Ho guardato sulla mia, il bullone non c'e' perche' non viene montato, almeno sulla 1190 l'asola non c'e' e mi pare che non venga utilizzata nemmeno sulla Sd 1290 R (l'ho letto sui forum monotematici della Ktm), per quanto riguarda il fatto che non consegnino le Sd 1290 R fino a giugno, pare che il problema sia sul forcellone monobraccio o sulla ruota posteriore, la Ktm adotta il forcellone monobraccio per la prima volta proprio sulla 1290 R, per quanto riguarda motore/elettronica problemi non ce ne sono, in quanto e' uguale in tutto e per tutto alla 1190 Adventure, tranne il maggiore alesaggio di cilindri e le diverse mappature, ovviamente non c'e' quella off-road...
Purtroppo la Ktm ha iniziato un brutto trend, cioe' quello di fare le prime versioni, e' accaduto sulla 350 Free Ride a quattro tempi, sulla 250 Free Ride a due tempi, sulla 1190 Adv, adesso sulla Sd 1290 R, con problemi vari di "gioventu'" e successivi interventi come richiamo in garanzia, che vengono poi risolti sul successivo secondo modello, con grande "scazzo" da parte degli acquirenti delle prime versioni che devono riportare la moto al concessionario per la sistemazione delle "magagne", ovviamente a costo zero per l'utente, ma molti clienti si inc..ano per il tempo perso e perche' in fin dei conti i soldi glieli hanno dati buoni....
Il problema non e' soltanto della Ktm, putroppo le aziende, per risparmiare sui costi del prodotto finito, non effettuano piu' nessun collaudo della componentistica ordinata ai fornitori, si limitano a montarla e basta, tirando, ovviamente all'osso sui costi, tanto poi ci pensano le assicurazioni sulle garanzie ad effettuare gli interventi a costo zero per l'utente e per la casa motociclistica, che comunque ha un' enorme perdita d'immagine, molto clienti si inc....azzano e cambiano marchio, e la cosa ricomincia....