motoalpinismo.it
Varie ed eventuali => Drive in => Topic aperto da: Michel - 07 Luglio 2014, 19:30:13
-
Vorrei acquistare una moto per avere dei pezzi di ricambio,ma che trafila burocratica bisogna affrontare se il mezzo è regolarmente targato? Qualcuno mi sa aiutare?
Ho avuto esperienza di rottamazione del 690, rottamato per l'estero, però il caso specifico mi sembra diverso...
-
che moto? Se ha più di 20 anni il problema non si pone, la tassa di possesso la paghi solo se la usi, e quindi... inoltre sai mai, avresti sempre un telaio omologato.
Se ha meno di vent'anni il vantaggio è uguale, ma ci paghi il bollo, per qualche decina di euro io non la radierei. Anche perché dovrebbe rottamarla un centro dedicato, l'operazione costa circa 80 euro e ti rilasciano la certificazione. Fino ad allora il bollo va pagato, per cui va tenuto conto, per evitare una annualità inutile, del tempo che occorre : di solito non è proprio "in tempo reale".
-
E' un trial "vecchio", ma non ha ancora 20 anni... Ha delle parti compatibili con una mia moto che voglio risistemare, ma non il telaio, perché sono modelli diversi.
-
allora io lo lascerei dov'è e prenderei solo parti che mi interessano.
-
E' che prendere i ricambi a parte, anche usati, li paghi molto più della moto intera...
-
Ma alla fine : che moto hai e che moto era? (PS: senza cattiveria)
-
Oh, nulla di speciale... ma al momento me ne sto :67: un po' per scaramanzia e un po' perché ho delle trattative in corso.
Vi farò vedere tutto a tempo debito...
Tempo permettendo vorrei fare un po' di innesti sm97 :mm:
-
Oh, nulla di speciale... ma al momento me ne sto :67: un po' per scaramanzia e un po' perché ho delle trattative in corso.
Vi farò vedere tutto a tempo debito...
Tempo permettendo vorrei fare un po' di innesti sm97 :mm:
bene! A me piacciono un sacco le peschenoci, percocche, mapo, cagizuki...
-
Tornando a bomba ...credo che la cosa meno costosa sia la radiazione per esportazione. Restituisci le targhe e via.
Come mai il tuo 690 è finito all'estero? E' una moto che normalmente ha un buon mercato in italia.
Ciao!
B!bo
-
Ho scoperto stamane che la radiazione per esportazione dal 14 luglio subirà una riforma: servirà anche un certificato rilasciato dalla frontiera... boh, sto facendo maggiori ricerche perché il tempo stringe...
Non lo so, quella moto è stata una disperazione da vendere! La storia del fatto che sia come un assegno circolare me l'aveva detta anche il concessionario... ma intanto ci sono voluti 6 mesi e baciar mano che se la siano accattata i lituani... Una vera liberazione :omo:
Eppure era in condizioni più che eccellenti!
-
Oggi non esistono più assegni circolari. basta vedere quanta roba c'è nei piazzali dei concessionari e sui portali di vendita.
Buona l'info sulle varianti (ovviamente peggiorative) in merito alla radiazione per export. :OK:
-
Ho scoperto stamane che la radiazione per esportazione dal 14 luglio subirà una riforma: servirà anche un certificato rilasciato dalla frontiera... boh, sto facendo maggiori ricerche perché il tempo stringe...
Solita porcheria all'italiana. Richiedono il certificato di reimmatricolazione all'estero. E se la macchina è da un venditore che non riesce a venderla?
Oppure " a condizione che venga allegata alla formalità documentazione comprovante l’avvenuto trasferimento del veicolo all’estero (ad es. documento di trasporto, bolla doganale)"
Chiedono un documento e non sanno nemmeno loro quale. Basta lo scontrino della brioches di un autogrilli in romania? Il "documento di trasporto" cosa è?
http://www.up.aci.it/laspezia/spip.php?article30 (http://www.up.aci.it/laspezia/spip.php?article30)
Mah.... mi sa che questo è un ennesimo favore del governo Renzi/Letta
Ciao!
B!
-
Il punto è che se non riesco a concludere questa settimana, poi non ho ben capito cosa posso fare per procurarmi i pezzi che mi servono per il mio progetto. Posso anche intestarmi una moto e poi, una volta a casa smontarla fino all'osso. Ma delle voci mi han detto che un veicolo per venir rottamato in un centro di demolizione deve essere completo... Da quanto ho capito non bastano telaio e targa... :mukka:
-
.... emmh...
un sistema di..fortuna c'è... :67:
quando ci vediamo... :s_hi:
sm400
-
sm97 :OK:
-
.....................
Ma delle voci mi han detto che un veicolo per venir rottamato in un centro di demolizione deve essere completo... Da quanto ho capito non bastano telaio e targa... :mukka:
finora bastava il telaio con targa e documenti..... :SAD: