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Le moto e gli accessori => Moto strane, catorci, ratamaglia & cancelli => Topic aperto da: Lamberto - 03 Novembre 2014, 11:05:32
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Ho ricevuto questo foto dal proprietario che ora spiegherà come ha realizzato questa special:
(https://lh4.googleusercontent.com/-sLEf1CNhG0I/VFdSlcuDvqI/AAAAAAAAAvs/F7DX_-v4XZo/s800/Xl%2520trial.JPG)
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Bravo al "costruttore", ma qui da noi (basso Trentino) quando ti fermano prima si mettono a "ridere" e poi scrivono alla grande. Gran bella cosa la "costruzione" ( http://www.motorspecial.it/sezioni/gli_amici_moto_costruttori.htm ) , ma troppo rischio al giono d'oggi.
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bellissima!!!
sm472 sm472 sm472 sm472
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Bella.. io credo proprio di averla vista "dal vivo" dal mio meccanico di fiducia..(non credo ne possano esistere altre) Ha decisamente il "suo perchè"..
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Non male......non male...... :OK:
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Stupenda....
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Lamberto, Ti ringrazio per la foto, io sono proprio negato. Gabrielematt, il Tuo "Rosso" meccanico di fiducia, ex ufficiale Maico ai tempi di Ostorero e Cavallero, è un mio compagno di merende dei giri del lunedi', se vuoi aggregarTi, sei il benvenuto. Ringrazio infine chi usa a sproposito altisonanti aggettivi qualificativi riguardo a sto catorcio assemblato en crota con pezzi rabastati veramente nel dimenticatoio. Telaio un 'po modificato Xl 200 con mono Fantic 301, motore Xl 200 con carter destro e scarico xl 125 ( eliminato motorino, batteria e intallato condensatori e alzavalvole ), avantreno e fianchetti Beta TR33, serbatoio e parafango Fantic 300, sella lunga e scatola filtro SWM 320, silenziatore Montesa 310, cerchio posteriore Montesa 247, sottomotore Yamaha TT 59X. Dovrei ora occultare questa accozzaglia con le ciape del Fantic 300 per attenuare i conati, ma occorre rifilarli troppo e per adesso la uso cosi. Perdonatemi per la rottura di palle che Vi ho arrecato.
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Gesù, anche i modesti ci tocca leggere :arar:
:PDT_Armataz_01_37:
Ma non è che con delle sospensioni da enduro ben tarate diventa una macchina da guerra da stupire per dove arriva?
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Lamberto, Ti ringrazio per la foto, io sono proprio negato. Gabrielematt, il Tuo "Rosso" meccanico di fiducia, ex ufficiale Maico ai tempi di Ostorero e Cavallero, è un mio compagno di merende dei giri del lunedi', se vuoi aggregarTi, sei il benvenuto. Ringrazio infine chi usa a sproposito altisonanti aggettivi qualificativi riguardo a sto catorcio assemblato en crota con pezzi rabastati veramente nel dimenticatoio. Telaio un 'po modificato Xl 200 con mono Fantic 301, motore Xl 200 con carter destro e scarico xl 125 ( eliminato motorino, batteria e intallato condensatori e alzavalvole ), avantreno e fianchetti Beta TR33, serbatoio e parafango Fantic 300, sella lunga e scatola filtro SWM 320, silenziatore Montesa 310, cerchio posteriore Montesa 247, sottomotore Yamaha TT 59X. Dovrei ora occultare questa accozzaglia con le ciape del Fantic 300 per attenuare i conati, ma occorre rifilarli troppo e per adesso la uso cosi. Perdonatemi per la rottura di palle che Vi ho arrecato.
secondo me è un gran lavoro, ci dirai anche se è efficace.
I rapporti del motore vanno già bene o li hai modificati?
e il kit pignone catena corona?
se riesci a dargli un unico colore, secondo me migliora e passa anche più inosservata ai :police:
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Va abbastanza bene, sicuramante non paragonabile ad un 300 attuale. Il cambio è il cinque marce originale con una rapportatura non ottimale tra prima e seconda ( sabato vado a Novegro e cerco un motore XL 125 con sei rapporti ). Una grossa mano, anzi dito, me la da la frizione, sostituita e messa a punto dal "fenomeno" che trialeggiava per Borgarello. Considera che Baldini, dopo aver provato la frizione del mio Sherpa, ne ha voluta una uguale. Riguardo la trasmissione finale sono partito con una corona da 40, ricevuta assieme alla ruota in dono dal compianto Gianfranco Mulatero ma, adottando il pignone da 11, la catena strisciava perciò ho optato per il 47 : 13. Per fare zone toste, penso occorra ridurre la compressione e aumentare il volano, ma poi manca la potenza.....Se non mi spiacesse smantellarla, l'ideale per un trial ad aria, magari con due ammortizzatori, utilizzerei il motore XR 250, già dotato di cambio a sei marce, avviamento a pedale, lubrificazione a carter secco e una ventina di cavalli che in certi frangenti Ti risolvono la situazione.
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Si Canavzan.. Il grande Vigna...Mi ha parlato delle vostre scorribande del Lunedi ! Bravi! appena spiove se ti va di girulare un pò, io ho preso un alp 200 e con un mio amico frequentiamo la zona Lanzo limitrofi.. mi piacerebbe vedere all'opera la tua Creazione! smbrv
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Bravo al "costruttore", ma qui da noi (basso Trentino) quando ti fermano prima si mettono a "ridere" e poi scrivono alla grande. Gran bella cosa la "costruzione" ( http://www.motorspecial.it/sezioni/gli_amici_moto_costruttori.htm ) , ma troppo rischio al giono d'oggi.
Sinceramente se il motore corrisponde al telaio, lo scarico presenta un'omologazione e le gomme sono di misura non vedo cosa ti possano dire...
L'unico dubbio del caso sono le gomme, probabilmente non della misura a libretto. Per il resto, dal punto di vista pratico può girare tranquillo secondo me. Bella moto, un'alp 200 fatta meglio...
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Fatta meglio dell Alpetta, proprio non direi. L'Hondina è un miscuglio di pezzi che avevo in cantina o trovati da amici e assemblati alla c.d.c. Per farTi un esempio, non sono riuscito ad installare serbatoio, sella e parafango del TR 33 e Ti assicuro che quella livrea tutta rossa, creata in casa Beta negli anni ottanta, l'avrebbe migliorata parecchio. Riguardo la gomma posteriore, devo riconoscere che per un decimo di pollice sono fuori misura ( 4.00 al posto di 4.10 ) ma prima di contestarmi pneumatici, scarico, frecce, ecc, devono acchiapparmi. "Corrente di pensiero in auge tra gli escursionisti motorizzati di queste lande desolate"
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Per Michel:qualche anno fa (con trial targato ed assicurato)su strada asfaltata (sempre nel basso Trentino) ho "preso" oltre 200 € per : frecce mancanti, specchio mancante, targa mancante (fortuna avevo acceso il faretto ant, il mio amico con luce spenta è arrivato quasi a 300€ ed 1punto in meno. Ma il peggio è successo al terzo amico, ma questa è un altra storia, passata anche.). "Assemblare" un veicolo con parti omologate "diverse" , legalmente, non si può. Dico "legalmente" perchè i problemi sorgono sempre o ad un accurato controllo o dopo un grave incidente. Ed ultimamente non vale la "candela" rischiare.
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Vabbé, se andate in giro per strada senza targa... direi che ve la andate a cercare. E allora o tiri dritto o se ti fermi lo sai che ti :in:. E sinceramente a me 200 euro sembrano pure pochi...
Quello che intendevo dire è che nei posti di blocco ti guardano le solite cavolate: assicurazione, scarico, motore e, proprio se le vedono consumate, le gomme. Vorrei proprio vedere come fanno a dire che hai su un ammortizzatore al posto di un altro o una mascherina al posto di un'altra...
Se poi l'assicurazione non vuole pagare lo fa anche se monti uno scarico omologato per il rumore ma non per le emissioni (come lo sono i più in vendita in questo momento) o se hai allungato o cambiato i rapporti...
Senza calcolare che le infrastrutture le puoi cambiare quando vuoi perché non sono soggette ad obbligo di immatricolazione: per me con le gomme giuste anche dietro, quella moto là, dal punto di vista pratico potrebbe passare anche la revisione senza preaccordi con il revisionatore (non in motorizzazione ovviamente)
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Idee mie, sia ben chiaro, senza nessuna vena polemica sm440
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Nessuna polemica. Non immaginiamo quanto siamo fortunati a poter dire "quello che pensiamo". PS: il terzo amico si è fatto 3giorni di isolamento...
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Fortunatamente l'Italia non è tutta uguale. In altre parti del nostro bel paese, tali isolatori, non avrebbero dormito sonni tranquilli.
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PS: "isolamento" in cella. Quella vera con le sbarre...
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Ci siamo compresi benissimo, ora è chiaro perchè buttiamo tanti euro in scorte.
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Qui Canavzan dice che ha seguito il consiglio di Kermit
(http://i21.servimg.com/u/f21/18/98/47/34/dsc_0013.jpg) (http://www.servimg.com/view/18984734/112)
Allora non si deve più dire che Kermit non dà buoni consigli !!!
:bron:
Ancora Complimenti Canavzan
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Qui Canavzan dice che ha seguito il consiglio di Kermit
(http://i21.servimg.com/u/f21/18/98/47/34/dsc_0013.jpg) (http://www.servimg.com/view/18984734/112)
Allora non si deve più dire che Kermit non dà buoni consigli !!!
:bron:
Ancora Complimenti Canavzan
:333: :333:
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Perdonate se vado OT, ma ho riletto la discussione e ho notato che si parla di un rosso che si chiama Vigna.
ma mica lui?
(http://www.motocrossdepoca.com/uploads/manifestazioni/603/galleria/La%20premiazione%20di%20Mario%20Vigna%20Suria.JPG)
Uno dei primi che mi ha fatto sognare per poi desiderare il mondo del tassello. Ringraziatelo da parte mia, se lo vedete. :grazie:
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Proprio Lui. Attualmente ha parcheggiato "svedesi e tedesche" e gira con un XT 600 prima serie. Solo il lunedi, perchè è ancora in attività (concessionario e officina Yamaha ). Quando gli proponiamo altri giorni, ci risponde : L' hai l' travai ca pusa. La foto evidenzia il "rosso" non più tanto brillante ma, Ti assicuro, che il Suo polso destro ruota magnificamente.
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Qui Canavzan dice che ha seguito il consiglio di Kermit
(http://i21.servimg.com/u/f21/18/98/47/34/dsc_0013.jpg) (http://www.servimg.com/view/18984734/112)
Allora non si deve più dire che Kermit non dà buoni consigli !!!
:bron:
Ancora Complimenti Canavzan
Proprio bella questa: sembra una vecchia Fantic ma con cuore 4T...
Come mai questa passione del 'zan per i motori 4T nel trial?
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No, ora sembra una vecchia Beta TR 32. Il quattro tempi sta diventando una necessità perchè chi mi segue ( non vado più forte ma conosco i sentieri ), con il passare del tempo, ha il nasino delicato. Oltretutto, tre di loro sono accaniti fumatori....Sinceramente, sono stato contagiato da un paio di amici che fanno "trial a la moda veja", ma non posso permettermi BSA, Triumph, Honda RTL o Guzzi Colombari.
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Riapro perche' ho visto la tua creazione canavsan,direi che e' magnifica...
Saluti
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Mi unisco nelle lodi ... veramente bella, semplice e lineare. sarà che ho ancora nel cuore la mia prima moto XL125 PD .
Mi piacere sapere cosa viene a pesare, se riesce a star sotto ai 100kg sarebbe ottima come moto poliedrica
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L'ho pesata con due bilance pesapersone poste sotto le ruote : Kg 39 ant. e 49 post. = 88 Kg senza benzina e con 1.3 litri di olio. Considera che il motore, privato del motorino d'avviamento e con l'ingranaggio della messa in moto, pesa 27 Kg (quanto il Rotax 276 dell'SWM TL 320).
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Ottimo veramente ... a questo punto devo pesare la mia Scorpa 175 .. la danno sugli 80kg ma non l'ho mai pesata sul serio. Alla fine la mia ha il motore yamaha, più moderno decisamente dell'honda ma i pesi saranno simili.
Probabilmente la tua bella creazione pesa di più di telaio e plastiche ....
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Non credo che il motore Yamaha sia più moderno, quel progetto avrà almeno 30 anni . :SAD:
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... urca dai, dai sicuro così antico non credevo!
Il motore della honda son sicuro che è antico perchè ci sono talmente tanti modelli con quel motore che è facile seguire lo storico ma della yamaha non trovo grandi notizie forse perchè non erano importati?
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Che mi ricordi io e una vita che la Yamaha lo monta .
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Hai qualche riferimento di moto anni '80 che lo montava? ... per la honda conosco tanti modelli ma per la yamaha trovo solo 2 tempi 125 vecchi ma pochissimi 4T ... l'unica che ho trovato adesso è questa SR125 di fine anni 80.
Il motore sembra esattamente quello ma controllo meglio a casa ... e in effetti son quasi 30 anni!
(https://s1.cdn.autoevolution.com/images/moto_gallery/YAMAHA-SR-125-2462_2.jpg)
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Io mi ricordo che quel motore era montato su un 125 stradale tipo il CB 125 Honda dei anni '80 .
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L'ho pesata con due bilance pesapersone poste sotto le ruote : Kg 39 ant. e 49 post. = 88 Kg senza benzina e con 1.3 litri di olio. Considera che il motore, privato del motorino d'avviamento e con l'ingranaggio della messa in moto, pesa 27 Kg (quanto il Rotax 276 dell'SWM TL 320).
Per completare il post ieri ho pesato la mia Scorpa TY 175 moto in qualche moto simile a questa special trial su base honda XL e risultano 40 + 40 kg equamente distribuiti .. in questo caso devo avere circa 3 litri di benzina nel serbatoio. La mia motorella risulta infatti alla guida un po' pesante di avantreno e complice il motore fiacco non facilita il superamento degli ostacoli. Come dicevo in altri post ha comunque tutta una serie di pro che me la fanno amare moltissimo.
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Per l'avantreno pesante prova a sfilare un po' gli steli della forcella sulle piastre e alza il manubrio, sostituendolo o interponendo degli spessori. Se possibile, accorcia la catena e avvicina la ruota posteriore al motore. Non conosco il Tuo cambio ma, giocando sui rapporti finali, puoi ottenere maggiore allungo con una marcia inferiore.
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Le forcelle son già sfilate al massimo (si intravede nella foto sotto) invece la catena ormai è alla frutta e quindi posso tranquillamente togliere un paio di maglie. Non ho capito invece il discorso dei rapporti. Intendi tipo diminuire o aumentare i denti del pignone? In questo momento monto un 14 di pignone che è considerato lungo ma in realtà il 143 cc mi sembra che gli va a fagiolo. Il motore è il 125 yamaha raffreddato ad aria (portato a 143cc) quindi l'allungo te lo lascio immaginare sm17.
Ne approfitto per postare la foto della mia bella con i "nuovi" paramani racetech che le danno un'aria molto racing!!
(http://i68.tinypic.com/359y7nm.jpg)
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Intendevo far scorrere gli steli verso l'alto, per diminuire l'avancorsa, abbassare l'anteriore e costrigerTi a "tirare" maggiormente il manubrio (accompagnando il tutto con una compressione e conseguente distensione della forcella prima dell'ostacolo). Applicando un pignone da 15 o una corona più piccola dovresTi ottenere un allungo maggiore. Complimenti per la Scorpetta.
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... ah .. l'inverso di quello che avevo capito ... ho l'impressione che sfilando le forcelle la moto mi si pianta ancor di più sul davanti no?
Comunque proverò di sicuro tanto ci metto niente e poi ti faccio sapere.
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bravo Canavazan , sei uno dei pochi che capisce l'argomento e parla di " tirare il manubrio " argomento ai piu' sconosciuto , il tuo ragionamento è corretto
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Intendevo far scorrere gli steli verso l'alto, per diminuire l'avancorsa, abbassare l'anteriore e costrigerTi a "tirare" maggiormente il manubrio (accompagnando il tutto con una compressione e conseguente distensione della forcella prima dell'ostacolo). Applicando un pignone da 15 o una corona più piccola dovresTi ottenere un allungo maggiore. Complimenti per la Scorpetta.
Abbassando l'anteriore si carica ulteriormente peso davanti ottenendo l'effetto opposto che vuole ottenere Maurrox. Lui avendo alzato al massimo più di così non può ottenere.
I problemi che avevo trovato su questa moto quando feci il test furono principalmente due, il peso del motore che penalizza in parte la maneggevolezza e la scarsa potenza del motore che non alleggerisce l'avantreno quando si accelera come accade con i due tempi.
Quindi, a mio avviso, se percorri sentieri con gradini o devi affrontare un bell'ostacolo devi caricare di più dietro e come ti suggerivano sopra, tirare il manubrio.
Comunque in generale devi guidare arretrato, ti potrebbero aiutare le pedane arretrate.
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Hai ragione Lamberto; però ho verificato che abbassando le forcelle e avanzando il manubrio, quando arretri verso il posteriore, sei costretto a fare più forza con conseguente alleggerimento dell'anteriore.
