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Post - Pedro_CH

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@ kermit: bigolo!
Hahahahahahahaha  :arar:

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Ciclistica / Re: mono trial
« il: 22 Ottobre 2012, 20:46:36 »
Prima di cambiare il tuo monto smontalo, guarda come sono messi i leveraggi e semmai riparali, ingrassali, ecc. Rigenera il mono se necessario.

Se sono messi bene e il tuo mono non ti da soddisfazioni cambia pure.

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Complimenti a te, forse questo weekend vado anche io ad alta quota  :pernacchia:
Lo spero, son 20 giorni che sono a Zurigo e non posso toccare la moto :-(

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Complimenti Lazzaro! Gran bel giro!

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Moto d'epoca / Re: Ventoux Trial Classic on board
« il: 21 Ottobre 2012, 23:58:34 »
Stupendo, bellissimo video, grazie!

Avessi tempo e soldi, in officina c'è un ariel da restaurare, mi sembra sia questo il modello:


Cheval de fer!

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GasGas / Re: PRESENTATA LA NUOVA GAS GAS 450 DAKAR RALLY RAID 2013
« il: 19 Ottobre 2012, 13:35:24 »
Speravo che l'avrebbero fatta tutta gg quest'anno....che moto è?

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Scorpa / Re: Frizione T-Ride
« il: 18 Ottobre 2012, 08:46:43 »
La frizione rimane comunque morbida, molto morbida.


 :siga:
I trialisti veri e proprio si fanno molte seghe mentali su questo argomento, mentre dovrebbero allenare le dita sulle madame  :siga:

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Scorpa / Re: Scorpa T-Ride, perchè si, perchè no?
« il: 18 Ottobre 2012, 08:39:59 »
Il casino che hai in testa (come dici tu) lo risolvi in maniera semplicissima:
Il confronto tra il KTM 200 e la Scorpa 290 non può esistere, la prima è una moto da enduro, con erogazione lineare ma da moto da enduro fatta per andare veloce, con telaio e sospensioni da enduro e quindi anche se messe a punto fanno sempre parte di una ciclistica fatta per andare veloce fra le pietre, o in mezzo alle piante, (come dice qualcuno)
La Scorpa invece, è una moto da trial, con motore da trial e sospensioni tarate per viaggiare a basse velocità.
Anche se ha una abitabilità da moto normale con una bella sella ed un serbatoio che garantisce grande autonomia, di base rimane una moto da trial, o meglio, da motoalpinismo. Quindi devi solo chiederti cosa vuoi farci con la moto e poi, in base a questo scegli il tipo di motorizzazione da acquistare. Se vuoi correre prendi la moto da enduro, se invece vuoi fare delle escursioni senza il patema di andare veloce prendi la moto da motoalpinismo.
smrij :OK: smrij

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Officina / Re: Pistone Evo più compresso !
« il: 12 Ottobre 2012, 13:00:50 »
Comunque il pistone hai fatto bene a cambiarlo, quello in foto mi sebmra che si lucido da riflettere stile specchio e non va per niente bene, dovresti vedere quanto è l'ovalizzazione inoltre, perché è praticamente solo usurato su scarico e traversino centrale (come è giusto che sia), però hai lati sono ancora ben presenti i solchi per trattenere l'olio...quindi non so.
Inoltre o ha le fascie da cambiare o è di misura sbagliata perché è veramente trafilato troppo gas di scarico e ha troppi depositi carboniosi sul mantello!

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Motore / Re: Ma per il motore è meglio con o senza catalizzatore?
« il: 11 Ottobre 2012, 10:29:28 »
Se cambi l'impianto di scarico devi rimappare la centralina, se non c sono dei settaggi standard è un bordello farseli da se, ma non impossibile, ci vuole tempo ;-)
Se cambi la marmitta a un qualsiasi motore devi quindi rimappare, se non rimappi apporti solo danni e va meno.

Io sono contro la gente che cambia le marmitte a caso, io la definisco "sindrome dell'ammenicolo piccolo".
Un conto è chi usa la moto in pista (Il catalizzatore ad alti regimi per tempo prolungato raggiunge temperature disumane) e di conseguenza può causare danni, spaccarsi, ecc. Su strada non si ha mai un uso minimamente paragonabile alla pista.
Lo stesso per il trial o l'hard enduro, ma per la gente comune è questione di seghe mentali.

Quando vedo la domenica passare via moto strapreparate con su cavalieri tutti imbardati (Nessun saponetta grattata N.d.R.) e magari dietro una dama mezza nuda mi viene il mal di stomaco.




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Motore / Re: Ma le marmitte.... dove le volete?
« il: 11 Ottobre 2012, 10:18:02 »
Pedro, io non so da voi .... extracomunitari  sm444 ma in EU dal 2016 sarà obbligatoria l’omologazione Euro 3 per i ciclomotori e l’omologazione Euro 4 per i motocicli. Per quanto riguarda la sicurezza, sarà obbligatorio il sistema di frenata combinata per moto e scooter fino a 125 di cilindrata, mentre il dispositivo ABS sarà obbligatorio per moto e scooter oltre 125 di cilindrata.
L'Euro 4 metterà definitivamente i costruttori di motori a 2 tempi nella condizione di riprogettare i propulsori, in quanto praticamente nessuno di quelli attuali sarebbe in grado di rientrare nei nuovi parametri aniti-inquinamento.
Non le so queste regole, ma sinceramente tra euro 3, 4,5 e 6 c'è una differenza minima a livello di inquinanti.

Da noi ogni tot tempo c'è il controllo dei gas di scarico e se caso si deve sostituire il cat. (Pagarlo, pagare il test, pagare tutto insomma  :arar: ), siamo un paese di ladri qua.

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Motore / Re: Ma le marmitte.... dove le volete?
« il: 11 Ottobre 2012, 07:08:59 »
Ma penso che siano anche euro 5 e forse anche euro 6 gli ultimi catalizzatori.

Sì sta un po' "esagerando", nel senso che gli autoveicoli non sono il grande problema, sono problemi legati alle città, che si risolvono con i mezzi pubblici.

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Fotografia / Re: autunno in quota
« il: 10 Ottobre 2012, 19:44:42 »
 sm419 :PDT_Armataz_01_37:

Complimenti Diego, posti stupendi!

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Ciclistica / Re: revisione mono trial
« il: 10 Ottobre 2012, 19:30:30 »
Secondo i manuali ogni anno dovresti controllarlo e rigenerarlo se caso, ogni 2 cambiarlo.
Più che altro son da tenere ingrassati e puliti i leveraggi! :OK:

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Motore / Re: Come si realizza un cilindro di un motore da trial
« il: 08 Ottobre 2012, 19:53:46 »
Come si fabbrica un qualsiasi cilindro 2t in alluminio  :arar: