motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Moto da trial e free ride => Montesa => Topic aperto da: Valchisun - 25 Luglio 2014, 19:34:46
-
Questa ha la sella:
https://plus.google.com/photos/110059479214344811389/albums/6039697400412596897/6039697769793124674?banner=pwa&pid=6039697769793124674&oid=110059479214344811389
-
Questa e' la versione Race Replica 2015:
(http://i60.tinypic.com/2vd5v1e.jpg)
-
Hanno cambiato un pò di colori(come succedeva nel passato). "Conviene sempre la nuova piuttosto che la vecchia" ...
-
A me sembra sempre quella del 2004, allora costava 5.200 Euro immatricolata.
-
Ma quella della prima foto è la solita sella serbatoio oppure qualcosa di nuovo?
-
Sembrerebbe una nuova sella..... :SAD:
-
Non è per niente male :OK:
-
un altro mezzo agricolo in produzione....
-
Come la moto di Marquez, stà sù da sola in piedi sul pietrone!
Va bene per quelli come me che non sono capaci a fare il "surplace" ......e neanche ad andare in moto.
Un'altra moto elettronica telecomandata :V:
-
Magari, avrebbero i mezzi e la tecnologia per farla, invece fanno una moto identica, anzi peggio, di quella del 2004! Hanno soltanto quasi raddoppiato il prezzo di listino....Grande innovazione tecnologica per loro.... sm419 :omo:
-
E' la filosofia HONDA : noi facciamo macchine perfette. Non è contemplato aggiornare i "difetti" (che non ci sono perchè la macchina è perfetta), piuttosto facciamo cambiare i regolamenti (anche MotoGP insegna). Basta cambiare un pò la grafica ed è pronta la moto nuova.
-
Parlavano di modifiche al telaio ma sembra che non ci siano stati grandi sconvolgimenti, a questo punto non so se conviene attendere ancora un anno nella speranza che qualcosa cambi.
-
Buonasera eh! :hehe:
-
Ma almeno la showa ce l'ha ancora?
-
Basterà pagare l'extra Repsol...
-
Da quel punto di vista penso che la scelta migliore l'abbia fatta chi è riuscito a trovare una delle utime 250 usate.
Io ho avuto la fortuna di trovarne una del 2010 con 20 ore d'utilizzo...un nuovo al prezzo di un usato di 3 anni....
-
Io ho una ossa tr 300 2014 e volevo cambiarla con la nuova montesa repsol 2015...... Secondo voi quale potrebbe essere la somma equa per la permuta? quanto dovrei aggiungere come cifra massima?? La ossa va bene ma la repsol la volevo già prendere lo scorso anno e mi è rimasta in canna. Magari sbaglierò ma solo il non dover fare miscela per me è una buona cosa
-
E' la filosofia HONDA : noi facciamo macchine perfette. Non è contemplato aggiornare i "difetti" (che non ci sono perchè la macchina è perfetta), piuttosto facciamo cambiare i regolamenti (anche MotoGP insegna). Basta cambiare un pò la grafica ed è pronta la moto nuova.
Calma con le parole, stai insinuando che le grafiche fossero perfettibili????? sm416 sm416 sm416
-
Credo che sulle grafiche abbiano fatto un bel salto di qualita'.... sm419
-
Hanno soltanto raddoppiato il prezzo della moto per quelle grafiche nuove...
-
Nessuna info in più?
-
Ne parlano qui:
http://www.asphaltandrubber.com/bikes/2015-honda-cota-4rt-260-race-replica/
e qui:
http://motos.coches.net/noticias/montesa-cota_4_rt_2015_novedad
-
Forse riesco a provare la 4 rt 260, sono curioso di vedere come vá.E che ultimamente mi frulla in testa l' idea della nuova Repsol, va beh ,l ' inverno e lungo anche per me ,mica solo per il Valchi. :sig:
-
Ecco il "depliant" della "nuova" Montesa 2015 : http://mototrial.it/2015/moto-2015/montesa-2015/RedMoto%20Montesa%20COTA%204RT%20e%20Race%20Replica%202015%20presskit.pdf Non mi pare che nella lista ci siano "stravolgimenti/migliorie" eclatanti . PS: perchè cambiare l'impianto frenante dopo SOLO un anno di vita? "Cosa" avevano montato prima? Hanno "allegerito" la leva del cambio? E cambiato qualche lamelle delle sospensioni... Ma dai!!!
-
Molti hanno avuto problemi proprio sulle pompe e sulle pinze idrauliche dei freni e frizione sulla Cota 4RT m.y. 2014 che sono state, comunque, sostituite in garanzia, quello e' il motivo per il quale hanno cambiato la componentistica dell'impianto frenante, anche Honda si e' lasciata attirare dal very low cost, diciamo che si e' "adeguata" al livello medio delle trial attuali..... :73: :73: :73:
Le case dovrebbero capire che adottare della componentistica di primo equipaggiamento su moto dal costo di acquisto pari o superiore ad un autovettura utilitaria, convince sempre di piu' l'utenza a non cambiare piu' la moto, visto che, fino a qualche anno, fa', il livello qualitativo era ancora, diciamo cosi', passabile.... :omo:
-
Condivido. Anche in altri campi, la qualità del prodotto era meglio tempo fa.
-
Comunque la 260 appena disponibile la vado a provare, resto sempre dell' idea che conviene sempre acquistare la Race Replica per il fatto che monta delle Showa .
-
Ma la nuova versione è sempre rumorosa come la vecchia?
-
Praticamente e' uguale! Ma quello che non mi piace e' l'erogazione della potenza, tutto e subito e zero allungo! :73:
-
Come gli altri 4T se non ci lavori un po' su...
-
La Cota 250 Rt modello 2006 che ho avuto io, aveva una differente erogazione, il motore era molto meno cattivo in basso e con un buon allungo, pur avendo la marmitta perfettamente di serie... :SAD:
-
Nella prova che avete fatto però l'unico che ha espresso questa opinione sei stato tu , boh!
-
Praticamente e' uguale! Ma quello che non mi piace e' l'erogazione della potenza, tutto e subito e zero allungo! :73:
Come gli altri 4T se non ci lavori un po' su...
Sarà che la mia Scorpa è stata "lavorata" (anche se non eccessivamente) da Grossi, ma è tutto tranne che "tutto e subito" :SAD: , anzi una bella dote è proprio l'allungo che in molte situazioni ti salva. C'è chi dice che sia proprio per le origini enduristiche del motore che è presente questa simpatica caratteristica...
-
Praticamente e' uguale! Ma quello che non mi piace e' l'erogazione della potenza, tutto e subito e zero allungo! :73:
Come gli altri 4T se non ci lavori un po' su...
Sarà che la mia Scorpa è stata "lavorata" (anche se non eccessivamente) da Grossi, ma è tutto tranne che "tutto e subito" :SAD: , anzi una bella dote è proprio l'allungo che in molte situazioni ti salva. C'è chi dice che sia proprio per le origini enduristiche del motore che è presente questa simpatica caratteristica...
Quando dovevo prendere il mio primo 250 4t avevo provato sia la WRF che il CRF e la differenza in allungo era tangibile , e dovuto al fatto che la Yamaha e bialbero e la Honda no , comunque alla fine della fiera ho preferito la Honda.
-
Sono confuso..io spesso ho letto lodi proprio sull'allungo della 4rt che non dovrebbe murare come i 2t :SAD:
Dove sta la verità? Nel mezzo direte voi.. sm470
E' cambiata nel tempo? smcon
-
E' cambiato il modello, adesso e' la Cota 4Rt 260, sicuramente hanno cambiato la mappatura, io preferivo decisamente la vecchia!
-
Vista oggi dal vivo , e veramente bella in versione Race Replica . Guardandola si vede nettamente la differenza delle finiture rispetto alle altre marche .