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Le moto e gli accessori => Enduro racing e dual sport => Altre marche => Topic aperto da: kermit - 30 Agosto 2013, 00:39:37
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varda ti se l'è minga bela chesta chì!!!
(http://2.bp.blogspot.com/_2iRMqa4iTKs/TMkqcDUmMwI/AAAAAAAAP_s/0sXikf_vPu0/s640/guzzi+flat-tiltshift.jpg)
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(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotovarie/vomitoc.jpg)
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ah ma qui si apre un mondo!
(http://www.pianetariders.it/wp-content/uploads/2010/01/dirt-guzzi-california-2.jpg)
http://racingcafe.blogspot.it/2011/08/design-corner-ama-flat-trackers-by-john.html (http://racingcafe.blogspot.it/2011/08/design-corner-ama-flat-trackers-by-john.html)
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sm415
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(http://4.bp.blogspot.com/-YXhI_YulsFk/UD8tisB-gDI/AAAAAAAAeZA/kXd8liOFpFM/s640/Bellerofonte+%E2%80%93+Moto+Guzzi+Flat+Track+Racer+Custom+motorcycle+6.jpg)
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di aquila in aquila:
(http://foto.infomotori.com/foto/N/cache/art_22465_1_Moto_Morini_Tracker_concept_big.jpg)
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Fermatelo..
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più seriamente: se voi doveste prendere una moto da spendere poco, base per una bella special scrambler/flat track/muscle bike/ retrò vintage... cosa scegliereste?
l'unica prerogativa sarebbe il motore... bicilindrico a V con una discreta potenza, diciamo tra gli 80 e i 100CV grossomodo... e il peso ridotto....
io ho pensato:
KTM 950/990 (ADV SM o superenduro) un po' care...
aprilia: dorsoduro 750, tuono, rsv, o le vecchie falco o futura
cagiva: navigator, gran canyon, raptor
suzuki: tl, sv
honda: vtr
ducati: multistrada vecchio modello, Hyper motard....
guzzi: quota, stelvio, centauro ( :baci: )
harley: 883/1200 o XR
morini: tutte le recenti
nel mio immaginario... anche per gli ampi sterrati (R)
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Il tuo immaginario e' molto ampio forse devi prima chiarirti le idee sm403
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Il tuo immaginario e' molto ampio forse devi prima chiarirti le idee sm403
Appunto.
Già inserendo la necessità di ampi sterrati (R) l'elenco diventa così:
KTM 950/990 (ADV SM o superenduro)
aprilia: dorsoduro 750 (da dotare di gomma ibrida e quindi sacrificando la tenuta su strada)
cagiva: navigator, gran canyon
ducati: multistrada vecchio modello (pian pianino ci vai in molti posti, ma con gomme scolpite perdi parecchio su asfalto
guzzi: Stelvio
morini: Scrambler e al limite la Granpasso
certo che in mezzo ci ha messo delle gran moto, non facili da trovare ma che hanno prezzi a volte eccezionali perchè non capite. La Futura ad esempio è una moto che potrebbe essere stata presentata un paio di anni fa. Quest'inverno c'era una dimostrativa invenduta rimessa in vendita a 2500 euro.
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a te ... Richard Ginori ti fa una pippa eh? :arar:
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il mio concetto di Scrambler/cafè racer e compagnia bella si esprime in un concetto .... un bel telaio da mettere in vista (meglio se di stile retrò) e un motore non invasivo nè troppo moderno come foggia estetica
partendo da ciò, a mio parere sarebbero meglio moto con motori raffreddati ad aria o con parvenza retrò (Kawa W650, Triumph Bonneville et similia) ... altrimenti si potrebbe privilegiare la forma del telaio, ad esempio quello a traliccio Ducati (ma il motore a L ''stona'' parecchio .. e nn solo come rumore ... sm413 ); un telaio bello e più moderno è quello dell'Aprilia Falco con cui, se spogliata di tutte le carenature, si potrebbero ottenere ottimi risultati. Ovvio che tutto ciò è finalizzato al solo aspetto estetico senza guardare alle prestazioni motoristiche ......
in qualsiasi caso dovrebbe essere una moto abbastanza snella mentre il motore Guzzi la fa sembrare ingombrante ......
