motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Ciclistica => Topic aperto da: nicolino4 - 10 Ottobre 2012, 18:53:00
-
Ragazzi qualcuno di voi sa' dopo quante ore di lavoro va revisionato il mono del trial ......grazie
-
Secondo i manuali ogni anno dovresti controllarlo e rigenerarlo se caso, ogni 2 cambiarlo.
Più che altro son da tenere ingrassati e puliti i leveraggi! :OK:
-
Ed imparare ad usare il "pulivapor". Anzi, meglio NON USARLO.
-
.... non ho capito se vuoi diventare un meccanico o se ti stai informando per smontare/rimontare la moto..... :SAD:
generalmente i problemi si presentano e si risolvono uno alla volta, non tutti insieme... sm404
max.
:sm448:
-
..... ah, ecco la terza soluzione.....
vuoi acquistare un usato e ti stai documentando sui problemi e sulla manutenzione.....
se l'usato é un beta 2t, per quanto riguarda il motore, non cambia in maniera sostanziale dal modello rev, motore robusto e semplice mella meccanica; serie 2008 2009 con cuscinetti di banco a rischio per poca lubrificazione; telaio fino al 2009 fragile in corrispondenza dell'attacco motore sul cilindro.
per la ciclistica, forke e mono da revisionare comportano una spesa di 100, 150 euro; ruote con cuscinetti da sostituire, 50 euro cad, leveraggi da ingrassare, un paio d'ore ed un poco di attenzione e buona volontá.
altro, semplice e normale manutenzione.
max. :sm448:
-
Il 2009 è già EVO però. C'è un pò di differenza fra REV ed EVO.