motoalpinismo.it

Le moto e gli accessori => Moto da trial e free ride => Beta => Topic aperto da: matty-78 - 11 Febbraio 2015, 08:40:13

Titolo: beta evo 2015 factory
Inserito da: matty-78 - 11 Febbraio 2015, 08:40:13
http://www.infotrial.it/beta-evo-factory-2015-pres.html
Titolo: Re: beta evo 2015 factory
Inserito da: gianga - 11 Febbraio 2015, 10:11:35
Vedo con piacere che hanno finalmente cambiato quella minchia di parafango posteriore...  smbrv :omo:
Titolo: Re: beta evo 2015 factory
Inserito da: nonnomiki - 11 Febbraio 2015, 22:33:52
Vedo con piacere che hanno finalmente cambiato quella minchia di parafango posteriore...  smbrv :omo:
Purtroppo il parafango post. è sempre uguale al 2013 salvo i colori degli adesivi scusa ma dove l'hai visto quello nuovo?
Titolo: Re: beta evo 2015 factory
Inserito da: gianga - 11 Febbraio 2015, 22:42:26
Infatti scherzavo... :SAD:
Titolo: Re: beta evo 2015 factory
Inserito da: nonnomiki - 11 Febbraio 2015, 22:48:30
Infatti scherzavo... :SAD:
...Mattacchione....sono subito andato a guardare ...se avessero cambiato in meglio (anche perchè in peggio è già difficile) l'avrei ordinato domani mattina... sm41 sm41
Titolo: Re: beta evo 2015 factory
Inserito da: Valchisun - 11 Febbraio 2015, 22:53:43
La moto e' sempre quella, come diceva il mitico Giuanin Priotti, le mudifiche a sun en drinta... :67: :arar:
Titolo: Re: beta evo 2015 factory
Inserito da: lumaunouno - 12 Febbraio 2015, 00:28:48
E' uscita presto. Strano. Che vogliano svuotare il magazzino in previsione di una nuova moto? (Mi ricordo la '99 con il kit 270 in omaggio a costo zero)
Titolo: Re: beta evo 2015 factory
Inserito da: Joker - 12 Febbraio 2015, 09:00:13
Credo che lo facciano per smuovere un po' il mercato, alla fine, le uniche moto da trial che si vendono ancora sono le serie Replica o Factory. :73:
Titolo: Re: beta evo 2015 factory
Inserito da: gianga - 12 Febbraio 2015, 09:10:05
Altro che factory, la gente si aspetta roba nuova, a partire dal parafango...dei mille affinamenti ostentati ogni anno ma che alla fine non spostano di un millimetro la minestra, credo non importi quasi più nulla! Servono nuovi orientamenti, nuove filosofie...e come ho sempre detto è inutile destinarle al popolo degli over anta (che non le comprano perchè vogliono sentirsi under enta...) ma farla essere un nuovo modo di concepire il fuoristrada, in gara come tra gli amici...
Titolo: Re: beta evo 2015 factory
Inserito da: Joker - 12 Febbraio 2015, 09:34:05
Inutile cercare di convincere il popolo dei trialisti con le proprie esigenze, ci sono decine di moto da motoalpinismo e da trial sellabili,ma quelle non le vuole nessuno, il trialista cerca la moto racing piu' bella e piu' leggera di quelle ufficiali per appagare il proprio ego da pilota mancato o per esibire agli amici, il problema vero  qui al nord sono i divieti alla circolazione in fuoristrada, nei trial park in inverno e' sempre pieno di piloti che si allenano, ma per chi non ama fare zone diventa sempre piu' difficile girare anche in settimana...  :73: Per quanto riguarda la Beta, il motore nuovo, molto piu' piccolo e con la trasmissione secondaria a sinistra e la messa in moto a destra e l' iniezione elettronica del carburante, ce l' hanno gia' pronto da un pezzo, ma fino all' arrivo della Euro 4, credo che non se me parli proprio, la Evo rimane la moto da trial piu' venduta al mondo, che interesse avrebbero di cambiarla?
Titolo: Re: beta evo 2015 factory
Inserito da: gianga - 12 Febbraio 2015, 10:13:25
il trialista cerca la moto racing piu' bella e piu' leggera di quelle ufficiali per appagare il proprio ego da pilota mancato o per esibire agli amici

Esatto, e se la moto racing bella e luccicante fosse una moto con sella e targa, pure per Bou e Raga in gara? L'ostacolo max forse si abbasserebbe di alcuni cm, però i praticanti continuerebbero ad emulare i propri campioni e potrebbero utilizzare queste moto con meno rinunce e sbattimenti. E forse l'interesse generale verso questo mondo potrebbe aumentare "rendendo più sensibili gli amministratori verso le esigenze di una più ampia fascia di utenti...". Qui naturalmente scherzo, ma perchè escludere a priori la possibilità che avvenga un miracolo?  :57:
Titolo: Re: beta evo 2015 factory
Inserito da: Joker - 12 Febbraio 2015, 10:56:04
Sarebbe come mettere il parabrezza e le valigie  laterali sd una moto da cross, il bello della moto da trial e' la sua essenzialita' estrema, per le moto piene di fronzoli inutili rivolgersi altrove.... :72:
Titolo: Re: beta evo 2015 factory
Inserito da: gianga - 12 Febbraio 2015, 16:31:25
Questo funziona finchè c'è un mercato che richiede questo tipo di moto così radicali...viceversa forse, qualche piccolo compromesso, potrebbe salvare capra e cavoli.
Ovviamente non è detto che basti, intanto godiamocele così come sono, finchè le fanno!
Titolo: Re: beta evo 2015 factory
Inserito da: Joker - 12 Febbraio 2015, 17:02:15
Le moto da trial zono state cosi' come dici te fino alla fine degli anni ottanta, poi, poco per volta, gli e' sparita la sella, il parafango e' diventato soltanto piu' una lama affilata, mentre i fari sono poco piu' che due adesivi posticci, impensabile attaccare una targa su quei pseudo paraniente... Consoliamoci che anche le attuali moto da enduro, sella a parte, sono gia' cosi' pure quelle...Da me vedo solo enduro senza targa, ma anche se ce l' avessero sarebbe impossibile rispettare le norme del C.d.s....
Titolo: Re: beta evo 2015 factory
Inserito da: alex - 12 Febbraio 2015, 17:11:08
Da me vedo solo enduro senza targa, ma anche se ce l' avessero sarebbe impossibile rispettare le norme del C.d.s....

Questo non lo trovo vero. A parte la storia delle false depo, che comunque rimane un problema tecnico-burocratico che si evidenzia solo in occasione di un intervento dell'assicurazione,  :mukka: una enduro può ben circolare street legal al 100%. Sempre che lo si voglia.
In fondo è così per ogni tipo di moto. OGNI.
Titolo: Re: beta evo 2015 factory
Inserito da: Joker - 12 Febbraio 2015, 17:57:15
La teoria la conosco anch' io, ma chi fa enduro impestato non puo' cambiare un parafango o perdere una targa con relativa denuncia di smarrimento ogni volta che va' a farsi un giro, piaccia o non piaccia fanno tutti cosi'...prova a tenere una targa inclinata sotto i 30', con relativa luce targa inferiore ad una moto da enduro che va' ad infiilarsi su' per un viottolo...Io di enduristi street legal dalle mie parti non li ho mai vistti, da te sara' sicuramente diverso.
Titolo: Re: beta evo 2015 factory
Inserito da: gianga - 12 Febbraio 2015, 19:34:59
Tranquillo che gli ingegneri sono in grado di risolvere problemi ben più complessi di una targa che si incastra.
Se da domani pure alle gare di trial si pretendesse (pena la squalifica, per moto non conforme al C.d.s.) che le moto abbiano la targa attaccata per tutta la gara, tranquillo che si troverebbe come fare...