motoalpinismo.it
Varie ed eventuali => Notizie, filmati, discussioni e curiosità nel mondo delle moto da fuoristrada => Notizie e curiosità => Topic aperto da: Valchisun - 12 Febbraio 2015, 22:54:10
-
Vi siete allenati per bene?
http://www.moto.it/sport/graham-jarvis-voglio-la-quinta-vittoria-all-hell-s-gate.html
:OK:
-
Pazzesco, in casa di Fasola, quest'anno la Hell's Gate e' una specie di Monomarca Beta
http://www2.hellsgate.it/cms/download/Elenco_Concorrenti.pdf
che si siano, finalmente, resi conto che la vera moto da estremo la fanno a Rignano? :OK:
-
Aspetterei a dirlo. Almeno fino a quando vinceranno la Hell's Gate o qualche altra gara di enduro estremo.
-
Ma e' interessante vedere che le Beta, ovviamente tutte RR 300 a due tempi, sono nelle mani di chi le moto se le compra, non parlo di pilotoni ufficiali, ma di quelli che fanno la gara solo per divertimento.
-
Piove da fare spavento, molti si sono gia' ritirati o sono gia' stati squalificati nella manche del mattino, nel parco chiuso sono rimaste soltanto piu' 15 moto su 150 partenti.... sm416
-
51 KTM
12 Husqvarna
6 Husaberg
Il 62% è del gruppo austriaco. Direi che si capisce chi è ancora il padrone..
Beta 26% Eccellente risultato che riscontra il buono andamento sul mercato delle Beta 2T
Il restante 12% se lo dividono:
3 Gas Gas
3 Honda
3 TM
2 Sherco
2 Yamaha
1 Suzuki
Certo che vedendo i numeri degli altri, Beta ha fatto davvero centro con le sue Enduro.
Vedo precipitata GG che fino a poco tempo fa era sinonimo di moto da estremo.
-
Pazzesco, in casa di Fasola, quest'anno la Hell's Gate e' una specie di Monomarca Beta
http://www2.hellsgate.it/cms/download/Elenco_Concorrenti.pdf
che si siano, finalmente, resi conto che la vera moto da estremo la fanno a Rignano? :OK:
Se non si rompono prima di finire... :arar: sm442
-
Madonna santa, con la pioggia non dev'essere proprio una passeggiata! sm409
https://www.facebook.com/video.php?v=1054440091239946
-
Madonna santa, con la pioggia non dev'essere proprio una passeggiata! sm409
https://www.facebook.com/video.php?v=1054440091239946
Neve..
http://youtu.be/Qq1ZcpHdHBE
-
Ma che è successo a Jarvis per non essere neanche tra i primi tre?
Comunque a me, a parte la prima volta che uno la vede e quindi rimani abbastanza impressionato, alla fine l'Hell's Gate mi ha un po' stufato, soprattutto per voler estremizzare il tutto fino al non-sense.
Che senso ha una gara dove per passare certi tratti ti affidi solamente alla gente che tira su la moto con le corde come fossero mobili ad un trasloco?
Che poi non è che siano 2 metri, lì sono interi costoni dove ti ci vuole mezzora per far arrivare la moto in cima.
Boh... :SAD:
-
Il problema maggiore della HG secondo me sta nel fatto che nella fase del pomeriggio tra il passaggio di un pilota e l'altro possono passare intervalli di tempo lunghissimi..e tu stai lì al freddo ad aspettare..
-
Pazzesco, in casa di Fasola, quest'anno la Hell's Gate e' una specie di Monomarca Beta
http://www2.hellsgate.it/cms/download/Elenco_Concorrenti.pdf
che si siano, finalmente, resi conto che la vera moto da estremo la fanno a Rignano? :OK:
:hehe: :hehe: :hehe:
sei sempre pronto a saltare sul carro della novità del mese salvo non azzeccarci quasi mai...
-
sei sempre pronto a saltare sul carro della novità del mese salvo non azzeccarci quasi mai...
smrij però con le stradali ci azzecca dai! :hee20hee20hee:
-
Comunque a me, a parte la prima volta che uno la vede e quindi rimani abbastanza impressionato, alla fine l'Hell's Gate mi ha un po' stufato, soprattutto per voler estremizzare il tutto fino al non-sense....
Su questo aspetto la penso come Giuseppe.
Quando tutto diventa troppo estremo per assurdo gli spettatori più appassionati e competenti si annoiano perchè in certe situazioni non si può apprezzare la tecnica
di guida dei piloti. Oltre tutto parliamoci chiaro, al Ciocco i conduttori che hanno le capacità di guida per affrontare quei percorsi sono forse meno di 10, gli altri sono solo dei poveri dilettanti che spingono e cadono malamente fino allo sfinimento.
-
sei sempre pronto a saltare sul carro della novità del mese salvo non azzeccarci quasi mai...
smrij però con le stradali ci azzecca dai! :hee20hee20hee:
a rotazione tiene per tutti quindi prima o poi ci prende...
-
Gara accorciata di un giro causa neve e condizioni del terreno quasi impossibili:
http://youtu.be/Qq1ZcpHdHBE
qui c'e' il passaggio della Beta X 300 Crosstrainer:
"https://www.facebook.com/video.php?v=854039624639330"
alla salita finale sono arrivati soltanto piu' in tre, alla fine l'ha spuntata Johnny Walker, secondo Mario Serrano, terzo Lars Enock, Jarvis ha avuto problemi tecnici dopo una caduta dove ha annegato completamente la moto
-
http://www.moto.it/sport/hell-s-gate-2015-inferno-bianco.html
sm419
-
3 KTM a podio. Sarà che si sapeva già qual'è la moto migliore per l'estremo? :hehe:
-
Certo, perche quelli le moto le vanno a comprare dal concessionario, come la Honda di Marquez, uguale alle Honda che vendono dai concessionari, mi hai convinto! :OK:
-
sm453
-
Nel fuoristrada conta il pilota, ma dobbiamo riconoscere che spesso in queste manifestazioni
i migliori guidano una ktm.
Fatevi un giretto anche voi, ma copritevi bene mi raccomando.
https://www.youtube.com/watch?v=tv9REpNnAq0#t=87
-
La Beta X 300 Crosstrainer si e' piazzata all'ottavo posto assoluto della Hell's Gate 2015, mai accaduto prima nella storia delle gare di enduro estremo che una moto da Free Ride e non da enduro gara arrivasse nei primi dieci classificati, ovviamente gli "esperti" intenditori diranno che e' una congiura mediatica ordita a loro insaputa... ciapet ciapet ciapet ciapet sm453 sm453 sm453
-
Nei primi 10 su 14 con una superspecialistica da estremo la vedo più una debacle che un successo, comunque se tu sei contento non posso che compiacermene.
Se non altro perchè finalmente hai un avatar apprezzabile. :72:
PS: a leggere le cartelle tecniche mi pare più una enduro maneggevole che una freeride. Poi quando uscirà vedremo se è vero. Per ora quel che è certo è che dietro, in classifica, ne aveva solo 6. Per quanto non aver rotto sia già un buon sucecsso.
-
ma davvero stiamo dicendo che è la moto la variabile principale nel successo o meno di una gara?
ma basta...
poi se vogliamo aggiungere che la metà dei partecipanti si è comprato un kappa, si, ci sta...
è la moto preferita per tanti motivi, ognuno ne trova di suoi...
a me piace perché è arancio, il mio colore preferito.
-
In quelle gare conta l'abilita' di un trialista, la grinta, la resistenza fisica ed un motore a due tempi! Poi la sfiga puo' colpire tutti, Jarvis compreso. :OK:
-
la sfiga non esiste.
se ha affogato la moto può essere successo perché stava forzando troppo per stare davanti agli inseguitori, perchè era stanco, perché la moto non era preparata bene ecc. ecc.
ma tanto per capire... se quello che serve per vincere non è la moto... perchè è un buon risultato l'ottava posizione?
per me il tipo arrivava ottavo anche con un ciao...
-
Perche' e' una moto al debutto e non era certo guidata da uno che poteva ambire a salire sul podio, sta' di fatto che ha rifilato un minuto di distacco al fratello sulla Rr, e poi chi sse ne frega, io mica vado giu' per i torrenti, sono mica una fario.... ciapet
-
sei una salmonata... :pernacchia:
-
Se andavo io, vincevo a man bassa! :sig: