Per rispondere a tutti, io sto passando a questa tipologia di moto per un solo motivo...allontanarmi forzatamente dalla strada.
Un ottimo motivo, per come la vedo a titolo personale.
@ alex, cosa intendi dire? Che sulla WR non hai trovato tutto al posto giusto o che era messa bene di sospensioni a differenza del Kawa?
intendo dire che ti ispira moto di più per l'equilibrio percepito, per come stai in sella, dove hai manubrio, comandi, pedane. La WRR mi parve con una impostazione più tendente allo scrambler vecchia maniera, e poi è più piccola e io ci stavo stretto e rincagnato. La KLX pur essendo piccola quando l'hai sotto ti pare più una enduro gara.
PS: mi risulta che Beta e Sherco siano omologabili per 2. Tant'è che Beta stessa ha a catalogo accessori il kit pedane passeggero, senza il quale con l'assicurazione, in caso di bisogno, ti attacchi al tram.
C'è anche chi le ha omologate successivamente alla immatricolazione, occorrerebbe informarsi.
Poi Honda, se non è cambiato qualcosa tra HM e Redmoto, omologa tutte le moto tragate per 2 persone.
Rimane il senso di costringervi in 2 su una sella da enduro.
Ma quelle sono...chiappe vostre