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Varie ed eventuali => Drive in => Topic aperto da: Max - 08 Settembre 2011, 15:17:03
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Ciao bestiacce (Cassio compreso, trattandosi di specie in via d'estinzione ...si spera sm019 )
Il mio periodo di sabbatica astensione dal forum, in buona parte dovuto ad un susseguirsi di problematiche di salute che non sto ad elencarvi ( sm404 ), ha maturato in me la convinzione/certezza di non esser motoristicamente "nato" sotto la stella del fuoristrada :-\ .
I miei pochi tentativi di simil/off-road, si sono nel tempo mostrati mere meteore di un settore che, a mio avviso, non può trovar terreno fertile allorquando lo si inizi in epoca over-40 ...per di più con zero preparazione fisica smsorr
In preda a delirio-tremens dei 48 anni suonati, sono quindi tornato al richiamo dell'asfalto vendendo sia l'XT500 che lo scooter per far posto a questo orange bull (http://img268.imageshack.us/img268/7116/motogiro11072011010.jpg) sm471
Ora ...fustigatemi pure sm40 ...ma se si nasce tondi, volere o volare, non si può divenir quadri facendo semplicemente snap con le dita :57:
Ciao quindi ad Alex, Lamberto, Gianni, Sergio & tutti gli altri che (ancora sm414 ) si ricordino di me sm08
Max smco2
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Ma bentornato! sm413
Altro che fustigazione, anche io ne avevo trovato uno (abbastanza caro, per la verità) sostanzialmente nuovo e mi aveva attizzato non poco. Però il mio utilizzo mi avrebbe portato a star troppo tempo caricato sui polsi e soprattutto con capacità di carico appena sufficienti. da qui la scelta di una LC8 in altra configurazione.
Almeno dicci come va, come ti ci trovi, no? sm425
E più di tutto, ottimo l'aver superato ogni problema. sm13
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Ehilaaaaaaaaaaaaaaa Max!!!
Allora sei ancora vivo sm403
smrij
Fatti sentire !!
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Eccolo qui il prode alpino, sm419 perche' ti sei rifatto vivo e sm419 per la tua nuova cavalcatura! sm08
Ormai il Forum, per le stradali e' un monomarca Ktm, mica pettiniamo le anguille qui dentro! sm470
Comincia a dire al tuo amico che ha la Ducati Hipermotard che il telaio della sua moto e' completamente ciucco!L'ho notato provando il modello 796, non avevo mai guidato in vita mia una moto stradale che ti chiudesse lo sterzo all'ingresso di un tornante, la cosa me l'ha confermata uno che con la Hipermotard ci fa' il Trofeo Monomarca in pista, lui ha la Evo, la versione piu' cattiva, ma pure quella ha la tendenza a chiudere in ingresso anche in pista, probabilmente l'adattamento del telaio della Monster ad una posizione di guida piu' alta e simil-fuoristradistica ha sballato completamente l'equlibrio che aveva la Monster, era una cosa che andava detta, non potevo mica tenermela per me...... sm444
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Ehilaaaaaaaaaaaaaaa Max!!!
Allora sei ancora vivo sm403
smrij
Fatti sentire !!
@Lamberto
Ops ...d'istinto m'è partita in automatico una toccata fugace ai "gioielli" ...Caronte attenderà ancora un attimino :72:
@Alex
Come sopra accennato ...ho cercato di metter qlc pezza qua & la nella speranza che l'attack tenga, dato che le "vulcanizzazioni a caldo" non le fa più nessuno (da leggersi, con cipiglio lirico ed in meditazione aiurvetica, il "nessun dorma" :67: )
La scimmia arancione, motoristicamente parlando, era invece partita per la tangente LC4 ...la cd. papera per intenderci (e ne avevo già scorte 3 o 4 discrete); poi, un pò per mia estrazione da carburo-dipendente ed un pò sulla base di consigli/documentazioni varie ...ho tagliato la testa al manzo uscendo di testa per l'LC8 (a carburi ... sm443 ).
Questa l'ho trovata nel basso piemonte, con 9.290 km. all'attivo - immatricolata nel gen. 2008 ma modello 2006 (le grafiche che, personalmente, m'attizzavano di più sm471 ); aveva la ruota libera da fare (anzi, più correttamente, il limitatore di coppia), ma dopo averla provata per 5 minuti e "ascoltata la meccanica a caldo" ...avevo già versato al conce la caparra confirmatoria sm13
Ora, dallo 09.07.2011, il contakm. segna 12.476 ...contando che mi sono sparato una girata estemporanea in solitaria di c.ca 520 km. in un giorno (senza farne 1 solo di autoroute sm410 ).
Come va quindi? Con un amico che ha l'Hyper 1.1S (quello della foto a fianco la mia), purtroppo, non c'è storia ...ma non tanto per le mie scarsissime doti quanto per l'eccezionale allungo di questo motore (dove il due valvole del Duca si ferma ...questo continua a spingere senza cali come un ORSO, fischiando al pari di un 4 cilindri sm472 ).
Prima di divenir logorroico ...con questa moto mi son tolto 15/20 anni buoni, nella speranza di non spiattellarmi quanto prima in un muro o sotto un camion (sgrat-sgrat sm450 ).
@Valchisun
CENTRO ...la Hyper ha un bel propulsore ma un'impostazione tale che hai quasi paura a frenare ...già nella guida normale ti sembra d'esser catapultato sul parafango anteriore(!); il discorso che chiuda di sterzo sarebbe anche compensabile con una rivisitazione delle forche e (magari) l'adozione di un ammo di sterzo sm17 , ma è la distribuzione dei pesi ciò che più mi sa abbiano cannato alla grande sm470
Bon ...per ora questo è quanto ...anzichè su Sky ho fatto un abbonamento con la "Madonna dei dolori" e la famiglia Voltaren, ma in moto, finchè possibile, ci andrò sempre sm400
Max smdj
P.S.: una foto sexy della mia 666 (la targa finisce così ...sarà un segno? sm444 )
(http://img842.imageshack.us/img842/9894/dsc03143c.jpg) :s_bye2:
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Guarda che sono tutti dolori pisicologgici i tuoi, quando ruoti la manetta del gas, sparisce tutto, garantito! :sign0098:
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SI ...devo dire che però mi sto assuefacendo agli antinfiammatori ...e le preghiere mi sa non giungano più, MACCHISENEFREGAAAAAAAA sm471
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dagli un paio di akrapovic e vedrai che ti arrotola il bitume contro i muri. :sign0098:
max.
sm427
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La moto e' un 950 prima serie uguale a quella che aveva Motaldo, hai comprato bene perche' "da fuori" sembra nuova, occhio soltanto all'attuatore idraulico della frizione, ad Aldo gli si era rotto a Modane, dopo tutto il giro della Sfizzera, l'aveva lasciata nel cortile di un concessionario di auto ed era andato il giorno dopo a recuperarla con il furgone, perche' e' "pignolo" e non voleva tornare a casa violentando il cambio, in realta' il problema dell'attuatore che dopo un po' smette di "attuare" e dovuto ad un O-r che non sta' in posizione e si rovina, Aldo aveva dietro l'olio idraulico per la frizione, ma ovviamente piu' ne mettevi e piu' l'olio entrava nel carter motore,bisognerebbe portarsi dietro un attuatore completo per stare tranquilli, adesso "dicono" che sulle ultime serie non succede piu' ma io non ci credo.... smban
Sulla mia Adventure a cui l'avevo fatto cambiare, ovviamente "fuori garanzia" e 140 Euro :73: , e' di nuovo successo all'attuale proprietario quest'inverno.... sm421
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dagli un paio di akrapovic e vedrai che ti arrotola il bitume contro i muri. :sign0098:
max.
sm427
Si lo so ...anche se le Mivv Suono credo che al momento siano le più performanti per la serie a carburatori ...poi ci sarebbero anche da toglierle SAS ed EPC, montar su un pignone da 16, manubrio più largo, sfilar le forche, una gomma in mescola all'anteriore ed una Dunlop SportSmart dietro, un filtro aria BMC, ecc ...ma già non la domo così, figuriamoci levandole anche quei pochi "freni" con i quali KTM le ha (platonicamente) imbrigliato l'LC8 sm405
Per me va fin troppo così, da quando ho riscoperto cosa significhi frenare sm472 ...con la povera XT500, solo scendendo da S. Romolo, era un continuo preveder di mosse per i veicoli che precedevano (osservando nel contempo rigidamente la cd. distanza di sicurezza) ...per 5 anni ho resistito, ma come unica moto (d'epoca poi) già sapevo che non sarebbe durata a lungo :celebrate:
Diciamo che è una moto ignorante, che dai puristi della tuta in pelle non è stata (forse) apprezzata al pari delle jap ...ma, permettetemelo ...W L'IGNORANZA :s_hi:
@Valchy
Ho già da parte un attuatore a doppio o-ring, ricavato dal pieno grazie alle manine sante di un ragazzo che usa il tornio come la penna da scrivere (pagato 30 neuris comp. sp. spediz. ... smbrv ); di mio le ho già verificato i dischi frizione, sostituito le pastiglie post.ri, cambiato alcune tubazioni benza in quanto crepate, sostituito olio freni (DOT 5.1) e fluido idraulico frizione e ...a breve mi comprerò un vacuometro per la sincronizzazine dei due "bambini" (Keihin da 43). Dammi tempo Serge ...domani sono poi soli 2 (due) mesi che ce l'ho e mi mancano meno di 2.600 km. al tagliando dei 15.000 (che conto di farmi in autonomia, valvole comprese :72: )
Max
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Quel motore li' e' gia' perfetto cosi' com'e', ha una erogazione regolare e per niente brusca, io ad esempio non so' nemmeno cosa accade oltre i settemila giri, dal rumore da inc....ta che fa' quando si tiene un po' piu' aperto dev'essere un bel mondo quello degli oltre settemila, ma io mi fermo prima, e poi e' bello godere della fluidita' di marcia che regala qul bicilindrico, tra l'altro, e' il motore di serie bicilindrico di quasi mille cc. piu' leggero in assoluto, pesa soltanto sessanta chili, viene utilizzato sia per fare enduro che superbike nei vari livelli di allestimenti e e di potenze, se adeguatamente "spremuto" arriva ad erogare 150 cavalli, ma la dote piu' grande di quel motore e' l'equilibrio di prestazioni che offre!Un applauso al suo papa' il progettista Chris Olweg, che e' anche il papa' del motore Sherco 250 da enduro! smbrv smbrv smbrv
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secondo me ti bastano solo 2 gomme serie. Ma non quegli accoppiamenti fantasiosi che hai fatto, Sportech M3 davanti e dietro e poi mi vieni a raccontare come hai fatto i ricciolini alle spalle sm472
Ma sbaglio o la 950 aveva un problemino all'attuatore della frizione? sm17 Conviene chiedere a Sergio, lui forse lo sa! sm444
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Boh ...non credo d'esser mai arrivato a settemila ...il contagiri non ce l'ha sm471
In ogni caso sm472 ...devo resistere però :angel: ...chissà com'è dentro sto motore sm472 ...nooo, devo resistere :angel: ...però chissà com'è sm472 ...smettila :angel:
@Alex
Metti le "barbicole" ...sotto ora ha le Metzeler Rennsport (davanti e dietro); indi testerò le Dunlop Qualifier che ho trovato ad un prezzo "umano" ...ma le successive saranno le SportSmart, SICURO!! I "ricciolini" non sono miei ...giuro sm425
N.B.: Forse con il discorso attuatore ti sei perso qlc puntata ...eh si ...gli anni passano per tutti caro Alex sm019
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Se state bravi Vi parlero' dell'attuatore frizione della Ktm, ormai materia di studio delle scuole medie della Carinzia.....
Questo e' il progettista dell'attuatore della frizione dell'Lc8, prima non era cosi'....
http://youtu.be/qVlPoVxZfnE
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sm414 ...credevo invece fosse lui (http://www.youtube.com/watch?v=GK2UJvXwLoc) sm453 sm453
Il troppo lavoro di progettazione deve averlo "squagliato" :57:
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parlando di gomme stradali per il kappone, provate le conti roadattack 2.... sono eccellenti per quella moto.
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In effetti le RoadAttack (ma allora perchè non le Sport, che sono pure emgli e costao uguale?) sembrano essere, a detta di chi le ha provate, una ottima alternativa (anche più economica) alle Sportech. l'unico controaltare riportatomi è sulla durata, del 30% inferiore specie all'anteriore. Ma aparliamo di 2000 km contro 3000, non è che si facciano chilometraggi stratosferici... poi c'è chi le tira fino a 5000, ma la pelle è la loro :sign0151:
E' una gomma performante con grip ottimo sia su asciutto che su bagnato, anche se faticano a tenere la temperaura, che peraltro raggiungono rapidamente come le M3.
Hanno all'incirca la stessa sezione (quindi non troppo puntuta, come i pneumatici destinati alle supersportive) e perfino identica scolpitura.
istintivamente sarei portato a insistere per gli M3, ma solo per non aver provato personalmente una moto coi Conti. E quindi a preferire il trimescola localizzato (centro, berdo e spalla) al "multimescola progressivo" del sistema Continental.
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ciao, max.
non credere che con le akrapovic ed il bmc la moto diventi indomabile, va solo meglio e diventa più pulita come erogazione.
per l'attuatore, io per ora, toccando tutto il toccabile, sulla mia adv non ho avuto problemi.
max.
sm427
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Ciao Max.
Come sopra--rogne attuatore zero malgrado 10.000 km in 22 giorni il mio conce mi disse di aumentare il volume di olio nel bicchiere ed io
mi sono costruito una prolunghetta della vaschetta--secondo lui una parte dei problemi nascono dal fatto che ,utilizzata al limite,viene pompata aria
che usura la guarnizione.
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ma date ancora retta agli spacciatori di archeoproblemi? sm405
Sarebbe come temere di fare un picnic per non incontrare un T-rex :sign0151:
dagli esemplari prodotti a fine 2006 l'LC8 è stato sistemato anche per quel che riguarda l'attuatore frizione :72:
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Hmmm ...eppure, leggendo qua & la, c'è ancora qlc acquirente post 2007 che lamenti tale problematica sm409
Ad ogni buon fine ...il mio per ora va, ma sotto la sella ho l'attuatore "made By hand" a doppio o-ring (dovrei anche portarmi dietro il fluido idraulico per l'eventuale riempimento (Motorex Hydraulic Fluid 75), ma ho paura che poi il contenitore perda ... sm470
P.S.: idee per qlc barattolino, di piccole dimensioni, a tenuta stagna per l'olio di cui sopra? sm17
Grazie, Max
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io ad esempio non so' nemmeno cosa accade oltre i settemila giri, dal rumore da inc....ta che fa' quando si tiene un po' piu' aperto dev'essere un bel mondo quello degli oltre settemila, ma io mi fermo prima,
e fai bene, perchè oltre i 7000 tanto la schiena si appiattisce talmente che è inutile mantenere la marcia, tant'è passare alla superiore...
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Hmmm ...eppure, leggendo qua & la, c'è ancora qlc acquirente post 2007 che lamenti tale problematica sm409
Ad ogni buon fine ...il mio per ora va, ma sotto la sella ho l'attuatore "made By hand" a doppio o-ring (dovrei anche portarmi dietro il fluido idraulico per l'eventuale riempimento (Motorex Hydraulic Fluid 75), ma ho paura che poi il contenitore perda ... sm470
P.S.: idee per qlc barattolino, di piccole dimensioni, a tenuta stagna per l'olio di cui sopra? sm17
Grazie, Max
ti è rimasta la sindrome da catorcio sm444
Guarda che questa è una moto nuova, studiata nel 3° millennio... non occorre che ti porti l'officina appresso. tanto son bastarde, ti porti dietro l'attuatore e resti a piedi per un sensore.... sm414 sm413
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ti è rimasta la sindrome da catorcio sm444
Guarda che questa è una moto nuova, studiata nel 3° millennio... non occorre che ti porti l'officina appresso. tanto son bastarde, ti porti dietro l'attuatore e resti a piedi per un sensore.... sm414 sm413
Vedi ...io sono della scuola che "prevenire è sempre meglio di curare"; il catorcio, come tu lo chiami, ha sempre fatto la sua sporca figura in qualsivoglia raduno plurimarca e, nei 24.000 km. che lo scrivente ci ha messo sopra dal momento dell'acquisto, non lo ha MAI lasciato a piedi ...però gli avevo ANCHE rivisitato gruppo termico - complessivo frizione ed accensione (dietro avevo solo una candela, puntine & condensatore).
A differenza del catorcio, le moto moderne mi spaventano di più ...proprio per tutta quella serie di sensori classici dei motori ad iniezione (ormai TUTTI); per questo motivo ho voluto acquistare una novemmezzo a carburatori ...che oltre a pick-up dell'accensione - bulbo dell'elettroventola e pressostato olio, non ha poi altri "sensori a rottura prestabilita" (SAS ed EPC a parte ...la moto va lo stesso) :hee20hee20hee:
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ah ecco... per me "catorcio" è termine affettuoso che definisce ogni moto con più di 10 anni.
Portati anche un paio di cuscinetti mozzo, qualche fascia raschiaolio, una camme... sai mai.... sm019
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ah ecco... per me "catorcio" è termine affettuoso che definisce ogni moto con più di 10 anni.
Portati anche un paio di cuscinetti mozzo, qualche fascia raschiaolio, una camme... sai mai.... sm019
sm401 ...con affetto però :sign0151:
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Ciao Max.
Come sopra--rogne attuatore zero malgrado 10.000 km in 22 giorni il mio conce mi disse di aumentare il volume di olio nel bicchiere ed io
mi sono costruito una prolunghetta della vaschetta--secondo lui una parte dei problemi nascono dal fatto che ,utilizzata al limite,viene pompata aria
che usura la guarnizione.
Credo che il problema di questi attuatori non risieda nello stantuffo di spinta bensì nell'o-ring di tenuta; prova ne è che KTM ha adottato come sostitutivo un attuatore a doppio o-ring (http://img217.imageshack.us/img217/7222/sam0912j.jpg) ...anche se dalla casa Austriaca mi sarei aspettato di meglio sm470
Resta cmq pacifico che lo spurgo dev'esser eseguito a regola d'arte, cioè previo svuotamento della vaschetta, inserendo il liquido (mai olio freni!!!) dalla valvola di spurgo verso la vaschetta e NON come si fa con i freni(!).
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Io terrei le Pirelli Skopion che montava di serie la Ktm Supermoto 950, oltrettutto sono usciti quelli nuovi, almeno e' una gomma che arriva a farti anche settemila km. e ha una un battistrada con un minimo, ma proprio minimo battistrada che ti permette di farti una sterrata facile senza problemi e con un ottimo grip su strada bagnata!
Io sempre avuto Pirelli di serie e non ho mai avuto problemi anche se sul 690 e sulle monocilindriche l'unica gomma progettata espressamente per moto dal peso di 150 kg sono le Dunlop Mutant, queste sono le nuove Skorpion:
http://www.pirelli.com/tyre/it/it/motorcycle/sheet/scorpion_trail.html?url=%3Fsubtype%3Droad
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Belle Sergio ...non le avevo ancora viste dal vivo.
Sui vari siti dedicati che frequento, dai vari SMisti (normodotati in quanto a manico) sento decantar lodi particolarmente per le Dunlop SportSmart (bi-mescola)
(http://www.dunlop.eu/dunlop_itit/Images/SportSmart_tcm535-70625.jpg)
...pare abbiano un ottimo compromesso tenuta/durata e siano abbastanza sicure in condizioni di asfalto umido.
