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Le moto e gli accessori => Ciclistica => Topic aperto da: paolo300 - 14 Ottobre 2013, 10:25:38
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Sapete se la vite di regolazione del mono e' per la compressione o per l'estensione??
A me pare che sia un po lenta nel ritorno!
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E le istruzioni, cosa dicono?
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di mettere le regolazioni a meta' e provare!!
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sm414
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di serie la mia aveva tutti i registri aperti sia sul mono che la forca!!
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di serie la mia aveva tutti i registri aperti sia sul mono che la forca!!
c'è qualcosa che non torna, se di serie aveva tutti i registri aperti, come fa ad essere lenta nel ritorno?
il mio 2014 anch'esso aveva tutti i registri aperti e infatti tornava tutto indietro come un missile sia le forcelle che il mono.
il manuale non dice un gran chè, e chi come me viene dal cross non sa da dove iniziare, per ora ho chiuso il precarico forcelle di 5 giri (il manuale per il mio peso dice 10, ma con 10 è tutto al massimo..........) lasciando leggermente sfrenato il ritorno sia sul mono che sulle stesse
..........andrò per tentativi come mi è stato consigliato, fin quando non troverò un anima buona che abbia voglia e pazienza di spiegarmi qualcosa :SAD:
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io arrivo dall'enduro che sistemato i sag da manuale ti consigliavano anche un paio di tarature!!
A sentire in giro le forche tutti le tengono a meta + o - 5 click a seconda dai gusti e peso, precarico molla di solito un paio di giri, mentre per il mono di solito tutti montano la molla rossa perche dicono che l'originale sia troppo tenera!
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Per il sag prova con circa 2 cm di statico e 5 di dinamico...per i registri dipende innanzitutto se fai motoalpinismo (avvitali quasi del tutto) o zone, in tal caso li terrai più liberi.
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con i registri tutti chiusi pempo che hai delle sospensioni che non si muovono
con zaini e benzina passo gli 85kg, faccio solo motoalpinismo e mi regolo cosi
forcelle
precarico da 0 a 1giro...oltre diventa un legno
freno 10 click in chiusura (partendo da tutto aperto) --> mi piace un ritorno veloce
mono
vite chiusa di 1/4 (o 1/2) da tutto aperto
molla rossa (la mia è un evo 2012 factory) con un paio di giri di precarico --> mi piace un ritorno veloce, anche se devi fare piu attenzione a come la carichi x non perdere trazione
arrivo anche io dall'enduro, con ktm che ti dice i mm di precarico, i click e le varie tarature da cui partire...su queste il nulla....beta ha un manuale infantile, non ha coppie di serraggio, non ha nulla...eppure i 7K€ quando le compri sono veri :SAD: