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Ciclistica / Re: Pneumatici per Yamaha WR R 250
« il: 10 Aprile 2011, 17:23:21 »
Bravo. Perchè avevo un grosso dubbio sulla diversità di sospensioni e tu mi hai messo il link che non avevo voglia di cercare per fare la comparazione
Manca ancora il dato sull'avancorsa, che viene riportata per la sola WRF ossia di 23° di inclinazione e 113mm, ma ritengo che sia la stessa della WRR su entrambe.
Per cui è presto detto:
escursione anteriore: WRF 300, WRR 270mm
escursione posteriore: WRF 310, WRR 270mm
Quindi è evidente che si è fatto uso di sospensioni più scadenti sulla R, aventi anche corsa inferiore dato che tra le 2 versioni risulta una altezza sella con differenza di ben 7cm. Diciamo che 1cm e forse più è dato dalla spalla del copertone, ma gli altri devono essere tutta escursione in meno. Poi hanno recuperato alla meglio l'avancorsa necessaria a quella ciclistica adottando coperture di minor diametro/rotolamento.
Una volta che ci metti le 90 di spalla anteriore chiaramente l'avancora si chiude, per quanto impercettibile in effetti possa essere la cosa, ma ricordiamoci che va abbinata a una identica considerazione da farsi per il retrotreno, con ben 6 cm in meno di escursione compensati malamente da una spalla da 80 anzché da 90. diciamo che la F, per essere contenuta nel prezzo, è stata come al solito arrabattata alla meno peggio, partendo dal risultato ottimale che è la versione pronto gara.
Manca ancora il dato sull'avancorsa, che viene riportata per la sola WRF ossia di 23° di inclinazione e 113mm, ma ritengo che sia la stessa della WRR su entrambe.
Per cui è presto detto:
escursione anteriore: WRF 300, WRR 270mm
escursione posteriore: WRF 310, WRR 270mm
Quindi è evidente che si è fatto uso di sospensioni più scadenti sulla R, aventi anche corsa inferiore dato che tra le 2 versioni risulta una altezza sella con differenza di ben 7cm. Diciamo che 1cm e forse più è dato dalla spalla del copertone, ma gli altri devono essere tutta escursione in meno. Poi hanno recuperato alla meglio l'avancorsa necessaria a quella ciclistica adottando coperture di minor diametro/rotolamento.
Una volta che ci metti le 90 di spalla anteriore chiaramente l'avancora si chiude, per quanto impercettibile in effetti possa essere la cosa, ma ricordiamoci che va abbinata a una identica considerazione da farsi per il retrotreno, con ben 6 cm in meno di escursione compensati malamente da una spalla da 80 anzché da 90. diciamo che la F, per essere contenuta nel prezzo, è stata come al solito arrabattata alla meno peggio, partendo dal risultato ottimale che è la versione pronto gara.