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Le moto e gli accessori => Officina => Topic aperto da: ilario - 16 Gennaio 2012, 11:40:28

Titolo: Gas.gas 250 2t six d.Carburazione.
Inserito da: ilario - 16 Gennaio 2012, 11:40:28
Un amico ha problemi di carburazione .
Quando e' costretto a viaggiare basso tende ad imbrattare e bruciare le candele.
In alto gira perfettamente.
Malgrado vari controlli del meccanico e modifiche di carburazione e percentuali di olio non riesce ad uscirne.
Chiedeva se qualcuno di voi ha avuto gli stessi problemi e come ne e' uscito--o se gli date la dritta per un meccanico(in Lombardia) che sappia risolvere
il problema.
Titolo: Re: Gas.gas 250 2t six d.(seminuova).
Inserito da: lazzaro54 - 16 Gennaio 2012, 11:54:47
digli di andare da Paolo Grossi a Introbio .......
Titolo: Re: Gas.gas 250 2t six d.Carburazione.
Inserito da: kappa - 16 Gennaio 2012, 19:21:48
Un mio amico ha avuto lo stesso problema con il 250 di 2 anni fa. Da nuova imbrattava e bruciava le candele.
Intervenendo ripetutamente sulla carburazione il difetto diminuiva ma è scomparso solo quando hanno scoperto che era difettoso qualche carter interno e la moto aspirava olio.
Titolo: Re: Gas.gas 250 2t six d.Carburazione.
Inserito da: Valchisun - 16 Gennaio 2012, 21:03:40
Sulle Gas Gas Ec da enduro sia sul 250 che sul 300, il problema e' dovuto allo spillo conico del carburatore Kehin, pur avendo i getti giusti, il livello del galleggiante a posto, il problema si presenta perche' lo spillo conico non chiude perfettamente il passaggio del carburante, di conseguenza il motore gira ingolfato nel "passaggio" dai medi agli alti regimi, l'unica soluzione definitiva e' quella di adottare uno spillo conico after market specifico per risolvere quel problema, l'importatore di quegli spilli conici e' la Innteck di Diano d'Alba (Cn):

http://www.innteck.com/nuovo-sito/

Digli che provi a contattarli, sono molto gentili e disponibili! sm13
Titolo: Re: Gas.gas 250 2t six d.Carburazione.
Inserito da: ilario - 17 Gennaio 2012, 07:50:45
Grazie ragazzi.
Di "materiale" ne abbiamo.
Vediamo cosa riusciremo a fare.
Titolo: Re: Gas.gas 250 2t six d.Carburazione.
Inserito da: kappa - 17 Gennaio 2012, 11:36:59
Poi facci sapere come risolve.
Titolo: Re: Gas.gas 250 2t six d.Carburazione.
Inserito da: alex - 17 Gennaio 2012, 13:54:59
beh vorrei vedere che non dice più nulla   sm425  sm444
Titolo: Re: Gas.gas 250 2t six d.Carburazione.
Inserito da: matty-78 - 18 Gennaio 2012, 21:18:43
Occorre sapere innanzi tutto che tipo si spillo monta e soprattutto a quale tacca dall'alto è posizionato, poi getto del min getto, del max, quota altezza galleggiante e apertura vite del minimo.
Se inbratta cosi molto probabilmente oltre ad avere uno spillo con una conicità iniziale grassa e posizionata alla 3-4 tacca, ha sicuramente un getto di minimo troppo alto-
99 su cento comunque occorre mettere lo spillo alla seconda tacca dall'alto...
Titolo: Re: Gas.gas 250 2t six d.Carburazione.
Inserito da: ilario - 19 Gennaio 2012, 07:56:32
Siamo diventati dei "piccoli chimici"--alza,abbassa,smagrisci,ingrassa,piu' olio,meno olio.
L'impressione e' che sia stato progettato per camminare solo a palla.
Mi sa che la soluzione sara' "cambiare marca"!
Titolo: Re: Gas.gas 250 2t six d.Carburazione.
Inserito da: Valchisun - 19 Gennaio 2012, 13:49:43
Come ho gia' detto e' un problema di usura precoce dello spillo conico, in genere non si verifica da subito, ma soltanto dopo parecchi ore di utilizzo del mezzo, e' successo a parecchi miei amici che hanno la Gas Gas Ec 300 e 250, anche sulla mia Ec 300, nonostante avessi posizionato lo spillo all'ultima tacca superiore, il problema si proponeva ugualmente, mentre da nuova era meno avvertibile,gli spilli conici ideali sono quelli prodotti dalla Jt Jetting statunitense di cui la Innteck di Diano d'Alba (Cn) e' importatrice per l'Italia!
Sui modelli Ktm a due tempi il problema non esiste perche' sul carburatore Kehin adottato di serie sono montati altri tipi di spilli conici sui quali il probleme non si verifica!
Titolo: Re: Gas.gas 250 2t six d.Carburazione.
Inserito da: egos3 - 19 Gennaio 2012, 15:43:14
Come ho gia' detto e' un problema di usura precoce dello spillo conico, in genere non si verifica da subito, ma soltanto dopo parecchi ore di utilizzo del mezzo, e' successo a parecchi miei amici che hanno la Gas Gas Ec 300 e 250, anche sulla mia Ec 300, nonostante avessi posizionato lo spillo all'ultima tacca superiore, il problema si proponeva ugualmente, mentre da nuova era meno avvertibile,gli spilli conici ideali sono quelli prodotti dalla Jt Jetting statunitense di cui la Innteck di Diano d'Alba (Cn) e' importatrice per l'Italia!
Sui modelli Ktm a due tempi il problema non esiste perche' sul carburatore Kehin adottato di serie sono montati altri tipi di spilli conici sui quali il probleme non si verifica!

perdonami ma te lo chiedo per comprendere il significato di quanto hai scritto, quando dici "usura dello spillo conico" intendi dire che lo spillo non resta più nella sua sede e si usurano le tacche? diversamente non credo di aver mai visto uno spillo conico usurato
Titolo: Re: Gas.gas 250 2t six d.Carburazione.
Inserito da: alex - 19 Gennaio 2012, 15:54:02
Sono qui che seguo la discussione e aspetto lumi eventuali in merito. Siccome non è la prima volta che lo leggo, mi piacerebbe avere una spiegazione non dico scientifica, ma quanto meno logica.
Infatti mi pare impossibile che per turbolenze di flusso possa erodersi, sia pur di micron, la testa di uno spillo in acciaio.
Così fosse, gli aerei ultrasonici dovrebbero cambiare un Pitot ad ogni volo  sm17
La perplessità non cambierebbe di una virgola nel caso in cui si consumasse la tacca dello spillo per il lavorio del fermo, o per la combinazione tra questo e non so cosa altro.
Se qualcuno potesse illuminarci, dopo aver insinuato cotanto tarlo....  :sig:

NB: Le risposte tipo "vi sembrerà strano ma è così" ce le attacchiamo in quel posto :bins:

Accettabile, ma scandalosa comunque, sarebbe la spiegazione che la keihin adotti uno spillo di foggia diversa da quella del getto sin dall'origine, e pertanto questo va sostituito con uno più idoneo aftermarket.
Titolo: Re: Gas.gas 250 2t six d.Carburazione.
Inserito da: egos3 - 19 Gennaio 2012, 15:59:50
sinceramente nutro le medesime perplessità...
Titolo: Re: Gas.gas 250 2t six d.Carburazione.
Inserito da: diegog - 19 Gennaio 2012, 19:22:26
considererei  gli spilli  " aftermarket " più che altro un evoluzione di  forma  e non  di  robustezza del pezzo.
da sempre  dinojet produce spilli  per auto e moto, con forme  diverse a seconda del  risultato che si  intende ottenere,  ma non per una sostituzione in seguito a consumo.
vi ricordo che i  carburatori sono  costruiti per  durare  centinaia di migliaia di  km, e non è  certo l' uso di una moto da trial che ne compromette l' affidabilità in poco tempo ( o poche ore di lavoro  se preferite)
Titolo: Re: Gas.gas 250 2t six d.Carburazione.
Inserito da: Valchisun - 19 Gennaio 2012, 20:32:04
Ve la "vendo" come l'ho sempre sentita, cioe' un problema di malfunzionamento dello spillo conico che compromette la carburazione, sporcando il "passaggio" dai bassi regimi, dove il motore funziona bene, ai regimi medio-alti dove il motore gira perennemente ingolfato, insistendo con il gas aperto, la carburazione si pulisce", ma non bisognerebbe mai scendere di regime, ma dato che ci sono le piante e' meglio sporcare la carburazione che le mutande..... sm453 sm453 sm453
Bisognerebbe vedere com'e' sistemato il carburatore Kehin montato sulla moto ufficiale di Cervantes per farsi un'idea precisa.... sm13
Titolo: Re: Gas.gas 250 2t six d.Carburazione.
Inserito da: egos3 - 19 Gennaio 2012, 20:55:46
boh, che nessuno si offenda ma non riesco a capire il "problema dello spillo conico", secondo il mio personalissimo modo di vedere, lo spillo può essere posizionato alla tacca sbagliata o meno idonea, ma basta riposizionarlo che il gioco è fatto. comunque seguirò la conversazione perchè avete scatenato la mia curiosità :93:
Titolo: Re: Gas.gas 250 2t six d.Carburazione.
Inserito da: matty-78 - 19 Gennaio 2012, 21:34:13
Uno spillo in acciaio non può usurarsi, al limite potrebbe essere il diffusore che si usura..ma proprio al limite, comunque il problema può essere molto semplice, per cui basta abbassare lo spillo che il gioco è fatto, oppure potrebbe esserci un spillo 'grasso' che quindi abbinato ad una posizione errata fà passare molta benzina ai giri minimi.
Per quanto riguarda le tenute direi che non è questo il problema, infatti quando il corteco lato accensione si usura passa aria e la carburazione si modifica al miimo rimanendo accellerata.Se il corteco usurato e lato frizione questo non compromette la carburazione ci sara solo un travaso di olio che verrà bruciato..
Comunque la prima cosa da fare se la moto è grassa è abbassare lo spillo.
Titolo: Re: Gas.gas 250 2t six d.Carburazione.
Inserito da: Valchisun - 19 Gennaio 2012, 21:54:07
Sulla mia Gas Gas Ec 300 da enduro avevo abbassato lo spillo all'ultima tacca, ma la moto rimaneva ingolfata ugualmente sul "passaggio" dai bassi ai medi, quindi e' necessario utilizzare un'altra misura dello spillo piu' adeguato, oltre ad intervenire sulle misure dei getti del minimo e del massimo, dietro consiglio del meccanico della squadra corse enduro della Gas Gas Italia avevo adottato un 50 di minimo ed un 170 di max. sicuramente troppo grandi per la guida da "fermone" che avevo io..... :73: sm41 smban
Titolo: Re: Gas.gas 250 2t six d.Carburazione.
Inserito da: kappa - 19 Gennaio 2012, 21:59:35
........Bisognerebbe vedere com'e' sistemato il carburatore Kehin montato sulla moto ufficiale di Cervantes per farsi un'idea precisa.... sm13

