motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Moto da trial e free ride => Beta => Topic aperto da: Valchisun - 12 Febbraio 2015, 13:58:11
-
Lo specialista di gare estreme, il britannico Ben Hemingway sta' gia' testanto la nuova Beta X 300 Crosstrainer che debuttera' in gara alla prossima Hell's Gate:
(http://i57.tinypic.com/takec2.jpg)
(http://i59.tinypic.com/o78rqr.jpg)
(http://i57.tinypic.com/sc9mib.png)
-
Se sapessi che ne pensa un vecchio concessionario dedito a cross e enduro da 40 anni... :arar:
oddio, non che ne abbia parlato male eh! Solo che l'eloquenza di quello sguardo... :V:
-
Da 40 anni? E te credo che ha fatto la faccia storta...
-
Non ci arrivo... sm17
-
Leggerezza, facilita' di guida e assenza quasi totale di manutenzione, soprattutto per quello avra' fatto quella faccia li'.... :tris:
-
No, in faccia aveva scritto compatimento. sm442
-
Non ci arrivo... sm17
Nel senso che una persona dedita da una vita ad una ben precisa filosofia motociclistica, probabilmente interpreterà ogni variazione come una stortura...
-
Una moto che di listino costa 6.500 E. non potra' di certo avere delle sospensioni di una moto da enduro gara che ne costa quasi 10.000....Credo che il limite piu' grande saranno proprio le sospensioni, poi si vedra' dopo averla provata, il resto sono solo illazioni e supposizioni
-
Una moto che di listino costa 6.500 E. non potra' di certo avere delle sospensioni di una moto da enduro gara che ne costa quasi 10.000...
Questo sarebbe vero se le moto costassero in base al costo industriale. Ma visto che NON E' COSI', e le moto ce le fanno pagare quanto siamo disposti al massimo a spendere e non un euro di meno, questo discors non ha senso.
Inoltre non ci ballano certo 3500 euro di "paricolari di sospensioni", con quella cifra mi sa che compri il top di gamma di Ohlins dietro (tutto il mono) e le cartucce Ohlins TTX davanti.
E' solo una scelta commerciale, di posizionamento di mercato.
Ciao!
Bibo
-
Allora bisogna subito prenderla... :OK: :333:
-
sm453 :OK:
-
Allora bisogna subito prenderla... :OK: :333:
ma l'elettronica che la fa saltare da sola....CE L'HA??? :bins:
-
Ho buttato un occhio su Soloenduro dopo anni, ci sono la bellezza di 15 pagine sulla Beta X 300 Crosstrainer, da quello che ho letto, credo che il difficile sara' riuscire a procurarsene una! :333: sm419
-
Ci credo! Tra quelli in età di pensionamento e quelli che "è colpa della moto", saranno più o meno tutti gli iscritti attivi, ormai! Potremmo fare un gemellaggio :arar:
-
.... da quello che ho letto, credo che il difficile sara' riuscire a procurarsene una! :333: sm419
Magna tranquillo. :arar:
-
Ci credo! Tra quelli in età di pensionamento e quelli che "è colpa della moto", saranno più o meno tutti gli iscritti attivi, ormai! Potremmo fare un gemellaggio :arar:
Praticamente come Sant' Andrea ......che ha perso la forza ma gli è rimasta l'idea :hee20hee20hee: :hee20hee20hee: :omo: :omo: :omo: :tris: :tris:
Parlo per me e senza offendere nessuno!!!!! :siga: :siga: :siga:
-
Parlo per me e senza offendere nessuno!!!!!
sm453 sm453
Anche per me. :OK:
-
da quello che ho letto, credo che il difficile sara' riuscire a procurarsene una! :333: sm419
Hai ragione!
Il concessionario Beta ieri mi ha detto che dalla prossima settimana mette le transenne perchè prevedere un assalto :omo:
:hehe:
-
Non capite l'arte.... :sig:
-
Prevedo la fine della Ossa , di , ma le prendi tutte te 'ste moto ? Aprilia, Ossa e adesso la x trainer ? :arar:
-
Sono di nicchia.... :sig:
-
Nel senso che adesso le muri direttamente , niente più mensola del caminetto ?
-
Con la X Factor non mi mi ferma piu' nessuno... :sig:
-
Piu' che positivo il debutto alla Hell's gate della Beta X 300 Crosstrainer che si e' classificato con il pilota Ben Eminghway all'ottavo posto assoluto nella finale, rifilando piu' di un minuto di distacco al fratello in gara con la Rr 300 da enduro.
Chissa' che dispiacere per gli esperti di moto del forum... sm453 sm453 sm453
-
Che una moto ufficiale arrivi entro i primi dieci non la vedo una cosa eclatante anche perche' strettamente derivata da una moto gia' collaudata.
Poi essendo piu' compatta senz'altro e' piu' adatta delle altre ai percorsi della HG.
Della nuova XTrainer sara' il pubblico, come sempre, a dichiararne il successo. Forse adesso anche i tempi sono piu' maturi per questo segmento di moto.
-
Diciamola più schietta: una moto più facile poteva anche arrivare più avanti. sm442
-
Con un pilota come Jarvis sarebbe stato forse possibile, non si era mai verificato prima che con gli alti rott..ehm moto da free ride con dei piloti di secondo piano, si arrivasse nei primi dieci! :333:
Quello che conta e' l'affidabilita' di una moto al debutto in condizioni cosi' estreme al limite della praticabilita'. :OK:
-
Piu' che positivo il debutto alla Hell's gate della Beta X 300 Crosstrainer che si e' classificato con il pilota Ben Eminghway all'ottavo posto assoluto nella finale, rifilando piu' di un minuto di distacco al fratello in gara con la Rr 300 da enduro.
Chissa' che dispiacere per gli esperti di moto del forum... sm453 sm453 sm453
Per cui seguendo il tuo ragionamento la RR non e adatta all' enduro estremo , giusto ? Ma allora con la X comesichiamaquellamotoli non posso farci enduro scorrevole ? Comunque avevi fatto tutto questo can can anche quando la Ossa aveva fatto correre la Explorer al Romaniacs . Come e finita con quella moto? :sig:
-
A me interessa solo che sia a due tempi, con una sella ad altezza umana, che non mi lasci a piedi, che pesi meno di 100 chili, e che, soprattutto, ho un giocattolo nuovo da usare, che alla fine e' quello che ti solletica ad usare di nuovo la moto, senno' perdi gli stimoli ad uscire in moto, almeno quelle tre volte... :57:
Io comunque giu' da li' non ci vado...
(http://i58.tinypic.com/33xvh92.jpg)
-
La X Trainer l'hanno fatta gareggiare con indicatori di direzione e targa originale:
(http://i60.tinypic.com/2hg68n7.jpg)
:OK:
-
Io le Beta non le compro....non hanno le Powerparts :SAD:
:57:
-
Io le Beta non le compro....non hanno le Powerparts :SAD:
:57:
sm13
-
che, soprattutto, ho un giocattolo nuovo da usare, che alla fine e' quello che ti solletica ad usare di nuovo la moto, senno' perdi gli stimoli ad uscire in moto, almeno quelle tre volte... :57:
Beh, e qui che ti si può dire... :OK:
-
che, soprattutto, ho un giocattolo nuovo da usare, che alla fine e' quello che ti solletica ad usare di nuovo la moto, senno' perdi gli stimoli ad uscire in moto, almeno quelle tre volte... :57:
Beh, e qui che ti si può dire... :OK:
Dai , almeno una la Beta e sicura di venderla , a chi altri obbiettivamente e interessato all' acquisto ? La mia e una domanda seria ,un sondaggio.
-
Visto che ne producono solo 250 e 100 sono destinate al mercato U.s.a. non e' che ce ne siano per tutti.Calma non spingete. Boni! E state bboniiiii zzz zzz zzz :333:
-
Mi sa che a spingere sono quelli della Beta ! ciapet
-
La X Trainer l'hanno fatta gareggiare con indicatori di direzione e targa originale:
:OK:
Applausi.
-
Della nuova XTrainer sara' il pubblico, come sempre, a dichiararne il successo. Forse adesso anche i tempi sono piu' maturi per questo segmento di moto.
Sintesi perfetta. :OK:
-
Personalmente della X Crosstrainer non ti interessa nulla , però se devo essere sincero ,se a Sergio questa moto gli ha fatto di nuovo venire la voglia di fare fuoristrada non posso che essere che contento per lui . sm13
-
Ma no, a lui basta averla. Poi saboterà il motorino di avviamento anche a questa! :arar:
-
Ma no, a lui basta averla. Poi saboterà il motorino di avviamento anche a questa! :arar:
Ma alla fine la Aprilia e stata sistemata ?
-
Non ancora, ma e' quasi venduta.... :72:
Per la Beta X 300 Crosstrainer se ne riparlera' a marzo in quanto i fornitori stanno ritardando le consegne della componentistica, difatti hanno messo in linea di produzione le Evo Factory con parecchio anticipo proprio per quel motivo... sm413
-
Non ancora, ma e' quasi venduta.... :72:
:paura:
-
Non mi sembra il caso di tenermi due moto da enduro, con la spada di Damocle sulla testa che, aggiustato il motorino d'avviamento, salti subito fuori qualcosa d'altro, andando in giro con il rischio di avere altre magagne, con i quattro tempi da enduro ho chiuso, troppe grane, troppi olii, troppe problematiche, catene di trasmissione da tirare, giochi valvole da controllare, i filtri dell'olio.....ma stiamo scherzando o facciamo sul serio? :omo:
-
Ma certo che scherziamo , ti sembriamo persone serie ? Qui tutti matti , per primo il capo ! adoremus
-
Non mi sembra il caso di tenermi due moto da enduro, con la spada di Damocle sulla testa che, aggiustato il motorino d'avviamento, salti subito fuori qualcosa d'altro, andando in giro con il rischio di avere altre magagne, con i quattro tempi da enduro ho chiuso, troppe grane, troppi olii, troppe problematiche, catene di trasmissione da tirare, giochi valvole da controllare, i filtri dell'olio.....ma stiamo scherzando o facciamo sul serio? :omo:
Questo perchè non compri moto made in japan... sm412
-
Qui tutti matti , per primo il capo ! adoremus
Azz....mi hanno scoperto :67:
-
Moto da enduro all' europea fatte in giappone.....mai pervenute! :V:
-
La X Trainer l'hanno fatta gareggiare con indicatori di direzione e targa originale:
(http://i60.tinypic.com/2hg68n7.jpg)
:OK:
Indubbiamente su quegli ostacoli avrà fatto la differenza.. :57:
-
La X Trainer l'hanno fatta gareggiare con indicatori di direzione e targa originale:
.....
:OK:
Indubbiamente su quegli ostacoli avrà fatto la differenza.. :57:
sicuramente non avranno influito positivamente sulle prestazioni :SAD:
ma se la moto è arrivata alla fine con la targa attaccata
ritengo sia un buon collaudo ed una ottima pubblicità......
-
La X Trainer l'hanno fatta gareggiare con indicatori di direzione e targa originale:
.....
:OK:
Indubbiamente su quegli ostacoli avrà fatto la differenza.. :57:
sicuramente non avranno influito positivamente sulle prestazioni :SAD:
ma se la moto è arrivata alla fine con la targa attaccata
ritengo sia un buon collaudo ed una ottima pubblicità......
Era solo ironia scherzosa per l'affermazione del Valchi, ma dando una connotazione più seria, hai ragione e bene ha fatto la Beta se il target è quello di cui si parla in questa discussione. Però vorrei aggiungere che sono anni che faccio fuoristrada anche duro con moto racing e con la targa, senza averla mai persa (mi sto toccando.. :93:) ne spezzata, solo stortata. Questo per dire che si può assolutamente fare fuoristrada (con le trial non ce la faccio neanche io..) con la targa e i sistemi per fissarla bene ci sono anche su moto che non siano free ride o dual sport.
-
hai ragione, io ho sempre usato moto da "regolarità" e enduro con la targa originale montata e non l'ho mai persa (quelle d'alluminio stortate più volte, quelle di plastica dei tempi passate anche rotte, ma basta incollarle....)
ma ultimamente sembrava fosse impossibile tenere la targa montata tanto che le moto vengono vendute senza porta targa.....
-
hai ragione, io ho sempre usato moto da "regolarità" e enduro con la targa originale montata e non l'ho mai persa (quelle d'alluminio stortate più volte, quelle di plastica dei tempi passate anche rotte, ma basta incollarle....)
ma ultimamente sembrava fosse impossibile tenere la targa montata tanto che le moto vengono vendute senza porta targa.....
Certo che sulle vecchie regolarità i parafanghi erano più adatti, ma anche sulle nuove si può fare, è un po' un malcostume consolidato di case ed utenti, mi pare.
-
Diciamo che le Case danno tutto ma non agevolano, e gli utenti ci marciano. sm442
-
Ma quel che danno (e non tutte) spesso non è adeguato.
-
Si, non agevolano proprio nel senso di "non adeguato".
Dai al motaro italiano medio un appiglio, e quello ti scalerà l'Everest. Con le unghie :arar:
-
Si, non agevolano proprio nel senso di "non adeguato".
Dai al motaro italiano medio un appiglio, e quello ti scalerà l'Everest. Con le unghie :arar:
Non ti si può dar torto..e non solo riguardo al motaro.. :arar:
-
Non mi sembra il caso di tenermi due moto da enduro, con la spada di Damocle sulla testa che, aggiustato il motorino d'avviamento.....
... che una volta aggiustato il motorino d'avviamento ti tocchi veramente usarla? Quella si che è una spada di Damocle! :siga:
Ciao!
Bibo