18267
« il: 04 Aprile 2013, 14:55:12 »
Come avevo gia' avuto modo di dire, la Ktm con la Free Ride 350 e' entrata in un "mondo" a lei poco conosciuto, nel senso che ha necessariamente dovuto posizionare quella moto in una fascia di prezzo molto simile a quella delle moto da trial-gara, che pur costando parecchio all'utente finale, visto che si parla di moto dal prezzo di listino molto simile al prezzo della Free Ride, e cioe' 7/7.500 Euro, devono necessariamente utilizzare del materiale non sempre di eccelsa qualita', per riuscire ad avere un minimo di marginalita' e di guadagno "spalmando" il tutto su quelle poche migliaia di moto che si vendono in tutto il mondo, la Ktm ha utilizzato la forcella e le pompe freno e frizione che gia' impiegava di primo equipaggiamento sulle loro, per altro ottime, moto da minicross, tipo la Sx 85, che e' una delle migliori se non "la" migliore moto da minicross in commercio, non tenendo conto che sono diversi il peso e le prestazioni di una moto che e' pur sempre un 350 cc. e che viene sovente portata al limite, magari utilizzata per fare enduro vero, ho letto da qualche parte, che in Francia la Ktm 350 Free Ride e' stata addirittura utilizzata nel campionato nazionale di enduro!
Sicuramente le inevitabili e piccole magagne di gioventu' del primo modello sono gia' state eliminate fin dalla versione successiva gia' in distribuzione!