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Dario, a cena lascia perdere la buseca, la cazora, le orecchie ed i piedini di maiale..... che poi fai brutti sogni! Consommè e via....In brianza dicono: ma va a ciapà i rat :singing:
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ma va a ciapà i rat
Impeccabile sintesi di un concetto complesso sm13
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Dario, a cena lascia perdere la buseca, la cazora, le orecchie ed i piedini di maiale..... che poi fai brutti sogni! Consommè e via....In brianza dicono: ma va a ciapà i rat :singing:
Grazie!
comunque il senso è proprio partire da una moto valida, ma non fiacca e renderla mia
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Prego tradurre "giacca", perchè in Italia trattasi di capo di abbigliamento. :arar:
Realizzo solo ora sm470 che è un must trasformarla in Scrambler (evitando le altre possibilità elencate, che sono alquanto inutili, a mio parere).
Inizia allora a eliminare le KTM, che sono praticamente non modificabili in quel modo.
Elimina anche tutte le naked tipo motardone, che ci azzeccano come un vaso da notte in una camera di stitici.
Rimangono le Cagiva e le Morini (con una bella differenza sia in acquisto che per le modifiche) e poi va d'obbligo aggiunta la Triumph che dice Lazzaro, anche se qui dipende dall'uso che ne farai: bar e shopping da bauscia cromato, oppure uso motociclistico serio?
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uso motociclistico serio, ovviamente senza necessariamente avere una moto da usare con la manetta del gas tutta aperta .....
vi sono varie possibilità e varie preparazioni ed è possibile ottenere buone prestazioni con moto inimmaginabili .....
io ho provato una moto che sul mercato è definita una ciofeca, ma con i rapporti giusti, la lucidatura dei travasi e dei condotti, un carburatore più grosso, uno scarico ad hoc e una cura maniacale nell'assemblaggio e nell'accoppiamento delle parti ne è venuta fuori una moto che mi ha sorpreso e che, nelle mani giuste, darebbe la paga in offo road a più di un mezzo che va x la maggiore ......
gli ho fatto un'offerta ... se son rose ... fioriranno .....
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Ma scusa Kermit , ti piace la Guzzi ? vorresti fare una special su quella base ? e allora fallo no ? tanto deve piacere a te , alla fine le special sono sempre personali ed e difficile che piacciano a tutti , il valore se la rivendi e realtivo per cui battitene il belino e divertiti . Meno menate di pisciorelli e via , tanto se dai retta a tutti non ne esci vivo . sm13
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Ho scritto dal cellulare devo aver sbagliato qualche spelling!
@ enzo il problema è arrivare ad avere una moto agile, stabile, con coppia un pò ovunque
che se arrivi in fondo all'asfalto e c'è lo sterro ti ci butti dentro e via! Anche tipo l'assietta o via del sale..
Credo che guzzi abbia non troppo da offrire soprattitto in termini di riduzione di peso!
Soprattutto sarebbe un lavoro grosso, per cui avere una base già motore e ciclistica che mi piaccia sarebbe già ottimo!
Se sono da revisionare ritarare le sospensioni, è già diverso da sostituire l'avantreno e sospensione posteriore!
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@alex: cafè racer o scrambler o dirt track il look va studiato però non vedo così irrealizzabile con ktm.
Oggi guardavo una sv 1000, ma credo sia meglio con lo stessola navigator motore
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ma gomme tipo queste, non vanno bene?
sembrano molto on, ma scolpite il giusto anche per off....
che gomme sono?
(http://www.motorcyclenews.com/upload/284698/images/husqvarna-scrambler-1.jpg)
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Il disegno è quello delle "vecchie" Dunlop Mutant... :SAD:
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a te ... Richard Ginori ti fa una pippa eh? :arar:
l'ha parlà lù!!!
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a te ... Richard Ginori ti fa una pippa eh? :arar:
l'ha parlà lù!!!
