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Le moto e gli accessori => Enduro racing e dual sport => KTM => Topic aperto da: Valchisun - 12 Dicembre 2015, 14:42:24
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https://youtu.be/iL4JnHZAuB8
La Ktm Adventure 1050 e' una moto facilissima da guidare, ma, soprattutto, divertentissima, una volta che avra' l'anteriore da 21" andra' bene anche per le sterratone.... :72:
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A quel punto se metti una ruota da 21" sulla 1050 si comporterà ne più ne meno di altre moto della stessa categoria con lo stesso tipo di ruota , tipo la V strom.
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Mi hanno detto che, in base al successo della nuova Africa Twin, Ktm decidera' se fare uscire la Adventure 1050 con le tassellate e la ruota da 21", intanto nel 2016 la nuova At gli portera' via un bel po' di clienti....Sono comunque curioso di provare il cambio automatico a doppia frizione, almeno e' una novita' nel settore moto da fuoristrada, anche se nelle prove, i giornalisti mettono in evidenza il peso superiore di 10 chili sull'anteriore della moto rispetto alla At con cambio tradizionale... :SAD:
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KTM deve fare moto da fuoristrada pronto gara, non roba per scorreggioni danarosi! :96:
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Fanno moto da vendere, mica puzzano i soldi....
Nella MotoGp siamo gia' a 270 Cv. chi ci ammazza? :sig:
Guarda che spettacolo di moto che propone per constrastare la AT....
(https://pertamax7.files.wordpress.com/2015/11/ini-dia-ktm-super-duke-gt-seakan-pakai-paruh-panjang-siap-berpetualang-03-pertamax7-com.jpg)
:omo: sm415
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KTM deve fare moto da fuoristrada pronto gara, non roba per scorreggioni danarosi! :96:
Sembri Sergio. :hehe:
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Certe operazioni di Ktm non le capisco, visto che in Europa le moto da enduro-gara non le vendono quasi piu', non vedo perche' Ktm non ha proposto per prima una anti AT prima che ci arrivasse la Honda che gia' ha aspettato 11 anni....D'accordo insistere sullo stradale, ma il cinquantenne che ama la ghiaia lo hanno proprio trascurato....Ma credo che quello sia un "fenomeno" tipicamente italiano.... :arar:
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No anzi, dalla Spagna fino all'Australia è pieno di gente che vaga per piane e colline infinite.
Indovina che moto prediligono, quando non hanno una mono :93:
Il fatto è che con la Dakar regolamentata sui 450cc mono, non si prendono la briga di sviluppare una moto ad sterratoni, e fanno come gli altri: moto da impolverare nel parcheggio della trattoria.
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Certe operazioni di Ktm non le capisco, visto che in Europa le moto da enduro-gara non le vendono quasi piu', non vedo perche' Ktm non ha proposto per prima una anti AT prima che ci arrivasse la Honda che gia' ha aspettato 11 anni....D'accordo insistere sullo stradale, ma il cinquantenne che ama la ghiaia lo hanno proprio trascurato....Ma credo che quello sia un "fenomeno" tipicamente italiano.... :arar:
Praticamente hai detto che alla Honda sono stati più furbi della KTM , occhio che se lo sanno in Austria ti licenziano dall ufficio stampa. :sig:
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Ma è vero! :SAD:
Però vola basso, che la AT è un'altra di quelle da parcheggio della trattoria :OK:
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Ktm "spinge" la 690, adesso pure la 701 Husvqvarna dove, dicono, e' migliorata l'abitabilita' della sella... sm452,
comunque anche la At e' una moto da 15.000 Euro per la versione DCT, alla faccia della moto economica in stile giapponese, quello vuole dire che anche Honda non ha lesinato sulla componentistica per potere vendere in Europa. Credo che le case debbano necessariamente mantenere i prezzi alti per aumentare la redditivita', impossibile scendere su prezzi piu' accessibili, salvo ripiegare su monocilindrici in stile Yamaha Ténére' che pero' ha l'iniezione che funziona solo a livello del mare... :omo:
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io invece penso che certe politiche dei prezzi servano solo a fare guadagni indecorosi approfittando di popolazioni fesse disposte a pagare quegli spropositi. Indovina chi c'è in testa :hee20hee20hee:
Honda riesca a guadagnare sugli oltre 30 milioni di CUB che vende ogni anno, la marginalità elevata è una grazia che si concedono laddove possono, spinti da onde di trend perverse.
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Scusate ma il 950 adventure non poteva essere il degno erede della AT? Il 1050 è molto bello, con i cerchi a raggi e il 21 anteriore dev'essere uno spettacolo.. Fermo restando che la dimensione massima di una moto per me è quella del 640 adventure :omo:
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e infatti lo era! :OK:
Ma è nata 13 anni fa e non la fanno più. :tim:
Prova a metterne una in vendita adesso, e vedi quanto ti resta in casa. sm470
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Fermo restando che la dimensione massima di una moto per me è quella del 640 adventure :omo:
che teoricamente potrebbero replicare facilmente disponendo del 690. Ma la mia idea è che si siano incartati da soli con quel serbatoio sotto al ciapet e toccherebbe riprogettare tutto. Per venderne 50.
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Ma è vero! :SAD:
Però vola basso, che la AT è un'altra di quelle da parcheggio della trattoria :OK:
Sono tutte da parcheggio da trattoria , la cosa cambia in base a chi le guida .Non e che se uno ha una 990 diventa un pilotoneb, rassegnatevi. :arar:
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La 990 Adventure e' stato un prodotto relativamente di nicchia, ma da quel motore e da quel telaio sono usciti la Super Enduro, la Super Moto, la SMT e la Super Duke, credo che qualche decine di migliaia di moto le abbiano prodotte, ma poi e' stato deciso di fare il salto di cilindrata per andare a portare via utenti a sua maesta' il Giesse, ma tanto Ktm, per adesso, non ha capacita' produttive tanto grandi, anche se e' diventato, per il secondo anno consecutivo il maggiore costruttore di motoveicoli europeo.
Il fatto di fare delle 1190, 1290 e 1050 cc. permette loro una maggiore redditivita', Bmw insegna.., scendendo di cilindrata la cosa non sarebbe piu' possibile e, intanto, vendono la 690 gia' a 10.000 Euro... :V:
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Abbiamo visto la tua Alex sm41 per il 690 sono d'accordo, per fortuna con dottori, rallyraid e co si può risolvere.. Trovo il vecchio 640 molto più concreto, peccato non avere la doppia omologazione sulla mia...sarebbe già stato adventurizzato sm400
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Il 640 ADV era bellissimo, mi e sempre piaciuto , forse perché di quel motore ho dei bei ricordi.
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Appro posito della Smt 990, e' stata forse la moto piu' cattiva, piu' bastarda che abbia mai guidato:
(http://www.sportrider.com/sites/sportrider.com/files/import/header_images/146_1201%2B2012-ktm-990-smt-abs-11%2B.jpg)
adoremus adoremus adoremus :sbav:
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peccato non avere la doppia omologazione sulla mia...sarebbe già stato adventurizzato sm400
perchè, se ne trovano con la doppia omologazione? Interessante... sm97
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I vecchi modelli si.. Quelli motore nero con testa non high flow.. Peccato, mi sarebbe piaciuto avere la lc4 da sterratone per giri lunghi misti on off..
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In effetti una LC4 ADV sta arrivando a costi improponibili, ammesso di trovarla decente. Cupolinizzare una 640 costa quasi la metà moto inclusa.