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... uhm ... mi sa che dovrò venir su al Raduno di motoalpinismo.it per capire bene cosa significa tirare il manubrio. Ieri dopo un'uscita abbastanza tosta per me avevo un bel dolorino sopra le spalle ... a forza di tirar sto manubrio! Purtroppo è vero non c'è verso di alleggerire l'avantreno accelerando, se non nelle marce basse e sempre spostando molto il peso indietro e di conseguenza tirando il manubrio ... :V:
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Il verso si trova. Puoi segare la congiunzione inferiore del cannotto di sterzo con il telaio, asportare materiale e risaldare, in modo da ridurre l'angolo di incidenza oppure cercare delle piastre più "dritte" (operazione praticata da qualche montesista quando passava dal 348 allo Sherpa....Occhio che se drizzi troppo (meno di 25°), poi Ti "prende sotto".....Verificato di persona.... Considera però che se prima dell'ostacolo Ti posizioni in avanti dando una strizzatina al freno anteriore, il successivo arretramento e l'aiuto delle molle in ritorno, alzi pure con un cinquantino.
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Non volevo arrivare fino al saldatore ... a quel punto cambio moto.
Per la tecnica invece ... è proprio quella che mi manca sm403 ... in realtà ci sto provando (anche su suggerimento di Ratto) ma non mi riesce gran che ... finchè sono sul piano va bene; si alza di gusto, ma appena la situazione è più complicata, tipo in salita allora la mia tecnica va a passerine e di solito succede che la moto va su e io resto giù sm470
Devo venir fuori qualche volta in compagnia che mi spiegate!
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Scusa se sono ripetitivo ma avendo provato la moto capisco dove possono essere i problemi.
In salita devi stare più indietro rispetto ad altre moto, guarda questa foto, tieni presente che io di solito guido centrale (pigrizia allo stato puro!) e, quando la salita si fa ripida, come prassi mi porto in avanti piegando le gambe per caricare il posteriore, comunque ho del margine anche se la posizione non è perfetta perché l'avantreno è più leggero e il motore è più potente invece in questo caso, per salire meglio ed alleggerire l'avantreno, sono arretrato un pò.
(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotoreport/ty125/IMG_0127.JPG)
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Belin che ommo ! :OK:
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Belin che ommo ! :OK:
Prendi in giro fetentone, da quella foto sono passati già sei anni! :V:
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... in effetti da poco tempo ho scoperto quanto è rilassante guidare centrale ... una cosa difficile da capire quando sei seduto su una enduro ma con il trialino da 80 kg diventa una piccola giostra.
Però non capisco il passaggio ... l'avantreno è più leggero e il motore è più potente ... ma non è la stessa mia scorpetta quella in foto? ... forse intendevi quando guidi la Vertigo?
Mi sa che devo proprio venir giù al raduno che mi date un po' di dritte ...
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Belin che ommo ! :OK:
Sì sì, che ommosessuale sm419
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... in effetti da poco tempo ho scoperto quanto è rilassante guidare centrale ... una cosa difficile da capire quando sei seduto su una enduro ma con il trialino da 80 kg diventa una piccola giostra.
Però non capisco il passaggio ... l'avantreno è più leggero e il motore è più potente ... ma non è la stessa mia scorpetta quella in foto? ... forse intendevi quando guidi la Vertigo?
Mi sa che devo proprio venir giù al raduno che mi date un po' di dritte ...
Scusami la poca chiarezza, si intendevo quando guido la Vertigo.
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Belin che ommo ! :OK:
Prendi in giro fetentone, da quella foto sono passati già sei anni! :V:
Fetentone ? E vedrai cosa ti aspetta per il Raduno :siga: :bins:
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Fetentone ? E vedrai cosa ti aspetta per il Raduno :siga: :bins:
Dato che sei un FETENTONE so che cosa mi aspetta quando dici cosi e allora faccio il raduno nel mio giardino che così non sbaglio :siga:
:hehe:
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Basta che prepari da mangiare per tutti e non vedo il.problema. :sig:
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Basta che prepari da mangiare per tutti e non vedo il.problema. :sig:
Io si
:098:
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:arar:
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Fetentone ? E vedrai cosa ti aspetta per il Raduno :siga: :bins:
Dato che sei un FETENTONE so che cosa mi aspetta quando dici cosi e allora faccio il raduno nel mio giardino che così non sbaglio :siga:
:hehe:
Tranquillo, nel giro io ed Enzo saremo i tuoi angeli custodi sm472