vero? mi ha detto che sta facendo una Harley".
I due bikers increduli vanno allora verso il bimbetto e gli domandano: "hei, piccoletto, cosa stai facendo?"
il bimbo risponde: "una moto".
"E che moto?" Chiede subito uno dei due.
"un Ninja" risponde il pargoletto.
I due bikers allora tirano un sospiro di sollievo e fanno per andare quando il bimbo continua: "all'inizio volevo fare una Harley ma poi ho visto che non mi bastava la me**a!"