Ora porto alla fine il treno di Metzeler Rennsport che ho sotto (ehm ...sarebbero GIA' finite :-[ ) e poi prenderò, per un discorso "prezzaccio & farci la bocca", le Dunlop Qualifier I
(http://img841.imageshack.us/img841/7082/gommeo.jpg)
...che come tenuta non saranno certo al pari delle Rennsport, ma almeno non avrò remore nel risparmiarle sm471
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quelle Scorpion lì le montava ancher la Multistrada di primo equipaggiamento. faticano un po' a entrare in temperatura, però vanno bene sullo sporco e hanno un discreto grip. Ma da fine giugno a fine settembre è meglio che le usi solo per andare a comprare il giornale: si surriscaldano in modo impressionante, tanto da assumere una colorazione bluastra, e inizia la lezione di pattinaggio sm414
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Quelle non le conosco! Sulla SuperCiuke monto la Diablo Rosso Corsa post., cioe' questo:
http://www.pirelli.com/tyre/it/it/motorcycle/sheet/diablo_rosso_corsa.html?url=%3Fsubtype%3Droad
e la Diablo Rosso anteriore ancora di serie quasi nuova, ma sulla motardona terrei un posteriore un po' piu' durevole, tanto se se si intraversa ancora meglio, no? Tornando alla Supermoto, la cosa mi piu' strana e' l'impostazione di guida parecchio arretrata, perche' il serbatoio molto largo sui fianchi non permette di "buttarsi" sul davanti della moto, per chi guida old style puo' perfino essere un vantaggio, sulla 990 Supermoto hanno invece modificato le sovrastrutture del serbatoio, e si puo' avanzare con il peso ed il busto sul manubrio!
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E' una questione di quote.ma non della moto, del pilota! sm444
Io riesco, adesso, a caricare davanti anche con la ADV. E meno male, perchè a fare le curve "centrato" mi fa tanta tristezza... e poi perdi almeno 20 Km/h, se non sei un kamikaze,
Però non è stato immediato, ho dovuto capire come fare.
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Guarda la posizione di guida del 950:
(http://www.motorcycle.com/gallery/gallery.php/d/44898-5/06_KTM950SM_2092.jpg)
e guarda come hanno ristretto gli ingombri in zona serbatoio/gambe del pilota sul 990:
(http://media.motorbox.com/data/contenuti/0000011052/img/640/ktm-990-supermoto-r-f4f691ac947fd92b7ab3c33d3f90bfed.jpg)
Hanno ridotto la capacita' del serbatoio di qualche litro, ma non si ha piu' la presenza dei fianchi del serbatoio in zona ginocchia!
Comunque il 950 ha avuto un successone soprattutto in Cermania, qui da me ci sono i grupponi in stile Giesse e non hanno andature tanto turistiche quelli..... :c002:
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Questo sono io che vado a prendere il pane:
(http://images.passionperformance.ca/photos/0/0/1/001351_KTM_Duke_2008.jpg)
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E' una questione di quote.ma non della moto, del pilota! sm444
Eh si ...se pensi che mi sono fatto sciancrare la sella, per toccar almeno con mezzo piede ... :-[
@Valchy ...nell'ultima foto, la tuta ti "slancia" molto sm441
Guarda che ...faccio già miracoli a star in moto, mica devo divenir per forza un motordista sfegatato, eh? :57:
Al momento sto cercando di re-iniziarmi a qlc pieghetta, con l'intento primario di prender abitudine alla mutata condizione di peso/quote ...dopo i 6 anni di XT 500 (moto da 148 kg. ...ideale per i diversamente alti!); poi, se son rose fioriranno, altrimenti ...mi gusterò alla meno peggio l'SM, compatibilmente con i miei (molto bassi) limiti sm471
In quanto a gomme ...le Qualifier I sono una specie di prova come primo cambio, giusto per abituarmi alla moto ...poi, riallacciandomi alle "rose + o - fiorite", vedrò se rimetter le Rennsport (che con asciutto tengono tuttora, benchè lisce e del 2008!) o passare a qlc di più performante (hmmm ...dubito già sin d'ora in merito a MIEI possibili progressi in termini di manico sm470 ) ...ma ti ringrazio, come sempre, per lo sprono e contestuali iniezioni di positivismo ;)
@Gianni
scusami ...non avevo letto il tuo invito per qlc giro insieme ...con la ruota da 21 e la tua esperienza, quanto anticipo mi concederesati prima di sverniciarmi? Mi basta anche solo un'oretta, eh? :sign0085:
Max
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max, a parte che sicuramente hai più fiducia in te stesso sm13 ci vuole veramente un manico tosto per migliorare con delle gomme così- così. L'evoluzione impone di passare successivamente a qualcosa che non ti plafoni. :D
Sergio: quella posizione di guida sul 950 non può far testo, chi è, Brunetta! ha le gambe quasi distese!! sm444
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Ora porto alla fine il treno di Metzeler Rennsport che ho sotto (ehm ...sarebbero GIA' finite :-[ ) e poi prenderò, per un discorso "prezzaccio & farci la bocca", le Dunlop Qualifier I
occhio ai prezzacci: pretendi di conoscere prima dell'acquisto la data di produzione ;)
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Ehhh caro Alex ...più che plafonarmi devo star attento a non spiattellarmi, dato che questa moto sento mi stia un attimino prendendo la mano sm405
Il treno di Dunlop che ho bloccato sono già dal gommy e recano la dicitura 1911 ...fin troppo fresche per i miei gusti sm29
Per la fiducia in me stesso ...mi auto-quoto la prima riga di cui sopra ...nella speranza che le sensazioni di bontà telaistica/tenuta che mi trasmette non siano dovute alle ottime Rennsport, altrimenti con le Qualifier I mi farò male (avrò fatto una ca@ata? sm470 )
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non prendere, ripeto NON PRENDERE le qualifier 1.
lascia perdere fanno veramente pena, se vuoi un buon treno e restare in dunlop vai di sportsmart, altrimenti continental road attack2.
ciao
D.
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Il treno di Dunlop che ho bloccato sono già dal gommy e recano la dicitura 1911 ...
ottimo! allora sicuramente erano quelle di primo equipaggiamento della Triumph 500 da ben 3,5HP!!! :hee20hee20hee:
(http://www.fedrotriple.it/agg_2007_07c/1911-triumph-1-small.jpg)
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non prendere, ripeto NON PRENDERE le qualifier 1.
lascia perdere fanno veramente pena, se vuoi un buon treno e restare in dunlop vai di sportsmart, altrimenti continental road attack2.
ciao
D.
Ecco ...allora la frittata di 7 uova è fatta?! sm470
Domani chiamerò il gommista, per vedere se mi lasci un'alternativa di scelta sm17, altrimenti ...la parola resta pur sempre parola; io gliele ho ordinate, lui le ha fatte arrivare ...di conseguenza, reciterò un sonoro mea culpa e amen :73: ...sarà per il prossimo treno sm21
Farò sapere ...grazie Diego ;)
@alex
sm414 ...ragazzacci ci si nasce, il tempo poi ci può solo che peggiorare sm400
P.S.: Ma ...quello alla guida di un'SM come la mia ...belin :o ...è mooolto più basso di me (nello zainetto avrà per caso lo sgabellino pieghevole per le soste ai semafori? sm_lau )
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Bentornato :singing: e complimenti per la grassa ktm
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Ciao anche a te kappa ..come butta con l'off? sm08
A dire il vero, anch'io l'SM la credevo più "magra" in fatto di peso ...ma doti telaistiche e ditribuzione pesi azzeccata, fanno dimenticare gli oltre 210 kg. (in ordine di marcia) una volta in sella :sign0098:
Tornando al discorso pneumatici:
come alternativa, il mio gommy mi ha proposto un altro treno che avrebbe disponibile in casa (bi-mescola se non erro) le Michelin Pilot Road CT2; devo aggiungerci sopra un'ottantina di neuris per l'accoppiata, ma potrebbero andare rispetto alle Dunlop Qualifier I?! sm17
(altrimenti, forza maggiore, dovrò prendermi quelle ...per corretteza ed i motivi sopra accennati!).
Grazie, Max
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Ciao anche a te kappa ..come butta con l'off? sm08
A dire il vero, anch'io l'SM la credevo più "magra" in fatto di peso ...ma doti telaistiche e ditribuzione pesi azzeccata, fanno dimenticare gli oltre 210 kg. (in ordine di marcia) una volta in sella :sign0098:
Tornando al discorso pneumatici:
come alternativa, il mio gommy mi ha proposto un altro treno che avrebbe disponibile in casa (bi-mescola se non erro) le Michelin Pilot Road CT2; devo aggiungerci sopra un'ottantina di neuris per l'accoppiata, ma potrebbero andare rispetto alle Dunlop Qualifier I?! sm17
(altrimenti, forza maggiore, dovrò prendermi quelle ...per corretteza ed i motivi sopra accennati!).
Grazie, Max
la pilot road ct2 è una gomma enormemente rotonda, le avevo montate sulla sv 650 di mia moglie... a me non sono piaciute però ho un amico che giura solo per quelle... mi sa che ala fine sono comunque meglio delle qualifier.
la prossima provati le sportsmart oppure le roadsmart se le vuoi più turistiche ( più invernali in quanto scaldano prima) e più gestibili.
altrimenti le grandiose conti road attack2... che per il kappone vanno proprio bene sm442
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Io metterei le nuove Pirelli Skorpion, almeno ci fai 7.000 km., non hanno problemi ad entrare in temperatura,ti permettono anche qualche divagazione in sterrato "facile" e soprattutto non patiscono il freddo ed il brecciolino, vanno benissimo anche in inverno, lascerei perdere le gomme da Superbike stradali che durano 2.000 Km.! :c002:
P.s.: ma le hai gia' viste le condizioni dell'asfalto della rete stradale italiana, ed ultimamente anche francese?Sarebbero piu' adatte ad organizzare una mulatrial, altro che gomme da circuito.... sm409
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Hai/avete TUTTI ragione ...ma provenendo da (mi sto ripetendo, pasiensa sm470 ) 6 dico SEI anni di moto d'epoca da enduro (che con il pieno arrivava si e no a 150 kg. sm409 ), mi è difficile far la scelta giusta ...guardando un attimino anche al budget :-[
Il gommy asserisce cmq che le Qualifier I sono state delle gran gomme ...che molti ne erano soddisfatti, ma che (ovviamente) ORA ci sono altri prodotti più performanti per lo specifico utilizzo (più sportivo che prettamente stradale ...e io sono più incline al secondo step, fintanto che il toro orange non mi prende la mano sm471 ).
