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« il: 20 Marzo 2019, 21:21:53 »
Grazie del contributo Bibo, peraltro ottimo come sempre. A me la moto "sulla carta" piace, con dei dubbi che ho ben presenti, di cui alcuni emersi anche in questa prova e che coincidono con la logica e le prove che ho giร letto antecedentemente a questa: comportamento stradale ruota da 21", sospensioni, sporgenza borse.
Riguardo a quest'ultima dovrรฒ probabilmente attendere una comparativa, l'unico modo per posizionare correttamente il giudizio su questa voce, mettendola cioรจ a confronto con altre pari categoria. Dalle foto e da quanto dice il progettista riguardo gli attacchi, temo che le "meno peggio" siano quelle in plastica, purtroppo, in quanto ho sempre preferito quelle alluminio per robustezza, carica dall'alto e anche estetica.
Visto l'uso in stragrande maggioranza stradale che ne farei, almeno sulla versione standard avrei preferito la 19" davanti, Dici "perchรจ pensi al 790 se ne fai uso stradale? " Perchรจ ha delle caratteristiche auree per me di una moto: sotto i 200 kg, vicina ai 100 CV, dimensioni ridotte, sella ad altezza "umana". La protezione aerodinamica pare buona, le sospensioni no, da quello che ho letto il posteriore tende a sedersi soprattutto in uscita di curva e la precisione in percorrenza non รจ il massimo, causa appunto il comportamento evidenziato da Bibo e non รจ ovviabile sulla STD, perchรจ le sospensioni non sono regolabili nell'idraulica (vedi anche osservazioni di Alex). Personalmente la moto la uso per viaggiare e mi piace, quando ne ho voglia, curvare allegro, per cui un buon assetto รจ essenziale. Il motore per me andrebbe benissimo, ho sempre preferito quelli che mi fanno "fare strada" rispetto a quelli "emozionali" che danno la botta adrenalinica ma mi stancano e scompongono l'assetto. Un plus molto personale รจ l'essere riconoscibilmente una enduro K, perchรจ le guido dal 2010 ed il family feeling mi aumenta il piacere e l'efficacia di guida.