A questo punto però, mi dispiace ma non ci stò.
Ma come? io acquisto una moto nuova ad oltre 7.000,00 Euro e quando poi mi lascia a piedi una domenica si e l'altra pure, mi si viene a dire (come è successo all'amico mio) di controllare la % di olio; di controllare se lo spillo è consumato!!!!! se la candela è della gradazione consigliata dalla casa!!!! addirittura mi si viene a dire che forse in discesa diamo poco gas!!! e poi scopriamo, dopo un anno!!!!! che ha un difetto congenito. Oppure dobbiamo leggere (come scrive Sergio, che è la bocca della verità) che forse bisognerebbe vedere come è sistemato il carburatore del pilota ufficiale per farsi un'idea precisa??? Ma ci rendiamo conto allora del perchè poi le aziende chiudono?
Titolo: Re: Gas.gas 250 2t six d.Carburazione.
Inserito da: Valchisun - 19 Gennaio 2012, 22:17:40
Si pero' dicono che si comprano le Ktm perche' sono di moda, non perche' questi problemi sulle Ktm non ci sono.... sm470
Titolo: Re: Gas.gas 250 2t six d.Carburazione.
Inserito da: alex - 19 Gennaio 2012, 22:22:08
Lo dicono quelli che le KTM non ce l'hanno  :72:
Il fatto è che le aziendine piccole fanno un bel prodotto sulla carta, ma poi si arrabattano e i pasticci non vengono risolti in modo efficiente e rapido, e soprattutto non lo si fa alla fonte. Si commercializza un prodotto difettoso e che il cliente si arrangi.
poi ci si lamenta che vengono comprate sempre le solite 3 o 4 marche. Per forza!
Titolo: Re: Gas.gas 250 2t six d.Carburazione.
Inserito da: matty-78 - 19 Gennaio 2012, 22:33:59
 alex ti quoto in pieno!!!
Titolo: Re: Gas.gas 250 2t six d.Carburazione.
Inserito da: kappa - 19 Gennaio 2012, 22:35:35
Ha detto tutto Alex  sm413
Questi sono i fatti!

(come disse Muccioli)
Titolo: Re: Gas.gas 250 2t six d.Carburazione.
Inserito da: Valchisun - 19 Gennaio 2012, 23:07:20
Da queste mica tanto piccole cose si comincia a comprendere il perche' la Ktm domini il mercato delle enduro, non dico che le Gas Gas non vadano bene, anzi, pero' non ritengo giusto che uno passi le giornate a mettersi a posto la moto perche' te la consegnano con uno spillo conico non idoneo e bisogna impazzire a mettere a punto la moto o cercare il "guru" di turno che te la prepari! Io ho usato il Ktm Exc 300 di un mio amico e garantisco che non c'era nessun vuoto di carburazione, anzi se ce l'avesse avuto sarebbe stato meglio, perche' il Ktm 300 a due tempi fa' la bellezza di 45 Cv. "veri" e il motore ha una reattivita' a dire poco spaventosa che abbinata alla leggerezza tipica della moto a due tempi, la fa' diventare un toro imbizzarrito, tra parentesi, a parlare di questo, mi ha fatto venire la voglia di utilizzare nuovamente un' enduro a due tempi, specie una 125 per il rumore "gasante" e per la leggerezza di quel mezzo, "mezzo" e' proprio la parola giusta, perche' pesa proprio come una "mezza" moto, ma il divertimento e' doppio, ve lo garantisco!

(http://www2.moto.it/static/annunci/20111222/ktm/exc-125-2012-15410981.jpg)
Titolo: Re: Gas.gas 250 2t six d.Carburazione.
Inserito da: alex - 19 Gennaio 2012, 23:15:04
Il fatto è che le case piccole fanno magari moto competitive per i piloti ufficiali, e poi sul mercato arrivano cose completamente diverse, che magari vengono comprate in quanto richiamati dai successi. Ma delle moto ufficiali hanno solo le grafiche.
intendiamoci, non è che se compriamo una KTM ci portiamo a casa la moto di cervantes, ma almeno c'è cura (per quanto possibile e prevedibile) anche nella messa in produzione di una moto di serie.
Titolo: Re: Gas.gas 250 2t six d.Carburazione.
Inserito da: kappa - 19 Gennaio 2012, 23:16:34
E non fate cosi' !!!! 
L'inverno per me sarà troppo lungo. sm91 
Titolo: Re: Gas.gas 250 2t six d.Carburazione.
Inserito da: Valchisun - 19 Gennaio 2012, 23:23:02
Te' ti vediamo gia' sulla Free Ride..... :tris: sm444
Adesso l'unica e' vedere quando ci saranno i Ktm Demo Ride per provarla, so' gia' che mi lascero' di nuovo tentare di prendere una due tempi, uhamm, uhammmm, etc........... :baci:
Titolo: Re: Gas.gas 250 2t six d.Carburazione.
Inserito da: alex - 19 Gennaio 2012, 23:23:59
macchè. Secondo me ha prenotato la T-Ride e adesso sta a chiappe strette pensando a che rogne potrà avere finchè non gliela consegnano.  :hehe: :bins:
Titolo: Re: Gas.gas 250 2t six d.Carburazione.
Inserito da: Valchisun - 19 Gennaio 2012, 23:32:05
Senti che ssaund.....

http://youtu.be/bZ9tajdqrBI

 :festa: :festa: :festa:
Titolo: Re: Gas.gas 250 2t six d.Carburazione.
Inserito da: alex - 19 Gennaio 2012, 23:47:00
par forz'... se non tieni a chiodo non vai  sm453
comunque a me i rumori di quei zanzaroni stanno veramente sul ceppo....
Titolo: Re: Gas.gas 250 2t six d.Carburazione.
Inserito da: ilario - 20 Gennaio 2012, 08:47:11
Se vogliamo dirla tutta--il mio amico e' passato da Ktm 250 2t a Gas Gas 250 2t.
Ora deve girare con le tasche piene di candele di scorta(come facevamo noi da ragazzi).
Si sta allenando per partecipare all'Italiano enduro senior e gradirebbe avere una moto che non lo pianta ogni volta che molla l'acceleratore.
Si e' gia' rivolto al preparatore Gas Gas e la moto ,a palla,funziona benissimo ma,a mio avviso, ha una erogazione piu' da cros che da enduro.
Non si puo' essere sempre a palla in mulattiera o in discesa,pena ingolfamenti con fumate in apertura da diesel cotto e bruciatura candela.
Consiglio dall'alto--tienila allegra e non farla mai scendere di giri ---Ma scherziamo!!!!!!????
Siamo nel 2012 e non nel 1960 dove si doveva giocare con alchimie varie perche' la tecnologia di accensione non riusciva a seguire la
evoluzione meccanica,allora bisognava avare le tasche piene di candele e puntine.
Io il mio consiglio gia' lo ho dato--eliminare la ciofeca e comprarsi un mezzo di una marca seria.
Non sono le serigrafie ed il kg. in meno che "fanno la moto".
Titolo: Re: Gas.gas 250 2t six d.Carburazione.
Inserito da: alex - 20 Gennaio 2012, 08:55:17
Pare un problema di mappatura.  sm17
Vero, con una marca affidabile (seria suppongo cerchino di esserlo tutte) non succedono cose simili. Poi il pezzo sfigato ci sta sempre, ma almeno limitiamo il rischio a quello.
Titolo: Re: Gas.gas 250 2t six d.Carburazione.
Inserito da: egos3 - 20 Gennaio 2012, 09:11:52
Si pero' dicono che si comprano le Ktm perche' sono di moda, non perche' questi problemi sulle Ktm non ci sono.... sm470
però se vogliamo valutare bene, un conto è la moto nel suo complesso strutturale (telaio e motore) cioè la parte d'oggetto che nasce dalla progettazione della tal ditta, un conto è la componentistica. non potete dirmi che la kappa (ottima moto per l'amor di dio ma sicuramente... di moda, almeno un filino... sù!) sia una buona moto perchè non ha problemi di componentistica: una partita diffettosa può sempre capitare a chiunque, poi è sicuro che la grossa azienda riesce a porre dei rimedi in modo più determinato che la piccola, questo ci sta, ma chi è senza macchia scagli la prima pietra  :72:
Titolo: Re: Gas.gas 250 2t six d.Carburazione.
Inserito da: diegog - 20 Gennaio 2012, 11:53:36
li hanno anche loro tranquillo  :67:
Titolo: Re: Gas.gas 250 2t six d.Carburazione.
Inserito da: egos3 - 20 Gennaio 2012, 14:04:46
li hanno anche loro tranquillo  :67:
quoto  :93:
Titolo: Re: Gas.gas 250 2t six d.Carburazione.
Inserito da: alex - 20 Gennaio 2012, 16:18:30
se vogliamo parlare di KTM, sicuramente molti la comprano perchè è la moto che vince in tutte le discipline off in cui è presente. Ma questi sono i Ranzani del fuoristrada, e di testo ne fanno poco.
