motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Moto d'epoca => Topic aperto da: cota - 12 Agosto 2011, 23:14:16
-
http://youtu.be/kvS0hKnYDJE Signori,qui c'è qualcosa che non va'.Vediamo chi la becca per primo. :72:
-
Che l'hanno girato lo scorso anno, d'epoca ci sono soltanto le moto, il resto e' puro anno 2010! sm404
-
E pacifico che sia un filmato recente,pero' c'è un particolare che risalta il fatto, che appunto, le moto sono guidate da piloti moderni. :-[forse ho aiutato troppo. smban
-
A parte gli stivali non saprei proprio cosa... Magari i caschi sono in Replica Vintage, ma come si fa a saperlo?
-
Non ci siamo ancora.Ulteriore aiutino:lo stile di guida dei piloti (e ho detto tutto).
-
E' una pubblicità della Barbour girata con moto d'epoca.
Per il resto non ho capito la domanda sm17
-
E' una pubblicità della Barbour girata con moto d'epoca.
Per il resto non ho capito la domanda sm17
pensa che io non ho manco capito la risposta.. :hee20hee20hee: :hee20hee20hee: :hee20hee20hee:
-
Ok,prima che arrivi una scomunica dal forum :73: sm444 sm444, cio' che ho trovato strano su quel filmato è il fatto che mettano il ditino sulla frizione e sul freno come su una moderna.Penso che all'epoca ci fossero leve frizione granitiche su quelle moto. Se ho toppato mi sm40 da solo. :hee20hee20hee: :hee20hee20hee:
-
No! E' una giusta osservazione la tua!Effettivamente a quei tempi nessun trialista si sarebbe sognato di guidare con il "ditino" sulla frizione, perche' per muovere le frizioni di quelle moto bisognava chiamare qualcuno per farsi aiutare..... sm470 sm470 :sign0098:
-
nn ho capito ... se le moto sono le stesse, allora lo è anche la durezza della frizione ....
vorreste dire che i piloti moderni hanno i ditini più cicciottelli e robusti di quelli di vent'anni fa? sm409
-
Vuole dire che i piloti "giovani" nel filmato sono abituati alla guida delle trial moderne e di conseguenza portano questa abitudine ormai congenita nel loro Dna di piloti trialisti su qualsiasi moto essi utilizzino!
Aho' siete di coccio!!!!! sm444
-
sarò de coccio, ma io il ''ditino'' su freno e frizione lo usavo anche sull'enduro ... lì è anni che fanno così ......
p.s. anzi, in realtà sul freno si usavano 2 dita e 3 per l'acceleratore ......
-
qui un filmato dell' epoca:
e usavano un dito già allora...
http://youtu.be/OyY4Cwsb3rk
-
Il filmato e' talmente bello sm419(perche' non hanno lasciato l'audio originale invece di quella lagna?) che me lo sono rubacchiato su fb,mi pare comunque che le moto siano tutte a 2t e piu' recenti delle 4t del filmato,ma poco cambia.Forse usavano il "ditino"per pinzare il freno,ma anche per esperienza diretta sfido chiunque a fare una zona e riuscire a tirare la leva della frizione di quelle moto (fine anni 70,meta' 80)con un dito,anche facendo modifiche al leveraggio sul motore, comunque erano zone no-stop .Detto questo,quando provo una moderna con la leva friz cosi' burrosa mi vien da piangere. :73:
-
La mia Cota 348 versione Malcolm Rathmell Replica era una delle prime moto da trial ad avere una leva "abbastanza" morbida da azionare, ma le moto inglesi del filmato del Barbour..... :73: