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Le moto e gli accessori => Officina => Topic aperto da: alex - 30 Dicembre 2011, 13:17:30
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Tutti più o meno abbiamo avuto questo inconveniente sm41
Caschi e oplà, c'è una pietra proprio dove casca la leva del cambio, o quella del freno posteriore. sm404
Diciamo pure che in qualche modo l'abbiamo anche sistemata, però oggi il mondo propone tute le soluzioni per tutte le emergenze, un bel preconfezionato che permette di andare senza pensieri a chiunque.
E quindi ecco la soluzione per il problema proposto:
(http://i.speedup.com/MOTRAX/Moto%20Chimici%20e%20Manutenzione/Ripara%20leva%20cambio%20e%20freno/jpg/1174942_500x500.jpg)
Kit di riparazione d'emergenza della leva cambio e freno. Veloce, semplice, robusto, in alluminio. Compatto e portatile, completo di chiave esagonale.
Certo che di questo passo i nostri marsupi dovrebbero pesare una ventina di chili :hehe:
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diciamo che dipende a che altezza si spacca la leva...
io che sono sempre piu' per terra che in piedi ho kg di roba nel marsupio tra cui le leve freni, frizione, marce... dopodichè si rompe sempre quello che non hai dietro... sm41
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Bella quella soluzione della foto, ma con una marcia dentro, specie se e' una marcia corta si riesce ancora a tornare a casa, mi ricordo un amico di mio padrino che torno' da un raduno con il cambio del Laverda bloccato in seconda facendosi 200 km. di autostrada a 50 km. orari....
Credo che sia ancora peggio non avere la frizione, anche in fuoristrada, sempre se si puo' scegliere cosa e' meglio rompere.... smban
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Sempre meglio avere le leve di scorta! :72:
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stihatzi... tutte e 4? sm416
Frizione ok, ma le altre al massimo in macchina, nella cassa degli attrezzi :93:
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sai com'è... non mi fido... ma verranno tempi migliori, se riusciro' a girare un po' col nonnomiki non avro' piu' problemi... lui con un pezzo di valamber e un rotolo di nastro americano farebbe ripartire il titanic... :72:
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Io porto sempre dietro una leva frizione, senza la quale è impossibile tornare a casa,
se si rompono le altre in qualche modo comunque ritorni.
In ogni caso confido molto nella fortuna. (http://www.migliorforum.com/enduristianonimi/images/smiles/scaramantico.gif)
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sai com'è... non mi fido... ma verranno tempi migliori, se riusciro' a girare un po' col nonnomiki non avro' piu' problemi... lui con un pezzo di valamber e un rotolo di nastro americano farebbe ripartire il titanic... :72:
Troppo buono!!!!, diciamo che con anni di esperienza sai già più o meno quel che si rompe di più, ma è giurato che si rompe sempre ciò che è magari banale e non hai appresso, solo oggi un collega ha piegato la leva del cambio che toccava nel coperchio frizione, l'abbiamo smontata, raddrizzata e via!!! tutto ok :PDT_Armataz_01_37: :PDT_Armataz_01_37:
Resta il fatto che l'aggeggio postato da Alex se non costa un patrimonio, è un bel "pezzo" ben studiato, poco ingombrante e funzionale per gestire l'emergenza.
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domani vado a cercare una leva frizione :72: che è meglio.... :72:
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domani vado a cercare una leva frizione :72: che è meglio.... :72:
esistono delle leve doppio uso , freno/frizione
compra quella come scorta, e poi una leva cambio non nuoce.
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Ho visto cose che voi umani.......
Ho visto dei Biemmewuisti con i cardani legati sulle spalle, ho visto quelli con le Africa Twin con delle cartucciere piene di bobine al posto delle cartucce, ho visto quelli con le Gas Gas con i cambi dentro agli zaini, quelli con i Ktm Lc8 Adventure con gli attuatori frizione nelle borse della spesa... devo smettere di mangiare la peperonata con le cozze alla sera....... sm453 sm453 sm453
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Ho visto cose che voi umani.......
Ho visto dei Biemmewuisti con i cardani legati sulle spalle, ho visto quelli con le Africa Twin con delle cartucciere piene di bobine al posto delle cartucce, ho visto quelli con le Gas Gas con i cambi dentro agli zaini, quelli con i Ktm Lc8 Adventure con gli attuatori frizione nelle borse della spesa... devo smettere di mangiare la peperonata con le cozze alla sera....... sm453 sm453 sm453
Io quando andavo in giro con la Italjet (quella verde) portavo sempre dietro un pacchetto di cerini.
Utilizzavo la parte con la carta vetrata per "strusciare" le puntine quando non partiva perchè non facevano contatto.
ps:
Quella dei Minerva non andava bene.. era troppo liscia.
Ma ve li ricordate i Minerva????
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Quel lavoro li' lo si faceva sui cinquantini ancora a puntine con la carta a vetro, eccome se mi ricordo i fiammiferi Minerva! :73:
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Esiste anche la coppia di leve d'emergenza in plastica dura...
Anch'io ricordo i Minerva... Mamma mia come li ricordo... Dopo 25 anni ho smesso di fumare 3 mesi fa... Lo stesso giorno che e' arrivato il kappa... Dio come me li ricordo i Minerva... :57:
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io in enduro sopratutto a correre avevo tutte e 4 le leve di ricambio nel marsupio....
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Freno anteriore. Se si rompe e devi scendere ......... azzzz ........
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Effettivamente se si deve scendere senza freno davanti con un trial sono 'zzi amari, solo con il freno posteriore e' molto dura, perche' il posteriore tende a bloccare la ruota.... sm41
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esistono delle leve doppio uso , freno/frizione
compra quella come scorta, e poi una leva cambio non nuoce.
Diego si trovano online le leve "bisex"?
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B.m. Racing le aveva!
http://www.bmracing.it/
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so che si trovano, ma penso che bm non ne abbia piu.
io le ho prese in un altro negozio, sempre in zona, e sicuramente online si trovano.
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ho provato a digitare su google "leva trial Bisex" ma trovo gnente!!
:hehe:
proverò a scivere a BM racing notte raga!
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ho provato a digitare su google "leva trial Bisex" ma trovo gnente!!
:hehe:
proverò a scivere a BM racing notte raga!
Mototekna! :72:
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io in enduro sopratutto a correre avevo tutte e 4 le leve di ricambio nel marsupio....
io nello zainetto ho dentro: un litro di acqua (ferrarelle perchè liscia mi sembra triste e gasata mi fa fare le cose brutte nelle braghe) un panino col formaggio e uno col salame, una tavoletta di cioccolato al latte (per i momenti di crisi... e sono tanti) e tre mandarini, per le leve mi dovrei attrezzare... e poi dove le infilo??? ciapet io giro ancora col fil di ferro serve...? boh! certo che con la mia moto che è tutta elettronica sai cosa ci faccio col fil di ferro? naaaaaaaa non ditemelo :hehe:
ps
ceto che io ero convinto di essere finito in un forum seriosissimo! :sig: