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Le moto e gli accessori => Altre moto => Enduro stradali => Topic aperto da: Valchisun - 28 Ottobre 2017, 15:15:01
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Non sono un appassionato di Africa Twin e, nemmeno, del motore bicilindrico parallelo frontemarcia, ma devo ammettere che, se la nuova At Adventure esce cosi', e' veramente riuscita esteticamente....
(http://img1.stcrm.it/images/12352283/x574/honda-africa-twin-adventure-sports-concept-02.jpg)
(http://img2.stcrm.it/images/1371204/HOR_STD/550x/honda3jpg.jpg)
(https://i1.wp.com/www.asphaltandrubber.com/wp-content/uploads/2016/03/Honda-Africa-Twin-Adventure-Sports-concept-03.jpg)
faccio i complimenti al designer, che e' italiano... :baci:
http://www.moto.it/fiere/honda-africa-twin-crf1000-adventure-2018-arriva-la-maggiorata.html
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In che senso nuova, la cambiano già? sm419
Comunque anche l'attuale a guardarla nell'insieme non è mica brutta eh, anzi!
Poi ti avvicini :omo:
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Ho un amico che ce l'ha la nuova At, ne fa' un uso prettamente turistico in coppia, quindi zero fuoristrada, dice che si trova bene, ha dovuto soltanto sostituire le Dunlop di primo equipaggiamento, come hanno dovuto fare tutti, perche' sul bagnato la moto era inguidabile con zero aderenza..., per il momento ha avuto un problema al cambio che gli hanno sistemato in garanzia, personalmente non mi dice molto, andara' a che bene, ma come tutte le Honda, ti sembra di averla guidata da sempre fin da subito, fa' il suo dovere, ma di emozioni ne trasmette ben poche... :V:
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Ma perché usare questo genere di moto in fuoristrada ?
Alla fine sono dei SUV su due ruote .
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Credo che valga il concetto di partire da casa senza dovere "carrellare" o "furgonare" la moto, senza doverti fermare davanti ad una strada sterrata, visto che qui da noi e' pieno di strade provinciali carrozzabili non asfaltate, che aun una stradale pura sono precluse, ben vengano le moto che fanno tutto male, ma di portano "quasi" dappertutto, ma e' un concetto che vale anche per le piccole cilindrate, come la Kawasaki Kle 250, le Alp 200, etc. etc., dal prossimo anno arriveranno le 300 bicilindriche e non come la Bmw Gs 310, credo che, alla fine, per il nonno che non ha fretta siano delle moto valide, occorrera' sopportare il fatto che pesano quasi ducento chili e che avranno si' e no venti cavalli, ma costano poco e vanno anche avanti... sm419
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Le 300 saranno le moto della mia vecchiaia. :arar:
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Dopo arriveranno le moto carrozzette con il cestino davanti.... :arar:
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2 tempi ? :arar:
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Ovviamente.... :sig:
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Allora io ci sono quasi, solo un piccolo passo e... :57:
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Per me è una bella moto, non so la ciclistica, ma cosi non sembra niente male, se facessero la versione ridotta di motore e peso, ci farei un pensierino!
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Devo dire che non mi ha mai troppo coinvolto e poi per andare in strada non apprezzo la ruota da 21" però in questa versione evocativa la trovo attraente, anche se meno bella del "prototipo" e il marmittone la peggiora parecchio.
Ha accessori che già vorrei: parabrezza alto, paramani, manopole riscaldate, tubolari di protezione e il cambio DCT che apprezzo già. Non apprezzo invece le sospensioni più alte e ho dei dubbi sulla sella unica che è bella ma spesso più scomoda che comunque a quel che vedo nella versione definitiva di unica c'è solo la parvenza. Del resto nella fantasia del marketing (e dei clienti) dovrebbe anche andare fuoristrada :mm:
(http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/923/0ffkzm.jpg) (https://imageshack.com/i/pn0ffkzmj)
(http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/922/4dDCEy.jpg) (https://imageshack.com/i/pm4dDCEyj)
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Vista e salito oggi, onestamente è più bella vista da distante, poi salito... già mi passa più la poesia...
Un po come tante altre
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Vista e salito oggi, onestamente è più bella vista da distante, poi salito... già mi passa più la poesia...
Un po come tante altre
Sarà che sono abituato a quel genere di motori, comunque invece personalmente l'ho trovata una moto che si guida bene , la classica Honda . Poi esteticamente mi piace molto, quando sarà finito "l'amore" per il frigorifero lei sarà una delle moto che prenderò in considerazione.
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Beh io solo prova statica, un giretto, come su qualsiasi tipo di moto, lo farei volentieri.... penso solo che in generale la qualità sia scesa.... una cosa che mi ha lasciato parecchio perplesso, su molte moto la frizione è a cavo!
Sono salito da moto con tablet e computer vari, ma tant'è altre non hanno nemmeno il minimo indispensabile... ad esempio la ma si col freno a tamburo
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Sulle Jap è così, ma poi francamente non sento la differenza per l'uso stradale.
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La frizione a cavo non si autoregola e, scaldandosi, va' quasi sempre fuori registro, ha il vantaggio dell'affidabilita' e della possibilita' di effettuare una riparazione di emergenza, in ogni caso trasmette tristezza infinita sulle moto che la adottano, anche se e' su una Aprilia Rsv ufficiale da Sbk...
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Ma quando mai si è sentito che in uso stradale una frizione a cavo abbia dato dei problemi .
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La frizione a cavo non si autoregola e, scaldandosi, va' quasi sempre fuori registro, ha il vantaggio dell'affidabilita' e della possibilita' di effettuare una riparazione di emergenza, in ogni caso trasmette tristezza infinita sulle moto che la adottano, anche se e' su una Aprilia Rsv ufficiale da Sbk...
e perchè deve sregolarsi?
se si sregola è perchè ci sono dei dischi che si gonfiano, basta avere dei dischi adeguati all'uso e il cavo funziona benissimo.... senza gommini....
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Sulle Jap è così, ma poi francamente non sento la differenza per l'uso stradale.
Per forza non senti la differenza col dct!
:arar:
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Sulle Jap è così, ma poi francamente non sento la differenza per l'uso stradale.
Per forza non senti la differenza col dct!
:arar:
Con il DCT non c'è il cavo frizione ne la leva ,comunque la mia ha il cambio "normale".
Complimenti Ranocchio smbrv
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Sulle Jap è così, ma poi francamente non sento la differenza per l'uso stradale.
Per forza non senti la differenza col dct!
:arar:
Con il DCT non c'è il cavo frizione ne la leva ,comunque la mia ha il cambio "normale".
Complimenti Ranocchio smbrv
Allora è solo il tuo amico busone che è senza leva...
:arar:
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Di certe cose non voglio sapere niente , diglielo tu . :sig:
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Sulle Jap è così, ma poi francamente non sento la differenza per l'uso stradale.
Per forza non senti la differenza col dct!
:arar:
Con il DCT non c'è il cavo frizione ne la leva ,comunque la mia ha il cambio "normale".
Complimenti Ranocchio smbrv
Allora è solo il tuo amico busone che è senza leva...
:arar:
E ti va bene, se no sai dove avrebbe dovuto essere infilata...anzi no, che poi gradisci :mm: