motoalpinismo.it
Varie ed eventuali => Comunicazioni => Topic aperto da: Valchisun - 02 Ottobre 2013, 21:42:23
-
Settembre chiude con un incoraggiante + 8,3 % per i motoveicoli:
http://www.motociclismo.it/mercato-settembre-83-per-le-moto-era-ora-top-100-moto-moto-56448
-
Le cilindrate inferiori e gli scooter a soffrire di più, tonfo delle cilindrate intermedie. Il downgrading sociale ha alcuni meccanismi che non funzionano. sm17
-
Notavo che ci sono tantissime moto di 800 cc. nei primi posti, anche la Ducati Hyperstrada ha superato le vendite della Multistrada 1200, e' anche quello un segnale di inversione di tendenza? :SAD:
-
Non lo so, onestamente. A me pare che abbia più senso che siano vendute più moto di fascia media piuttosto che quelle di livello top. Soprattutto quando si parla di moto divertenti e che costano la metà.
-
Dipende se uno ha un concetto "serioso" della moto o per divertimento puro, allora con un 800 ti rompi le b...e!
-
Non ne sono sicuro. La Brutalina che cilindrata ha? La Nuda? La Panigale e la Streetfighter piccole? La Street Triple? Io con quelle moto vedo gente che si diverte come matti, e mi ci divertirei anche io. :OK:
-
con una 800 ne hai già in avanzo per divertirti, e magari rischi pure meno col peso contenuto e magari i freni delle sorelle maggiori sei pure più sicuro!
-
Te lo dico dopo che avro' provato la Mt 09, e' anche vero che l'unica alternativa alla Sd e' la Duke 690 R, ma in quel caso e' una questione di leggerezza e maneggevolezza e di prontezza ai bassi regimi, mentre le tre e quattro cilindri vanno sempre tenute con il collo tirato e, alla lunga, stufa!
-
con una 800 ne hai già in avanzo per divertirti, e magari rischi pure meno col peso contenuto e magari i freni delle sorelle maggiori sei pure più sicuro!
:OK: ed anche per la cavalleria (tanta comunque) che mette meno in crisi ma diverte anche i palati fini.