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Le moto e gli accessori => Moto da trial e free ride => Beta => Topic aperto da: Valchisun - 18 Marzo 2015, 23:10:36
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Da Due Ruote, numero di aprile 2015:
A vederla cosi':
(http://www.enduro360.com/wp-content/uploads/2014/11/DSC_0128.jpg)
a colpo d'occhio, sembra una enduro professionale. Di quelle che corrono nel Mondiale. Una bella 300 due tempi. Poi si scopre che ha il bottoncino per l'avviamento elettrico, Vabbe' quella non e' piu' un'eresia nemmeno per gli enduristi veraci. Ma sbirciando sul radiatore destro spunta pure un'elettroventola. Cavoli, quella fa' gia' piu' strano. Ma e' il miscelatore automatico che fa' gridare allo scandalo: c'e' un serbatoio per l'olio della miscela, comodissimo, come su una Vespa Px! Ma siamo matti? no, non siamo matti. E non sono matti nemmeno quelli della beta, che hanno deciso di lanciare questa nuova Xtrainer. Una moto per fare enduro vero, ma con tutte le comodita'. Con sospensioni adatte alle mulattiere piu' bastarde, ma senza quelle sofisticazioni delle moto racing, a volte superflue per chi non le sa aprezzare. Con un motore potente ma non cattivo. Un peso di 98 kg. a secco. Un prezzo di 6.590 Euro, quindi circa 1.500 Euro in meno di una 300 da competizione. Rispetto a queste e' un filo piu' corta di interasse, piu' bassa di sella e appena piu' morbida d'assetto. ma non e' "trialosa" come una Alp, tanto per rimanere in casa Beta. E' la moto che non esisteva.
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Esiste da poco e già mi ha fatto due palle così! sm444
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Bella bella, e aggiungo che se è omologata per due e il 2t che la equipaggia non è di tipo "usa e getta" e tollera l'utilizzo stradale anche prolungato è veramente la moto che mancava.
Non credo sia impossibile, nel 1985 avevo la Gilera RX 125 (la sorella dell'Arizona, per intendersi) e aveva il motore 2t, l'avviamento elettrico, il miscelatore ed era omologata per due. Con quella moto ci ho viaggiato, ci sono andato a scuola, ci ho fatto "motocross", era una moto totale! Avesse avuto una ciclistica più da x-trainer sarebbe stata perfetta!
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Non esisteva..e ci sarà un perché :arar:
Scherzi a parte, è interessante.
Bisogna sempre capire più che se è interessante lei, se è interessato il pubblico.
Qui da noi le mezze misure han sempre fatto fatica (anche se KTM con Free Ride sembra aver avuto un discreto riscontro) ma Beta esporta parecchio e non è detto che in altri mercati non apprezzino di più.
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Bella, io la metterei però più nell'enduro, dove magari perdona e aiuta unazionale chiavica come me, a per i sentieri che mi è capitato di fare... è troppo...
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Non esisteva..e ci sarà un perché :arar:
Perchè un tempo le moto interessavano ai giovani e quindi le mezze misure da divertimento non avevano alcun senso. Oggi i ragazzi fanno altro e quindi sono rimasti i vecchi "giovani" (gli attuali 40-50-60enni) a comprare le moto. Per loro le mezze misure hanno moltissimo senso!
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iNSOMMA COME DICO IO...MOTO DA VECCHI. :tris:
E non è che qui la freeride abbia attecchito. Quei pochi esemplari venduti sono tornati ai concessionari quasi intonsi, e lì rimagono...
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Esiste da poco e già mi ha fatto due palle così! sm444
E vero, sará colpa del Valchisun ? :arar:
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iNSOMMA COME DICO IO...MOTO DA VECCHI. :tris:
E non è che qui la freeride abbia attecchito. Quei pochi esemplari venduti sono tornati ai concessionari quasi intonsi, e lì rimagono...
Il problema è che ai vecchi piace farsi vedere giovani... :SAD:
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Il problema è che ai vecchi piace farsi vedere giovani... :SAD:
Qui dici una grande verità. Che sia perché ci si vuole ancora sentire giovani e si compra la moto che non ci sminuisce o ghettizza, che sia perché vogliamo guidare le racing che avevamo (o non potevamo avere) da giovani, compriamo anche noi le enduro gara anche se magari le gare non le facciamo più e il passo non è quello di una volta. C'è anche un fenomeno tutto italiano di volere sempre avere il meglio (o apparire così), probabile segno di una insicurezza di fondo.
Forse come per altre cose è solo questione di tempo e diffusione e di prodotti validi che aiutino in tal senso.