@diegog
anch'io conosco persone che sopravvalutano le Qualifier ...ma girovagando per il web, dato che esperienza personale non ne posso vantare ancora, effettivamente sono più gli insoddisfatti che i fanatici :c002:
@Valchisun
come ti avevo scritto, sono belle le nuove Scorpion ...ma se dovessi montarle in funzione di qualche divagazione su strada bianca ...dovrei già escluderle priori, dato che (m'insegni tu) la gomma a 360° non credo esisterà mai, al pari della moto; devo solo vedere quanto mi convenga montar delle specialistiche (sportive) o cercar un buon compromesso tenuta/durata nella speranza che QUELLA VOLTA CHE PIEGO ...non mi ritrovi sotto un gard-rail o appiccicato alla vettura/camion della corsia opposta sm17 (tutto qui :-\ )
Certo che ...se penso alle attuali che ho sotto ...del 2008 ...ormai lisce al centro e con la fotocopia del battistrada ai lati e tengono ancora con effetto chewing-gum (asfalto asciutto, eh?!) ...non so se mi abituerei con uno snap delle dita ad un'altra tipologia di mescola/gomma :o
P.S.: Le Scorpion sono bi-mescola?
Ciao, Max ;)
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le scorpion sono delle trail, con una carcassa relativamente dura e una mescola altrettanto.
hanno una buona durata e peremettono di fare delle strade bianche a ritmo contenuto, molto contenuto.
sono gomme di primo equipaggiamento per le grosse enduro stradali, cosi come lo sono le qualifier per le moto da strada: pneumatici senza infamia e senza gloria.
ho una foto di una roadsmart anteriore sulla mia moto, con ormai 6000 km ( inizia ad essere alla frutta ma si capisce come si è consumata ) :
davanti ovviamente non è bimescola, ma monta la mescola più morbida della posteriore
(http://i965.photobucket.com/albums/ae133/magajo/DSC_0526.jpg)
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qui al posteriore invece una z8, l' ultima nata in casa metzeler ( pirelli)
da ammazzarsi dura molto ma non ha tenuta, questa gomma ha 2000 km in mezzo è assolutamente nuova: si tratta di un monomescola interattiva... boooooh
(http://i965.photobucket.com/albums/ae133/magajo/DSC_0523.jpg)
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sm29 ...e quella gomma LI' avrebbe GIA' 6.000 km. sul groppone?!
Azz ...gliene avrei dato non più di 2.000 sm409
Per le SportSmart mi aveva chiesto (ante prenotazione delle Qualifier) 300 neuris ...al momento sono un pò tantini per quel che ci (vorrei) fare io; con 40 neuris in meno montavo le attuali Metzeler Rennsport sm440 ...mentre sempre con la stessa cifra (260) mi darebbe le Michelin CT2 che t'avevo citato(!).
sm405 ...dimenticavo sm470 ...le Qualifier le portavo via a 185 neuris (montate ed equilibrate, ovviamente!).
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sm29 ...e quella gomma LI' avrebbe GIA' 6.000 km. sul groppone?!
Azz ...gliene avrei dato non più di 2.000 sm409
Lui viaggia sempre su una ruota!! :hee20hee20hee: sm13 sm452
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Il mio amico che ha preso il Ktm Lc8 990 Adventure si e' gia' pentito, perche' sabato ha fatto una lunga sterrata da Carcare a Spotorno con un guado in cui non si e' fidato a buttarsi dentro cosi' lui e la morosa sono scesi dalla moto, alla fine se ci si va' a cercare grane una moto da oltre 220 chili da usare ad espolare nuovi percorsi e' troppo limitativa, secondo me sarebbe molto piu' divertente prendersi questa moto qui:
Ktm 690 Smt:
(http://img38.imageshack.us/img38/2300/p1000875c.jpg)
non la Punto blu!
Vantaggi; sui passi alpini e' la moto "definitiva", non c'e' storia, ha 65 cavalli "veri" e 150 chili di peso, e' una delle moto piu' divertenti che ho usato nello stratto/strettissimo, fa' i 22/24 Km, litro, puoi' iniziare a frenare anche dopo la curva....la sella e' da fachiri, comfort zero, e' una moto solo da passi alpini, ti permette pero' di fare tutte le sterrate che vuoi alla pari della cugina 690 con la ruota anteriore da 21", basta gommarla con un paio di Dunlop Mutant., l'unica gomma studiata appositamente per moto che pesano 150 chili e non 200 kg. come le sportive stradali!
Una moto da "chiamale, se vuoi, Emozioni!" e non il solito camper da otto tonnellate a secco! sm421
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La risposta sul perchè dell'LC8, ce l'hai già in apertura topic ...sei stato disattento ...dietro la lavagna e 4 sul registro sm444
Rewind ...però ora prendi nota perchè poi ti interrogo :angel:
Il "tarlo" del bicilindrico me lo ha messo in testa Mauro (alias Giant Squid, titolare della GS Motorrad di Genova); personalmente sono già ben poco incline all'iniezione, dato che non ho mai nascosto il fatto che mi piaccia quasi più metter le mani nelle moto che andarci sopra, ma ero inizialmente partito di testa per la 690 (la cd. papera) per la potenza specifica del motore, agilità, peso e ...quota da terra ancora accettabile.
Mi sento con Giant per una serie di consigli ...lui è un pò freddo sul discorso on-off dell'iniezione, anche in ragione della mia provenienza da "due valvole a carburatore" (in primis ...mega cazziata telefonica per aver venduto l'XT500 :violent-smiley-007: ) ...passiamo al discorso fruibilità ...come hai nella tua firma, anche lui insiste nel bicilindrico e TASSATIVAMENTE a carburatori (meglio ancora se SMR, levando SAS - EPC, via di forche sfilate, filtro BMC, manubrio + largo, Keihin lavorati, ecc.) ...gli dico sm416 Mauro... 2 quintali da tener in piedi passando da 28 cv scarsi alla ruota a 100 (diciamo 90 ...alla ruota!) ...altra mega-cazziata sulla mia disconoscenza della moto, soddisfazioni che regala (a chi la sa "far andare" sm405 ) e ...sarebbe stata ANCHE più bassa della 690 (sciancratura sella a parte) ... sm414 !!
Comincio ad interessarmi ...mi piace SUBITO, soprattutto nella veste grafica 2006 ...ne trovo diverse da privati ed una a Roreto di Cherasco ...il resto è storia attuale (lo 09.07.2011 salgo in treno a Roreto e scendo con il mio orange bull smco2
Mi piacerebbe però aver anche una 690, magari con un "uno in uno" Leo Vince ...ma credo che alla fine sarebbe ancor più pericolosa per me ...in questa almeno mi frenano peso e imponenza della moto ...con l'altra mi sarei ancor più fatto prendere la mano sm470
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Io ho avuto la "papera" per due anni, e cioe' questa per chi non sa' di che papera parliamo:
(http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery%20B/KTM%20LC4%20690%20Supermoto%2007.jpg)
Finalmente una moto con la sella ad altezza umana, mai un problema, ustata anche a fare fuoristrada leggero, anzi si' il minimo che andava a 5.000 giri da fredda per un sensore dell'iniezione che andava in crisi, mai piu' successo dopo un rimappaggio della centralina, il minimo a 5.000 giri a freddo non e' bello da sentire..... :c002:
Montato le Mutant Dunlop e la moto andava benissimo a fare anche fuoristrada leggero, difatti ho bollato la marmitta nella salita del Tunnel del Parpaillon, la marmitta che passa sotto al carter motore non e' il massimo nella ghiaia...
Consumava nieeente, bevo di piu' io.... :singing:, il motivo "vero" per cui l'avevo comprata era per l'estetica rivoluzionaria, il motivo altrettanto "vero" per cui l'avevo venduta era che mi annoiava il motore monocilindrico, anche se il piu' potente e prestante della categoria, alla fine stufava.....Hai fatto benissimo a prendere il tuin (scritto all'italiana!) sm419
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Beh ...intanto mio figlio quattordicenne ha già addocchiato la nuova Duke 125 (su consiglio di qualcuno :67: ); non è ancora salito su di uno scooter o mezzo a 2 ruote, ma preferirei attendesse i 16 anni per poi aver sotto un qualcosa che FRENI ed abbia coperture non da 12 o 13 sm13
Va bene dai ...ringrazio tutti, tutti, tutti per il caloroso ri-benvenuto ...anche se beau geste in termini di off-road continuerò solo a leggerle (qui, ovviamente sm471 )
Un'ultima fotina ...if you want :celebrate:
(http://img691.imageshack.us/img691/6825/motogiro11072011017.jpg)
Max sm08
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di chi è quel chiodo perdibulloni affianco? :hee20hee20hee: :hee20hee20hee:
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Gliel' ho gia' "massacrato" io l'Hiper... :hee20hee20hee: , oppure volete che Vi racconti di cosa hanno trovato all'interno del coperchio delle valvole di una Ducati Streetfighter pagata 21.500 Euro, all'atto della registrazione delle valvole del secondo tiagliando?Eppoi dicono che non e' vero che Ducati e' "soldi sprecati", chiedete anche a Rossi cosa ne pensa..... sm421
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un criceto che faceva girare il volano? :-\
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Molto peggio, un bilancere della distribuzione desmodromica che si era rotto, e che andava a spasso nel coperchio della testa, mentre del bilanciere era rimasto soltanto piu' un pezzettino che svolgeva ancora il suo lavoro, ma per quanto?Queste sono le Ducati, ogni tanto me ne dimentico....Adottano ancora dei motori a due valvole raffreddati ad aria che in confronto l'Harley e' un capolavoro di tecnologia all'avanguardia, ma te le fanno pagare come una moto "vera", soltanto perche' e' rossa! smban smban smban
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Senza contare l'attuale inutilità della distribuzione desmo, valida sin verso gli anni '80 (diciamo ai tempi della mia Pantah 500), dopodichè ...i materiali delle molle valvole hanno fatto progressi tali che lo sfarfallamento potrebbe verificarsi oltre i 15/16.000 giri ...hmmm ...e non credo che le Duca ci arrivino smche
La Hyper 1.1 S del mio amico/collega l'ho provata ...sbisciola un pò in rilascio e mi sa che sopra i 6.000 abbia già il fiato corto ...quando la mia orange sta cominciando a spingere sm471 (dati prova di Motociclismo dello 05/2006 ...non farina del mio sacco, eh? sm405 ).
Va beh dai ...ai tempi anche le Ducati erano delle gran moto (quelle con la "D" aperta però ...tipo il settemmezzo carter tondo ...il carter quadro oggi è un puro investimento sm403 ).
A domani ragazzi ...vado a nanna ...sun sciupà sm443