Se invece ci chiediamo perchè la compra l'amatore esperto, non penso saremmo molto distanti da quel che pensa uno che si compra una BMW: affidabilità in termini generali (poi sono fatti anche loro con pezzi messi assieme e la meccanica si rompe, è inutile fare sogni) ottimo post-vendita, prestazioni sopra la media in configurazione standard, alta tenuta del valore di mercato.
Io per esempio per quote telaio, piastre di sterzo e sospensioni preferirei la Husaberg 300 alla KTM. In sostanza sono la stessa moto. Ma dopo un anno vai a rivendere una Husaberg e una KTM, e vediamo se 2000 euro di differenza nella valutazione bastano...senza contare che un concessionario Husaberg vallo a trovare (I KTM non ci mettono le mani anche se è lo stesso motore).
Poi se hai una rogna, alla Kappa capita per sfiga mentre la Husaberg è un cesso, ma qui è un altro discorso, più confinabile ai banconi dei bar....e di quelli non so che farmene  sm444
Titolo: Re: Gas.gas 250 2t six d.Carburazione.
Inserito da: egos3 - 20 Gennaio 2012, 16:48:36
Poi se hai una rogna, alla Kappa capita per sfiga mentre la Husaberg è un cesso, ma qui è un altro discorso, più confinabile ai banconi dei bar....e di quelli non so che farmene  sm444
[/quote]
parlare di marche è un argomento che sollecità la sensibilità di tutti, me e te compreso evidentemente, premesso che non indosso una maglia e quindi i discorsi sono più una presa d'atto che altro, vorrei (senza diventare troppo seiroso) sottolineare che molto spesso cadiamo nei luoghi comuni come per esempio come quando si parla della (fantomatica) affidabilità bmw, potrei farti la lista dei problemi, ma sinteticamente ti dico: 4 gs 1200 dalla prima serie alla penultima, perdita di una delle borse laterali durante il viaggio (!), crepa nel plexi nella zona laterale, rottura della sella nella zona di congiunzione col serbatoio, mal funzionamento del pannello di controllo (mai riparato completamente da off bmw), perdita di olio dal cilindro, risettaggio della centralina dell'ignezione x due volte (su uno stesso modello), ammortizz a vacche dopo 35.000 km. affidabilità bmw? e ti dico, lascia perdere i conc bmw se non vuoi mangiarti il fegato, credimi, le moto erano tutte di mio fratello, ma sono stato tentato anche io dal marchio dell'elica e ho verificato di persona. eppure quante ne vendono con quello che costano? e solo in italia poi!!!!!!!!!!! se non è moda... :57:
Titolo: Re: Gas.gas 250 2t six d.Carburazione.
Inserito da: alex - 20 Gennaio 2012, 16:56:13
Ahia... hai aperto il vaso di Pandora...  sm470

Facciamo così, finchè siamo in tempo cambiamo discorso.  :72: Le considerazioni su un modello piuttosto che un'altro possono dar luogo a sensibilizzazioni notevoli.
Rimaniamo a parlar male della Husaberg che non gliene frega una cippa a nessuno :grazie:
Titolo: Re: Gas.gas 250 2t six d.Carburazione.
Inserito da: egos3 - 20 Gennaio 2012, 17:02:35
Ahia... hai aperto il vaso di Pandora...  sm470

Facciamo così, finchè siamo in tempo cambiamo discorso.  :72: Le considerazioni su un modello piuttosto che un'altro possono dar luogo a sensibilizzazioni notevoli.
Rimaniamo a parlar male della Husaberg che non gliene frega una cippa a nessuno :grazie:
ahahahahahhahahah! alla faccia della serenità di spirito e dell'obiettività dunque... i soldi che spendiamo sono soldi nostri no? se ci informiamo tra di noi mi sembra cosa utile, (e poi ne avevo anche per altre marche visto che io e mio fratello in due mettiamo insieme oltre una ventina di moto possedute) comunque come preferisci! ok ok! aggiudicato, chiudiamo qui
 :sig:
Titolo: Re: Gas.gas 250 2t six d.Carburazione.
Inserito da: alex - 20 Gennaio 2012, 17:14:42
Non dirlo a me, che ho aperto un thread specifico sulle rogne di una delle mie moto.  sm444
Come dicevo prima, la meccanica si rompe, non ci sono leggende. Tutto qui.
Quindi ogni casa ha le sue magagne. Non si scappa. Il fatto è che saperle prima per mezzo di "esperienze dirette o riportate" come può essere quella che si trova in un forum che non ha un marchio alle spalle, come il nostro, è una cosa utile anche se ovviamente non deve e non può vincolare, percho ovviamente ci riferiamo a dei casi ben delimitati di cui abbiamo conoscenza. Ci sono forum per i quali si dovrebbe comprare un solo modello. E non è questo lo spirito che abbiamo qui.
sarebbe come assertire che il mondo è grande all'incirca 12 km di raggio, perchè è tutto quel che vediamo. Questo, sia nei confronti di chi schifa una marca sia di chi la difende oltre ogni ragionevolezza. Per cui, si è deciso di difendere l'unica cosa che ha un senso: la scelta, indistintamente dal marchio.
Torno sulle concessionarie BMW giusto per fare un paralelo che ci azzecca poco: io con l'elica ho esperienza solo di auto. Per ragioni mie. Ma posso dire che delle molte marche che ho posseduto nessuna come BMW ti dà quella sicurezza che tutto è come deve andare, dal momento in cui prenoti un tagliando al momento in cui ti viene fatta la riconsegna. Qualcosa di simile l'ho vissuta solo in toyota, e tra l'altro per una macchina che di euro ne costa la metà. Ma i giapponesi ste cose le sanno fare....
ecco, qui si torna a bomba al discorso lasciato: certe case più grandi ti infondono sicurezza. magari ti ciulano lo stesso da qualche altra parte, però lo accetti perchè ti dimostrano che almeno possono provare a risolverti il problema.
Titolo: Re: Gas.gas 250 2t six d.Carburazione.
Inserito da: egos3 - 20 Gennaio 2012, 17:24:12
certo è vero quello che dici, anche se l'esperienza fatta con 4 bmw non è "poco significativa" anzi... in più ti consiglio di andare a dare un occhiata al GS riders a cui (tra l'altro) sono iscritto da tempo e se leggi bene (anche tra le righe) troverai molti dei problemi di cui poc'anzi. sicuramente alcuni marchi sono migliori di altri e viceversa, però la differenza non la fa il marketing che sta dietro ad un modello, è la tecnologia a porre i limiti e in questo caso (auto a parte perchè su quelle non mi esprimo) la tecnologia di bmw non è a livello delle giapponesi, c'è poco da fare. poi ognuno preferisce una moto o un altra, ma se giri l'europa capisci perchè all'estero ci sono sì tanti gs ma non in numero tale da creare un fenomeno come in italia
Titolo: Re: Gas.gas 250 2t six d.Carburazione.
Inserito da: alex - 20 Gennaio 2012, 17:37:07
Infatti mi son chiesto, nel thread dove metto i miei pensieri malati durante i viaggi all'estero (e in germania ci sono almeno una volta ogni 2 mesi) come mai a parte la Baviera in germania si giri prevalentemente con delle vecchie giappe di quelle per macinare chilometri. I GS ci sono, sia chiaro, ma rari e per lo più si tratta di 1000, 1100, 1150 o anche più vecchi. Mi limito a constatarlo come una evidenza. Però posso dire con chiarezza che il tedesco è più moto-viaggiatore di noi e lo è da sempre, che non lo fa quasi mai per trend ma per passione sincera, e che ha mantenuto con la moto un rapporto più razionale e meno emozionale (detta in senso buono) di noialtri italici. In quest'ottica, evidentemente, sceglie altro. Eppure è uno tra i più nazionalisti dei popoli europei.
Titolo: Re: Gas.gas 250 2t six d.Carburazione.
Inserito da: Valchisun - 21 Gennaio 2012, 00:24:18
E' da almeno sei anni che la Husaberg di origine svedese e' stata acquistata dalla Ktm, i primi due anni hanno mantenuto la differenziazione delle moto, da quattro anni a questa parte le Husaberg vengono progettate, costruite ed assemblate a Mattinghofen negli stabilimenti della Ktm, su quelle a quattro tempi, con il motore della serie Exc a motore "ruotato" la Ktm ha sperimentato e collaudato l'iniezione elettronica, adottata di serie dal 2011 anche sulle moto arancioni, mentre le Husabergh a due tempi commercializzate soltanto dal 2011, sono in realta' della Ktm verniciate di blu e giallo, si distinguono anche dalle "sorelle" Ktm da diverse piastre forcella, dalla forcella Wp a cartuccia chiusa anziche' aperta e da un serbatoio carburante piu' capiente e basta...
Le vere Husaberg erano queste, moto essenziali, crude e spartane dal peso di una due tempi, le successive sono solo "fredde" operazioni di marketing:

(http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery%20B/Husaberg%20FE%20450e%20Limited%20Edition.jpg)

Quel motore li' e' stato il padre di tutti i motori monocilindrici europei da enduro/motocross, nato da una "costola" del monocilindrico Husqvarna, dagli stessi progettisti emigrati dalla Husqvarna alla piccola casa svedese che, purtroppo ebbe vita molto breve, se non fosse stata salvata dalla Ktm, almeno il marchio ed il progetto del monocilindrico a quattro valvole che non prevedeva nemmeno l'uso di una pompa dell'olio per la lubrificazione degli organi della testata, ma semplicemente la lubrificazione avveniva sfruttando le onde di pressione dell'albero motore e la risalita dell'olio per il condotto della catena di distribuzione, dal gruppo termico di quel motore nacque la fortunata serie dei monocilindrici Ktm Exc da enduro,  dotati del motorino di avviamento dal 1999 in poi:

(http://www.repairmanual.com/images/22/3206043-Et.jpg)
Titolo: Re: Gas.gas 250 2t six d.Carburazione.
Inserito da: egos3 - 21 Gennaio 2012, 08:04:22
cmq ok sulla storia della husaberg e della kappa, ok su tutto quello che volete ma ho sentito chi ha comprato il 390 te e ne parla un gran bene! poi certamente parlare male della husaberg significa parlare male della kappa, tant'è vero che anche guardando i filmati pubblicitari si capisce perfettamente che i tecnici parlano in tedesco e non in svedese. la la husaberg come la husqvarna non ha più nulla di svedese
Titolo: Re: Gas.gas 250 2t six d.Carburazione.
Inserito da: alex - 21 Gennaio 2012, 08:17:28
E io proprio lì vi volevo portare....  sm472
Titolo: Re: Gas.gas 250 2t six d.Carburazione.
Inserito da: egos3 - 21 Gennaio 2012, 15:43:25
E io proprio lì vi volevo portare....  sm472
la prossima volta portaci a gnocche che è meglio!!!!!!!!!!!!  :72:
ahahahahahahahah!