:OK: :OK: :OK: Era ora!! :PDT_Armataz_01_37:
:bins: :siga: :arar:
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certo che la dorsoduro 1200 aziendale a 7500€...
http://dem.moto.it/mailing/130129-Chimoto.html (http://dem.moto.it/mailing/130129-Chimoto.html)
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certo che la dorsoduro 1200 aziendale a 7500€...
http://dem.moto.it/mailing/130129-Chimoto.html (http://dem.moto.it/mailing/130129-Chimoto.html)
E' una gran bella moto, e a quel punto fanculo la scrambler che la guardi ma ci fai male di tutto.
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Le gomme sono proprio le Dunlop Mutant:
(http://www.dunlop.eu/dunlop_euen/Images/SX_Mutant_tcm386-52677.jpg)
ottime gomme, le avevo montate sul Ktm Sm 690, sono forse le uniche gomme studiate espressamente per essere montate su una monocilindrica, tipo motard stradale, permettono anche di fare dello sterrato facile e hanno una discreta durata, dopo avere visto quella moto sono contento che l'Husqvarna abbia chiuso! :bins:
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Mica ha chiuso, Husqvarna. Riprenderà solo a fare le moto che ha sempre fatto, senza schifezze per riciclare fondi di magazzino dei padroni.
Forse :57:
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Ho scritto dal cellulare devo aver sbagliato qualche spelling!
@ enzo il problema è arrivare ad avere una moto agile, stabile, con coppia un pò ovunque
che se arrivi in fondo all'asfalto e c'è lo sterro ti ci butti dentro e via! Anche tipo l'assietta o via del sale..
Credo che guzzi abbia non troppo da offrire soprattitto in termini di riduzione di peso!
Soprattutto sarebbe un lavoro grosso, per cui avere una base già motore e ciclistica che mi piaccia sarebbe già ottimo!
Se sono da revisionare ritarare le sospensioni, è già diverso da sostituire l'avantreno e sospensione posteriore!
A parte che se usano il boxer in fuoristrada (HP 2 ) figurati se non si puo usare il Guzzi ,hanno usato anche il motore HD per delle special ! Non ti puoi cercare una F 800 incidentata e con quel motore e telaio di fai una moto come vuoi tu ? E un buon motore , non troppo pesante e con cavalli a sufficienza , oltre tutto anche affidabile . Un pensiero lo farei .
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La F 800 ce l'ha gia' in garage, usa quella come base per la special, basta buttarle una palata di cemento a pronta et voila' la special e' bell' e' che pronta..... :baci:
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Tutto sommato kermit è da ammirare. cerca alternative nel mondo dell'improbabile. Chi ha certezze finisce per comprare sempre il solito
(https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/1236370_10151584324121596_17878559_n.jpg)
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Bella e' monoposto! :OK: :festa:
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@ enzo... la sto vendendo la GS! vorrei un motore a V (eccezzzzzionalmente un boxer o un v4 tipo VF o VFR... ma non credo)
recuperare soldini da una moto costosa per farmi la special e avanzarne...
la guzzi... boh... è nel cuore... ma per ora è troppo complicato!
c'è anche una Quota I.e. a poco e vicina, magari andrò a vederla... ma hai voglia a togliere kg!
http://www.moto.it/moto-usate/moto-guzzi/quota-1000/quota-1000-ie--1991-99/index.html?msg=4663437 (http://www.moto.it/moto-usate/moto-guzzi/quota-1000/quota-1000-ie--1991-99/index.html?msg=4663437)
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Ma una Triumph Bonneville Scrambler gia' fatta no' eh?
(http://www.realclassic.co.uk/bikepix/scrambler06052401.jpg)
perche' un conto se la moto non la vuoi utilizzare, ma se ci vuoi fare dei km. il discorso di una special che funzioni e, soprattutto, non ti lasci a piedi e molto diverso.... sm470
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La base e una Royal Enfield , ti piace?
(http://imageshack.us/a/img90/225/oar5.jpg)
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v 2 con 80/100cv
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V2 ci sono solo Guzzi, Aprilia, KTM e ... HD!
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C'e' anche il V-stronz.... :57:
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Già, che poi l'ultimo non è nemmeno uréndo...
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C'e' anche il V-stronz.... :57:
Guarda che la V- Strom e una ottima moto , esteticamente non è il massimo ma per il resto come guida e affidabilità non e seconda a nessuna . Sei il secondo in questo forum che la chiama così . :96:
Comunque mi sa che Kermit alla fine non si fa nessuna special . Troppo fumo e manco di quello buono ! :sig:
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Nome ed estetica a parte, la Suzuki V Strom 650 e' un'ottima moto, anzi forse e' la moto di media cilindrata piu' equilibrata e "perfetta" dal punto di vista della facilita' di guida, una moto da passi alpini e anche da turismo con ottime prestazioni, peccato che non "buchi il video" dal punto di vista dell'estetica e dell'appeal!Quella attuale e' un pochino meglio:
(http://s1.cdn.autoevolution.com/images/news/2013-suzuki-v-strom-650-abs-the-asphalt-loving-adventure-bike-52306-7.jpg)
a dirla tutta mi sembra un gelato alla stracciatella che si sta' sciogliendo..... :sbav: :arar:
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Io non ho capito che ce vole fa. :SAD:
Con una scrambler di sicuro non ci fa giorni in sella, quindi dev'essere qualcosa di dedicato al piccolo cabotaggio, giretti nelle valli sopra casa a ritmo di pensionato come me ma facendosi almeno guardare al bar del valico. Le scrambler non hanno manco un posto per metterci i documenti, come le enduro. Ma almeno le enduro hanno un senso in mula, le scrambler, opinione mia, solo al bar. Parcheggiate. Una bella terza moto insomma.
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Nome ed estetica a parte, la Suzuki V Strom 650 e' un'ottima moto, anzi forse e' la moto di media cilindrata piu' equilibrata e "perfetta" dal punto di vista della facilita' di guida, una moto da passi alpini e anche da turismo con ottime prestazioni, peccato che non "buchi il video" dal punto di vista dell'estetica e dell'appeal!Quella attuale e' un pochino meglio:
(http://s1.cdn.autoevolution.com/images/news/2013-suzuki-v-strom-650-abs-the-asphalt-loving-adventure-bike-52306-7.jpg)
a dirla tutta mi sembra un gelato alla stracciatella che si sta' sciogliendo..... :sbav: :arar:
La V- Strom per i miei gusti era troppo stradale , una delle migliori moto che ho guidato su strada avessero osato sulla linea sarebbe stata perfetta .Comunque sarò fesso ad averla venduta però mi trovo meglio con il Transalp 650 , pur con i suoi limiti mi da la sensazione di potere spaziare di più con i percorsi .
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Sicuramente e' una moto piu' orientata alla strada, di off con quella ci fai poco, comunque all'estero e' vendutissima ancora adesso! :OK:
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Comunque qualcosa con la 990/950 in effetti si può fare.
Certo non viene fuori una scrambler in chiave classica, ma è piuttosto una ignorante e cattiva da sterratoni a sparo
Questa di Powercell (ADVRider) è ancora una via di mezzo
(http://farm9.staticflickr.com/8301/7769122146_0039c6fea7_b.jpg)
Qui andiamo ancora sul più aggressivo-minimal:
(http://img.tapatalk.com/d/13/04/16/ygyjy2uz.jpg)
(http://img.tapatalk.com/d/13/04/16/rynybaqu.jpg)
ma la costrizione al peralluman è da budget sostanziosi
Va detto anche che per ottenere certi risultati non basta buttar su serbatoi e quattro caxxate, occorre spostare un sacco di roba, batteria, serbatoio olio... per quanto trovino facilmente sede sotto la sella, come in quella di Meoni (questa delle foto ne riprende i concetti) rinunciando ovviamente all'ABS
(http://img.tapatalk.com/d/13/04/15/a8u6ehed.jpg)
(http://img.tapatalk.com/d/13/04/15/e4e8uzun.jpg)
Ma a questo punto, partire da una ADV è poco conveniente, meglio partire da una SE, per quanto sia a carburatorti.
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Poi chiaramente ogni moto si può modificare, e qui entrano in gioco di nuovo i fattori di sempre, gusto, livello di depravazione e soprattutto budget
Si può fare una Super WR con una Africa twin
(http://imageshack.us/a/img442/7288/img0013al3.jpg)
si può interpretare un Varadero in chiave postatomico
(http://imageshack.us/a/img358/755/hpim3916lv7.jpg)
addirittura è possibile fare un BOH improbabile con una Tuono V2
(http://imageshack.us/a/img543/9098/0011sj.jpg)
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@ enzo... sempre gentile... comunque mille idee in testa e poco tempo... oltre a tutto meglio andare a step!
domani rientro e verifico se effettivamente la moto interessa al mio collega, o inizio con gli annunci...
intanto sto facendo ricerche per valutare le moto da acquistare, poi c'è da capire se e quali power parts ci sono... ovviamente ci sono moto con più possibilità su questo e magari far pendere l'ago della bilancia. oltre a tutto... mi piacerebbe una sorta di reversibilità delle modifiche...
aggiungiamo che faccio tutto a una certa ora di sera, quindi stanchezza e pigrizia sono sempre in agguato...
certo un po' più di incoraggiamento....
@ alex: ti ha fatto male ospitarmi, viste le foto che stai postando...
:sig:
di motori ci sono anche:
morini (che avrebbe anche la scrambler fatta e finita)
suzuki (sv 650/1000, tl, navigator cagiva)
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?????
http://www.subito.it/moto-e-scooter/ktm-950-sm-supermoto-como-71754255.htm (http://www.subito.it/moto-e-scooter/ktm-950-sm-supermoto-como-71754255.htm)
http://www.subito.it/moto-e-scooter/ktm-adv-pavia-71316932.htm (http://www.subito.it/moto-e-scooter/ktm-adv-pavia-71316932.htm)
http://www.subito.it/moto-e-scooter/ktm-950-sm-lecco-69441098.htm (http://www.subito.it/moto-e-scooter/ktm-950-sm-lecco-69441098.htm)
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Ciao Kermit , mi sembra che l'ultimo annuncio non sia male , sia come km che come prezzo , ma una Dorsoduro come base non ti piace?
Sono stato abbastanza gentile ? :baci:
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ma....
cosa vuoi fare tu?
sei propenso (e attrezzato...) per modifiche al telaio e sospensioni?
vuoi fare solo modifiche estetiche? (comprando pezzi o anche costruendoli....)
perchè farsi fare una special costa, e molto!
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Idee penso (spero!) ne avrà, forse non riesce ad esternarle :hee20hee20hee:
Oggi rientrando a casetta mi sono fermato davanti a un conessionario Guzzi (era l'unico posto col parcheggio all'ombra :arar: ) ed ho scoperto che esistono anche la V7 in versione Cafè, che somiglia molto di più alla vecchia V7, e la versione Racer, un po' intamarrata ma bellina per essere una Guzzi.
Mi pare solo strano che, da una ricerca appena fatta, risultino in vendita praticamente tutte le Racer acquistate in un anno di vita del modello. sm442
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Ne ho trovate altre:
(http://www.ilfaroonline.it/imgart/mini/cassonetti.jpg)
(http://www.rivieraoggi.it/wp-content/uploads/2013/03/BIDONI-SPAZZATURA.jpg)
questo ha una collezione privata, difficile che venda......
(http://www.mecom-srl.com/img_schede/CASSONETTI%20OMB%20NUOVI%201.JPG)
:bins: sm453 sm453 sm453 sm453
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Ciao Kermit , mi sembra che l'ultimo annuncio non sia male , sia come km che come prezzo , ma una Dorsoduro come base non ti piace?
Sono stato abbastanza gentile ? :baci:
grazie...
(http://www.pianetadonna.it/network/animali-dolci-divertenti/files/2012/11/lemure.jpg)
la dorsoduro è un'altra delle quotate, anche perchè l'avevo provata!
vediamo un po'... prima di lanciarmi devo vendere la mia, poi vedere con qualcuno che pasticcia più di me, quale offre più pezzi adattabilità di pezzi
anche per andare a vederla sarà meglio che qualcuno mi accompagni
@ vin-lap: l'idea è quella di rivedere la "carrozzeria" prima però devo vedere che motore e ciclistica mi piacciano, certo che se prendo una sportiva dovrò lavorare sulle sospensioni e sulle quote per renderla più vivibile, quindi si complica, ma se per esempio prendo una navigator, potrebbe già essere a posto di tutto, e solo da personalizzarne l'estetica....
@ luca tosi: fino a che punto arrivi? nel senso ci capisci di sospensioni? hai un po' di ganci per gli accessori personalizzati per capire se ad esmpio un telaio a tralicci permette di incastrarci varie sovrastrutture?
grazie!
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Ne ho trovate altre:
questo ha una collezione privata, difficile che venda......
:bins: sm453 sm453 sm453 sm453
ti capisco... so che sei deluso!
ieri cercando la moto... ho visto che le superciuk te le tirano dietro!!!
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Allora appena ti vedo te la tiro dietro anche io....... sm453 sm453 sm453 :siga: sm08
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@ vin-lap: l'idea è quella di rivedere la "carrozzeria" prima però devo vedere che motore e ciclistica mi piacciano, certo che se prendo una sportiva dovrò lavorare sulle sospensioni e sulle quote per renderla più vivibile, quindi si complica, ma se per esempio prendo una navigator, potrebbe già essere a posto di tutto, e solo da personalizzarne l'estetica....
a questo punto direi che il campo si restringe molto e la scelta diventa facile....
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Dario, perchè complicarsi la vita?
Hai una bella moto e vai a comperare uno dei catramoni sopra esposti ?
La GS 800 non sarà una scheggia ma è una moto molto versatile e consuma anche poco.
Certo che da che pulpito viene la predica :hee20hee20hee:
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Dario, perchè complicarsi la vita?
Hai una bella moto e vai a comperare uno dei catramoni sopra esposti ?
:OK: :OK: :OK:
Diciamo anche che ora ha il tesoretto, domani imbarcandosi nel progetto (che personalmente condivido come principio, perchè bisogna sognare fino all'ultimo giorno di vita) dilapiderebbe il gruzzolo per farci una moto che eventualmente non vorrà nessuno se non quelli che compranno il ferro a peso.
perchè è il destino di tutte le personalizzazioni.
In ogni caso, mi pare che la piega stia diventando pericolosa: già si parte dal presupposto di modificare quote e ciclistica, ideale per avere una moto personalissima ma inguidabile. Auguri, Major Tom...
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Modificare le quote della ciclistica non è cosa da farsi a meno di avere a supporto degli esperti.
Già cambiare le sospensioni richiede poi la capacità di saperle tarare per le proprie esigenze...e la cosa non è così scontata, figuriamoci se si interviene in modo così invasivo zzz
Piuttosto interverrei in modo anche drastico a livello estetico, farei fare da chi è capace modifiche al motore, marmitta ecc. per aumentare le prestazioni ma non di più....e mi sembra già tanto.
Come si dice a Milano FBL "fa balà l'oeuch!"
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Parlate tutti i giorni di emozioni!!!
E poi cercate di fare ragionare gli altri???
Predicate bene, ma razzolate male!!!
Il fatto è: sentire la coppia che ti porta via con grinta, sentirsi sicuri e stabili in curva,
agili senza troppo on off del monocilindrico, con un bel allungo!
Per modifica delle quote intendo prendere l'avantreno di un'altra moto e metterlo sulla tua.
Magari provare a mettere delle pedane provvisorie regolabili.
L'idea di base è: ho poco tempo, da quel poco tempo voglio il massimo!!!
L'f 800 è perfetta, come dice qualcuno troppo perfetta!!!
Mettermi a intervenire su una moto così "cara" anche solo sul motore, non me la sento!
Ma credo che aprilia, morini, ktm, suzuki(cagiva) siano già a posto sotto vari punti di vista, e facendo delle modifiche reversibili..
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Detto questo, di strade ne vedo due:
1. ti tieni la F800 e modifichi le sospensioni, con Ohlins al posteriore e cartuccia chiusa TTX all'anteriore. Risolvi il gap più grande di quella moto e se la tari giusta ne fai un'arma da assalto. Poi, se proprio vuoi, lavori alleggerendo le sovrastrutture, però è un mondo fatto di roba su misura in alluminio, studi di riposizionamento....e quando ne vieni fuori, specie se hai poco tempo? Per non parlare di costi.
2. Oppure si possono percorrere strade già battute con successo. Giusto un esempio: Prendi una Cagiva Elefant 900. Ma ha sospensioni d'epoca e il 2valvole aria-olio ti spara via per bene ma non ti dà l'allungo infinito. Per cui le trapianti piastre e forca della 990 Adventure e le adatti un Testastretta coppa alta (che è il motore del 996, fa 135 HP, penso ti basti) con 4 valvole e raffreddamento a liquido. Un altro esempio più facile è quello di fare una sorta di Terra-Mostro usando un S4R.
Come vedi io ho esperienza solo di Ducati, a parte l'affezione il motivo è che coi Ducati giochi come coi Lego ed hai un mare, un oceano, di componenti aftermarket per personalizzarti fino al fondello dello scarico. E poi perchè hai un traliccio sul quale, con un buon punto di saldatura, ricavi una asola per fissarci plastiche, serbatoi, radiatori e quanto ti pare. Ma qui occorre l'aiuto di una persona veramente sperta. Ce ne sono, ma da quel che so vicino casa hai tutti personaggi bravi sotto il profilo estetico (e pure a caro prezzo) ma non dell'equilibrio generale della moto. Per cui ti toccherebbe "emigrare" di qualche chilometro.
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Ma poi si e' in regola per circolare su strada, qui da noi in Italia immatricolare un esemplare unico ha un costo impossibile! Tra parentesi a Isola 2000 ho visto una Honda Cb 1000 di un francese con un targhino in plastica fotocopiato piccolissimo e messo praticamente orizzontale, provate a farlo qui!
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il fatto di avere telaio (è motore) legati a una targa, non necessita di immatricolazione, se vedi nella sezione borile, ho chiesto a lui come avere la bastard scegliendo il motore, a parte i costi della moto ci sono poi un paio di millini per l'immatricolazione "itinerante" (passa da UK per poi cambiare targa).
partirei comunque ad esempio da:
(http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery/cagiva%20navigator.jpg)
a detta anche da chi l'ha avuta gran moto, e cambiando sovrastrutture, marmitte e scegliendo possibilmente tutto omologato, fai la tua special e rimani nei termini di leggi.
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ma per fare una special è proprio necessario partire da una moto così brutta o è consentito farlo anche da una decente? :hehe: :hehe: :bins: :bins: ciapet :sig: :siga:
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appunto perchè è brutta, ma è una grande moto!
comunque ce ne sono tante la morini scrambler ad esempio è già bella, e magari non necessita particolari modifiche...
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prendendo una morini scrambler direi che da cambiare ci sarebbe poco e solo per scelte estetiche.....
partendo da una cagiva/suzuki e cambiando le "sovrastrutture" resta ben poco di brutto......
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Beh , in definitiva mi sembra che siamo d' accordo tutti che se vuoi giocare a fare la moto dei tuoi sogni devi partire da una buona base ma che costi poco . La Navigator effettivamente sarebbe una buona base di partenza e come ti ha detto Alex a livello di motore fai quello che vuoi , per il resto trapiantare sospensioni diverse e marmitte e relativamente facile il discorso cambia per le modifiche estetiche su cui devi avere le idee MOLTO chiare altrimenti arrivi a metà e lasci perdere dalla disperazione e raccordare il tutto . Sei pronto per questo ? Che la forza sia con te !
(http://imageshack.us/a/img23/1579/37o7.jpg)
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oggi mi ha chiamato luca tosi... aveva davanti agli occhi la soluzione ai miei problemi... basterebbe fare una grossa colletta!!!
22k€!!!!
spero che almeno luca metterà qui una fotina!!!
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Usti, no... non gliel'ho fatta la foto! sm470
Però c'è quella del loro sito:
(http://www.omtgarage.com/public/moto/6_4.jpg)
SCRAMBLER ST.2
-MOTORE-TELAIO HARLEY DAVIDSON 883
-MOTORE 1200 CC
-TRASMISSIONE FINALE A CATENA
-SOSPENSIONI ANT. E POST. OFF ROAD USE.