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E se invece il vero motivo fosse che con quella si riesce a mettere i piedi per terra? :333:
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Quella è la triste scusa :arar:
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Quella è la triste scusa :arar:
Bafangule! :siga:
Bibo (tristissimo)
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Io, ad esempio, la prendo per andare in moto.. :333:
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...che poi cosa c'è di meglio per sentirsi ancora più vecchi di avere una moto con 50 cv, sospensioni rigidissime, sella alta un metro dura come il marmo e trovarsi in mezzo ai sassi viscidi, magari con il mal di schiena? sm453 :SAD:
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A proposito a qualcuno interessa un'Aprilia Rxv 450 appena tagliandata? :OK:
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...che poi cosa c'è di meglio per sentirsi ancora più vecchi di avere una moto con 50 cv, sospensioni rigidissime, sella alta un metro dura come il marmo e trovarsi in mezzo ai sassi viscidi, magari con il mal di schiena? sm453 :SAD:
Mi ci ritrovo.. :93:
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Esiste da poco e già mi ha fatto due palle così! sm444
Alex...mi sono pisciato addosso!!!!
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Solite invidie. :sig:
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Esiste da poco e già mi ha fatto due palle così! sm444
Alex...mi sono pisciato addosso!!!!
Vendono dei pannolini appositi...serenity o qualcosa di simile... sm414
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Vendono dei pannolini appositi...serenity o qualcosa di simile... sm414
Già fatto, ho buttato un po di vecchi ricambi per fare posto ai Serenity :V:
Valchisun visto che hai tagliandato il catorc....ehm l'Aprilia sabato fatti vedere :pig:
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Veramente e' tagliandata ma con il motorino d'avviamento ancora k.o., e mi sono rotto le b...e di avere un'inerte in garage... :tris:
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Solite invidie. :sig:
Anche tu con sa invidia? Non mi dire che hai comprato un GS! sm444
Secondo me bari, figurati se l'hai fatta tagliandare ed hai lasciato la ruota libera così. E come l'hanno accesa? sm452
Dai su, che al raduno han detto che ti fanno mangiare! :OK:
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Sto' parlando del tagliando che mi ha fatto ad agosto, non ne ho fatto un altro visto che la moto e' ferma da allora... sm419 sm409
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Esiste da poco e già mi ha fatto due palle così! sm444
sm453
Concordo :OK:
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Sto' parlando del tagliando che mi ha fatto ad agosto, non ne ho fatto un altro visto che la moto e' ferma da allora... sm419 sm409
Ma come e possibile che non ti abbiano sistemato ancora il motorino d' avviamento ?
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Ma chi ci ha voglia di portargliela? :57:
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Tremendo! :hee20hee20hee:
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Se devo portargliela devo accenderla, per accenderla deve aggiustarmela, non se ne esce.... :SAD: sm443
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Se devo portargliela devo accenderla, per accenderla deve aggiustarmela, non se ne esce.... :SAD: sm443
1 - parti a spinta....
2 - cambia tu il motorino..... (di solito non è una cosa complicata)
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3 - Basta caricarla sul furgone :57:
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(http://www.ecodibiella.it/upload/articoli/lavoro-a-maglia-alla-trappa-6583.jpg)
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Da Due Ruote, numero di aprile 2015:
A vederla cosi':
(http://www.enduro360.com/wp-content/uploads/2014/11/DSC_0128.jpg)
La moto che non esisteva.........ed ora esiste solo sulla carta! In ogni caso una bella idea che mancava ed avra' sicuro successo, pero' bisogna produrla prima che passino i pruriti. :bins:
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Il concessionario mi ha detto che e' finalmente partita la produzine, in questo momento le stanno montando a Rignano, lo prova la prova del mensile X off road di aprile dove c' e' la prova.... :OK:
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Se adesso facessero anche una EVO x-trainer non sarebbe male! :OK:
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..... lo prova la prova del mensile X off road di aprile dove c' e' la prova....
Ma chi la prova? :sig:
:siga:
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Magari Ciaccia. sm453
Dopotutto è una moto destinata a quel target lì sm442
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Ciaccia non scrive su X off road.... sm414
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Lo so. Ci mancava anche quella sm444
Chiarisco: lo stimo e lo trovo anche molto divertente, ed ha un enstusiasmo che non trovo in nessun altro, sullo scenario on-off. E quindi mi piace.
Proprio per la sua indole, simile alla mia a parte la passione per i cimenti a temperature improbabili, credo che sarebbe potuto essere il tester ideale, dal momento che quella cosa strana finirà in mano, per lo più, a una miriade di Ciaccia. E non è assolutamente un concetto dispregiativo, anzi, sotto certi aspetti è ammirevole. sm403
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Secondo me il target di quella moto sara' quello degli "estremisti" non come tendenze politiche ma come propensionie ad andarsi a ficcare negli hard delle motocavalcate, di quelli che non toccano con i piedi a terra con le enduro-gara e di chi vuole un'alternativa alla Ktm Free Ride, con un'immagine della moto piu' enduro-oriented, la cosa soddisfera' maggiormente l'ego del vecchio endurista alla canna del gas senza fiato e con pancia da pausa in osteria di ordinanza... :72:
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A me piace e sarei davvero curioso di provarla.
L'unica remora è che giro con enduristi che fanno roba impestata e la Betina dovrebbe andare bene, ma anche con dei rallysti che vanno come i missili..e non credo che per quello sia la moto adatta.. :73:
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Non credo che sia tanto piu' corta di interasse della sorella maggiore RR 300 visto che il forcellone e' identico, cambiera' soltanto il valore di avancorsa con una differente inclinazione della forcella e le sospensioni con qualche cm. in meno di escursione! :333:
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cambiera' soltanto il valore di avancorsa
Hai detto niente! sm414
Io però una misuratina anche a quello che sta tra forcellone e cannotto lo darei :OK:
Ho bisogno di un aiuto a comprendere questa:
il target di quella moto sara' quello degli "estremisti" non come tendenze politiche ma come propensionie ad andarsi a ficcare negli hard delle motocavalcate
se finora l'hanno fatto con le moto "normali" che bisogno hanno di spendere 7000 euro per fare le stesse cose?
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Perche' con quelle proprio non ce la fanno piu'.... :omo: :V:
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ah, ecco, come dicevo io. Una moto da vecchi aspiranti all'infarto. :OK:
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Secondo me il target di quella moto sara' quello degli "estremisti" non come tendenze politiche ma come propensionie ad andarsi a ficcare negli hard delle motocavalcate, di quelli che non toccano con i piedi a terra con le enduro-gara e di chi vuole un'alternativa alla Ktm Free Ride, con un'immagine della moto piu' enduro-oriented, la cosa soddisfera' maggiormente l'ego del vecchio endurista alla canna del gas senza fiato e con pancia da pausa in osteria di ordinanza... :72:
A mio parere la categoria degli " estremisti" come li chiami tu compreranno si la moto , ma poi si accorgeranno che manca qualcosa e la fanno diventare come la 300 RR , scommettiamo ?
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ma poi a me sembra alta quanto le enduro racing..... :SAD:
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91 cm. che con un fisiologico schiacciamento del precarico con il peso del pilota, saranno intorno agli 86/87 cm. effetti contro i 94/97 cm. di partenza di una enduro gara, in piu' c' e' da tenere conto che la moto e' piu' stretta di una enduro classica..... sm413
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in piu' c' e' da tenere conto che la moto e' piu' stretta di una enduro classica..... sm413
Ecco, questo almeno è un innegabile plus, per me.
Comunque le Beta escono tutte sui 94 cm, con sella stardard, quindi già abbondantemente sotto la media.
Per quello dicevo che anche il telaio è totalmente ridisegnato.
Anche perchè con sospensioni più piccole e flaccide di luce a terra ne resta molto meno già se ci sale uno come me che fa oltre 90 chili vestito da enduro. Figurati poi come lavora bene la moto in quelle condizioni sm470
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Volete si' o no' che vi posto la prova della Beta X 300 Crosstrainer?
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Volete si' o no' che vi posto la prova della Beta X 300 Crosstrainer?
(http://images2.corriereobjects.it/gallery/Esteri/2012/07_Luglio/Obama/1/img_1/obama05_672-458_resize.jpg?v=20120717061623)
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Poi domani.... :72:
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Volete si' o no' che vi posto la prova della Beta X 300 Crosstrainer?
La tua si. Quella dei giornalettai per me la puoi risparmiare. :V:
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Comunque le Beta escono tutte sui 94 cm, con sella stardard, quindi già abbondantemente sotto la media.
Per molti 94 cm sono sempre tanti.
A meno di non avere le gambe come la Signorina....
(https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpa1/v/t1.0-9/11059298_829513977102293_2336439945209491390_n.jpg?oh=e759fa5ee80197df2c6002485f5d1c59&oe=55768899&__gda__=1433544737_d27ea0f805ba488f22106032af135034)
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Oppure ti metti anche tu il tacco 12.... :tim:
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Dí la veritá dani.....pur di portare a spesso quella signorina lí, guideresti una Bmw tutta la vita...
sm444
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Comunque le Beta escono tutte sui 94 cm, con sella stardard, quindi già abbondantemente sotto la media.
Per molti 94 cm sono sempre tanti.
A meno di non avere le gambe come la Signorina....
(https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpa1/v/t1.0-9/11059298_829513977102293_2336439945209491390_n.jpg?oh=e759fa5ee80197df2c6002485f5d1c59&oe=55768899&__gda__=1433544737_d27ea0f805ba488f22106032af135034)
Le gambe ma sopratutto i tacchi .. :hehe: :arar: sm400
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pensa quanta gente c'è che si arrapa guardando i tacchi e non considera quel culo da antologia... sm470
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Io ho guardato soprattutto fondoschiena e gambe..dopo la BMW sm472
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pensa quanta gente c'è che si arrapa guardando i tacchi e non considera quel culo da antologia... sm470
No no , io guardavo il culo ! :OK:
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..dopo la BMW sm472
ma tu vedi...a me pareva a cavalcioni di un muretto! :arar:
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MADDAI! io non riesco a togliere lo sguardo dalle doppie punte...
:333: :333: :333:
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E finalmente anche la discussione sulla Beta Xtrainer è andata in vacca... :hehe:
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E finalmente anche la discussione sulla Beta Xtrainer è andata in vacca... :hehe:
Che culo. (ogni riferimento è puramente non casuale..)
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E ricordatevi tutti la X trainer e' l' unica enduro per uso amatoriale non da campioni del mondo..... :arar: :bins: Scherzi a parte, credo che il motore di 300 cc. a due tempi sia il motore piu' adatto per fare enduro, basti vedere che la classifica assoluta del mondiale e dei vari campionati nazionali e' quasi sempre vinta dai trecentoni a miscela della E3.... :OK:
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A proposito di "moto che non esiste", quest'anno il premi tra le beta va alla Alp 200, ho appena sentito un noto concessionario lombardo e causa ritardo nella fornitura motori cominceranno a PRODURLE (non a venderle) dopo l'11 maggio.
Ma si può!
Ciao!
Bibo
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A proposito di "moto che non esiste", quest'anno il premi tra le beta va alla Alp 200, ho appena sentito un noto concessionario lombardo e causa ritardo nella fornitura motori cominceranno a PRODURLE (non a venderle) dopo l'11 maggio.
Ma si può!
Ciao!
Bibo
però!
in piena filosofia "just in time"! smban
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Per quanto ho sentito dire, la Beta sta' lavorando molto per l'estero, Australia e U.S.A. soprattutto, dove vendono parecchie mooto da enduro! :OK:
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Beta ha il programma di lianea come tutti. Solo che ha problemi coi fornitorid del motore Alp 200. Il concessionario che ho sentito ne ha vendute e NON consegnate già due.
Io fossi l'acquirente non sarei felice di aver comprato una "moto italiana" a marzo e riceverla, se va bene, a inizio giugno, giocandomi 3 mesi di stagione motociclistica.
Ciao!
Bibo
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Non mi consegnassero la Beta Alp 200 io sarei soltanto contento... :bins: :arar:
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Non mi consegnassero la Beta Alp 200 io sarei soltanto contento... :bins: :arar:
Come sei diventato cattivo ! :arar:
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Le Cross Trainer sono gia' state tutte vendute, dovro' prendere una Alp.... :omo:
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Un concessionario delle mie parti ho visto che ce l'ha in pronta consegna.... almeno così scrive sull'annuncio
http://www.subito.it/moto-e-scooter/beta-300-x-trainer-lecco-118958717.htm (http://www.subito.it/moto-e-scooter/beta-300-x-trainer-lecco-118958717.htm)
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Allora vuole dire che stanno iniziando a consegnarle... :72:
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Però se mette l'annuncio vuol dire che forse qui da noi non se ne vendono sm17
Altrimenti se le consegnano col contagocce l'avrebbe già venduta o no? Boh
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Molti cocnessionari mettono i nuovi arrivi anche su Moto.it nel reparto Moto Nuove, per quanto riguarda la X Crossatrainer si parla di un aprima "infornata" di sole 150 esemplari, che vorra' dire una, massimo due, moto a concessionario, poi fino a giugno/luglio nada de nada... :tris:
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Capito
In settimana se riesco passerò a vederla live .... Se sarà ancora li ..... :098:
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hai voglia di dire, se uno mette l'annuncio la moto è libera :96:
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Visto che a Valchi sembra sia sfuggito, segnalo che sul numero di Motocross attualmente in edicola c'è la prova della Xtrainer.
http://www.motocross.it/2015/03/31/motocross-aprile-2015/ (http://www.motocross.it/2015/03/31/motocross-aprile-2015/)
L'ho letta velocemente, prova sufficientemente "densa" di contenuti come spesso accade con Motocross (cosa buna) e, spiace dirlo, più esaustiva rispetto a quella di Fuoristrada (e non poteva esser altrimenti, visto le risorse attuali).
Interessante la prte finale per il "market placement". Motocross dice senza mezze misure che quella moto è un Enduro vera e propria anche se più facile, mentre mette la Freeride KTM 250 più spostata in direzione trial (che rimane però lontano) e direzione funbike.
Comunque più leggo le prove della Xtrainer più mi vien voglia di comprare la Freeride, un po' per i suoi 10kg di meno, un po' per la caratterizzazione ben distinta. Invidio solo il miscelatore automatico e l'avviamento che non manca un colpo.
Ciao!
Bibo
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Le ultime notizie sulla X Trainer sono che la prima "infornata" sara' di soltanto 40 moto :omo: e che la linea di produzione non partira' fino ai primi di aprile, la produzione per il 2015 pare che sia di 500 moto e c'e' una richiesta dagli importatori di 700 moto.... sm416
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Su Motocross si parla di 1000 (mille) esemplari per quest'anno.
Ciao!
Bibo
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Se interessa
http://www.enduroblogger.it/
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Ha la silenziosita' di un trial.... :73:
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Ho letto anch' io la prova di Motocross della Beta X Crosstrainer, ne viene fuori che e' una enduro a tutti gli effetti, con un motore che da' il meglio ai bassi e medi regimi, dal video pare pure molto silenzioso, le sospensioni sembra che lavorino molto bene alle basse andature, sono tarate sul morbido e i registri sentono i click di regolazione, la nota dolente resta l' altezza sella a 92 cm., pari o quasi ad una enduro gara, per uno sotto il metro e settanta sara' dura arrivare a toccare agevolmente con i piedi a terra...Non restera' che provarla di persona...
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Mi chiedo perché abbiano voluto avvicinarsi più alla concorrenza (freeride ) invece di portare a termine un discorso tipo berghem...
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perchè ne avrebbe vendute 10.
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perchè ne avrebbe vendute 10.
:OK:
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Mi chiedo perché abbiano voluto avvicinarsi più alla concorrenza (freeride ) invece di portare a termine un discorso tipo berghem...
ma quale sarebbe il "discorso tipo berghem"?
smcon
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Se mi ricordo bene, mi pare che le prime Berghem allestite con il motore a quattro tempi della Montesa Cota 4Rt erano su base telaistica della Hm 50 da enduro, mentre le ultime versioni, allestite con il motore della Beta Evo 290 a due tempi adottavano il telaio in tiubi d' acciaio della Beta 125 a quattro tempi raffreddato ad aria da on-off.... :SAD:
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Ma alla fine, se ho capito bene, "la moto che non esisteva".... non esiste ancora :hee20hee20hee:
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Ma alla fine, se ho capito bene, "la moto che non esisteva".... non esiste ancora :hee20hee20hee:
E' la stessa cosa dell'isola che non c'è sm442
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E come quella è per gli eterni Peter Pan sm442
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Se mi ricordo bene, mi pare che le prime Berghem allestite con il motore a quattro tempi della Montesa Cota 4Rt erano su base telaistica della Hm 50 da enduro, mentre le ultime versioni, allestite con il motore della Beta Evo 290 a due tempi adottavano il telaio in tiubi d' acciaio della Beta 125 a quattro tempi raffreddato ad aria da on-off.... :SAD:
quindi un telaio da enduro, anche se piccolo (50 2t e 125 4t beta credo sia lo stesso telaio...)
con un motore più grosso.....
quindi lo stesso concetto di xtrainer e freerider che sono enduro piccole... :SAD:
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Se mi ricordo bene, mi pare che le prime Berghem allestite con il motore a quattro tempi della Montesa Cota 4Rt erano su base telaistica della Hm 50 da enduro, mentre le ultime versioni, allestite con il motore della Beta Evo 290 a due tempi adottavano il telaio in tiubi d' acciaio della Beta 125 a quattro tempi raffreddato ad aria da on-off.... :SAD:
quindi un telaio da enduro, anche se piccolo (50 2t e 125 4t beta credo sia lo stesso telaio...)
con un motore più grosso.....
quindi lo stesso concetto di xtrainer e freerider che sono enduro piccole... :SAD:
l'idea era quella un 50ino col motore 250/300 del trial conopportuni aggiustamenti
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Insomma na sm454 inutile. :tim:
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La prova comparativa non era brutta, pensare che di mezzo c'era anche il menca!
http://www.motociclismo.it/comparativa-motoalpinismo-ktm-ossa-scorpa-e-berghem-video-moto-51992 (http://www.motociclismo.it/comparativa-motoalpinismo-ktm-ossa-scorpa-e-berghem-video-moto-51992)
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pensare che di mezzo c'era anche il menca!
L'unica cosa apprezzabile. :OK:
Ricordo bene quella prova, se ne parlò abbastanza. Poi tutto finì lì. Due conti se li fannno in Beta, prima di industrializzare un giochino fatto in casa.
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Ma alla fine di questa moto cosa ne facciamo ?
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Niente. Nè quel che fate con le trial nè quel che fate con le enduro.
Ho sentito di una T-Ride che son otto mesi che va dall'analista per una crisi di identità.
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Niente. Nè quel che fate con le trial nè quel che fate con le enduro.
Ho sentito di una T-Ride che son otto mesi che va dall'analista per una crisi di identità.
direi che tutto (tranne andare in gara e staccare il tempo in fettucciato...) quello che si farebbe con una enduro con quella moto si può fare....
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Sono più di trent'anni che guido moto da enduro e da trial con la conseguenza di non saper guidare bene nessuna delle due :73: e quindi ho una guida bastarda che ha trovato il suo alveo nella T-Ride, lo dico non per fare la pubblicita' al mio amico Molteni, ma riesco ad essere più veloce con questa moto che con una enduro racing.
Chiaramente in certe situazioni prendo dei rischi ma la manovrabilità di questa moto è eccezionale.
Capisco che per piloti come Alex, dalle lunghe leve, sono moto un po piccole però se non superi il metro e ottanta con piccoli aggiustamenti (pedane e riser al manubrio) si ha in mano un mezzo eccellente che sul brutto permette di divertirsi.
Queste moto non hanno ancora avuto la meglio sull'ego di tanti piloti della domenica che con la paura di essere presi per i fondelli dai compagni di merende vanno avanti a soffrire divertendosi poco.
Si perché la differenza tra divertirsi e soffirire non è poi cosi sottile.........o no? sm442
Senza nulla togliere, anzi tanto di cappello, agli enduristi che riescono a sfruttare bene le racing.
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Pensa che c'è chi si diverte soffrendo... sm409
Davvero se fossero di dimensioni più consone ne vorrei una anch'io. Bisogna essere consapevoli, a un certo punto che, per quanto addomesticata possa essere, una racing è troppo.
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Delle racing mi piace il motore non la ciclistica.
Prima dell'avvento delle free ride ho sempre guidato le enduro racing perché altro non c'era ma le dimensioni e l'altezza poco si confacevano ai percorsi che abbiamo sempre fatto.
Fin quando i piedi rimanevano sulle pedane e la guida era fluida e pulita tutto andava bene ma quando era necessario spostarsi rapidamente per un cambio di traiettoria o dover mettere giù un piede per aiutarsi nel superamento di un ostacolo allora erano dolori.
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Delle racing mi piace il motore non la ciclistica.
Immagino intendessi le quote. La ciclistica migliore è un grosso aiuto a chi è un neofita oppure non ha energie da spendere.
Secondo la mia personalissima esperienza.
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Immagino intendessi le quote. La ciclistica migliore è un grosso aiuto a chi è un neofita oppure non ha energie da spendere.
Secondo la mia personalissima esperienza.
Sia le quote che la ciclistica.
300/330 mm di escursione delle sospensioni chi le usa per fare enduro?
Anche quando ho avuto forcelle sensibili e scorrevoli mai sono arrivato a fine corsa, va beh non sono un pilotone, però quando usi nell'enduro al massimo le prime tre marce è difficile sfruttare tutta la corsa.
Non sono una piuma, vestito sono vicino ai 90 kg, ma le tanto vituperate forcelle della T-Ride mi bastano, il mono un po meno devo aumentare il precarico.
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Sono più di trent'anni che guido moto da enduro e da trial con la conseguenza di non saper guidare bene nessuna delle due :73: e quindi ho una guida bastarda che ha trovato il suo alveo nella T-Ride, lo dico non per fare la pubblicita' al mio amico Molteni, ma riesco ad essere più veloce con questa moto che con una enduro racing.
Chiaramente in certe situazioni prendo dei rischi ma la manovrabilità di questa moto è eccezionale.
Capisco che per piloti come Alex, dalle lunghe leve, sono moto un po piccole però se non superi il metro e ottanta con piccoli aggiustamenti (pedane e riser al manubrio) si ha in mano un mezzo eccellente che sul brutto permette di divertirsi.
Queste moto non hanno ancora avuto la meglio sull'ego di tanti piloti della domenica che con la paura di essere presi per i fondelli dai compagni di merende vanno avanti a soffrire divertendosi poco.
Si perché la differenza tra divertirsi e soffirire non è poi cosi sottile.........o no? sm442
Senza nulla togliere, anzi tanto di cappello, agli enduristi che riescono a sfruttare bene le racing.
anche se non sono ancora riuscito a provarla, credo che per essere perfetta, oltre a tornare ad essere 4t, ci voglia solo un cambio più ragionato (e magari l'omologazione biposto)
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L'omologazione biposto ce l'ha sia la 2 che la 4T.
Il cambio alla "member dog"con il cilindro da 300 cc è passabile perchè il motore regge il rapporto più lungo.
Il Cassio sostiene che sono tutte balle e che il cambio va bene così, quindi sono tutte fisime....
Lasciamolo nella sua convinzione. sm442
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ma qualcuno l'ha provata? io l'ho vista dal vero e devo dire che è molto interessante...
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Sono stato da subito molto interessato alla moto. Venendo dal trial e girando qualche volta con l'enduro, avrei evitato i lunghi tempi di adattamento dovuti a dimensioni, peso e potenza di una enduro racing. In pratica, facendo enduro 6 volte l'anno, volevo qualcosa di divertente e poco impegnativo. Qualcosa che smontando dalla moto da trial mi facesse sentire non dico a casa, ma vicino a casa.
Sono andato in concessionario a preordinarla. Così a scatola chiusa. Appena arrivava andavo a vederla e la prendevo.
Una volta arrivata e vista da vicino, sono rimasto molto perplesso.
La moto mi è sembrata prima di tutto GRANDE. È vero, le quote sono comunque inferiori di quelle di una enduro racing e si vede, ma soprattutto si sente una volta saliti in sella. Il problema è che resta grande, e attenzione non dico per forza alta, dico grande. Ingobrante nella zona del serbatoio, larga nella zona pedane. Quasi la stessa sensazione di una enduro racing. Mi aspettavo qualcosa di più raccolto. A casa mio papà ha una Ktm freeride e lì cavolo se c'è una bella differenza.
Mi è sembrata poco curata: Plastiche brutte e già piegate solo con il trasporto; cerchi neri opachi neanche lucidati, quasi grezzi; pinze freno con sbavature; sospensioni di marca sconociuta. Ora capisco che la moto costi poco (anche se non poco come doveva essere all'inizio), ma il dettaglio appaga l'occhio e il cuore. Una moto che quando la vedi sembra già vecchia e consumata, non è il massimo.
Faccio una piccola parentesi. Come progetto questa moto non può essere costata tanto alla Beta. Facendo un confronto con la freeride dove, ad esempio, hanno dovuto fare un telaio dedicato, qui la moto è un collage di pezzi che già avevano. Si ok hanno modificato qua e là, però quasi niente esce fuori ex novo. Neanche la marmitta è fatta in un singolo pezzo; hanno preso una marmitta che già avevano e ci hanno aggiunto un pezzo saldandolo (bello dritto anche). Guardare per credere.
Il grande interesse, e il grande numero di richieste che questa moto ha riscosso dimostrano che la gente non aspettava altro. La freeride ha fallito perchè non frena e non si accende (due cose da nulla), la Beta aveva la grande occasione di rubare una grossa fetta di mercato. Secondo me l'ha persa, facendo una moto tirata su incollando qualche pezzo e non INVESTENDO SERIAMENTE in un progetto in un segmento che interessa alla gente. Se la moto costa poco al pubblico, vuol dire che è costata poco al produttore, non si può discutere su questo. Facendo una moto completamente nuova potevano anche farla costare di più, la gente l'avrebbe comprata lo stesso.
Ora non resta che vedere se funziona perchè non sappiamo nemmeno quello. Speriamo che non si rompa il miscelatore, che vadano bene le sospensioni e che tutto sia ok. Lo spero perchè sto ancora riflettendoci, ma voglia aspettare di sapere come va e non ho un buon presentimento.
Probabilmente ripiegherò su un enduro 300 usato ma recente, lo addolcirò e abbasserò un po'. Tutto per una spesa simile a quella della Beta Xtrainer, ma con l'affidabilità di una moto collaudata da anni.
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Anche io mi sono un po' raffreddato in merito alla Beta X trainer, innanzitutto qui da me non e' ancora arrivata dai concessionari, si parlava di consegne a febbario e siamo a meta' di aprile, l'unico consiglio che posso darti e' di provarla, sempre se ce ne sara' la possibilita'... :SAD:
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Riscaldati pure....
http://www.soloenduro.it/test/2015/1/79/XTrainer-300.htm
ne parlano molto bene!!!!
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Io per quest'anno ho gia' dato......la mia ve la lascio a voi.... :72:
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Un mio amico l'ha provata e la trovata molto divertente anche per le dimensioni più contenute che la fanno diventare più "confidenziale". Un difetto riscontrato sono le sospensioni scadenti, fossero migliori sarebbe una moto eccezionale...
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beh con degli steli da 43 non è che si possa pretendere chissà cosa..
non è una moto da enduro..
Valchi cosa hai preso?
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più che il diametro degli steli, che per andare al trotto magari va anche bene, direi che conta quel che c'è dentro, là si che si fa la differenza.
Come al solito, si vuole una moto da 7000 euro e poi ci si lamenta che occorre metter mano al portafogli per renderle decenti. Io preferisco sempre spenderli subito assieme alla moto ed avere qualcosa di pronto a fare il suo lavoro.
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un indizio è il suo avatar...
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Io aspetto solo di vederlo in tuta monopezzo e le pelli di Nemo ai piedi :omo:
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Io aspetto solo di vederlo in tuta monopezzo e le pelli di Nemo ai piedi :omo:
:arar:
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tanto adesso inizierà a dire che l'asfalto non è buono, che la moto non è adatta, che però ci sono troppe curve...
e via sul caminetto!
ormai non smonta nemmeno più il paranco dal soffitto...
:omo: :omo:
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Un mio amico l'ha provata e la trovata molto divertente anche per le dimensioni più contenute
FistaEvo che l'ha vista "La moto mi è sembrata prima di tutto GRANDE. È vero, le quote sono comunque inferiori di quelle di una enduro racing e si vede, ma soprattutto si sente una volta saliti in sella. Il problema è che resta grande, e attenzione non dico per forza alta, dico grande. Ingobrante nella zona del serbatoio, larga nella zona pedane. Quasi la stessa sensazione di una enduro racing. Mi aspettavo qualcosa di più raccolto. A casa mio papà ha una Ktm freeride e lì cavolo se c'è una bella differenza."
Insomma, o han provato moto diverse, o questo è il classico esempio della soggettività delle sensazioni.
Ciao
Bibo (io non faccio testo, per me son tutte grandi :) )
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tanto adesso inizierà a dire che l'asfalto non è buono, che la moto non è adatta, che però ci sono troppe curve...
Infatti è lì che lo aspetto! :mm:
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Ma alla fine, questa Xtrainer, arriva o non arriva? :V:
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Ma alla fine, questa Xtrainer, arriva o non arriva? :V:
Arrivare deve essere arrivata, ne ho vista una ad una concorrente alla Cavalcata del Sole, quasi un mese fa.
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Ma alla fine, questa Xtrainer, arriva o non arriva? :V:
ad una concorrente
:hehe: n'altra moto da donna...
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Finalmente ne e' arrivata una di Beta XCrosstrainer 300 dal concessionario, ovviamente e' gia' stata prenotata e venduta da tre mesi, a quanto pare ne mandano una soltanto per concessionario, poi, forse, altre due a luglio, dopodiche' fino ad ottobre niente, e quelle saranno gia' le 2016...
La moto e' ben fatta, componentistica e plastiche della stessa qualita' delle enduro gara, l'unica cosa che non convince, e' il monoammortizzatore che sembra completamente sfrenato e con un negativo di almeno 10 cm., non so' se la cosa sia voluta per fare risultare la moto piu' accessibile a quelli con le gambe corte, la cosa piu' stupefacente in positivo e' la leggerezza estrema della moto, sempra di spostare una moto da trial, il difetto piu' grande e' l'altezza sella pari a quella di una enduro gara nonostante il mono sgonfio... :V:
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Ma alla fine, questa Xtrainer, arriva o non arriva? :V:
ad una concorrente
:hehe: n'altra moto da donna...
La signora s'è fatta i 200km del primo giorno e i 190 del secondo. E quest'anno non era la solita passeggiata (a sentire chi l'aveva fatta anche negli anni scorsi).