-CERCHI A RAGGI DA 19" E 17"
-SERBATOIO FATTO A MANO
-SCARICO ARTIGIANALE OMOLOGATO. etc etc.
Lui, il proprietario del OMT, correva con me in supermoto, nel trofeo Husqvarna :tim:
....1. ti tieni la F800 e modifichi le sospensioni, con Ohlins al posteriore e cartuccia chiusa TTX all'anteriore. Risolvi il gap più grande di quella moto e se la tari giusta ne fai un'arma da assalto. Poi, se proprio vuoi, lavori alleggerendo le sovrastrutture, però è un mondo fatto di roba su misura in alluminio, studi di riposizionamento....e quando ne vieni fuori, specie se hai poco tempo? Per non parlare di costi....
Gliel'ho detto anch'io, ma non vuole... :SAD:
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Del trofeo monomarca Husqvarna mi ricordo di Zampieri, che era un intraversatore eccelso, anche se si correva con le Sm 610 con avviamento elettrico come quella che ho avuto io nel 2000:
(http://www.supermotard.co.nz/images/sm610s.jpg)
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alex: la multi? ce ne sono a prezzi ragionevoli!
http://www.moto.it/moto-usate/ducati/multistrada-1000/multistrada-1000-ds--2003-06/index.html?msg=4831710 (http://www.moto.it/moto-usate/ducati/multistrada-1000/multistrada-1000-ds--2003-06/index.html?msg=4831710)
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La Multi non è certo una Miss di bellezza, ma se ci sali sopra ti ci innamori, a patto di non essere in ststale senza curve.
E' difficilotta però da spogliare, perchè devi spostare un sacco di roba. Per esempio, la batteria è nel fianchetto destro, andrebbe alloggiata...nella cassa filtro :72: e poi devi iniziare a trovare spazio per fusibili, centralina e, in modifiche estreme, anche per il radiatore dell'olio.
Io avevo il progetto già pronto,ma non era certo un plug'n'play, anzi....
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A me il rpgetto di Kermit sembra piu' un plug n' cry..... sm470 smban smban smban :arar:
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A me il rpgetto di Kermit sembra piu' un plug n' cry..... sm470 smban smban smban :arar:
hai detto trash and cry?
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Potresti usare come base allora una Buell .
(http://imageshack.us/a/img96/9461/buello.jpg)
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Potresti usare come base allora una Buell .
(http://imageshack.us/a/img96/9461/buello.jpg)
son passato anche da quella... ma mi sembra un po' troppo di tutto!
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Mi sembra un po' troppo che si smonta quella..... sm419
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giretto al vicino Chimoto...
quello delle dorsoduro 1200 a 7500€ aziendali...
WOW!!!
sembrava il paese dei balocchi!!!
oltre a dorsoduro 1200 e tuono V4 in vetrina (e svariati ricicloni del V7)
ha un parco usato (soprattutto in conto vendita) da sbarellare!
tutte insieme molte delle moto che volevo vedere da vicino e studiare un po'!
http://www.chimoto.it/usato-paderno.html (http://www.chimoto.it/usato-paderno.html)
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Effettivamente ci sono dei bei rottami..... :bins: :arar: :arar:
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Effettivamente ci sono dei bei rottami..... :bins: :arar: :arar:
ha la stessa tipologia di esposizione del nostro Bianciotto alla rotonda di pinerolo.... :hehe:
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Onestamente non ho visto nulla di appetibile. Ma i prezzi sono quelli allineati lì in zona? Qui c'è chi prova a fare più o meno lo stesso ma le moto se le tiene in vetrina. Ma come già detto qui siamo dei poveracci...
https://www.youtube.com/watch?v=oRJFyHRasOU
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Perche' non compri una moto progettata e collaudata come si deve, invece di 'sti baracconi invedibili ed invendibili? :PDT_Armataz_01_37:
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Perche' non compri una moto progettata e collaudata come si deve, invece di 'sti baracconi invedibili ed invendibili? :PDT_Armataz_01_37:
ma perche non si tiene la sua piuttosto! :SAD: